DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 16 ore fa, LuvStriker ha scritto: Oggi sono andato in biblioteca a studiare anche se non è successo nulla. Ma avete notato anche voi che ultimate ci sono sempre pochissime persone all uni? Al di fuori di qualche gruppetto la situazione è davvero statica e c'è poca gente che frequenta L'Italia è un paese con sempre meno giovani,e sempre meno soldi per frequentare un università,non mi stupisce quindi la cosa. Comunque io insisto sul consiglio di provare a diventare amico di qualche ragazza che conosce a tutti. È il modo più facile per arrivare a conoscere migliaia di persone (e ragazze) anche tu.
sbuc [Partecipante] 40 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 13 ore fa, PassionWhisper ha scritto: Io lo sto notando in generale nel mondo di fuori che c'è molta chiusura ed è tutto statico, ma visto che sono in one itis nera forse vedo tutto brutto per quello quindi non prendere troppo sul serio il mio parere Anche io non sto proprio benissimo, anzi, sto proprio sul fondo cercando di non raschiare ma devo dire che questo paese non aiuta assolutamente da un punto di vista mentale, tanta chiusura e donne che hanno più problemi di una casa... spero/speriamo di cambiare qualcosa e se Dio vorrà di darci la forza di andare via quando non se ne può più. PassionWhisper e gelsomino ha reagito a questo 1 1
Richelieu [Partecipante] 73 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 (modificato) 59 minuti fa, sbuc ha scritto: Anche io non sto proprio benissimo, anzi, sto proprio sul fondo cercando di non raschiare ma devo dire che questo paese non aiuta assolutamente da un punto di vista mentale, tanta chiusura e donne che hanno più problemi di una casa... spero/speriamo di cambiare qualcosa e se Dio vorrà di darci la forza di andare via quando non se ne può più. Guarda superati i 30-35, le ragazze sole impazziscono. Spesso diventano Psycho totalmente instabili. E giocano "inconsciamente" con i sentimenti altrui. Modificato 19 Febbraio 2025 da Richelieu Matt96 ha reagito a questo 1
sbuc [Partecipante] 40 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 2 minuti fa, Richelieu ha scritto: Guarda superati i 30-35, le ragazze sole impazziscono. Spesso diventano Psycho totalmente instabili. E giocano "inconsciamente" con i sentimenti altrui. Non credo sia un fattore d'età, sono anche uscito con donne di questa età ma non mi attirano e sentire le loro storie mi fa accaponare la pelle, devo fare un lavoro sulla mia iper-sensibilità ma ci lavoreremo su..
Richelieu [Partecipante] 73 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 10 minuti fa, sbuc ha scritto: Non credo sia un fattore d'età, sono anche uscito con donne di questa età ma non mi attirano e sentire le loro storie mi fa accaponare la pelle, devo fare un lavoro sulla mia iper-sensibilità ma ci lavoreremo su.. Spiega per favore almeno così capiamo ed impariamo.
sbuc [Partecipante] 40 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 5 minuti fa, Richelieu ha scritto: Spiega per favore almeno così capiamo ed impariamo. Ah c'è poco da spiegare, purtroppo sono un tipo che da molto valore alle parole, ho capito da poco che le parole di una donna bisogna prenderle sempre con le pinze ed essendo anche un tipo molto empatico mi metto spesso nei panni degli altri e quando ti raccontano certe storie (vere o false che siano) fanno veramente orrore. Però vabbè, mi sto facendo aiutare anche perchè col senno del poi ho altre cose ben più grosse di queste da sistemare.
Richelieu [Partecipante] 73 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 (modificato) 5 minuti fa, sbuc ha scritto: Ah c'è poco da spiegare, purtroppo sono un tipo che da molto valore alle parole, ho capito da poco che le parole di una donna bisogna prenderle sempre con le pinze ed essendo anche un tipo molto empatico mi metto spesso nei panni degli altri e quando ti raccontano certe storie (vere o false che siano) fanno veramente orrore. Però vabbè, mi sto facendo aiutare anche perchè col senno del poi ho altre cose ben più grosse di queste da sistemare. Ok. Io sono stato distrutto specialmente da due Psycho di cui la prima mi ha portato in depressione e tornare nel forum nel 2019. Altra batosta presa recentemente con altra...ed eccomi qui. Sconfitto e con danni caratteriali! E te pensa che diversi anni fa uscivo e rimorchiavo, normali e carine, qualche bella, senza tanta difficoltà, visto che ero un ragazzo normale (quasi insulso ahahahaha) ma stavo così bene. Sono passati millenni da quando ero PUA (bruttino-normale ma simpatico). Torno in topic: in facoltà devi entrare nei gruppi, poi studiate assieme, poi partecipi alle feste in casa degli amici. Questo è l'iter. Modificato 19 Febbraio 2025 da Richelieu sbuc ha reagito a questo 1
LuvStriker [Partecipante] 34 Inviato 20 Febbraio 2025 Autore Inviato 20 Febbraio 2025 Vi ho letti tutti e ho provato a seguire i vostri consigli. Mi duole tuttavia dirvi che, ormai, nonostante siano passate due settimane abbondanti, la situazione è rimasta sempre la stessa, zero evoluzioni. Io davvero non so se è solo un problema solo mio (e non credo visti i vostri interventi) ma l'università e davvero un mortorio. So che altre facoltà non sono così terribili ma io (che parlo per giurisprudenza), noto una situazione imbarazzante. Aule semi vuote, nessuna proposta di nulla. Tutti pensano solo a studiare, nessuno vuole mai uscire. La maggior parte della gente esce con il suo gruppetto formato all'inizio che pian piano va disgregandosi (e io sono in questa categoria), oppure escono con il loro gruppo di amici storico dai tempi delle superiori. Io ho provato davvero a frequentare spesso da quando la sessione è finita, ad andare a studiare ai tavolini e proporre varie cose ma pare davvero che nessuno voglia fare nulla di nulla. La situazione è DISASTROSA. E, oltre ai vostri interventi, ho raccolto in giro altre testimonianze. Ad esempio un mio amico che ha iniziato a settembre economia non si è fatto NEANCHE UN AMICO. Ed esce col suo gruppetto storico chiuso dei tempi delle medie. Un altro esempio che vi porto è quello di una ragazza fuorisede che ha messo un post sul profilo spotted dell uni lamentandosi del fatto che è totalmente sola e non riesce a conoscere nessuno. E parliamo di una ragazza, per loro di solito è facile essere invitate ovunque. Ho parlato poi con anche un altro mio amico conosciuto in treno anni fa, e gli ho chiesto come vede lui la situazione e cosa fa il sabato. Mi ha risposto che passa i sabati a casa e ultimamente neppure gli va di uscire Infine, ciliegina sulla torta, è FALLITO di recente lo staff che proponeva eventi universitari serali/serate/apertivi tra persone universitarie. Motivo del fallimento? Scarsa adesione. E li capisco bene dato che ho provato qualche loro evento ed è davvero il mortorio. Nella loro ultima "serata universitaria" prima di dichiarare il fallimento, ci sono andato con due miei amici, e ci siamo trovati in mezzo ai 40enni. Abbiamo scritto sul gruppo dello staff chiedendo chi altro ci fosse oltre a noi dell'università (gruppo di centinaia di persone)... Nessuna risposta. Eppure ragazzi io sono estroverso, parlo con tutti, attacco bottone, propongo. Insomma non sono il classico timido che se ne sta in disparte ma non riesco a ottenere nulla e se mi guardo intorno la situazione pare essere la stessa per tutti. Come se dopo il covid si fosse spento qualcosa. Scusate per lo sfogo e fatemi sapere cosa ne pensate.. e soprattutto se vedete possibili soluzioni perchè sono un po' scoraggiato. PassionWhisper ha reagito a questo 1
PassionWhisper [Partecipante] 57 Inviato 20 Febbraio 2025 Inviato 20 Febbraio 2025 14 minuti fa, LuvStriker ha scritto: Vi ho letti tutti e ho provato a seguire i vostri consigli. Mi duole tuttavia dirvi che, ormai, nonostante siano passate due settimane abbondanti, la situazione è rimasta sempre la stessa, zero evoluzioni. Io davvero non so se è solo un problema solo mio (e non credo visti i vostri interventi) ma l'università e davvero un mortorio. So che altre facoltà non sono così terribili ma io (che parlo per giurisprudenza), noto una situazione imbarazzante. Aule semi vuote, nessuna proposta di nulla. Tutti pensano solo a studiare, nessuno vuole mai uscire. La maggior parte della gente esce con il suo gruppetto formato all'inizio che pian piano va disgregandosi (e io sono in questa categoria), oppure escono con il loro gruppo di amici storico dai tempi delle superiori. Io ho provato davvero a frequentare spesso da quando la sessione è finita, ad andare a studiare ai tavolini e proporre varie cose ma pare davvero che nessuno voglia fare nulla di nulla. La situazione è DISASTROSA. E, oltre ai vostri interventi, ho raccolto in giro altre testimonianze. Ad esempio un mio amico che ha iniziato a settembre economia non si è fatto NEANCHE UN AMICO. Ed esce col suo gruppetto storico chiuso dei tempi delle medie. Un altro esempio che vi porto è quello di una ragazza fuorisede che ha messo un post sul profilo spotted dell uni lamentandosi del fatto che è totalmente sola e non riesce a conoscere nessuno. E parliamo di una ragazza, per loro di solito è facile essere invitate ovunque. Ho parlato poi con anche un altro mio amico conosciuto in treno anni fa, e gli ho chiesto come vede lui la situazione e cosa fa il sabato. Mi ha risposto che passa i sabati a casa e ultimamente neppure gli va di uscire Infine, ciliegina sulla torta, è FALLITO di recente lo staff che proponeva eventi universitari serali/serate/apertivi tra persone universitarie. Motivo del fallimento? Scarsa adesione. E li capisco bene dato che ho provato qualche loro evento ed è davvero il mortorio. Nella loro ultima "serata universitaria" prima di dichiarare il fallimento, ci sono andato con due miei amici, e ci siamo trovati in mezzo ai 40enni. Abbiamo scritto sul gruppo dello staff chiedendo chi altro ci fosse oltre a noi dell'università (gruppo di centinaia di persone)... Nessuna risposta. Eppure ragazzi io sono estroverso, parlo con tutti, attacco bottone, propongo. Insomma non sono il classico timido che se ne sta in disparte ma non riesco a ottenere nulla e se mi guardo intorno la situazione pare essere la stessa per tutti. Come se dopo il covid si fosse spento qualcosa. Scusate per lo sfogo e fatemi sapere cosa ne pensate.. e soprattutto se vedete possibili soluzioni perchè sono un po' scoraggiato. Okay forse allora non vedo tutto nero solo perchè sono in one itis. Effettivamente c'è qualcosa che non gira ultimamente. Sentiamo cosa dicono gli altri LuvStriker ha reagito a questo 1
Amore_XOXO [Partecipante] 28 Inviato 20 Febbraio 2025 Inviato 20 Febbraio 2025 (modificato) 26 minuti fa, LuvStriker ha scritto: Vi ho letti tutti e ho provato a seguire i vostri consigli. Mi duole tuttavia dirvi che, ormai, nonostante siano passate due settimane abbondanti, la situazione è rimasta sempre la stessa, zero evoluzioni. Io davvero non so se è solo un problema solo mio (e non credo visti i vostri interventi) ma l'università e davvero un mortorio. So che altre facoltà non sono così terribili ma io (che parlo per giurisprudenza), noto una situazione imbarazzante. Aule semi vuote, nessuna proposta di nulla. Tutti pensano solo a studiare, nessuno vuole mai uscire. La maggior parte della gente esce con il suo gruppetto formato all'inizio che pian piano va disgregandosi (e io sono in questa categoria), oppure escono con il loro gruppo di amici storico dai tempi delle superiori. Io ho provato davvero a frequentare spesso da quando la sessione è finita, ad andare a studiare ai tavolini e proporre varie cose ma pare davvero che nessuno voglia fare nulla di nulla. La situazione è DISASTROSA. E, oltre ai vostri interventi, ho raccolto in giro altre testimonianze. Ad esempio un mio amico che ha iniziato a settembre economia non si è fatto NEANCHE UN AMICO. Ed esce col suo gruppetto storico chiuso dei tempi delle medie. Un altro esempio che vi porto è quello di una ragazza fuorisede che ha messo un post sul profilo spotted dell uni lamentandosi del fatto che è totalmente sola e non riesce a conoscere nessuno. E parliamo di una ragazza, per loro di solito è facile essere invitate ovunque. Ho parlato poi con anche un altro mio amico conosciuto in treno anni fa, e gli ho chiesto come vede lui la situazione e cosa fa il sabato. Mi ha risposto che passa i sabati a casa e ultimamente neppure gli va di uscire Infine, ciliegina sulla torta, è FALLITO di recente lo staff che proponeva eventi universitari serali/serate/apertivi tra persone universitarie. Motivo del fallimento? Scarsa adesione. E li capisco bene dato che ho provato qualche loro evento ed è davvero il mortorio. Nella loro ultima "serata universitaria" prima di dichiarare il fallimento, ci sono andato con due miei amici, e ci siamo trovati in mezzo ai 40enni. Abbiamo scritto sul gruppo dello staff chiedendo chi altro ci fosse oltre a noi dell'università (gruppo di centinaia di persone)... Nessuna risposta. Eppure ragazzi io sono estroverso, parlo con tutti, attacco bottone, propongo. Insomma non sono il classico timido che se ne sta in disparte ma non riesco a ottenere nulla e se mi guardo intorno la situazione pare essere la stessa per tutti. Come se dopo il covid si fosse spento qualcosa. Scusate per lo sfogo e fatemi sapere cosa ne pensate.. e soprattutto se vedete possibili soluzioni perchè sono un po' scoraggiato. Ciao eccomi, anche io faccio parte della tua stessa categoria. Ho il mio gruppo formato all'inizio di non troppe persone, ma che è abbastanza propositivo (più o meno 1/2 uscite al mese ci scappano). La situazione intorno non mi sembra delle migliori perché vedo che quasi tutti sono messi così, non ci sono conoscenze nuove o altro è tutto statico. Poi ci sono tante coppiette solidissime (nel senso che perdurano dal primo anno) in questi gruppi che non fanno altro che peggiorare la situazione ammazzando il mood generale. Io ho l'obiettivo di creare proprio un nuovo gruppo da zero e adesso che i corsi sono appena ripresi è il momento migliore, visto che mi sembri interessato ci possiamo tenere aggiornati. Comunque il fatto che sia fallito lo staff degli eventi universitari è una spia davvero grave Modificato 20 Febbraio 2025 da Amore_XOXO LuvStriker ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati