PassionWhisper [Partecipante] 57 Inviato 6 Febbraio 2025 Inviato 6 Febbraio 2025 Buona sera a tutti sono in one itis marcia per la mia ex e vorrei cercare di rimettermi in gioco. Ho tolto tutte le storie e post da ig. Si riparte da zero. Ho un profilo con 200 follower e circa lo stesso numero di seguito. Come mi muovo? E soprattutto come ci provo? Va bene mettere le reazioni alle storie ? So chr stati fatti altri topic ma avrei bisogno di qualche consiglio su "misura". Anche perché instagtam mi sembra profondamente cambiato (in peggio) Vorrei muovermi nella fascia 20/30 _valentino_ ha reagito a questo 1
_valentino_ [Partecipante] 660 Inviato 6 Febbraio 2025 Inviato 6 Febbraio 2025 3 minuti fa, PassionWhisper ha scritto: Buona sera a tutti sono in one itis marcia per la mia ex e vorrei cercare di rimettermi in gioco. Ho tolto tutte le storie e post da ig. Si riparte da zero. Ho un profilo con 200 follower e circa lo stesso numero di seguito. Come mi muovo? E soprattutto come ci provo? Va bene mettere le reazioni alle storie ? So chr stati fatti altri topic ma avrei bisogno di qualche consiglio su "misura". Anche perché instagtam mi sembra profondamente cambiato (in peggio) Vorrei muovermi nella fascia 20/30 Ciao Passion, ottimo che tu voglia ripartire, ma ricordati una cosa: Instagram da solo non basta. Può essere un acceleratore, ma la base deve essere una vita sociale attiva. Il miglior modo per essere notato dalle ragazze non è solo postare belle foto o commentare storie, ma apparire nei profili degli altri. Se hai amici che ti taggano nelle storie mentre siete fuori, mentre vi divertite o mentre fai qualcosa di interessante, il tuo profilo arriva direttamente ai loro contatti femminili, senza che tu debba muovere un dito. Questo è potentissimo perché ti fa entrare nel radar delle ragazze in modo naturale. Se una ti vede in una storia di un’amica comune, magari viene a curiosare il tuo profilo. Se lì trova contenuti di valore e una vibe interessante, sarà molto più ricettiva se poi le scrivi o se interagisci con le sue storie. Quindi, oltre a curare Instagram, assicurati di essere attivo nella vita reale. Esci, fai cose, connettiti con persone e fatti coinvolgere in situazioni dove puoi essere taggato. Questo ti darà molto più valore sociale di qualsiasi strategia di DM. PassionWhisper e MysteriousCharmer ha reagito a questo 2
PassionWhisper [Partecipante] 57 Inviato 6 Febbraio 2025 Autore Inviato 6 Febbraio 2025 Purtroppo ultimamente non sto uscendo troppo, e non ho una cerchia di amici così grande... se devo apparire nelle storie degli altri però a questo punto il problema diventa ampliare il mio gruppo Comunque ti ringrazio per la risposta _valentino_ ha reagito a questo 1
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 6 Febbraio 2025 Inviato 6 Febbraio 2025 49 minuti fa, PassionWhisper ha scritto: Buona sera a tutti sono in one itis marcia per la mia ex e vorrei cercare di rimettermi in gioco. Ho tolto tutte le storie e post da ig. Si riparte da zero. Ho un profilo con 200 follower e circa lo stesso numero di seguito. Come mi muovo? E soprattutto come ci provo? Va bene mettere le reazioni alle storie ? So chr stati fatti altri topic ma avrei bisogno di qualche consiglio su "misura". Anche perché instagtam mi sembra profondamente cambiato (in peggio) Vorrei muovermi nella fascia 20/30 Ti consiglio comunque di incrementare anche un po' i follower se riesci, possibilmente che siano più alti del numero dei seguiti. Quando conosci nuove persone da qualche parte dopo un po' fai una storia e con la scusa di taggarli ti fai dare instagram ahahah classico trucchetto MysteriousCharmer ha reagito a questo 1
MysteriousCharmer [Lurker] 2 Inviato 6 Febbraio 2025 Inviato 6 Febbraio 2025 20 minuti fa, Love in play ha scritto: Ti consiglio comunque di incrementare anche un po' i follower se riesci, possibilmente che siano più alti del numero dei seguiti. Scusate se mi inserisco nella conversazione a gamba tesa. Secondo te è ancora così essenziale? Da questo punto di vista il mio profilo non è messo benissimo, però ho postato innumerevoli foto riguardanti me e le mie passioni
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 6 Febbraio 2025 Inviato 6 Febbraio 2025 3 minuti fa, MysteriousCharmer ha scritto: Scusate se mi inserisco nella conversazione a gamba tesa. Secondo te è ancora così essenziale? Da questo punto di vista il mio profilo non è messo benissimo, però ho postato innumerevoli foto riguardanti me e le mie passioni Nessun disturbo siamo qua per aiutarci a vicenda alla fine. Comunque dipende dal tuo target di età ma sarebbe meglio per avere quell'aria un po' da "vip" e non da disperato. I post ottimo ma attento a non averne troppi, magari man mano elimina quelli vecchissimi. I profilo con tanti post sono ormai passati di moda da un pezzo e personalmente li trovo anche poco estetici
_valentino_ [Partecipante] 660 Inviato 7 Febbraio 2025 Inviato 7 Febbraio 2025 19 ore fa, PassionWhisper ha scritto: Purtroppo ultimamente non sto uscendo troppo, e non ho una cerchia di amici così grande... se devo apparire nelle storie degli altri però a questo punto il problema diventa ampliare il mio gruppo Comunque ti ringrazio per la risposta Se non hai una grande cerchia di amici, allora il primo step è proprio quello di ampliare il tuo giro. Non devi per forza diventare il nuovo re della movida, ma iniziare a costruire connessioni nuove. Le storie su Instagram funzionano perché mostrano che hai una vita sociale attiva, ma se questa parte manca, il lavoro va fatto alla base. Parti da ambienti che ti interessano come eventi, corsi, gruppi legati alle tue passioni. Anche solo uscire in posti nuovi e fare due chiacchiere può portare a conoscere persone. Poi, sfrutta i social in modo strategico, quindi segui, interagisci e talvolta commenta. Se inizi a essere presente nelle storie degli altri, sarà più naturale che loro ricambino, e da lì il tuo profilo inizia a prendere vita. Pensa ai social come un'estensione della tua realtà, non come un mondo separato. Se il tuo feed è solo un monologo, sarà più difficile generare interesse. Serve interazione, dinamismo, qualcosa che mostri che sei coinvolto in qualcosa di interessante. Il primo passo è buttarsi fuori dalla comfort zone, il resto verrà da sé. 19 ore fa, MysteriousCharmer ha scritto: Scusate se mi inserisco nella conversazione a gamba tesa. Secondo te è ancora così essenziale? Da questo punto di vista il mio profilo non è messo benissimo, però ho postato innumerevoli foto riguardanti me e le mie passioni Avere un buon numero di follower non è essenziale in senso assoluto, ma è sicuramente un fattore che gioca a tuo favore. Non tanto per il numero in sé, quanto per la percezione che dà del tuo profilo. Più interazioni, più dinamismo, più senso di "vita sociale". Un profilo con tante foto ma poca attività rischia di sembrare statico, come un album di ricordi piuttosto che una finestra su una vita interessante. La chiave non è solo postare, ma creare movimento. Le storie sono fondamentali, così come l’interazione con gli altri. Se commenti, rispondi e ti fai vedere attivo, le persone inizieranno a coinvolgerti di più e il tuo profilo prenderà vita. Meglio 500 follower reali con cui interagisci, che 5000 inattivi. Quindi no, non è essenziale avere grandi numeri, ma è essenziale avere un profilo vivo, dinamico e che racconti qualcosa di te in modo che una ragazza che lo vede per la prima volta può risultare interessata anche senza conoscerti di persona. MysteriousCharmer e PassionWhisper ha reagito a questo 1 1
PassionWhisper [Partecipante] 57 Inviato 7 Febbraio 2025 Autore Inviato 7 Febbraio 2025 Ok grazie dei consigli proverò allora a lavorare alla base Comunque mi sono iscritto in palestra potrei partire da lì 53 minuti fa, _valentino_ ha scritto: Se non hai una grande cerchia di amici, allora il primo step è proprio quello di ampliare il tuo giro. Non devi per forza diventare il nuovo re della movida, ma iniziare a costruire connessioni nuove. Le storie su Instagram funzionano perché mostrano che hai una vita sociale attiva, ma se questa parte manca, il lavoro va fatto alla base. Parti da ambienti che ti interessano come eventi, corsi, gruppi legati alle tue passioni. Anche solo uscire in posti nuovi e fare due chiacchiere può portare a conoscere persone. Poi, sfrutta i social in modo strategico, quindi segui, interagisci e talvolta commenta. Se inizi a essere presente nelle storie degli altri, sarà più naturale che loro ricambino, e da lì il tuo profilo inizia a prendere vita. Pensa ai social come un'estensione della tua realtà, non come un mondo separato. Se il tuo feed è solo un monologo, sarà più difficile generare interesse. Serve interazione, dinamismo, qualcosa che mostri che sei coinvolto in qualcosa di interessante. Il primo passo è buttarsi fuori dalla comfort zone, il resto verrà da sé. Avere un buon numero di follower non è essenziale in senso assoluto, ma è sicuramente un fattore che gioca a tuo favore. Non tanto per il numero in sé, quanto per la percezione che dà del tuo profilo. Più interazioni, più dinamismo, più senso di "vita sociale". Un profilo con tante foto ma poca attività rischia di sembrare statico, come un album di ricordi piuttosto che una finestra su una vita interessante. La chiave non è solo postare, ma creare movimento. Le storie sono fondamentali, così come l’interazione con gli altri. Se commenti, rispondi e ti fai vedere attivo, le persone inizieranno a coinvolgerti di più e il tuo profilo prenderà vita. Meglio 500 follower reali con cui interagisci, che 5000 inattivi. Quindi no, non è essenziale avere grandi numeri, ma è essenziale avere un profilo vivo, dinamico e che racconti qualcosa di te in modo che una ragazza che lo vede per la prima volta può risultare interessata anche senza conoscerti di persona. _valentino_ ha reagito a questo 1
MysteriousCharmer [Lurker] 2 Inviato 7 Febbraio 2025 Inviato 7 Febbraio 2025 4 ore fa, _valentino_ ha scritto: Avere un buon numero di follower non è essenziale in senso assoluto, ma è sicuramente un fattore che gioca a tuo favore. Non tanto per il numero in sé, quanto per la percezione che dà del tuo profilo. Più interazioni, più dinamismo, più senso di "vita sociale". Un profilo con tante foto ma poca attività rischia di sembrare statico, come un album di ricordi piuttosto che una finestra su una vita interessante. Si.... Hai descritto bene il mio profilo. Statico, come un album di ricordi. Direi che è il caso di lavorarci sopra, sopratutto sulle storie. Hai qualche consiglio anche per quelle ? Considerando che sono molto tranquillo
_valentino_ [Partecipante] 660 Inviato 8 Febbraio 2025 Inviato 8 Febbraio 2025 19 ore fa, MysteriousCharmer ha scritto: Si.... Hai descritto bene il mio profilo. Statico, come un album di ricordi. Direi che è il caso di lavorarci sopra, sopratutto sulle storie. Hai qualche consiglio anche per quelle ? Considerando che sono molto tranquillo Se il tuo profilo è statico, prova a dargli un po’ di vita senza snaturarti. Non serve essere super dinamici o esuberanti, basta trovare un modo di raccontare quello che fai in modo più coinvolgente. A riguardo delle storie, per esempio, invece di postare solo foto, prova a raccontare qualcosa che le renda più vive. Se sei in un caffè, invece di un semplice scatto della tazza, potresti scrivere una riflessione sul perché quel posto ti piace, su un dettaglio che hai notato, magari la musica di sottofondo o una conversazione che hai sentito per caso. Anche le piccole cose della tua routine possono diventare interessanti se condivise nel modo giusto. Se leggi un libro, potresti scrivere una frase che ti ha colpito e chiedere se qualcun altro l’ha letta. Se esci a fare una passeggiata, potresti raccontare un pensiero che ti è venuto in mente mentre camminavi. Un trucco utile è coinvolgere chi ti segue, magari con una domanda o un sondaggio. Non devono essere cose complesse, anche solo “Meglio un pomeriggio a leggere o a camminare senza meta?” crea interazione senza sforzo. Oltretutto con sondaggi simili non di rado ho iniziato a parlare in DM con ragazze che mi seguivano ma che non conoscevo di persona, con piacevoli sorprese. L’idea è far emergere il tuo modo di vedere il mondo, senza forzature. Se sei tranquillo, sfrutta questa caratteristica per trasmettere una sensazione di calma e profondità, magari con storie più lente, immagini curate e pensieri che facciano riflettere. Il tuo profilo non deve essere una vetrina perfetta, ma un piccolo spazio che racconta chi sei in modo autentico. Kr4ken e MysteriousCharmer ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora