Vai al contenuto

Ma perchè l'amica


Messaggi raccomandati

Playful_Casanova
Inviato

Ciao a tutti,

vi racconto questa situazione perché ho un po’ di dubbi sul da farsi.

Lavoro come barista in un pub e qualche sera fa ho conosciuto una ragazza carina, molto socievole, che era con un gruppo di amici. Abbiamo scambiato qualche battuta mentre le preparavo da bere lei sembrava ricettiva, rideva, manteneva il contatto visivo e insomma, l’energia era buon. A fine serata con una frase buttata lì tipo "Se vuoi restare in contatto troviamo un modo" lei ha subito tirato fuori il telefono e mi ha dato il suo Instagram senza esitare.

Ho iniziato a scriverle in DM, conversazione leggera, qualche battuta, e lei sembrava starci. Quando ho proposto di vederci, ha risposto con entusiasmo… ma poi ha aggiunto che verrà accompagnata da un’amica.

Ora, capisco che magari possa sentirsi più a suo agio al primo incontro, però non so bene come interpretarla. Sta testando come reagisco? Vuole solo tenere tutto su un piano più leggero e senza impegno? O magari è solo il suo modo di sentirsi più tranquilla prima di vedermi da sola? L'idea che mi sono fattp è che non si fidi a uscire con uno sconosciuto.

Come mi gioco questa uscita? Meglio stare comunque sul flirt leggero con lei o mantenere un tono più da “chiacchierata di gruppo”? Portarmi un amico per bilanciare la cosa o gestirmela da solo? Scusate il treno di domande ma sono molto confuso.

  • Mi piace! 1
Faceless
Inviato

Ometti la vostra età e questo mi sembra un fattore importante. 

nabu
Inviato (modificato)

Quando si portano l’amica è per evitare chiaramente di rimanere solo voi due. Non ti conosce, vorrà essere sicura “che non le salti addosso“.

A meno che l’amica non sia un cesso a pedali e fredda da far passare la voglia di vivere (capitato anche questo) resta allegro e divertiti con tutte e due.

due al prezzo di una, cosa vuoi di più e se per caso vede che ti diverti di più con l’amica che con lei, sai come rosica

Modificato da nabu
  • Mi piace! 1
TottiLegend
Inviato
22 ore fa, Playful_Casanova ha scritto:

Ciao a tutti,

vi racconto questa situazione perché ho un po’ di dubbi sul da farsi.

Lavoro come barista in un pub e qualche sera fa ho conosciuto una ragazza carina, molto socievole, che era con un gruppo di amici. Abbiamo scambiato qualche battuta mentre le preparavo da bere lei sembrava ricettiva, rideva, manteneva il contatto visivo e insomma, l’energia era buon. A fine serata con una frase buttata lì tipo "Se vuoi restare in contatto troviamo un modo" lei ha subito tirato fuori il telefono e mi ha dato il suo Instagram senza esitare.

Ho iniziato a scriverle in DM, conversazione leggera, qualche battuta, e lei sembrava starci. Quando ho proposto di vederci, ha risposto con entusiasmo… ma poi ha aggiunto che verrà accompagnata da un’amica.

Ora, capisco che magari possa sentirsi più a suo agio al primo incontro, però non so bene come interpretarla. Sta testando come reagisco? Vuole solo tenere tutto su un piano più leggero e senza impegno? O magari è solo il suo modo di sentirsi più tranquilla prima di vedermi da sola? L'idea che mi sono fattp è che non si fidi a uscire con uno sconosciuto.

Come mi gioco questa uscita? Meglio stare comunque sul flirt leggero con lei o mantenere un tono più da “chiacchierata di gruppo”? Portarmi un amico per bilanciare la cosa o gestirmela da solo? Scusate il treno di domande ma sono molto confuso.

Io la vedo così....... te lo dirò con una metafora ispirata alla mia passione.... 

Se vuoi fare goal devi scartare i difensori, amico. Cerca di fare buona impressione con l'amica e vedrai che se lei è dalla tua parte hai il via libera

  • Mi piace! 1
PassionIncendiary
Inviato
22 ore fa, Playful_Casanova ha scritto:

Ciao a tutti,

vi racconto questa situazione perché ho un po’ di dubbi sul da farsi.

Lavoro come barista in un pub e qualche sera fa ho conosciuto una ragazza carina, molto socievole, che era con un gruppo di amici. Abbiamo scambiato qualche battuta mentre le preparavo da bere lei sembrava ricettiva, rideva, manteneva il contatto visivo e insomma, l’energia era buon. A fine serata con una frase buttata lì tipo "Se vuoi restare in contatto troviamo un modo" lei ha subito tirato fuori il telefono e mi ha dato il suo Instagram senza esitare.

Ho iniziato a scriverle in DM, conversazione leggera, qualche battuta, e lei sembrava starci. Quando ho proposto di vederci, ha risposto con entusiasmo… ma poi ha aggiunto che verrà accompagnata da un’amica.

Ora, capisco che magari possa sentirsi più a suo agio al primo incontro, però non so bene come interpretarla. Sta testando come reagisco? Vuole solo tenere tutto su un piano più leggero e senza impegno? O magari è solo il suo modo di sentirsi più tranquilla prima di vedermi da sola? L'idea che mi sono fattp è che non si fidi a uscire con uno sconosciuto.

Come mi gioco questa uscita? Meglio stare comunque sul flirt leggero con lei o mantenere un tono più da “chiacchierata di gruppo”? Portarmi un amico per bilanciare la cosa o gestirmela da solo? Scusate il treno di domande ma sono molto confuso.

Ciao facciamo un lavoro simile! 

Il bello del nostro lavoro è che siamo abituati ad aver a che fare con la gente e a tenere un atteggiamento "brillante". Secondo me puoi andare senza portarti nessun amico e fare una chiacchierata di gruppo flirtando in modo leggero con la ragazza di cui hai preso il contatto ma senza ignorare l'amica. Se farai buona impressione prossimo date viene da sola garantito e lì potrai divertirti ahah (se fai innamorare anche l'amica lo scenario invece si fa ancora più interessante😂)

  • Grazie! 1
Playful_Casanova
Inviato

Ottimo ora ho ben chiaro cosa fare ahah

15 ore fa, nabu ha scritto:

Quando si portano l’amica è per evitare chiaramente di rimanere solo voi due. Non ti conosce, vorrà essere sicura “che non le salti addosso“.

A meno che l’amica non sia un cesso a pedali e fredda da far passare la voglia di vivere (capitato anche questo) resta allegro e divertiti con tutte e due.

 

Anche io l'avevo intesa così!

mi presento da solo e vediamo se riesco a far prendere bene questa amica, sperando che non sia un mostro 😆

  • Mi piace! 1
Love in play
Inviato
Il 03/02/2025 at 00:34, Playful_Casanova ha scritto:

Ottimo ora ho ben chiaro cosa fare ahah

Anche io l'avevo intesa così!

mi presento da solo e vediamo se riesco a far prendere bene questa amica, sperando che non sia un mostro 😆

Ci sei riuscito? 

Playful_Casanova
Inviato
Il 09/02/2025 at 00:53, Love in play ha scritto:

Ci sei riuscito? 

Penso di sì, è stata una serata piacevole e credo di aver fatto buona impressione. Ora sto spingendo per un altro appuntamento solo io e Lei e la ragazza sembra molto ricettiva

  • Mi piace! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".