Vai al contenuto

Tinder date: che strategie applicate per l'incontro perfetto?

Messaggi raccomandati

Stefano16
Inviato

Buongiorno, si accettano consigli su come organizzare al meglio i date con le ragazze conosciute sulle app di incontri. Tendenzialmente, per motivi di tempo, incontro di giorno (caffè, passeggiate, chiacchierata in macchina), ma ho notato che questi date pur arrivando a parlare di argomenti interessanti, non riesco a creare abbastanza coinvolgimento o attrazione. Ne riesco a portarle in posti più tranquilli per tentare 

Forse il contesto diurno rende tutto più formale, o magari sbaglio io nel gestire la dinamica dell'incontro. Non avendo molto tempo trovo difficile spingere sul lato flirtante o semplicemente portarle in posti più tranquilli dove spingere fisicamente.  

Qualcuno ha esperienze simili? Avete consigli? Come lo gestiti voi? Si ascoltano volentieri strategie. 

_valentino_
Inviato
Il 19/02/2025 at 11:50, Stefano16 ha scritto:

Buongiorno, si accettano consigli su come organizzare al meglio i date con le ragazze conosciute sulle app di incontri. Tendenzialmente, per motivi di tempo, incontro di giorno (caffè, passeggiate, chiacchierata in macchina), ma ho notato che questi date pur arrivando a parlare di argomenti interessanti, non riesco a creare abbastanza coinvolgimento o attrazione. Ne riesco a portarle in posti più tranquilli per tentare 

Forse il contesto diurno rende tutto più formale, o magari sbaglio io nel gestire la dinamica dell'incontro. Non avendo molto tempo trovo difficile spingere sul lato flirtante o semplicemente portarle in posti più tranquilli dove spingere fisicamente.  

Qualcuno ha esperienze simili? Avete consigli? Come lo gestiti voi? Si ascoltano volentieri strategie. 

Ciao Stefano, 

il problema dei date diurni è che, a meno che tu non sia già molto bravo a creare tensione e attrazione con il solo linguaggio verbale e corporeo, rischiano di sembrare più un colloquio di lavoro che un incontro tra due persone che si piacciono.

Una passeggiata o un caffè vanno bene se hai già impostato un certo livello di flirt in chat, ma se parti da zero e ti limiti a una chiacchierata tranquilla, il rischio è che la ragazza ti percepisca come “simpatico” ma non abbastanza eccitante. Il fatto che poi non riesci a portarle in un posto più intimo è la conseguenza naturale: se non crei quel tipo di energia, difficilmente si presteranno a un escalation fisica.

Ora, la soluzione non è necessariamente passare ai date serali (anche se aiuterebbe), ma piuttosto cambiare approccio nel gestire quelli diurni. Devi creare più contrasto emotivo: il tuo incontro non deve essere solo una chiacchierata piacevole, ma un’esperienza che la coinvolga su più livelli. Questo si può fare in diversi modi.

Uno è strutturare il date in due fasi. Evita di farlo partire con qualcosa di troppo statico come un semplice caffè. Meglio un’attività, anche leggera, qualcosa che implichi movimento, tipo un giro in un mercato particolare, una libreria con un angolo nascosto dove puoi giocare sul farle scegliere un libro per te, o anche un breve tragitto in macchina verso un posto che hai selezionato in anticipo. Questo rende l’incontro più dinamico e ti dà la possibilità di calibrare il contesto per un’eventuale escalation.

L’altra chiave è il flirt. Se non hai molto tempo, devi renderlo subito palpabile. Non puoi aspettare di “sentire il momento giusto”, perché nei date brevi il momento giusto lo crei tu. Usa il contatto fisico leggero sin dall’inizio, magari toccandole la schiena mentre la fai passare davanti a te, sfiorandole la mano mentre parli, facendo piccoli test per vedere come reagisce. Il gioco di sguardi e il tono di voce sono fondamentali, più lo rendi basso e rilassato, più crei intimità senza bisogno di un contesto necessariamente serale.

Infine, se il problema è che non riesci a portarle in un posto più tranquillo, la soluzione è semplice: smetti di chiederti se “puoi” e inizia a farlo sembrare naturale. Se l’atmosfera è già giusta e dici: “Voglio farti vedere un posto che mi piace”, senza dar peso alla cosa, vedrai che la seguiranno senza troppi problemi. Se invece aspetti il permesso implicito, finirai per lasciare tutto in sospeso e tornerai a casa con la sensazione di non aver spinto abbastanza.

A volte, infine, semplicemente potresti non piacere e quindi, nonostante tutti questi accorgimenti, non c'è modo di far migliorare la situazione. È una realtà che va accettata con leggerezza, senza starci troppo a rimuginare. Magari non è scattato nulla per lei, magari non era nella mentalità giusta, o magari aveva solo bisogno di un pretesto per uscire di casa senza un vero interesse. Capita.

Quello che conta è non fossilizzarti su un date andato così così e soprattutto non iniziare a fare troppi ragionamenti su cosa avresti dovuto dire o fare di diverso. La seduzione non è un’equazione matematica in cui se cambi una variabile ottieni un risultato certo. È un gioco di energia, tempismo e percezioni reciproche. A volte basta un dettaglio per far funzionare le cose, altre non funzioneranno comunque, e va bene così.

Ciò che puoi fare è aumentare il volume di interazioni e selezionare meglio le ragazze con cui esci. Se ti accorgi che nei date diurni fai fatica a creare coinvolgimento, forse è il caso di puntare a match che abbiano già un minimo di interesse pre-costruito in chat. Se una ragazza arriva all’appuntamento con una predisposizione positiva, metà del lavoro è già fatto. 

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
NightOwl_Lover
Inviato

Io vorrei invitarle a casa, anche ad esempio a cena ma quasi tutte si spaventano pensando io abbia doppi fini (cosa magari vera ma al primo appuntamento non lo farei)

• Haha 1
_valentino_
Inviato
57 minuti fa, NightOwl_Lover ha scritto:

Io vorrei invitarle a casa, anche ad esempio a cena ma quasi tutte si spaventano pensando io abbia doppi fini (cosa magari vera ma al primo appuntamento non lo farei)

Invitare una ragazza a casa al primo appuntamento è una cosa possibile, ma solo se dalla conversazione ci sono stati segnali chiari. 

La stragrande maggioranza delle volte, invece, per quanto tu possa essere genuino, nella sua testa scatterà comunque l’idea che l’invito abbia un sottotesto. E la verità è che molte non vogliono trovarsi in una situazione in cui potrebbero sentirsi sotto pressione.

Il segreto è creare più comfort prima dell’invito. Se già da chat si percepisce chimica, puoi buttarla sul leggero dicendo qualcosa tipo: "Sono un cuoco terribile, ma ho una specialità che potrebbe stupirti. Un giorno dovrai provarla!" e vedi la reazione. Se sorride e sta al gioco, più avanti puoi proporre: "Allora, quando ci organizziamo per questa cena? Ovviamente con un bicchiere di vino per sicurezza, così se fa schifo almeno ci ridiamo su."

Se la senti titubante, prima vedi di incontrarla in un contesto neutro e costruisci fiducia durante il primo appuntamento. Poi, una volta che ha visto che sei un tipo tranquillo, sarà più propensa ad accettare un invito a casa senza paranoie.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Love in play
Inviato
7 ore fa, NightOwl_Lover ha scritto:

Se sai cucinare bene come ti ha detto valentino puoi avere un pretesto, ma difficilmente accetteranno anche per la paura di passare per facili

• Mi piace! 2
NightOwl_Lover
Inviato
Il 25/02/2025 at 17:42, _valentino_ ha scritto:

Invitare una ragazza a casa al primo appuntamento è una cosa possibile, ma solo se dalla conversazione ci sono stati segnali chiari. 

La stragrande maggioranza delle volte, invece, per quanto tu possa essere genuino, nella sua testa scatterà comunque l’idea che l’invito abbia un sottotesto. E la verità è che molte non vogliono trovarsi in una situazione in cui potrebbero sentirsi sotto pressione.

Il segreto è creare più comfort prima dell’invito. Se già da chat si percepisce chimica, puoi buttarla sul leggero dicendo qualcosa tipo: "Sono un cuoco terribile, ma ho una specialità che potrebbe stupirti. Un giorno dovrai provarla!" e vedi la reazione. Se sorride e sta al gioco, più avanti puoi proporre: "Allora, quando ci organizziamo per questa cena? Ovviamente con un bicchiere di vino per sicurezza, così se fa schifo almeno ci ridiamo su."

Se la senti titubante, prima vedi di incontrarla in un contesto neutro e costruisci fiducia durante il primo appuntamento. Poi, una volta che ha visto che sei un tipo tranquillo, sarà più propensa ad accettare un invito a casa senza paranoie.

Apprezzo i tuoi consigli sempre molto pratici. Penso di dover fare più comfort allora, forse uno dei problemi è quello

• Mi piace! 1
Charmingdude_12
Inviato
Il 25/02/2025 at 16:38, NightOwl_Lover ha scritto:

Ma come glielo proponi?

NightOwl_Lover
Inviato
20 ore fa, Charmingdude_12 ha scritto:

Ma come glielo proponi?

In modo molto semplice, di solito mi lego a un argomento della conversazione e lo uso come aggancio ad esempio per invitarle a cena o a bere qualcosa. Diciamo che ho un carattere riservato e preferisco contesti più intimi dove siamo solo noi due, e per l'appunto la casa è il posto migliore per questo

• Mi piace! 1
Charmingdude_12
Inviato
11 ore fa, NightOwl_Lover ha scritto:

In modo molto semplice, di solito mi lego a un argomento della conversazione e lo uso come aggancio ad esempio per invitarle a cena o a bere qualcosa. Diciamo che ho un carattere riservato e preferisco contesti più intimi dove siamo solo noi due, e per l'appunto la casa è il posto migliore per questo

Ci può stare, anche io vorrei provare a fare appuntamento in casa ma non tanto perchè sono introverso quanto più perchè vorrei fare cose più spinte ahaha

CaballoSinNombre
Inviato

Non ci sono regole. 

Date al cinema, dopo una chat relativamente tranquilla. Dopo quasi 3 ore di film ci spostiamo a casa sua e concludiamo. Eravamo palesemente in cerca di una ons. 

In un altro caso, passo a prenderla alla stazione di una città. Limone subito dopo pochi minuti (chat infuocata con scambio di foto e video) e ci spostiamo altrove in auto.

Altro caso, date molto romantico al tramonto, bacio e subito dopo Bj in un parco. Siamo finiti in LTR. 

Quando non ho concluso, è stato in quei date davanti ad un caffè di pomeriggio, a parlare ma senza tensione. Tutto molto safe, forse troppo. 

Ma non c'è una regola, è semplice attrazione. Se c'è da entrambe le parti, si arriva al dunque. 

• Mi piace! 1