Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PassionWhisper
Inviato

Ciao,

Vi scrivo perché davvero non so più che fare. Sto malissimo e ho bisogno di sentire qualche consiglio da chi vede la situazione dall'esterno perchè io non ci capisco più nulla.

Vi racconto un po’ come è andata.

La mia storia comincia circa tre anni fa, quando ho conosciuto questa ragazza a lezione. Cioè, mi è piaciuta subito, quindi ci ho provato senza pensarci troppo e dopo poco ci siamo fidanzati ed è nata una storia. Non vi nascondo che all'inizio non ero così preso, non mi sembrava che fosse "la donna della mia vita" o qualcosa del genere. Anzi ero sicuro che non saremmo durati molto ma mi piaceva esteticamente. Lei, al contrario, era completamente dentro. insomma, era molto più innamorata di me. Io mi sono fatto coinvolgere, ma ammetto che non ero convinto al 100%.

Poi, però, qualcosa è cambiato. Dopo 2 anni circa, le cose hanno iniziato a girare all'inverso. Lei ha cominciato a diventare più distante, a non darmi più le stesse attenzioni di prima, mentre io iniziavo a rendermi conto di essere sempre più innamorato. Lei contemporaneamente ha iniziato ad avere atteggiamenti di gelosia e possessività fuori controllo. Non potevo fare nulla senza che mi facesse storie: se uscivo con un amico, se parlavo con una ragazza, se non rispondevo subito ai suoi messaggi. E non era nemmeno questo il problema. La verità è che lei, mentre diventava sempre più possessiva, iniziava a uscire sempre di più, a fare nuove conoscenze, a frequentare gente nuova, mentre io rimanevo lì, intrappolato nella paura di perderla, a cercare di assecondare alle sue richieste (anche mentendo), a cercare di accontentarla in tutto, ma sapevo che qualcosa si stava rompendo.

E niente, sono arrivato al punto in cui non riuscivo più a far finta che tutto andasse bene. Le ho fatto notare che lei usciva e faceva cose che se io avessi fatto avrebbero generato in lei una crisi di gelosia. Ne scaturì un litigio terribile in cui ci lasciammo. Entrambi piangevamo, entrambi volevamo che non fosse finita, lei diceva di amarmi ancora ma che la cosa migliora era lasciarci. Sul momento a parte lo shock iniziale l'ho presa bene, e non ci siamo più sentiti.

Poi, dopo un mese, mi ha scritto lei. Abbiamo iniziato a vederci senza più essere fidanzati, insomma una sorta di limbo senza etichette. Non c’era più sesso, ma per il resto ci comportavamo come se fossimo ancora insieme.  Ogni volta che la vedevo, mi sembrava che tutto potesse tornare come prima e provavo a riconquistarla. Dopo 2 mesi di questa situazione ambigua ci vediamo di nuovo un pomeriggio come gli altri, lei freddissima, il suo atteggiamento totalmente diverso dal solito, quasi come se la irritassi. Alla fine riesco a farla cedere e mi dice che non sa nemmeno lei cosa vuole (se non che non vuole più stare con me) e che è meglio non vedersi più. Una volta tornato a casa mi trovo bloccato su ogni social e piattaforma di messaggistica. Dopo un po' di giorni noto che mi ha sbloccato su instagram e mi manda la richiesta, accetto e ricambio ma nessuno scrive nulla. 

La situazione è questa, stallo totale. 

Ora sono distrutto. Fatico a dormire e la vedo dai social sempre fuori a bere o a ballare. E non so più cosa fare. Sento una fitta al cuore ogni volta che la vedo, solo a pensare a lei con un altro mi viene da piangere. Mi sembra di essere inghiottito da un buco nero. La cosa ironica è che all'inizio della relazione non ero minimamente preso e avevo io il "coltello dalla parte del manico" e anche prima che lei mi riscrivesse quel mese post rottura sono stato tutto sommato bene, ma dopo il "periodo limbo" ho iniziato a soffrire e a sentire tantissimo la sua mancanza, sono innamorato perso ma lei non mi vuole più, l'ultima volta che lho vista non sembrava neanche più lei.

So che devo andare avanti, ma non ce la faccio.  La sua assenza è un peso che non riesco a sollevare. Come faccio a dimenticarla? Come posso andare avanti quando ogni angolo della mia vita mi ricorda lei? Non voglio essere un “nostalgico” o un “poeta triste”, ma cazzo, mi manca. Mi manca davvero, e non so più come fare.

• Abbraccio 9
UnveiledPassion
Inviato

Ti capisco, davvero. È difficile quando una storia finisce, e soprattutto quando ci sono quei momenti in cui cerchi di andare avanti, ma non sai come. A volte, ti sembra che una parte di te rimanga intrappolata in quel passato, ed è difficile allontanarla, anche quando tutto ti dice che dovresti farlo. 

Io ho vissuto situazioni simili. A volte, sembra che le cose non possano più tornare, che la persona che ti faceva sentire speciale ora sia diventata solo un ricordo difficile da digerire. Non ci sono parole facili per dirti che "andrà tutto bene", perché lo so che non è vero in questo momento, ma  piano piano troverai la tua strada.

Non voglio dirti che devi dimenticarla, perché so che è impossibile. Ma, nel tempo, riuscirai a mettere un po' di distanza, anche solo mentale, da tutto quello che ti ha fatto soffrire. A volte bisogna concedersi il tempo di star male, di fare i conti con se stessi, per poi iniziare davvero a guardare avanti. Non aver fretta.

Mi dispiace se quello che ti dico sembra poco, ma a volte la cosa migliore che possiamo fare è solo ascoltare e farci forza a vicenda. È facile perdere la speranza, ma non è mai troppo tardi per cercaredi ricostruire qualcosa di nuovo. E, magari, un giorno sarai in grado di tornare a credere che l’amore può essere diverso, senza fare più male.

• Grazie! 1
Marco73
Inviato
9 ore fa, PassionWhisper ha scritto:

Ciao,

Vi scrivo perché davvero non so più che fare. Sto malissimo e ho bisogno di sentire qualche consiglio da chi vede la situazione dall'esterno perchè io non ci capisco più nulla.

La mia storia comincia circa tre anni fa, quando ho conosciuto questa ragazza a lezione. Cioè, mi è piaciuta subito, quindi ci ho provato senza pensarci troppo e dopo poco ci siamo fidanzati ed è nata una storia. Non vi nascondo che all'inizio non ero così preso, non mi sembrava che fosse "la donna della mia vita" o qualcosa del genere. Anzi ero sicuro che non saremmo durati molto ma mi piaceva esteticamente. Lei, al contrario, era completamente dentro. insomma, era molto più innamorata di me. Io mi sono fatto coinvolgere, ma ammetto che non ero convinto al 100%.

Poi, però, qualcosa è cambiato. Dopo 2 anni circa, le cose hanno iniziato a girare all'inverso. Lei ha cominciato a diventare più distante, a non darmi più le stesse attenzioni di prima, mentre io iniziavo a rendermi conto di essere sempre più innamorato. Lei contemporaneamente ha iniziato ad avere atteggiamenti di gelosia e possessività fuori controllo. Non potevo fare nulla senza che mi facesse storie: se uscivo con un amico, se parlavo con una ragazza, se non rispondevo subito ai suoi messaggi. E non era nemmeno questo il problema. La verità è che lei, mentre diventava sempre più possessiva, iniziava a uscire sempre di più, a fare nuove conoscenze, a frequentare gente nuova, mentre io rimanevo lì, intrappolato nella paura di perderla, a cercare di assecondare alle sue richieste (anche mentendo), a cercare di accontentarla in tutto, ma sapevo che qualcosa si stava rompendo.

E niente, sono arrivato al punto in cui non riuscivo più a far finta che tutto andasse bene. Le ho fatto notare che lei usciva e faceva cose che se io avessi fatto avrebbero generato in lei una crisi di gelosia. Ne scaturì un litigio terribile in cui ci lasciammo. Entrambi piangevamo, entrambi volevamo che non fosse finita, lei diceva di amarmi ancora ma che la cosa migliora era lasciarci. Sul momento a parte lo shock iniziale l'ho presa bene, e non ci siamo più sentiti.

Poi, dopo un mese, mi ha scritto lei. Abbiamo iniziato a vederci senza più essere fidanzati, insomma una sorta di limbo senza etichette. Non c’era più sesso, ma per il resto ci comportavamo come se fossimo ancora insieme.  Ogni volta che la vedevo, mi sembrava che tutto potesse tornare come prima e provavo a riconquistarla. Dopo 2 mesi di questa situazione ambigua ci vediamo di nuovo un pomeriggio come gli altri, lei freddissima, il suo atteggiamento totalmente diverso dal solito, quasi come se la irritassi. Alla fine riesco a farla cedere e mi dice che non sa nemmeno lei cosa vuole (se non che non vuole più stare con me) e che è meglio non vedersi più. Una volta tornato a casa mi trovo bloccato su ogni social e piattaforma di messaggistica. Dopo un po' di giorni noto che mi ha sbloccato su instagram e mi manda la richiesta, accetto e ricambio ma nessuno scrive nulla. 

Ora sono distrutto. Fatico a dormire e la vedo dai social sempre fuori a bere o a ballare. E non so più cosa fare. Sento una fitta al cuore ogni volta che la vedo, solo a pensare a lei con un altro mi viene da piangere. Mi sembra di essere inghiottito da un buco nero. La cosa ironica è che all'inizio della relazione non ero minimamente preso e avevo io il "coltello dalla parte del manico" e anche prima che lei mi riscrivesse quel mese post rottura sono stato tutto sommato bene, ma dopo il "periodo limbo" ho iniziato a soffrire e a sentire tantissimo la sua mancanza, sono innamorato perso ma lei non mi vuole più, l'ultima volta che lho vista non sembrava neanche più lei.

So che devo andare avanti, ma non ce la faccio.  La sua assenza è un peso che non riesco a sollevare. Come faccio a dimenticarla? Come posso andare avanti quando ogni angolo della mia vita mi ricorda lei? Non voglio essere un “nostalgico” o un “poeta triste”, ma cazzo, mi manca. Mi manca davvero, e non so più come fare.

Capisco come Ti senti ci sono passato anch'io, di solito quando si comportano così hanno già qualcun'altro nella testa e la cosa migliore è sparire e non cercarla più, considerala persa .

Assaggerà qualche altro uccello ( scusa se sono cinico ) e forse poi ritornerà da Te per un'altro giro e poi sparirà di nuovo. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
HeroicTenderness
Inviato

Se può farti stare meglio sappi che se lei ha deciso così non puoi farci nulla, non dilaniarti pensando a cosa avresti potuto fare o altro, semplicemente lei è cambiata non c'è nulla da fare devi accettarlo e andare avanti. Siamo con te

• Grazie! 1
PassionIncendiary
Inviato

Nessuno te lo ha ancora detto , te lo dico io.

Bloccala ovunque, distacco totale non devi vedere più nulla di lei, ogni volta che la vedi è una coltellata non puoi andare avanti così. Inoltre non escludo che possa farlo apposta di averti riseguito solo per mostrarti che sta bene anche senza di te

• Grazie! 1
RomanticWind
Inviato

Cerca di stare fuori di casa il più possibile, uscite, sport, passeggiate. E quando sei a casa fai qualcosa per tenere la mente impegnata come leggere o cucinare. Non tenere mai la mente ferma o finirai per stare lì a deprimerti pensando a lei

Pocacosa22
Inviato
Il 04/02/2025 at 23:46, PassionWhisper ha scritto:

Ciao,

Hai altre ragazze per le mani? Sei sicuro che sei innamorato davvero o ti mancano solo le sue attenzioni?

Cerchiamo di capire prima questo 

pietrosanti
Inviato

Successo anche a me, solite cose che non era più sicura dei sentimenti nei miei confronti , che il problema ero io etc. Poi dopo un paio di mesi è venuto fuori che si era messa con un altro tizio, e alla fine si è sposata con lui.

Io ci ho sofferto anche se onestamene lei aveva un carattere poco compatibile con il mio.  

Dopo che che ci siamo lasciati (in seguito ad un litigio), ho fatto un breve periodo senza donne (era estate e non sapevo come fare nuove conoscenze), ma a settembre mi sono iscritto ad una chat e ho iniziato ad uscire con un paio di donne a settimana e alla fine ho trovato una giusta per me.

Ogni tanto penso a questa mia ex e penso che sia stata un proiettile che ho evitato.

• Mi piace! 1
CharmKing
Inviato

Sapresti dire cosa ti ha fatto innamorare di lei? Perché hai scritto che all inizio non eri molto preso quindi vorrei capire da dove ha iniziato a originari il cambiamento 

• Mi piace! 1
SubtleEnchantor
Inviato

Prima o poi ci passiamo tutti purtroppo. Penso che sia proprio uno step della vita per quanto amaro. A volte però ci anche dei risvolti positivi, cioè che questa cosa ti darà forza e motivazione per cambiare in meglio. Io mi sono deciso a  iniziare a suonare, ormai molto tempo fa, proprio grazie a una situazione simile 

• Mi piace! 1