LuvStriker [Partecipante] 34 Inviato 24 Febbraio 2025 Inviato 24 Febbraio 2025 2 ore fa, Remo Lupercali ha scritto: Un primo esercizio, potrebbe essere quello di prestare attenzione all'ambiente circostante. Qualcuno ha suggerito di origliare le conversazioni. Facendolo, potresti comprendere di cosa necessita qualcuno. Anche io proverò anche se non c'è moltissima gente e quindi i tentativi a disposizione sono limitati, ma magari con un po' di fortuna...
Speranz4 [Élite] 130 Inviato 24 Febbraio 2025 Inviato 24 Febbraio 2025 Non puoi entrare nei giri della rappresentanza studentesca? Amore_XOXO ha reagito a questo 1
nabu [Partecipante] 310 Inviato 25 Febbraio 2025 Inviato 25 Febbraio 2025 Un pretesto…… Ti serve solo uno stupido pretesto, una banale occasione mentre ti continui a fare la tua solita vita… Una tipa a cui cadono gli appunti, un tizio alle macchinette che non trova la moneta, un professore con le mani impegnate a cui tu gentilmente apri la porta qualunque cosa possa capitare che fa accorgere l’altra persona che esisti, lanci una battuta, vedi la reazione e decidi se tornare nell’oblio o se per quella persona vale la pena continuare la conversazione Il Jackpot lo fai se la persona che conosci è anche una persona con un certo peso in quell’ambiente… Non necessariamente devi apportare tu qualcosa di concreto, basta che stai simpatico a qualcuno che conta, gli altri vedono che il tizio ti considera e inizieranno a considerarti anche loro Matt96, Amore_XOXO e Remo Lupercali ha reagito a questo 3
nabu [Partecipante] 310 Inviato 25 Febbraio 2025 Inviato 25 Febbraio 2025 ma lo devi fare perché ti fa piacere… Perché sappi che è normale che il 99% di queste interazioni si concluderà nel nulla…… Fino a quell’1% che invece ti cambierà la giornata Remo Lupercali, Amore_XOXO e Matt96 ha reagito a questo 2 1
Amore_XOXO [Partecipante] 28 Inviato 25 Febbraio 2025 Autore Inviato 25 Febbraio 2025 Il 24/02/2025 at 16:05, Remo Lupercali ha scritto: Lascia stare i giri della disperazione. E bravo, hai intuito che non serve vantarsi. La costruzione di prestigio all'interno di un circolo sociale non è un trucchetto, un how to che applichi e dà risultati in due giorni. Non è qualcosa che realizzi dall'oggi al domani, nella speranza di conquistare la ragazza di turno. È qualcosa che va coltivato giorno per giorno, non esiste "la via facile". Un primo esercizio, potrebbe essere quello di prestare attenzione all'ambiente circostante. Qualcuno ha suggerito di origliare le conversazioni. Facendolo, potresti comprendere di cosa necessita qualcuno. Mi sono messo nell'ottica che è un lavoro lungo ma sono più ottimista adesso grazie Il 24/02/2025 at 21:11, Speranz4 ha scritto: Non puoi entrare nei giri della rappresentanza studentesca? In effetti si ci potrei pensare e vedere che aria tira 12 ore fa, nabu ha scritto: Un pretesto…… Ti serve solo uno stupido pretesto, una banale occasione mentre ti continui a fare la tua solita vita… Una tipa a cui cadono gli appunti, un tizio alle macchinette che non trova la moneta, un professore con le mani impegnate a cui tu gentilmente apri la porta qualunque cosa possa capitare che fa accorgere l’altra persona che esisti, lanci una battuta, vedi la reazione e decidi se tornare nell’oblio o se per quella persona vale la pena continuare la conversazione Il Jackpot lo fai se la persona che conosci è anche una persona con un certo peso in quell’ambiente… Non necessariamente devi apportare tu qualcosa di concreto, basta che stai simpatico a qualcuno che conta, gli altri vedono che il tizio ti considera e inizieranno a considerarti anche loro Quindi un pretesto e poi trovare il modo di mandare avanti la conversazione... e alla fine prendere il contatto? Perchè altrimenti poi come si fa a costruire qualcosa. Non è un po' creepy chiedere instagram così dopo due battute?
Amore_XOXO [Partecipante] 28 Inviato 25 Febbraio 2025 Autore Inviato 25 Febbraio 2025 Aggiornamento di oggi: Ho attaccato bottone alle macchinette con due ragazzi ma poi la cosa è finita li. La ragazza che mi ha fatto scrivere il post è ancora assente ma fortunatamente non mi sta tartassando di messaggi (forse nota a livello inconscio che qualcosa nel mio atteggiamento è cambiato?)
nabu [Partecipante] 310 Inviato 26 Febbraio 2025 Inviato 26 Febbraio 2025 infatti sarebbe creepy, o needy Infatti non devi chiedere niente, godi per quelle due chiacchiere del momento e vaffanculo Se è destino Che stai simpatico a qualcuno li ribeccherai e andrai avanti nei circoli sociali non è come uscire a fare approcci per prendere contatti in maniera sistematica bravo che hai attaccato bottone, la maggior parte delle interazioni non ti porterà nulla ma ti serve per cambiare mentalità Remo Lupercali e Matt96 ha reagito a questo 2
Amore_XOXO [Partecipante] 28 Inviato 26 Febbraio 2025 Autore Inviato 26 Febbraio 2025 1 ora fa, nabu ha scritto: infatti sarebbe creepy, o needy Infatti non devi chiedere niente, godi per quelle due chiacchiere del momento e vaffanculo Se è destino Che stai simpatico a qualcuno li ribeccherai e andrai avanti nei circoli sociali non è come uscire a fare approcci per prendere contatti in maniera sistematica bravo che hai attaccato bottone, la maggior parte delle interazioni non ti porterà nulla ma ti serve per cambiare mentalità Provo a continuare ad attaccare bottone anche questo pomeriggio... sicuramente mi fa bene però le due chiacchiere del momento non mi portano a fare un gruppo o a trovare ragazze con cui provarci. Forse funzionerà sul lungo termine se ribecco sempre le stesse persone?
Charmingdude_12 [Partecipante] 49 Inviato 26 Febbraio 2025 Inviato 26 Febbraio 2025 3 ore fa, Amore_XOXO ha scritto: Forse funzionerà sul lungo termine se ribecco sempre le stesse persone? In teoria si in pratica anche io ci sto provando e nota molta difficoltà. Sembrano tutti un sacco diffidenti non so, poi nel mio contesto siamo in pochi e dopo un po' rischio di farmi la fama di "quello che va in giro ad attaccare bottone". Amore_XOXO ha reagito a questo 1
LuvStriker [Partecipante] 34 Inviato 28 Febbraio 2025 Inviato 28 Febbraio 2025 Il 26/02/2025 at 16:04, Charmingdude_12 ha scritto: rischio di farmi la fama di "quello che va in giro ad attaccare bottone". Si è vero ogni atteggiamento un po' sopra le righe fa subito drizzare le orecchie ma anche perchè c'è molta omologazione e pressione sociale dovuta ai social secondo me. Amore_XOXO ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati