William91 [Partecipante] 5 Inviato 13 Febbraio 2025 Inviato 13 Febbraio 2025 Buonasera community, qui per porvi alcuni dubbi che mi sorgono puntualmente nella fase di chat con una ragazza. Ho conosciuto una HB di 20 anni (io 34) presso il luogo di lavoro dove sto facendo qualche extra nel fine settimana come camerire. Anche per lei un extra in quanto studentessa presso l'università. Dal primo momento ho sentito un ottimo feeling e di settimana in settimana (si lavora insieme da poco più di 1 mese e ci vediamo solo il sabato a lavoro) abbiamo instaurato un rapporto più intimo. Nello specifico con qualche battutina e discorsi più intimi come la possibilità di fare qualche esperienza insieme è uscito fuori un mezzo appuntamento a cena (con data ancora da ben definire) per sopperire alla "mancata possibilità" di cenare insieme domani che sarà San Valentino dato che io sarò a lavoro al ristorante e lei no. Lei ha accettato di buon grado lasciandomi anche il numero di telefono, dove abbiamo scambiato alcuni sms durante la settimana Al momento la situazione è in fase di stallo in quanto Lunedì ho ritardato nel risponderle preso da impegni personali, e non ho avuto più modo di ricontattarla Domani non ci vedremo a lavoro ma lo faremo sabato Vorrei chiedervi un consiglio su come impostarmi per non risultare troppo invadente ma nemmeno disinteressato Ovvero vale la pena scriverle un altro messaggio magari dicendole anche che ho trovato un posto che le piacerà (in base a quello che più o meno mi ha detto le piacerebbe mangiare per cena) o aspetto di vederla direttamente sabato a lavoro? Le avrei comprato anche una scatolina di cioccolatini eventualmente da darle sabato in qualche modo dopo lavoro, potrebbe risultare fuori luogo dato che ancora in effetti non è mai successo niente? Ha senso non scriverle niente nel giorno di San Valentino (che poi è anche la "scusa" con cui le ho proposto di cenare insieme) o non scriverle potrebbe far indebolire il suo interesse? Ah, lei sembrerebbe a detta dei colleghi essere fidanzata a distanza, ma a me non ha mai detto niente... è una situazione intrigante che mi fa divertire, come d'altronde sembrerebbe anche a lei, se riuscissi tramite i vostri consigli ad evitare banali errori ne sarei molto grato :)
Supalova [Lurker] 1 Inviato 13 Febbraio 2025 Inviato 13 Febbraio 2025 Ciao, per non sembrare troppo needy aspetterei di vederla direttamente sabato a lavoro! Anche io poco tempo fa stavo per cadere nell'errore del regalino o pensiero, ma come consigliato e letto nel forum: niente regali se non c'è stato qualcosa, meglio se già scopata! 😉 William91 ha reagito a questo 1
THOR [Partecipante] 114 Inviato 13 Febbraio 2025 Inviato 13 Febbraio 2025 Aspetta a lavoro per dirglielo. I cioccolatini ti consiglio di mangiarli e non darglieli. Ricorda che ancora non ci sei mai nemmeno uscito insieme a questa. Rimani paziente che i risultati arrivano. Per l’eventuale ragazzo a distanza, beh…mi spiace per lui. Ma non è un tuo problema William91 ha reagito a questo 1
William91 [Partecipante] 5 Inviato 13 Febbraio 2025 Autore Inviato 13 Febbraio 2025 Bene vi ringrazio per le risposta, voglio porvi un ulteriore quesito. Tra alcune delle esperienze sulle quali abbiamo fantasticato di fare insieme sono uscite fuori (e se non ricordo male proprio da parte sua) anche un viaggio nella sua regione da lei e poi da me per tipo conoscere i nostri genitori... Ora... io sono abituato a ben altro... e da una ventenne questi discorsi non so come interpretarli... ed essendo appartenente a una generazione per me nuova, ci sono per caso dei forum in cui si parla dell'argomento (ragazze ventenni di oggi o comunque relazioni con ragazze più giovani di noi), o potete darmi dei riferimenti su come posso impostarmi mentalmente nei suoi confronti? per esempio posso pensare a una LTR con lei o meglio viversi la situazione in maniera disinteressata?
Bad_Medicine93 [Partecipante] 495 Inviato 13 Febbraio 2025 Inviato 13 Febbraio 2025 24 minuti fa, William91 ha scritto: Tra alcune delle esperienze sulle quali abbiamo fantasticato di fare insieme sono uscite fuori (e se non ricordo male proprio da parte sua) anche un viaggio nella sua regione da lei e poi da me per tipo conoscere i nostri genitori... Mamma mia, vuole proprio rovinarti. William91 ha reagito a questo 1
William91 [Partecipante] 5 Inviato 13 Febbraio 2025 Autore Inviato 13 Febbraio 2025 infatti penso stesse al gioco delle fantasie di cose da fare insieme, e le è uscita una cosa cosí. prima di fare quello ancora ce ne sono di cose da fare insieme 😅
Supalova [Lurker] 1 Inviato 13 Febbraio 2025 Inviato 13 Febbraio 2025 43 minuti fa, William91 ha scritto: per esempio posso pensare a una LTR con lei o meglio viversi la situazione in maniera disinteressata? Non ho esperienze dirette, ma ho amici che hanno avuto qualche avventura con 20-25enni, mai LTR. A mio parere meglio tu ti viva il momento senza cadere in fissa per lei o creandoti dei castelli in aria, se poi le cose dovessero evolvere in futuro tanto meglio...intanto pensa ad uscirci e a chiuderla!
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 13 Febbraio 2025 Inviato 13 Febbraio 2025 (modificato) @William91 scusa se entro a gamba tesa, non è da farne una colpa ma sei un po' acerbo per i tuoi 34 mettiamo che lei a 13 anni cominciava a essere donna, a 20 fanno 7; mettiamo che te a 15 sei sceso un campo, son quasi 20: dovresti avere il triplo di anni di esperienza poi in realtà non è così, loro han subito la fila di chi gli insegna, noi è tutta un avanscoperta, ma il problema resta: a 34 la tua 20enne la devi guidare con decisione no cioccolatini, no carichi di discorsi su passato presente futuro e massimi sistemi; anche la cena boh, è una situazione ingessata: la devi coinvolgere, stuzzicare, trascinare; un mezzo complimento e una presa in giro su si lei, su come si veste si muove; se la vedi giocatela direttamente e riduci i messaggi al necessario una di 20, da chi ne ha più di 30 si aspetta DECISIONE, e che sai cosa fare e dove andare ce l'hai un posto dove andare? non per scambiare cioccolatini Modificato 13 Febbraio 2025 da maidiremai Celeste, CaballoSinNombre e Remo Lupercali ha reagito a questo 2 1
William91 [Partecipante] 5 Inviato 13 Febbraio 2025 Autore Inviato 13 Febbraio 2025 (modificato) 37 minuti fa, maidiremai ha scritto: @William91 no carichi di discorsi su passato presente futuro e massimi sistemi; anche la cena boh, è una situazione ingessata Mi sono spiegato male probabilmente, sono partiti da lei questi discorsi strani in effetti, io non mi sono mai sbilanciato anzi, per me è una situazione divertente e leggera, tant'è che la "cena" è una cosa tranquilla presso un mozzarella bar , in quanto ho scoperto ha un debole per le mozzarelle 😆 Mentre l'idea dei cioccolatini mi rendo conto che in effetti è una cazzata. Per il resto hai totalmente ragione, di base sono in una situazione un po di instabilità lavorativa di cui non vi annoierò, e penso che un po di instabilità l'ho riversata anche nel rapporto con una nuova conoscenza (anche se in realtà pensavo che proiettarla verso cose future insieme mi aiutasse a rendere il rapporto più in discesa, e ovviamente non mi riferisco al conoscere i suoi genitori ma cose del tipo condividere gusti musicali, culinari ecc) Per cui mi consigli di provare a chiuderla la prossima volta che la rivedo a lavoro senza aspettare di andarci a cena? invitarla a casa dopo la solita bevuta di fine serata con i colleghi a tarda ora? Modificato 13 Febbraio 2025 da William91
Celeste [Donna] 5802 Inviato 14 Febbraio 2025 Inviato 14 Febbraio 2025 8 ore fa, William91 ha scritto: Mi sono spiegato male probabilmente, sono partiti da lei questi discorsi strani in effetti, io non mi sono mai sbilanciato anzi, per me è una situazione divertente e leggera Se lei sfarfalla con discorsi inopportuni e campati in aria, goditi il viaggio e l’eventuale vantaggio dato dalle rivelazioni in questione… ma non finire per deragliare anche tu con lei. Devi dare peso zero alle parole che una ragazzina pronuncia solo per riempire gli spazi vuoti di un’interazione; lo fa per dissipare la tensione e per tanti altri motivi, ma il valore comunicativo rimane comunque prossimo allo zero. 8 ore fa, William91 ha scritto: invitarla a casa dopo la solita bevuta di fine serata con i colleghi a tarda ora? Quale migliore occasione? Non devi invitarla; la parola invito già richiama modi pomposi… e campa cavallo, se finisci per dar troppa solennità. Devi andare deciso: “ti accompagno io”, “tu vieni con me”, ecc. Non devi farla razionalizzare, ma guidarla, appunto, come ti è già stato detto. Fabbio, Nila e FantediCoppe ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati