Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LuvStriker
Inviato
17 minuti fa, Amore_XOXO ha scritto:

Lunedì la e vedo vediamo cosa succederà, io continuo a staccarmi ma rimanendo pronto a cogliere al volo qualsiasi segnale CONCRETO

Amico per me fai bene a distaccarti ma tenendola sempre intorno.

Nonostante tutte le dinamiche di cui stiamo discutendo nell'altro topic ne ho viste di situazioni così finire bene, ovviamente sempre che lei ti trovi un minimo attraente a livello caratteriale ed estetico 

• Mi piace! 1
nabu
Inviato
6 ore fa, Amore_XOXO ha scritto:

ho provato a fare delle domande sul corso ma ti danno una risposta fredda e la cosa finisce lì... già ti guardano strano che non sei con il tuo gruppo e che ti metti vicino a loro.

Seguirli a mensa penso che sia estremamente creepy anche perché i tavoli sono piccoli e col clima che c'è fidati che è una follia sedersi a un tavolo di sconosciuti a caso.

Oh

anche questa la capisco benissimo

parlare a sconosciute in giro con la testa bassa e le cuffiette, unirsi a una compagnia chiusa di sconosciuti che parlottano

è tutto incredibilmente possibile, anche se non sempre, anche se non va sempre bene, ma con una scusa e una battuta qualunque ci si può fare nuovi amici

saperci fare con le tipe o con la gente è la stramaledetta cosa

potresti addirittura riuscire a fare da “ponte“ tra il tuo gruppo e un altro gruppo se ci sai fare

Basta un nulla, una volta ero alla cassa e vicino a me c’era un gruppo di tipe che si è messo a ridere sguaiatamente, e una mentre ancora rideva si gira e mi guarda, così, per caso… beh se fa così ridere vorrei ridere anch’io detto con la faccia da culo, e dal nulla nasce una conversazione con sconosciute

mezzo secondo di ritardo e la battuta non avrebbe più fatto effetto

Un gruppo gioca a ping pong così, senza tavolo solo con le racchette, mentre ero seduto ad aspettare la tipa che scendesse di casa e la cazzo di palla continua a finire vicino a dove sono io, una, due, tre volte, alla terza dico vabbè a sto punto fate giocare anche me e così senza neanche stupirsi uno chiede agli altri di darmi una racchetta

potrei continuare all’infinito

se hai un gruppo seduto che parlotta, basta stare ad origliare finché arriva un argomento in comune e dire qualcosa al proposito, cosa vuoi che succeda, al massimo ti guardano male e con aria schifata si girano dall’altra parte, in questo caso cosa fai vuoi ancora unirti a persone di merda?

• Grazie! 1
nabu
Inviato

Ah

tra l’altro ho omesso di dire che sono peggio di un orso in letargo con un buon 75% di introversione e guardo male tutti

Se ci riesco io…

• Mi piace! 1
Amore_XOXO
Inviato
Il 23/02/2025 at 07:56, nabu ha scritto:

Oh

anche questa la capisco benissimo

parlare a sconosciute in giro con la testa bassa e le cuffiette, unirsi a una compagnia chiusa di sconosciuti che parlottano

è tutto incredibilmente possibile, anche se non sempre, anche se non va sempre bene, ma con una scusa e una battuta qualunque ci si può fare nuovi amici

saperci fare con le tipe o con la gente è la stramaledetta cosa

potresti addirittura riuscire a fare da “ponte“ tra il tuo gruppo e un altro gruppo se ci sai fare

Basta un nulla, una volta ero alla cassa e vicino a me c’era un gruppo di tipe che si è messo a ridere sguaiatamente, e una mentre ancora rideva si gira e mi guarda, così, per caso… beh se fa così ridere vorrei ridere anch’io detto con la faccia da culo, e dal nulla nasce una conversazione con sconosciute

mezzo secondo di ritardo e la battuta non avrebbe più fatto effetto

Un gruppo gioca a ping pong così, senza tavolo solo con le racchette, mentre ero seduto ad aspettare la tipa che scendesse di casa e la cazzo di palla continua a finire vicino a dove sono io, una, due, tre volte, alla terza dico vabbè a sto punto fate giocare anche me e così senza neanche stupirsi uno chiede agli altri di darmi una racchetta

potrei continuare all’infinito

se hai un gruppo seduto che parlotta, basta stare ad origliare finché arriva un argomento in comune e dire qualcosa al proposito, cosa vuoi che succeda, al massimo ti guardano male e con aria schifata si girano dall’altra parte, in questo caso cosa fai vuoi ancora unirti a persone di merda?

Io proverò a essere più attivo però ti garantisco che sarei l'unico, è una cosa che fa sentire proprio fuori luogo.

All'inizio non era così si vedeva che la gente era aperta infatti si sono formati subito i gruppi, ora è un'altra storia ma tanto non ho alternative. 

Oggi fortunatamente lei era assente perchè ha l'influenza quindi niente aggiornamenti.

Questo pomeriggio farò tesoro del tuo consiglio e proverò a far così unendomi a qualche gruppetto, tanto non ho niente da perdere.

Remo Lupercali
Inviato
Il 23/02/2025 at 01:02, Amore_XOXO ha scritto:

già ti guardano strano che non sei con il tuo gruppo e che ti metti vicino a loro.

Certo, il loro cervelletto da non-sapiens li porta a chiedersi cosa tu abbia fatto di male per essere stato escluso dal tuo gruppo (perché danno per scontato sia successo questo).

Per quale motivo dovrebbero aprirti una porta loro? Che valore apporteresti?

• Mi piace! 2
LuvStriker
Inviato
15 minuti fa, Remo Lupercali ha scritto:

Certo, il loro cervelletto da non-sapiens li porta a chiedersi cosa tu abbia fatto di male per essere stato escluso dal tuo gruppo (perché danno per scontato sia successo questo).

È verissimo io l'ho notata un sacco questa cosa.

Quando uno gira da solo viene sempre guardato strano come se avesse la peste.

Sono arrivato poi a capire che era perché tutti pensano che se sei da solo, è perché hai fatto qualcosa di brutto.

16 minuti fa, Remo Lupercali ha scritto:

Per quale motivo dovrebbero aprirti una porta loro? Che valore apporteresti?

Beh qua siamo al più becero utilitarismo... la verità è che un ragazzo medio universitario che vuole fare amicizia non ha chissà che risorse da apportare al gruppo.

Se poi in quel gruppo ci sono delle ragazze quasi sicuro sarai visto come un avversario 

• Mi piace! 1
Remo Lupercali
Inviato
2 minuti fa, LuvStriker ha scritto:

Beh qua siamo al più becero utilitarismo... la verità è che un ragazzo medio universitario che vuole fare amicizia non ha chissà che risorse da apportare al gruppo.

Se poi in quel gruppo ci sono delle ragazze quasi sicuro sarai visto come un avversario 

Proprio perché vieni visto come un competitor, se non apporti valore i maschi del gruppo fanno muro.

Vero, si parla di ragazzi universitari. Ciò non toglie che ci sia sempre del valore da apportare.

Alle scuole materne ed elementari, il valore poteva essere il giocattolo figo da condividere.

In un gruppo di nerd, potrebbe essere la bravura ai videogiochi.

All'Università, per esempio, una buona media e la capacità di aiutare gli altri. O il saper fare buoni schemi degli appunti presi a lezione.

Fuori dal contesto universitario, ma restando in quel range di età, potrebbero essere i buoni rapporti con i PR della zona e le entrate assicurate in discoteche con molta selezione.

Essere tanto estroverso e animare le feste è un altro valore che si può apportare al gruppo giusto (non per forza quello universitario).

Sono solo esempi e non è detto che il valore da apportare nella vostra casistica sia tra questi. Dovete sbattervi nel capire cosa avete da offrire che potrebbe servire al gruppo in cui cercate di entrare ed essere pronti a dare prima di ricevere.

Becero utilitarismo? La figa è un bene che ci contendiamo da quando esistiamo come specie. Se esiste la prostituzione è perché gli uomini pagano per averla.

• Mi piace! 3
Inviato
18 minuti fa, Remo Lupercali ha scritto:

Proprio perché vieni visto come un competitor, se non apporti valore i maschi del gruppo fanno muro.

Vero, si parla di ragazzi universitari. Ciò non toglie che ci sia sempre del valore da apportare.

Alle scuole materne ed elementari, il valore poteva essere il giocattolo figo da condividere.

All'Università, per esempio, una buona media e la capacità di aiutare gli altri. O il saper fare buoni schemi degli appunti presi a lezione.

Fuori dal contesto universitario, ma restando in quel range di età, potrebbero essere i buoni rapporti con i PR della zona e le entrate assicurate in discoteche con molta selezione.

Essere tanto estroverso e animare le feste è un altro valore che si può apportare al gruppo giusto (non per forza quello universitario).

Sono solo esempi e non è detto che il valore da apportare nella vostra casistica sia tra questi. Dovete sbattervi nel capire cosa avete da offrire che potrebbe servire al gruppo in cui cercate di entrare ed essere pronti a dare prima di ricevere.

Becero utilitarismo? La figa è un bene che ci contendiamo da quando esistiamo come specie. Se esiste la prostituzione è perché gli uomini pagano per averla.

Condivido ogni singola parola.

Questo ragionamento logico, lineare e sensato può avvenire in contesti abbastanza sani.

Quando sono tornato in Italia (in particolare al sud ma credo che ormai sia una realtà diffusa), ho cercato di portare il valore che serviva: soldi e opportunità lavorative a chi o costantemente chiedeva soldi in giro per andare avanti oppure a chi pian piano vende le proprietà controvoglia e a due lire per tirare a campare.

Risultato: storie inventate, invidia e ostracismo sociale, allontanamento di tutte le fighe decenti.

Per fortuna esistono i mezzi di trasporto.

Non so quanto questa storia possa c'entrare col caso in esame, ma spesso è proprio l'ambiente ad essere socialmente no.

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Amore_XOXO
Inviato
2 ore fa, Remo Lupercali ha scritto:

Sono d'accordo con te ma a livello pratico come fare? Perché quando sono nuovo in un gruppo non mi conoscono e non posso andare lì vandandomi di essere bravo con le materie (cosa che non sono) oppure millantando conoscenze.

Adesso inizierò a fare un giro partendo dall' aula studio con il solo scopo di attaccare bottone e vediamo se smuovo qualcosa.

Remo Lupercali
Inviato
Adesso, Amore_XOXO ha scritto:

Sono d'accordo con te ma a livello pratico come fare? Perché quando sono nuovo in un gruppo non mi conoscono e non posso andare lì vandandomi di essere bravo con le materie (cosa che non sono) oppure millantando conoscenze.

Adesso inizierò a fare un giro partendo dall' aula studio con il solo scopo di attaccare bottone e vediamo se smuovo qualcosa.

Lascia stare i giri della disperazione.

E bravo, hai intuito che non serve vantarsi.

La costruzione di prestigio all'interno di un circolo sociale non è un trucchetto, un how to che applichi e dà risultati in due giorni. Non è qualcosa che realizzi dall'oggi al domani, nella speranza di conquistare la ragazza di turno. È qualcosa che va coltivato giorno per giorno, non esiste "la via facile".

Un primo esercizio, potrebbe essere quello di prestare attenzione all'ambiente circostante. Qualcuno ha suggerito di origliare le conversazioni. Facendolo, potresti comprendere di cosa necessita qualcuno.

• Mi piace! 3