Boulevard [Élite] 2012 Inviato 15 Febbraio 2025 Inviato 15 Febbraio 2025 (modificato) Ciao cari, allora da po mi trovo ad un bivio, se continuare sulla strada attuale e puntare a fare carriera li o cambiare completamente settore/ambito e ripartire quasi da 0, questo all inizio dei 30.. praticamente da poco piu di 4 anni lavoro come barman in un grande citta tedesca. ho fatto 2 anni in un cocktail bar da pre-serata, di una grande catena, poi dopo essere diventato il responsabile ho optato per cercare solo negli alberghi e alla fine ho trovato in questo hotel a 5 stelle di una grande catena americana, in una posizione senza responsabilita, dove ho trascorso 2 anni e passa bellissimi. il lavoro in se mi piace e mi diverte, tranne per il fatto degli orari, ovviamente si lavora di sera tardi sino alla notte, e per il fatto che non hai una routine strutturata (il piano settimanale cambia sempre) poi, per il fatto che in Germania la gente da la mancia, si fanno davvero bei soldi e gli stipendi in se gia sono dignitosi e si hanno diversi benefits. certo lavorando in hotel a 5 stelle la maggior parte della gente e´ molto educata e di classe ma ovviamente ogni tanto ti capitano anche quei cagacazzi che si lamentano per tutto e tu non puoi dirgli un cazzo perche magari sono dei VIP (dell albergo) etc. ma vabbe ogni lavoro ha i suoi pro e contro. ora non so se continuare e puntare a fare carriera, diventando prima bar manager somewhere e poi puntare a diventare bevarage manager o f&B manager, questo nei prossimi 5 anni max. perche ovviamente il lavoro del barman non e´ sostenibile sino ad eta avanzata ed difficile conciliarlo con un eventuale famiglia.. non c´e´ bisogno di dirlo... oppure cambiare ambito...ma anche li dove...non so se un lavoro di un ufficio sia per me...poi per fare un lavoro poco skillato (ok con orari normali da 9-5) che, solo di stipendio mi paga di meno, e che odio...anche no. riprendere a studiare non lo so, se qualcosa attinente si, ma all universita o c