Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho una figlia di 2 anni e mezzo frutto di una relazione non solidissima con una donna: mi sono allontanato dalla mia ex ormai più di un anno fa e da qualche mese ho ripreso la voglia di "riscendere in pista" con l'altro sesso. Non mi dispiacerebbe avere una relazione importante alla mia età (38 anni a breve), ma mi trovo molto frenato nel rivelare a potenziali "candidate" questo aspetto di me: temo il loro rifiuto della presenza della bimba nella mia vita. Comprensibilmente chiunque, potendo scegliere in linea teorica, preferirebbe un partner libero da una responsabilità così grande e in giro sui forum mi è capitato di leggere molte opinioni negative - da parte delle donne - sull'avere relazioni con uomini già padri. Poi però vedo che la maggioranza dei padri separati si riaccasa, alle volte anche con donne giovani e carine, tutt'altro che disperate all'ultima spiaggia. 

Se ci sono padri su questo forum mi piacerebbe sapere la loro opinione: avete incontrato/incontrate difficoltà nel suscitare interesse nelle donne per via della vostra condizione di genitore? Che reazione hanno generalmente quando lo vengono a sapere?

E sarei interessato a sapere anche cosa ne pensano le donne del forum: per voi la paternità è un ostacolo insormontabile in grado di farvi mettere in discussione l'interesse che potreste provare per un uomo? Li escludete a priori oppure è un aspetto secondario che non pregiudica nulla se la persona vi piace? 

Faceless
Inviato

Parlando di relazioni, un conto è la teoria e un conto è la pratica, un conto è la persona ideale e un conto è la persona reale, un conto sono le relazioni che si avviano per noia o bisogno e un conto sono le relazioni autentiche, basate su un reciproco e sincero interesse. Non farti paranoie inutili, se una donna si prende di te, puoi avere tutti gli impegni del mondo che non avrà importanza. Ovvio che poi devi essere bravo tu a sapere gestire. Ma una figlia che tra l'altro per la maggior parte starà con la madre, non vedo che grande problema dovrebbe mai essere. 

maidiremai
Inviato
1 ora fa, Jos87 ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho una figlia di 2 anni e mezzo frutto di una relazione non solidissima con una donna: mi sono allontanato dalla mia ex ormai più di un anno fa e da qualche mese ho ripreso la voglia di "riscendere in pista" con l'altro sesso. Non mi dispiacerebbe avere una relazione importante alla mia età (38 anni a breve), ma mi trovo molto frenato nel rivelare a potenziali "candidate" questo aspetto di me: temo il loro rifiuto della presenza della bimba nella mia vita. Comprensibilmente chiunque, potendo scegliere in linea teorica, preferirebbe un partner libero da una responsabilità così grande e in giro sui forum mi è capitato di leggere molte opinioni negative - da parte delle donne - sull'avere relazioni con uomini già padri. Poi però vedo che la maggioranza dei padri separati si riaccasa, alle volte anche con donne giovani e carine, tutt'altro che disperate all'ultima spiaggia. 

Se ci sono padri su questo forum mi piacerebbe sapere la loro opinione: avete incontrato/incontrate difficoltà nel suscitare interesse nelle donne per via della vostra condizione di genitore? Che reazione hanno generalmente quando lo vengono a sapere?

E sarei interessato a sapere anche cosa ne pensano le donne del forum: per voi la paternità è un ostacolo insormontabile in grado di farvi mettere in discussione l'interesse che potreste provare per un uomo? Li escludete a priori oppure è un aspetto secondario che non pregiudica nulla se la persona vi piace? 

Scusa la sbrigatività ma, qualsiasi cosa ti diciamo, non è che la bimba puff ! sparisce... 

è il timore del rifiuto, bimba o non bimba, che devi mettere da parte. andare con qualcuna non è equivalente a iniziare una relazione: per quella si vedrà, se sarà mai il caso

a 38 anni puoi fare sfracelli, fatti meno domande e datti da fare, che i problemi da superare son altri      

pietrosanti
Inviato

Penso che cercherei partner con prole almeno possono capire la tua situazione.

Inviato
Il 07/02/2025 at 19:59, Faceless ha scritto:

Ma una figlia che tra l'altro per la maggior parte starà con la madre, non vedo che grande problema dovrebbe mai essere. 

Mi vien da dire povera nuova vita sentimentale della madre, allora. Povero nuovo compagno della madre.

Il padre può riorganizzare la propria vita in eterna luna di miele, senza bimbi fra i piedi, salvo qualche sporadico weekend da pagare come tassa, mentre se pigli la la madre praticamente compri weekend, vacanze di natale, vacanze estive sistematicamente a tre (io, tu e la bimba)?

Rispondo io: sì, l’idea è più o meno quella.

Le donne devono stare molto attente da chi farsi ingravidare: ciò valeva nel paleolitico e vale pure oggi. Una valutazione sbagliata e finisci nel cimitero degli elefanti.

• Mi piace! 1
pietrosanti
Inviato

Adesso i figli sono un problema? I figli vengono prima di tutto. Avere dei figli è la cosa più bella del mondo.

• Haha 1
Faceless
Inviato
32 minuti fa, pietrosanti ha scritto:

Adesso i figli sono un problema? I figli vengono prima di tutto. Avere dei figli è la cosa più bella del mondo.

Tralasciando il fatto che non per tutti far figli sia lo scopo della vita, nessuno ha detto che siano un problema ma sicuramente può essere un fattore che mette molto alla prova la solidità di un rapporto. Il ché può anche essere un bene, da un certo punto di vista. 

pietrosanti
Inviato

I figli sono lo scopo per cui si ha rapporto. Tutto é finalizzato a loro. Poi capisco che trovare un partner col quale avere una relazione duratura sia difficile. Non per niente in molte culture il matrimonio e indissolubile, a tutela della prole 

• Haha 1