Love in play [Partecipante] 33 Inviato 5 Febbraio 2025 Inviato 5 Febbraio 2025 Ragazzi avete qualche consiglio (anche generico) per massimizzare il successo con tinder (target universitario)?. Su instagram e di persona me la cavo ma su tinder ne so poco o nulla... forse perché lo consideravo erroneamente una "cosa da grandi". Ma negli ultimi tempi sempre più ragazze drlla mia università ne parlano o comunque si stanno spostando anche lì sopra. Che dinamiche ci sono? Come impostare un profilo decente per il mio target?
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 5 Febbraio 2025 Inviato 5 Febbraio 2025 5 ore fa, Love in play ha scritto: Ragazzi avete qualche consiglio (anche generico) per massimizzare il successo con tinder (target universitario)?. Su instagram e di persona me la cavo ma su tinder ne so poco o nulla... forse perché lo consideravo erroneamente una "cosa da grandi". Ma negli ultimi tempi sempre più ragazze drlla mia università ne parlano o comunque si stanno spostando anche lì sopra. Che dinamiche ci sono? Come impostare un profilo decente per il mio target? Su Tinder conta tantissimo il profilo. La prima foto è fondamentale, deve essere chiara, ben illuminata e farti sembrare interessante senza sforzo. Come dicevo già in un altro topic pochi giorni fa, evita selfie da specchio, occhiali da sole nelle prime foto o foto di gruppo dove non si capisce chi sei. Mettine almeno 3-5, meglio se mostrano aspetti diversi di te, tipo una in cui sorridi, una più curata e magari una mentre fai qualcosa che ti piace. La bio deve essere breve ma dire qualcosa su di te in modo interessante. Niente liste infinite di hobby o frasi tipo "Non so cosa scrivere qui" o "Chiedimi e scoprirai", che non dicono nulla. Meglio una battuta, un riferimento a qualcosa che può far partire una conversazione o un aggancio che invogli a scriverti. Qualcosa tipo "Studente di ingegneria, esperto nel procrastinare e nel trovare scuse per prendere un caffè" funziona meglio di un elenco di qualità. Quando scrivi a una ragazza, evita i soliti "Ehi" o "Ciao, come va?". Se nel suo profilo c’è qualcosa di particolare (una foto in un posto figo, un meme, un riferimento a una serie o una canzone), usa quello per rompere il ghiaccio. Se non c’è niente di utile, una battuta leggera funziona meglio di un messaggio troppo generico. Non scrivere papiri e non fare interrogatori. Il trucco è trovare il giusto equilibrio tra leggerezza e curiosità. Se la conversazione scorre bene, dopo qualche scambio proponi un’uscita senza farla sembrare un evento epocale, tipo "Oh, se sei davvero esperta di sushi come dici, devi dimostrarmelo. Posto preferito?". Se risponde vaga o rimanda troppo, non stare lì a insistere, probabilmente non è realmente interessata. Infine, Tinder è un gioco di numeri. Non perdere tempo con match che rispondono a monosillabi o sembrano poco coinvolte. Se hai già buoni risultati di persona e su Instagram, ti basta solo adattarti alla dinamica un po’ più "fredda" della chat. Love in play e Charmingdude_12 ha reagito a questo 2
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 5 Febbraio 2025 Autore Inviato 5 Febbraio 2025 2 minuti fa, _valentino_ ha scritto: Su Tinder conta tantissimo il profilo. La prima foto è fondamentale, deve essere chiara, ben illuminata e farti sembrare interessante senza sforzo. Come dicevo già in un altro topic pochi giorni fa, evita selfie da specchio, occhiali da sole nelle prime foto o foto di gruppo dove non si capisce chi sei. Mettine almeno 3-5, meglio se mostrano aspetti diversi di te, tipo una in cui sorridi, una più curata e magari una mentre fai qualcosa che ti piace. La bio deve essere breve ma dire qualcosa su di te in modo interessante. Niente liste infinite di hobby o frasi tipo "Non so cosa scrivere qui" o "Chiedimi e scoprirai", che non dicono nulla. Meglio una battuta, un riferimento a qualcosa che può far partire una conversazione o un aggancio che invogli a scriverti. Qualcosa tipo "Studente di ingegneria, esperto nel procrastinare e nel trovare scuse per prendere un caffè" funziona meglio di un elenco di qualità. Quando scrivi a una ragazza, evita i soliti "Ehi" o "Ciao, come va?". Se nel suo profilo c’è qualcosa di particolare (una foto in un posto figo, un meme, un riferimento a una serie o una canzone), usa quello per rompere il ghiaccio. Se non c’è niente di utile, una battuta leggera funziona meglio di un messaggio troppo generico. Non scrivere papiri e non fare interrogatori. Il trucco è trovare il giusto equilibrio tra leggerezza e curiosità. Se la conversazione scorre bene, dopo qualche scambio proponi un’uscita senza farla sembrare un evento epocale, tipo "Oh, se sei davvero esperta di sushi come dici, devi dimostrarmelo. Posto preferito?". Se risponde vaga o rimanda troppo, non stare lì a insistere, probabilmente non è realmente interessata. Infine, Tinder è un gioco di numeri. Non perdere tempo con match che rispondono a monosillabi o sembrano poco coinvolte. Se hai già buoni risultati di persona e su Instagram, ti basta solo adattarti alla dinamica un po’ più "fredda" della chat. Ciao apprezzo i tuoi consigli. Ma quindi in sostanza il profilo e l opening sono importanti... e invece la chat come posso gestirla? In modo similare a insta o posso spingere subito essendo che siamo su un app di incontri
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 5 Febbraio 2025 Inviato 5 Febbraio 2025 8 minuti fa, Love in play ha scritto: Ciao apprezzo i tuoi consigli. Ma quindi in sostanza il profilo e l opening sono importanti... e invece la chat come posso gestirla? In modo similare a insta o posso spingere subito essendo che siamo su un app di incontri Diciamo che dipende molto dalle sensazioni che ti da lei. Su Tinder c’è più spazio per essere diretti rispetto a Instagram, ma se spingi troppo presto senza che ci sia un minimo di scambio, rischi di sembrare uno dei tanti che cerca solo quello. Il trucco è testare il terreno. Se la conversazione parte bene e lei risponde con entusiasmo, puoi gradualmente alzare il livello del flirt. Per esempio, se lei fa una battuta o un commento giocoso, puoi rispondere in modo un po’ più provocante e vedere come reagisce. Se mantiene il gioco, puoi continuare; se risponde in modo più neutro, meglio rallentare un attimo e costruire più connessione prima di spingere. Un’altra cosa importante è non stare troppo a chattare per giorni senza combinare nulla. Tinder funziona meglio se trasformi il match in un incontro reale abbastanza in fretta. Se la conversazione scorre bene per un po’, prova a proporre un’uscita in modo leggero, senza renderla una richiesta formale. Tipo “Ok, sei ufficialmente più interessante della media su quest’app, mi sa che meriti un caffè con me” o qualcosa di simile. Se risponde bene, organizza senza troppi giri di parole. Quindi, flirt sì, ma senza sembrare forzato. E cerca di non stare troppo in chat senza passare all’azione, perché altrimenti si spegne tutto. Love in play e Charmingdude_12 ha reagito a questo 1 1
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 6 Febbraio 2025 Autore Inviato 6 Febbraio 2025 Va bene , comunque mi piace l'idea di vederla subito . Mi reputo un tipo dinamico. Penso sinceramente di non aver davvero bisogno di tinder ma mi voglio togliere questo sassolino dalla scarpa, poi alla fine se si rivela valido è tutto di guadagnato. Per fortuna ho già delle foto abbastanza decenti. Va bene anche qualcuna dove faccio sport/del fisico o meglio stare più neutri? _valentino_ ha reagito a questo 1
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 7 Febbraio 2025 Inviato 7 Febbraio 2025 19 ore fa, Love in play ha scritto: Va bene , comunque mi piace l'idea di vederla subito . Mi reputo un tipo dinamico. Penso sinceramente di non aver davvero bisogno di tinder ma mi voglio togliere questo sassolino dalla scarpa, poi alla fine se si rivela valido è tutto di guadagnato. Per fortuna ho già delle foto abbastanza decenti. Va bene anche qualcuna dove faccio sport/del fisico o meglio stare più neutri? Se hai già delle buone foto, sei a metà dell’opera. Le foto in cui fai sport o metti in risalto il fisico vanno benissimo, ma senza esagerare. Una o due scelte con criterio possono aggiungere valore al profilo, specialmente se trasmettono dinamismo e passione per qualcosa. Se sei in forma, mostrarlo con naturalezza è solo un punto a favore. L’importante è bilanciare. Una foto sportiva o che valorizza il fisico va affiancata a scatti più "neutri", dove emerge la tua personalità come momenti sociali, un viaggio, un hobby. Se hai un’espressione rilassata e autentica, ancora meglio. Ti do comunque un piccolo consiglio, assolutamente NO a foto in studio fatte solo per mostrare il fisico, risultano costruite ed asettiche, quelle lasciale ai modelli metrosessuali milanesi. Charmingdude_12 e Love in play ha reagito a questo 2
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 10 Febbraio 2025 Autore Inviato 10 Febbraio 2025 Il 07/02/2025 at 20:09, _valentino_ ha scritto: Se hai già delle buone foto, sei a metà dell’opera. Le foto in cui fai sport o metti in risalto il fisico vanno benissimo, ma senza esagerare. Una o due scelte con criterio possono aggiungere valore al profilo, specialmente se trasmettono dinamismo e passione per qualcosa. Se sei in forma, mostrarlo con naturalezza è solo un punto a favore. L’importante è bilanciare. Una foto sportiva o che valorizza il fisico va affiancata a scatti più "neutri", dove emerge la tua personalità come momenti sociali, un viaggio, un hobby. Se hai un’espressione rilassata e autentica, ancora meglio. Ti do comunque un piccolo consiglio, assolutamente NO a foto in studio fatte solo per mostrare il fisico, risultano costruite ed asettiche, quelle lasciale ai modelli metrosessuali milanesi. Cercherò di trovare un bilanciamento, comunque le foto in studio sono abbastanza imbarazzanti non ci penso proprio a metterle ahahah
Charmingdude_12 [Partecipante] 49 Inviato 27 Febbraio 2025 Inviato 27 Febbraio 2025 Il 07/02/2025 at 20:09, _valentino_ ha scritto: Se hai già delle buone foto, sei a metà dell’opera. Le foto in cui fai sport o metti in risalto il fisico vanno benissimo, ma senza esagerare. Una o due scelte con criterio possono aggiungere valore al profilo, specialmente se trasmettono dinamismo e passione per qualcosa. Se sei in forma, mostrarlo con naturalezza è solo un punto a favore. L’importante è bilanciare. Una foto sportiva o che valorizza il fisico va affiancata a scatti più "neutri", dove emerge la tua personalità come momenti sociali, un viaggio, un hobby. Se hai un’espressione rilassata e autentica, ancora meglio. Ti do comunque un piccolo consiglio, assolutamente NO a foto in studio fatte solo per mostrare il fisico, risultano costruite ed asettiche, quelle lasciale ai modelli metrosessuali milanesi. Io avrei bisogno proprio di foto invece, ma non ho un fisico particolarmente bello. Vanno bene anche cose tipo sull'informatica o mi farebbero apparire troppo nerd?
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 27 Febbraio 2025 Inviato 27 Febbraio 2025 45 minuti fa, Charmingdude_12 ha scritto: Io avrei bisogno proprio di foto invece, ma non ho un fisico particolarmente bello. Vanno bene anche cose tipo sull'informatica o mi farebbero apparire troppo nerd? Se non hai un fisico particolarmente bello, non significa che non puoi avere foto efficaci su Tinder. L’errore più grande è pensare che serva essere un super modello per risultare attraente. In realtà, quello che conta è l’impressione che dai con le tue foto. Devono raccontare qualcosa di te e dare l’idea di una persona interessante, sicura di sé e con una vita che vale la pena conoscere. Ora, riguardo all’idea di foto legate all’informatica: dipende da come le presenti. Se metti una foto in cui sei davanti al PC con le occhiaie da 48 ore di programmazione e uno sfondo caotico, rischi di rinforzare lo stereotipo del nerd asociale. Ma se trovi un modo per rendere il tutto più affascinante – tipo una foto ben curata in cui sei al lavoro su qualcosa di interessante, o magari un dettaglio cool della tua postazione – allora può funzionare. L'importante è che ci sia un frame positivo: anziché "sono chiuso in camera a programmare", il messaggio deve essere "ho un hobby/professione figa che mi appassiona". In generale, le tue foto dovrebbero raccontare qualcosa di te e dare spunti di conversazione. Una buona line up di foto potrebbe essere: 1. Foto principale: il classico mezzo busto, ben illuminato, sorridente e curato nell’abbigliamento. L'importante è sembrare accessibile e sicuro di sé. 2. Foto dinamica: in azione mentre fai qualcosa di interessante (un hobby, uno sport, un viaggio). Qui potresti inserire una foto legata all’informatica, ma con il giusto mood. 3. Foto sociale: con amici o in un contesto che suggerisca che hai una vita attiva. Senza esagerare, basta un dettaglio che faccia capire che non sei sempre solo. 4. Foto con un elemento distintivo: un viaggio, un'attività particolare, anche solo un outfit che ti dà personalità. Serve per differenziarti dagli altri. 5. Foto "misteriosa" o di lifestyle: ad esempio, una scattata da dietro mentre guardi un bel panorama o un dettaglio interessante che incuriosisca. L’obiettivo è dare spunti di conversazione e far venire voglia di conoscerti. Se non vuoi puntare sul fisico, lavora sullo stile, sulla qualità degli scatti e sull’atmosfera che creano. Un outfit curato, una buona illuminazione e un contesto interessante possono fare la differenza anche senza essere un modello. E soprattutto, ricordati che non serve strafare o fingere di essere qualcuno che non sei. Basta mostrare la tua versione migliore, in modo che chi guarda abbia l’impressione di star scoprendo una persona che vale la pena conoscere. NightOwl_Lover, PassionWhisper e Stefano16 ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati