LuvStriker [Partecipante] 34 Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 Ragazzi, vi chiedo un parere strategico. Studio giurisprudenza e già conosco un po’ di gente e ho il mio gruppo, ma voglio ampliare il giro per avere più possibilità di conoscere ragazze interessanti. Non ho problemi a iniziare conversazioni e a farmi notare, ma spesso la cosa finisce lei.. oppure prendo il contatto ma sono l'unico che propone e la cosa finisce in una qualche uscita "sterile" che poi non crea un gruppo duraturo. Mi chiedevo quindi quali fossero i modi migliori per entrare in nuovi gruppi senza sembrare fuori luogo. Eventi universitari? Biblioteche? Gruppi studio (anche se rischio di perderci la pazienza 😅)? Voi come avete fatto per allargare la cerchia senza sembrare quello che arriva solo per rimorchiare o senza sembrare strano? Idee ben accette! BeardDemon e Love in play ha reagito a questo 2
BeardDemon [Lurker] 2 Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 15 ore fa, LuvStriker ha scritto: Ragazzi, vi chiedo un parere strategico. Studio giurisprudenza e già conosco un po’ di gente e ho il mio gruppo, ma voglio ampliare il giro per avere più possibilità di conoscere ragazze interessanti. Non ho problemi a iniziare conversazioni e a farmi notare, ma spesso la cosa finisce lei.. oppure prendo il contatto ma sono l'unico che propone e la cosa finisce in una qualche uscita "sterile" che poi non crea un gruppo duraturo. Mi chiedevo quindi quali fossero i modi migliori per entrare in nuovi gruppi senza sembrare fuori luogo. Eventi universitari? Biblioteche? Gruppi studio (anche se rischio di perderci la pazienza 😅)? Voi come avete fatto per allargare la cerchia senza sembrare quello che arriva solo per rimorchiare o senza sembrare strano? Idee ben accette! Oh, fratello, ti capisco. Entrare in nuovi gruppi senza sembrare il tipo che si infila a caso o che è lì solo per rimorchiare è un’arte sottile. Ti direi di puntare su situazioni dove l'interazione è naturale e non forzata. Gli eventi universitari vanno bene, ma spesso si creano cerchie già chiuse, quindi devi essere bravo a inserirti senza sembrare quello che cerca disperatamente compagnia. Biblioteche? Meh, a meno che non becchi qualcuno che già conosci, rischi solo di rompere la concentrazione altrui. Gruppi studio? Ottimi se trovi quelli giusti, ma se non hai pazienza, finisci per farti il sangue amaro invece di ampliare il giro. Il trucco, secondo me, è farti vedere in più contesti senza sembrare il "nuovo arrivato" ogni volta. Tipo, se becchi qualcuno che conosci in un nuovo gruppo, agganciati a loro per rendere tutto più naturale. Oppure organizza qualcosa tu: se l’uscita sterile è un problema, cambia format, proponi qualcosa di più coinvolgente, tipo serate a tema, sport, qualsiasi cosa che crei interazione senza dover sempre stare lì a tirare avanti la conversazione da solo. Alla fine, conta anche l'energia che trasmetti. Se dai l'impressione di essere uno che si diverte a prescindere, la gente vorrà far parte di quella vibrazione. Se invece entri con l’ansia di "far funzionare la cosa", si sente, e finisci per ottenere il contrario. Keep it chill e vedrai che la cerchia si allarga da sola. Love in play e LuvStriker ha reagito a questo 2
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 18 ore fa, LuvStriker ha scritto: Ragazzi, vi chiedo un parere strategico. Studio giurisprudenza e già conosco un po’ di gente e ho il mio gruppo, ma voglio ampliare il giro per avere più possibilità di conoscere ragazze interessanti. Non ho problemi a iniziare conversazioni e a farmi notare, ma spesso la cosa finisce lei.. oppure prendo il contatto ma sono l'unico che propone e la cosa finisce in una qualche uscita "sterile" che poi non crea un gruppo duraturo. Mi chiedevo quindi quali fossero i modi migliori per entrare in nuovi gruppi senza sembrare fuori luogo. Eventi universitari? Biblioteche? Gruppi studio (anche se rischio di perderci la pazienza 😅)? Voi come avete fatto per allargare la cerchia senza sembrare quello che arriva solo per rimorchiare o senza sembrare strano? Idee ben accette! Eii, io ti consiglio di fare tutto quello che riesci a fare. Biblioteca, eventi , serate, gruppi studio. E poi sopratutto passa tanto tempo all uni, anche in mensa. Cerca di frequentare tutte le lezioni e fatti sempre vedere in giro. Dopo un po' sono sempre le stesse facce ahaha sopraggiunge un senso di familiarità e le cose si formano da sole. Non preoccuparti se proponi un uscita che poi risulta "sterile" , le persone se la ricorderanno e continuando a vederle in uni prima o poi qualcosa si forma ahah l'unico lato negativo è che serve pazienza e tempo LuvStriker ha reagito a questo 1
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 3 Febbraio 2025 Inviato 3 Febbraio 2025 -Organizza feste a casa tua,se ne hai la possibilità,e invita cani e porci! -Quando vedi una ragazza interessante in giro per l'uni,chiedile informazioni su qualcosa riguardante l'uni,anche se non ti serve quella informazione,ma intanto è una scusa per conoscerla e l'hai conosciuta (poi potrai invitarla all'eventuale festa di cui sopra) -Cerca di capire quali sono le ragazze più "in" più alla moda e piene di amiche del tuo corso o dell'università. Fattele amiche (senza provarci con loro) e attraverso la loro amicizia avrai accesso ad un infinita conoscenza di nuove ragazze ogni volta LuvStriker ha reagito a questo 1
LuvStriker [Partecipante] 34 Inviato 3 Febbraio 2025 Autore Inviato 3 Febbraio 2025 Il 02/02/2025 at 15:00, BeardDemon ha scritto: Alla fine, conta anche l'energia che trasmetti. Se dai l'impressione di essere uno che si diverte a prescindere, la gente vorrà far parte di quella vibrazione. Se invece entri con l’ansia di "far funzionare la cosa", si sente, e finisci per ottenere il contrario. Keep it chill e vedrai che la cerchia si allarga da sola. D'accordo, fino ad ora non ha funzionato ma proverò a essere ancora di più "energetico" e far capire che mi diverto a prescindere, anche se non penso che sia il problema dato che parlo davvero con chiunque anche solo per il divertimento di conoscere. Il 02/02/2025 at 18:06, Love in play ha scritto: Eii, io ti consiglio di fare tutto quello che riesci a fare. Biblioteca, eventi , serate, gruppi studio. E poi sopratutto passa tanto tempo all uni, anche in mensa. Cerca di frequentare tutte le lezioni e fatti sempre vedere in giro. Dopo un po' sono sempre le stesse facce ahaha sopraggiunge un senso di familiarità e le cose si formano da sole. Non preoccuparti se proponi un uscita che poi risulta "sterile" , le persone se la ricorderanno e continuando a vederle in uni prima o poi qualcosa si forma ahah l'unico lato negativo è che serve pazienza e tempo Va bene posso provare anche a incrementare le mie ore in università, ma se tutti stanno nei loro gruppi non penso che cambi molto? Però il ragionamento sulla familiarità mi convince effettivamente dopo un po' che ci si vede sempre in giro mi viene spontaneo rompere il ghiaccio. 13 ore fa, DomyCal ha scritto: -Organizza feste a casa tua,se ne hai la possibilità,e invita cani e porci! -Quando vedi una ragazza interessante in giro per l'uni,chiedile informazioni su qualcosa riguardante l'uni,anche se non ti serve quella informazione,ma intanto è una scusa per conoscerla e l'hai conosciuta (poi potrai invitarla all'eventuale festa di cui sopra) -Cerca di capire quali sono le ragazze più "in" più alla moda e piene di amiche del tuo corso o dell'università. Fattele amiche (senza provarci con loro) e attraverso la loro amicizia avrai accesso ad un infinita conoscenza di nuove ragazze ogni volta Feste ho provato a farne qualcuna col mio gruppo ma purtoppo nessuno porta gente nuova e non capisco il perechè..... voglio dire avranno delle conoscenze. Però interessante il consiglio di farmi amiche le ragazze più "in" senza provarci così da poterci provare con le loro amiche 😂è geniale. Però credo che non basti chiedere solo un'informazione per invitarle, vedo che quando invito ragazze sconosciute sono sempre molto sospettose... però può essere un buon modo per rompere il ghiaccio alla fine per me non è un problema parlarci quindi potrei usare la richiesta informazioni come scusa, poi ci parlo un po' e inizio a salutarla in giro, e poi la invito quando c'è più confidenza. Vi farò sapere!🤪 Love in play ha reagito a questo 1
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 5 Febbraio 2025 Inviato 5 Febbraio 2025 Il 03/02/2025 at 22:49, LuvStriker ha scritto: Va bene posso provare anche a incrementare le mie ore in università, ma se tutti stanno nei loro gruppi non penso che cambi molto? Però il ragionamento sulla familiarità mi convince effettivamente dopo un po' che ci si vede sempre in giro mi viene spontaneo rompere il ghiaccio. Fidati cambia lo so per esperienza ahaha però ci vuole pazienza come ti dicevo
Amore_XOXO [Partecipante] 28 Inviato 17 Febbraio 2025 Inviato 17 Febbraio 2025 Il 01/02/2025 at 23:20, LuvStriker ha scritto: Ragazzi, vi chiedo un parere strategico. Studio giurisprudenza e già conosco un po’ di gente e ho il mio gruppo, ma voglio ampliare il giro per avere più possibilità di conoscere ragazze interessanti. Non ho problemi a iniziare conversazioni e a farmi notare, ma spesso la cosa finisce lei.. oppure prendo il contatto ma sono l'unico che propone e la cosa finisce in una qualche uscita "sterile" che poi non crea un gruppo duraturo. Mi chiedevo quindi quali fossero i modi migliori per entrare in nuovi gruppi senza sembrare fuori luogo. Eventi universitari? Biblioteche? Gruppi studio (anche se rischio di perderci la pazienza 😅)? Voi come avete fatto per allargare la cerchia senza sembrare quello che arriva solo per rimorchiare o senza sembrare strano? Idee ben accette! Comunque di solito i gruppi si formano all'inizio dei corsi, poi è normale che si sedimentino e diventi difficile muoversi. Dopo ogni sessione frequenta subito i corsi nuovi e moderni che è molto più semplice. Ovviamente restano validi tutti gli altri consigli che ti hanno già dato LuvStriker ha reagito a questo 1
LuvStriker [Partecipante] 34 Inviato 17 Febbraio 2025 Autore Inviato 17 Febbraio 2025 2 ore fa, Amore_XOXO ha scritto: Comunque di solito i gruppi si formano all'inizio dei corsi, poi è normale che si sedimentino e diventi difficile muoversi. Dopo ogni sessione frequenta subito i corsi nuovi e moderni che è molto più semplice. Ovviamente restano validi tutti gli altri consigli che ti hanno già dato Inizieranno tra poco e mi farò trovare pronto
LuvStriker [Partecipante] 34 Inviato 18 Febbraio 2025 Autore Inviato 18 Febbraio 2025 Oggi sono andato in biblioteca a studiare anche se non è successo nulla. Ma avete notato anche voi che ultimate ci sono sempre pochissime persone all uni? Al di fuori di qualche gruppetto la situazione è davvero statica e c'è poca gente che frequenta Amore_XOXO ha reagito a questo 1
PassionWhisper [Partecipante] 57 Inviato 18 Febbraio 2025 Inviato 18 Febbraio 2025 4 ore fa, LuvStriker ha scritto: Oggi sono andato in biblioteca a studiare anche se non è successo nulla. Ma avete notato anche voi che ultimate ci sono sempre pochissime persone all uni? Al di fuori di qualche gruppetto la situazione è davvero statica e c'è poca gente che frequenta Io lo sto notando in generale nel mondo di fuori che c'è molta chiusura ed è tutto statico, ma visto che sono in one itis nera forse vedo tutto brutto per quello quindi non prendere troppo sul serio il mio parere Amore_XOXO ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati