William91 [Partecipante] 5 Inviato 18 Febbraio 2025 Autore Inviato 18 Febbraio 2025 Andata come é andata, sarebbe così sbagliato riscriverle per cercare di riprendere contatto, anche con una battuta che sdrammatizzi un po’, per poi arrivare a un appuntamento per questo fine settimana?
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 18 Febbraio 2025 Inviato 18 Febbraio 2025 10 ore fa, William91 ha scritto: Andata come é andata, sarebbe così sbagliato riscriverle per cercare di riprendere contatto, anche con una battuta che sdrammatizzi un po’, per poi arrivare a un appuntamento per questo fine settimana? lo puoi sapere solo te, che l'hai vista sabato sera; qui non si sa nemmeno se vi siete parlati non sarebbe e non è sbagliato se non è ancora un messaggio in sostituzione del non aver fatto nulla di nulla quando ce l'avevi lì sulla battuta proprio non so, per gli stessi motivi; a naso lascerei stare, al massimo solo qualcosa di minimale (sdrammatizzare cosa? excusatio non petita...) c'era in sospeso una cosa di mozzarelle, potresti ripescare quella, ma appunto non so il contesto
William91 [Partecipante] 5 Inviato 19 Febbraio 2025 Autore Inviato 19 Febbraio 2025 14 ore fa, maidiremai ha scritto: non so il contesto Il contesto é molto easy ripeto é una collega di lavoro che ho visto 1/2 volte a settimana solo a lavoro , con cui ho instaurato un rapporto molto giocoso , orientato al dating sono uscite fuori tante cose , tra cui (la più pratica) una “cena” in cui ci fossero le mozzarelline eravamo rimasti per questo venerdì ma niente di deciso. nel mentre c’è stata questa nottata/spaghettata a casa mia in cui lei, l’altra nostra collega e l’aiuto chef hanno dormito da me e quando le ho mandato un messaggio dicendole di venire nell’altra stanza dove ero io non ha risposto la mattina seguente é andata via un po’ fredda la sera abbiamo lavorato insieme come se nulla fosse sempre con lo stesso rapporto di sempre la sera va via anche lì abbastanza fredda pur sapendo che , se non per questa cena, non ci rivedremo più sicuramente fino a quando il ristorante non riaprirà , ovvero la seconda settimana di marzo. non so se mandarle un messaggio per darle punto di ritrovo per l’appuntamento di venerdì o lasciar perdere. Ma mi scoccia parecchio perdere questa partita così
Remo Lupercali [Élite] 401 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 In pratica hai fatto dormire un altro uomo nella tua stanza con la donna che volevi scoparti tu ed un'altra collega. Pensa a cosa mai potrà essere successo. Richelieu e Fabbio ha reagito a questo 1 1
William91 [Partecipante] 5 Inviato 19 Febbraio 2025 Autore Inviato 19 Febbraio 2025 54 minuti fa, Remo Lupercali ha scritto: In pratica hai fatto dormire un altro uomo nella tua stanza con la donna che volevi scoparti tu ed un'altra collega. Pensa a cosa mai potrà essere successo. Non è successo assolutamente niente perché non era nel letto ma nel divano che ho affianco al letto comunque la cosa che mi interessa é avere un consiglio per sbloccare la situazione e arrivare ad una uscita con lei venerdì / sabato partendo da una possibile uscita che già avevamo programmato Dato che le basi già ci sono e non parto da zero, non mi sono posto in una condizione di needy, possibile che nessuno riesca a darmi un consiglio prima che prenda l’iniziativa e le scrivi una cavolata con la percentuale alta a questo punto che non mi risponda?
Remo Lupercali [Élite] 401 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 40 minuti fa, William91 ha scritto: Non è successo assolutamente niente perché non era nel letto ma nel divano che ho affianco al letto Non ha importanza che sia successo o meno. Ha importanza che poteva succedere perché tu hai apparecchiato per loro. Ha ragionevolmente perso rispetto verso di te. Staccati, riprendi un attimo lucidità, e riprova a fare un ping più avanti per capire se possa esserci qualcosa, ma non contarci troppo. Fabbio ha reagito a questo 1
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 19 Febbraio 2025 Inviato 19 Febbraio 2025 (modificato) 8 ore fa, William91 ha scritto: la sera abbiamo lavorato insieme come se nulla fosse sempre con lo stesso rapporto di sempre la sera va via anche lì abbastanza fredda pur sapendo che , se non per questa cena, non ci rivedremo più sicuramente fino a quando il ristorante non riaprirà, ovvero la seconda settimana di marzo è questo il contesto a cui mi riferivo, ovvero cosa hai fatto (e non fatto) quella sera, che l'avevi lì, sia pur per lavoro. "sempre con lo stesso rapporto di sempre" che vuol dire? se poi è andata via "abbastanza fredda"? tutto lascia supporre che, titubante, sei rimasto lì coi denti in bocca invece di starle un po' appresso prima che sparisse se non è così, tanto meglio, ma dubito non parti da zero, ma potresti essere andato sottozero. lo dovevi capire te parlandoci/relazionandotici un po' sabato sera come possiamo noi suggerirti qualcosa senza avere la minima idea se se n'è andata indifferente, neutra, scocciata, imbarazzata, delusa, attesa fuori dal collega che l'ha palpata tutta notte dopo cena, o semplicemente di fretta per prendere il bus? a seconda di quello ripescare la mozzarella può essere la normale evoluzione, un rifiuto che fa precedente (le donne si fanno condizionare da 'ste robe: magari c'era un motivo qualsiasi semplice e valido, ma le proposte respinte nella loro testa fanno lo stesso curriculum negativo), o una chiusura tombale difficile da gestire Modificato 19 Febbraio 2025 da maidiremai
William91 [Partecipante] 5 Inviato 23 Marzo 2025 Autore Inviato 23 Marzo 2025 Buonasera non so se da qui riusciamo a riprendere un po’ il discorso faccio una sintesi lei collega di lavoro da 1 mese, 20 anni hb 8 Io 14 anni più grande di lei a lavoro situazione simpatica, battutine , sguardi ma mai andati oltre, nonostante un paio di uscite di gruppo e una sera sia venuta anche a casa mia con amici… ma situazione fredda e strana Una settimana fa vengo a sapere da lei che si vedeva / frequentava con un altro (ancora non si é capito) per questo aveva rimandato il nostro secondo tentativo di appuntamento io a quel punto la mando a quel paese dicendole che rispettavo le sue scelte ma che non mi mettevo in mezzo a situazioni di partenza incerte e che preferivo non parlare più di questa storia. Ieri sera a lavoro collaborazione più totale ma l’ho totalmente ignorata negli sguardi e in qualsiasi altra cosa che non riguardasse il lavoro, niente battute , niente toccatine come nostro solito senonchè a fine turno si aggrega al gruppo di bevuta di fine serata e me la ritrovo davanti che voleva parlarmi morale della favola non ho potuto baciarla per la presenza dei colleghi che un po’ mi metteva in soggezione ma la tensione ad un certo punto era alta oggi a lavoro torniamo normali , con le solite battutine nostre da due che si vogliono pizzicare a fine turno le ho detto che volevo concludere il nostro discorso e di fermarsi per una passeggiata, lei già impegnata quindi le ho detto “se ti va mangiamo una pizza da me più tardi” Lei accetta dunque sono entrato un po nel pallone nel senso cosa devo aspettarmi? ma soprattutto che atteggiamento mi consigliate di tenere? Quali sono gli elementi su cui posso far leva per fa sì che decida di lasciar perdere l’altro o gli altri non so per una frequentazione più a lungo termine con me ? step777 ha reagito a questo 1
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 24 Marzo 2025 Inviato 24 Marzo 2025 15 ore fa, William91 ha scritto: Buonasera non so se da qui riusciamo a riprendere un po’ il discorso faccio una sintesi lei collega di lavoro da 1 mese, 20 anni hb 8 Io 14 anni più grande di lei a lavoro situazione simpatica, battutine , sguardi ma mai andati oltre, nonostante un paio di uscite di gruppo e una sera sia venuta anche a casa mia con amici… ma situazione fredda e strana Una settimana fa vengo a sapere da lei che si vedeva / frequentava con un altro (ancora non si é capito) per questo aveva rimandato il nostro secondo tentativo di appuntamento io a quel punto la mando a quel paese dicendole che rispettavo le sue scelte ma che non mi mettevo in mezzo a situazioni di partenza incerte e che preferivo non parlare più di questa storia. Ieri sera a lavoro collaborazione più totale ma l’ho totalmente ignorata negli sguardi e in qualsiasi altra cosa che non riguardasse il lavoro, niente battute , niente toccatine come nostro solito senonchè a fine turno si aggrega al gruppo di bevuta di fine serata e me la ritrovo davanti che voleva parlarmi morale della favola non ho potuto baciarla per la presenza dei colleghi che un po’ mi metteva in soggezione ma la tensione ad un certo punto era alta oggi a lavoro torniamo normali , con le solite battutine nostre da due che si vogliono pizzicare a fine turno le ho detto che volevo concludere il nostro discorso e di fermarsi per una passeggiata, lei già impegnata quindi le ho detto “se ti va mangiamo una pizza da me più tardi” Lei accetta dunque sono entrato un po nel pallone nel senso cosa devo aspettarmi? ma soprattutto che atteggiamento mi consigliate di tenere? Quali sono gli elementi su cui posso far leva per fa sì che decida di lasciar perdere l’altro o gli altri non so per una frequentazione più a lungo termine con me ? Se l'atteggiamento che hai avuto fino ad ora ti ha portato fino a qui,continua in questo modo. Squadra che vince non si cambia. Contatto fisico,e chiudi la partita. William91 ha reagito a questo 1
FantediCoppe [Lurker] 3 Inviato 3 Maggio 2025 Inviato 3 Maggio 2025 Giorno d'oggi mi pare sia una valle di lacrime, un attimo che la mente sollecitata da certi discorsi ci porti fuori strada; parer mio le parole oggi non valgono più nulla conta di più l' atto.
Messaggi raccomandati