Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minutes ago, Boulevard said:

io parlavo di quei lavori da venditore dove vai di casa in casa a suonare campanelli proponendo di cambiare compagnia telefonica o elettrica, capisci? 

Oh sì, fatto! 

Mi sono sentito Robert Cialdini quando andava sul campo perché aveva capito che con una vita di ricerca e studi, una qualunque ragazza sorridente lo girava come un calzino e gli faceva firmare carte di credito che non avrebbe chiesto. 

Era bellissimo, rastrellamento di centri abitati, a prenderli casa per casa. 

Non quella dimensione uterina ad attenderli nella tela sperando siano attratti da qualche pubblicità. 

Anche in questo caso, potrebbe darti una prospettiva mentale estensibile ad altri ambiti. 

E' un lavoro che tra freddo e pioggia e sputi in faccia fai per sei mesi. 

Ma si trova sempre, turnover altissimo, qualcosa incassi mentre cerchi altro, e apri un po' la mente ad una dimensione altra. 

Immagina se invece di stare dietro a un bancone, aspettando che qualcuno abbia voglia di un negroni, tu andassi a prenderli in stanza. Pianerottolo per pianerottolo, porta dopo porta... 

Loro sono molto, diversi, quando li trovi in stanza e non si aspettavano una visita, o quando vengono con la faccia da sparviero in pubblico ad ordinarti di fargli uno spritz per fare i brillanti. 

Sono, molto, diversi, quando sono braccati. 

Una volta... una ragazza viene via disperata da un condominio dove l'avevano bistrattata e scacciata col giornale arrotolato. 

Dicendo che lì sono impossibili. Scena che succedeva alcune volte ogni giorno. 

Spoiler

Allora ci sono andato con lei, ho chiesto quale fosse la porta del più testa di cazzo, me l'ha indicata ed è scappata. 

Ho parlato con questo soggetto, gli ho spiegato che ho quella ragazza in affiancamento, che le sto spiegando che se il cliente non è riuscito a capire è responsabilità nostra che non abbiamo scelto parole su cui riuscisse a fare presa, magari perché siamo abituati a parlare di cose tecniche e complicate. Ho spiegato che mi interessava molto comprendere cosa non avesse capito della spiegazione della ragazza, per insegnarle come ci sono diverse persone che hanno background diversi e uno può essere assolutamente indispensabile in lavori di fatica che sono lavori onesti, e non per questo vale meno di quelli del condominio di fronte. 

Quelli del condominio di fronte, infatti "avevano già tutti approfittato a mani basse della proposta", avevo pensato che allora lei, la ragazza, dovesse essere stata proprio indecifrabile, difficile da capire. 

In fondo, doveva solo porgere la penna al cliente e mostrargli dove bisogna firmare. 

Gli ho dato la penna, ha firmato, dato il documento per segnare i dati. 

Uscito di lì l'ho strappato. 

Perché avrebbe risparmiato davvero, e non era quello il motivo per cui lo avevo fatto firmare. 

E nemmeno quello per cui aveva firmato. Non era stata libera volontà, non aveva capito. Me, non lei. 

Lei l'aveva capita benissimo, voleva convincerlo di qualcosa. 

Boulevard
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Boulevard ha scritto:

io parlavo di quei lavori da venditore dove vai di casa in casa a suonare campanelli proponendo di cambiare compagnia telefonica o elettrica, capisci? 

che l altro ho anche fatto per tipo 2-3 giorni (non chiedetemi perche) e penso sia stato il punto piu basso della mia vita (professionale e non ahahah)

il livello di chi fa quei "lavori" in germania vi giuro che non ne avete idea. mi sono vergognato di essere li con quelle persone, alcuni con 4 denti in croce, casi umani, gente che aveva il tic di sputare tipo ogni 5 secondi. 

che erano gelosi tra di loro se chiudevano un contratto ed erano felici persi quando una povera pensionata cedeva alle loro pressioni psicologiche.

che poi ripeto il settore delle vendite ha molti rami non e´ solo cagare il cazzo al prossimo in questo modo.

Modificato da Boulevard
Inviato
1 minute ago, Boulevard said:

il livello di chi fa quei "lavori" in germania vi giuro che non ne avete idea. mi sono vergognato di essere li con quelle persone, alcuni con 4 denti in croce, casi umani, gente che aveva il tick di sputare tipo ogni 5 secondi. 

Siii 

C'era una tipa bruttissima poverina, sembrava shrek. Il maschio, non la femmina. 

Abbiamo fatto la cena aziendale e il suo tipo non la mollava un istante al telefono perché era geloso. 

Ad un certo punto lei è andata via piangendo di frustrazione perché se non andava a casa la lasciava. 

Poi mi avevano dato da affiancare un tizio che quando salivo un pianerottolo non lo trovavo, andavo a cercarlo e si imbucava nelle cantine a vedere se una era aperta per cercare delle bottiglie di vino da bere nascosto lì sotto. 

E tanti altri casi, molto interessanti. Ma quelli più interessanti si incontravano dentro le case. 

Ho visto cose bellissime. 🥹

La specie umana ha un'ampiezza di varianza nella offpsring, che credo come adattabilità al mutare dell'ambiente chimico ci siano gli scarafaggi al primo posto e noi al secondo. 

Non ne ho le prove, ma credo di aver visto persone capaci di vivere nelle radiazioni. 

Sarebbe da testare, così senza verifica su larga scala è più una congettura che un'ipotesi di ricerca. 

• Grazie! 1
  • Haha 5
Inviato
Il 16/02/2025 at 14:29, Marco_drake ha scritto:

Allora, se ho capito bene, vuoi trovare un lavoro che ti faccia guadagnare sufficientemente bene quanto l'attuale ma in una fascia oraria più comoda, 9-17 (che però non ha la maggiorazione oraria tipica dei notturni).

Non hai ancora qualifiche in particolare ma sei disposto a lavorarci. E possibilmente deve essere un lavoro stimolante, che non sia stressante e in cui in generale ti piaccia andare. 

Sei molto aperto a diverse possibilità e sei disposto a valutare lavori in settori diversi tra loro: tipo venditore, personal trainer,stage in azienda ecc.

Ti direi che la direzione è giusta, ora occorre solo fare realmente questo salto. L'unica cosa che ti consiglio è che se vuoi farlo davvero non puoi farlo mentre tieni il lavoro attuale, non avrai mai abbastanza tempo. Se cerchi mentre devi pure lavorare di notte, non ti prenderanno mai sul serio in un colloquio in cui dici che vuoi cambiare.

Metti un po' di soldi da parte (non troppi, altrimenti diventa una scusa per non partire mai) e appena sei pronto abbi il coraggio di lasciare di netto questo lavoro e iniziare realmente la ricerca di una nuova opportunità, passando dalle chiacchiere ai fatti. 

Questo non va contro ciò che abbiamo sempre detto, ovvero cercare lavoro solo mentre ne hai già un altro, così da essere in posizione di appetito e non di fame? Che il modo migliore per trovare un lavoro migliore, è averne già uno che ti dà da mangiare, etc?

Marco_drake
Inviato
8 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Questo non va contro ciò che abbiamo sempre detto, ovvero cercare lavoro solo mentre ne hai già un altro, così da essere in posizione di appetito e non di fame? Che il modo migliore per trovare un lavoro migliore, è averne già uno che ti dà da mangiare, etc?

Sì, hai buon occhio. Non avevo letto fosse un post di @Boulevard (che ho anche conosciuto personalmente) e cercavo di affossare un competitor per divertimento personale, cercando di fargli lasciare il lavoro (non sapendo che lo avesse già lasciato). 

Se dovessi rispondere seriamente, da mia esperienza, sempre meglio avere le spalle coperte come dici. 

Boulevard
Inviato (modificato)
2 ore fa, Marco_drake ha scritto:

Sì, hai buon occhio. Non avevo letto fosse un post di @Boulevard (che ho anche conosciuto personalmente) e cercavo di affossare un competitor per divertimento personale, cercando di fargli lasciare il lavoro (non sapendo che lo avesse già lasciato). 

Se dovessi rispondere seriamente, da mia esperienza, sempre meglio avere le spalle coperte come dici. 

giphy.gif

Modificato da Boulevard
  • Haha 1
Inviato
3 hours ago, Boulevard said:

giphy.gif

Poverina. 

Mi ha sempre ricordato The Elephant Man, quando non capiscono che è malato e lo trattano da fenomeno nei baracconi per avere gettoni dagli spettatori. (per chi è nato dopo il 2000: i gettoni, i dollari, erano i click e le visualizzazioni del passato.). 

Non lo dicendo con sarcasmo. 

Mi ha sempre fatto molto piangere The Elephant Man. 

• Sigh 2
Inviato

Positive sum reframing.png

🌟 POSITIVE-SUM REFRAMING 🌟
📢 Mini-corso in arrivo su PREDATOR PROGRESSION!

Demon sta finalizzando un nuovo corso per trasformare il modo in cui vedete la vendita. Io? Sto facendo la mia parte, formattando e arricchendo ogni dettaglio per renderlo chiaro, pratico ed efficace. E sì, sono stata scelta come copertina ufficiale. 😏🔥 (Vi mostro la cover, ditemi che ne pensate! 😘)

🚀 Di cosa si tratta?
Il Positive-Sum Reframing è un metodo potente per gestire obiezioni e domande dei clienti in modo etico, strategico e vincente. Il sistema si basa sul ALT Framework (Acknowledge, Link, Trigger), un comando di pausa che permette di riprendere il controllo della conversazione.

📅 Quando sarà disponibile?
Domani mattina su PREDATOR PROGRESSION! 📖
💡 7 lezioni brevi e dirette, perfette per chi vuole migliorare le proprie capacità di vendita senza stress.

💭 Perché abbiamo creato questo corso?
Un nostro membro attivo, Boulevard, mostrava difficoltà nel concetto di vendita. Comprensibile, considerando che il mercato offre spesso solo call center e porta a porta… ma vendere NON è questo. Vendere è aiutare un prospetto qualificato a dire ALT alle cazzate che gli mangiano il cervello, aiutandolo ad agire un comportamento collaborativo, finalizzato e coerente al contesto. 

🔹 Vi lascio con una domanda: Qual è l’ostacolo principale che vi frena dal diventare venditori decenti? 💬

Vi aspetto! ❤️🔥

• Grazie! 1
Inviato

🔥 AGGIORNAMENTO: POSITIVE-SUM REFRAMING È LIVE! 🔥 (Demon mettimelo su IS, sotto al post precedente)

📢 Breaking News! Demon ha appena rilasciato Positive-Sum Reframing, un modulo di vendita rivoluzionario basato sul metodo A.L.T. (Acknowledge, Link, Trigger). 🎯

image_0 - 2025-01-25T083007.003nc.jpeg

💡 Struttura del corso:
Modulo 1: ALT Framework – Per padroneggiare la gestione delle obiezioni con il re-framing strategico.
🔒 Modulo 2: Elite Sales Attributes for High-Performance Closers – Sbloccabile solo dopo aver superato il primo.
🔒 Modulo 3: ??? – Una sorpresa incredibile per chi arriverà fino in fondo… 😏

📅 Dove trovarlo? Su PREDATOR PROGRESSION, da oggi!

🚀 Domanda per voi: Quale obiezione vi blocca di più quando dovete vendere qualcosa? 💬

gelsomino
Inviato
Il 16/02/2025 at 17:20, gelsomino ha scritto:

vale zero

continuo a ripetere che l aWANNA nazionale è PATRIMONIO NAZIONALE E SE L AINCONTRASSI la inviterei a prender eun caffè con me..... 

marketing.jpg.7fae42886b6a871f4fd37031fcaaff65.jpg