Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gelsomino
Inviato (modificato)

Aggiungo che,e nella società attuale piena di analfabetismo di ritorno,vale tanto , vedi quanto gente lo prende a quel posto perché gli vendono del sale colorato per 

1000 volte il suo valore, oppure spende migliaia di euri per fare soldi col trading appresso a fuffaguru , certo con una oratoria fenomenale,

come se uno sapesse il modo per guadagnare sul trading e lo andasse ad insegnare agli altri hahahahhaha....

dicevo... nella società attuale... basta....

una volt alo insegnavano a scuola....ECONOMIA DOMESTICA, prima che il tempo si passasse a fare girotondi e marcondirondirodello...

3 cose servono e sono fondamentali....

saper LEGGERE

saper SCRIVERE

SAPER FAR DI CONTO!

Modificato da gelsomino
Inviato
36 minutes ago, gelsomino said:

3 cose servono e sono fondamentali....

saper LEGGERE

saper SCRIVERE

SAPER FAR DI CONTO!

Semplice, ma non facile. 

E' tutta la vita che cerco di imparare questi tre fondamentali. 

Ma le distrazioni sono tante, e la vita è breve. 

gelsomino
Inviato
2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Semplice, ma non facile. 

E' tutta la vita che cerco di imparare questi tre fondamentali. 

Ma le distrazioni sono tante, e la vita è breve. 

tranquillo ...è come andare in bicicletta.... :) 

mi dai occasione con tua citazione... per scrivere...che fui l'ultimo della mia classe ad imparare a leggere...

solo per merito mio...

....mi appassionai ai fumetti... 

• Abbraccio 1
Marco_drake
Inviato

Allora, se ho capito bene, vuoi trovare un lavoro che ti faccia guadagnare sufficientemente bene quanto l'attuale ma in una fascia oraria più comoda, 9-17 (che però non ha la maggiorazione oraria tipica dei notturni).

Non hai ancora qualifiche in particolare ma sei disposto a lavorarci. E possibilmente deve essere un lavoro stimolante, che non sia stressante e in cui in generale ti piaccia andare. 

Sei molto aperto a diverse possibilità e sei disposto a valutare lavori in settori diversi tra loro: tipo venditore, personal trainer,stage in azienda ecc.

Ti direi che la direzione è giusta, ora occorre solo fare realmente questo salto. L'unica cosa che ti consiglio è che se vuoi farlo davvero non puoi farlo mentre tieni il lavoro attuale, non avrai mai abbastanza tempo. Se cerchi mentre devi pure lavorare di notte, non ti prenderanno mai sul serio in un colloquio in cui dici che vuoi cambiare.

Metti un po' di soldi da parte (non troppi, altrimenti diventa una scusa per non partire mai) e appena sei pronto abbi il coraggio di lasciare di netto questo lavoro e iniziare realmente la ricerca di una nuova opportunità, passando dalle chiacchiere ai fatti. 

• Mi piace! 1
Boulevard
Inviato
15 ore fa, unadonna ha scritto:

@Boulevard

Non ho capito che qualifica hai. Se sei già Hotelkaufmann potresti considerare di fare l'Umschulung a Tourismuskaufmann (ehem. Reiseverkehrskaufmann).

Ce la si può fare tranquillamente in un anno e mezzo, e ti apre millemila porte (non avresti bisogno di un piano B perché le possibilità sono davvero tante).

Per dire, puoi andare in agenzia viaggi e far carriera lí (9to5), o puoi buttarti su airlines o crociere (consiglio KD) o sul business travel o sugli eventi che giá è un attimo piu dinamico e ti permette di girare un po'.

Ogni anno ad inizio marzo a berlino c'è l'ITB. È enorme e ci trovi "la gente che conta". 

presumo che viva anche te in Deu :D

comunque, non ho fatto nessun Ausbildung sino ad ora.

stavo valutando di fare l esame IHK come Restauranttkaufmann, perche comunque ho l esperienza anche se non direttamente nei ristoranti, anche li devo informarmi.

tourismuskaufmann stavo guardando, non lo so non mi ha ispirato tanto, piu che le agenzie di viaggio dubito avranno un futuro..ma comunque si e´ un ausbildung che ti puo aprire altre porte.

stavo valutando quello dell Hotelkaufmann che sembra meglio di Hotelfachmann, ma stranamente vedo pochissime posizione aperte.

poi ho preso in considerazione duale studium in un universita privata, credo anche siamo 2-3 anni, in hotelmanagment o foot management.

gelsomino
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Boulevard ha scritto:

universita privata

basta che sia ,il TITOLO, riconosciuto, altrimenti vale zero.

informati ce ne sono...ce ne sono...anche nel bel paese....

Modificato da gelsomino
Inviato
8 minutes ago, Boulevard said:

presumo che viva anche te in Deu :D

comunque, non ho fatto nessun Ausbildung sino ad ora.

stavo valutando di fare l esame IHK come Restauranttkaufmann, perche comunque ho l esperienza anche se non direttamente nei ristoranti, anche li devo informarmi.

tourismuskaufmann stavo guardando, non lo so non mi ha ispirato tanto, piu che le agenzie di viaggio dubito avranno un futuro..ma comunque si e´ un ausbildung che ti puo aprire altre porte.

stavo valutando quello dell Hotelkaufmann che sembra meglio di Hotelfachmann, ma stranamente vedo pochissime posizione aperte.

poi ho preso in considerazione duale studium in un universita privata, credo anche siamo 2-3 anni, in hotelmanagment o foot management.

A volte l'italianità può darti uno spunto in più - soprattutto come credibilità alimentare, turistica e vinicola. 

Molte volte ti azzoppa. 

Hai dato un'occhiata all'offerta formativa Gambero Rosso in Joint Op con Mercatorum? 

- Dai un'occhiata.

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
Adesso, ^'V'^ ha scritto:

sei un numero uno sa va sans dire...

Boulevard
Inviato
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

A volte l'italianità può darti uno spunto in più - soprattutto come credibilità alimentare, turistica e vinicola. 

Molte volte ti azzoppa. 

Hai dato un'occhiata all'offerta formativa Gambero Rosso in Joint Op con Mercatorum? 

- Dai un'occhiata.

grazie ma preferisco fare sti corsi in lingua tedesca o inglese, vivendo appunto in germania. in italiano sarebbe ovviamente piu comodo ma poi avro´ dopo la rottura di palle dopo ad dover imparare tali parole poi non so come possa essere visto nel CV.

gelsomino
Inviato
16 ore fa, gelsomino ha scritto:

il futuro è lontanissimo

15 ore fa, gelsomino ha scritto:

io non posso prospettare perché bisogna arrivarci da soli..... Se succederanno....se si attiveranno altri processi mentali..

5 minuti fa, Boulevard ha scritto:

grazie ma preferisco fare sti corsi in lingua tedesca o inglese, vivendo appunto in germania. in italiano sarebbe ovviamente piu comodo ma poi avro´ dopo la rottura di palle dopo ad dover imparare tali parole poi non so come possa essere visto nel CV.

CVD....

e ancora continuo a sorprendermi come le becco tutte....

non mi si chieda di argomentare.... credo che non lo farò....

in germania i pochi che hanno fatto carriera del belpaese.... sono immigrati che forse non avevano nemmeno 3 media...

le gelaterie....ahhhhhhhhhhh...le gelaterie....