Charmingdude_12 [Partecipante] 49 Inviato 28 Febbraio 2025 Inviato 28 Febbraio 2025 23 ore fa, Matt96 ha scritto: Lo noto anche io, anzi se lo percepisce anche l’OP essendo a Milano…figuriamoci io in una città del sud… Da quello che ho notato io, la discesa c’è stata post pandemia. Penso sia dovuto ad un abituarsi allo smart e (purtroppo) alla nascita e diffusione di queste università telematiche… Si hai ragione poco da dire. 11 ore fa, FascinoFeroce ha scritto: Secondo voi l'ascesa di chatgpt può aver contribuito? Io grazie a dio l'uni me la sono scampata ma se fossi un universitario penso che non mi servirebbe frequentare. Un pomeriggio sul libro con chatgpt che spiega le parti che non capisco sarebbe nettamente un sistema più efficiente che presentarmi a lezione Sicuramente, me ne sono accorto anche io che 1 ora concentrato a casa con gpt è molto più produttiva di 1 ora col prof in aula. 5 ore fa, Wyatt99 ha scritto: La realtà dei fatti è che vedo spesso ragazzi spenti che non hanno voglia di divertirsi. C'è gente che è fuorisede e non va alle serate perché deve studiare: ma scherziamo? Ma è la loro indole. Per loro tutto gira intorno all'università. Danno importanza agli esami piuttosto che alle serate e/o esperienze di vita. Da quello che vedo nel mio corso e università in generale, molti rimangono a casa perché o sono fidanzati (ed escono in coppia) o sono molto noiosi e decidono di rimanere nelle proprie stanze. Ognuno fa ciò che gli pare, sia chiaro. Ma cavolo se uno vive in una grande città ci sono posti battuti da turisti che sono mordi e fuggi, ragazzi stranieri che vengono a studiare per tot mesi, nuove matricole. E che fanno? Rimangono a casa per "studiare". Perché quello non è studiare, è non avere un metodo di studio. Per non parlare di coloro che sono rimasti a casa a vedere Sanremo piuttosto che uscire. Ecco perché vi consiglio di partire: è una bolla ok, ma almeno sarete LIBERI a vivrete una VERA esperienza. Quello che dici è VERISSIMO. Anche io sono davvero stupito, siamo nel fiore degli anni, perchè stare chiusi in stanza a studiare.. eppure il trend è quello Matt96 e LuvStriker ha reagito a questo 1 1
Dream Passion [Partecipante] 27 Inviato 3 Marzo 2025 Inviato 3 Marzo 2025 Il 28/02/2025 at 23:48, Charmingdude_12 ha scritto: Sicuramente, me ne sono accorto anche io che 1 ora concentrato a casa con gpt è molto più produttiva di 1 ora col prof in aula. Il problema è che gpt per quanto sia formidabile non sostituisce l'interazione umana che si ha andando a lezione, grazie a dio ai miei tempi bisognava frequentare quasi per forza Charmingdude_12 ha reagito a questo 1
Charmingdude_12 [Partecipante] 49 Inviato 3 Marzo 2025 Inviato 3 Marzo 2025 1 ora fa, Dream Passion ha scritto: Il problema è che gpt per quanto sia formidabile non sostituisce l'interazione umana che si ha andando a lezione, grazie a dio ai miei tempi bisognava frequentare quasi per forza Ormai sembra che tiktok sia la nuova interazione umana Dream Passion ha reagito a questo 1
Dream Passion [Partecipante] 27 Inviato 4 Marzo 2025 Inviato 4 Marzo 2025 23 ore fa, Charmingdude_12 ha scritto: Ormai sembra che tiktok sia la nuova interazione umana Anche quello grazie a dio non esisteva... non oso neanche immaginare che dinamiche possa portare Charmingdude_12 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati