HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 23 Febbraio 2025 Inviato 23 Febbraio 2025 Ragazzi, ho bisogno di aiuto perché non ci sto capendo niente. Nel mio lavoro i colleghi cambiano spesso, l’ambiente è molto dispersivo, ma c’era una collega con cui avevo creato un bel feeling: chiacchiere, battute, qualche messaggio extra-lavorativo. L’altro giorno, dopo una cena aziendale, l’ho accompagnata alla macchina e mentre parlavamo l’atmosfera era perfetta. A un certo punto l’ho baciata, è venuto tutto molto naturale. Lei ha ricambiato, ci siamo fermati un attimo e poi mi ha detto ridendo: “Certo che tu sei tremendo.” E poi ci siamo fatti una risata salutandoci. Il problema è che ora mi evita. Al lavoro è cordiale e scherziamo nelle pause, ma appena fuori si raffredda. Risponde a monosillabi se le scrivo e dopo molto tempo. Considerate che qui la gente va e viene di continuo e che "gossip" così tra colleghi succedono spesso qua, quindi non mi sto sputtanando o altro, ma non so come muovermi. Che devo fare? Insistere ( vorrei ma come) o lasciar perdere? GiocatoreDamore ha reagito a questo 1
Flirt Master [Partecipante] 26 Inviato 23 Febbraio 2025 Inviato 23 Febbraio 2025 Classico. Ti dico subito che il problema non è il bacio, ma quello che hai fatto (o non hai fatto) dopo. Dopo un momento del genere, devi mantenere il controllo, farle capire che non è successo nulla di sconvolgente per te. Se ora sei lì che cerchi segnali e ti fai mille domande, lei lo percepisce e si chiude. Ignorala per un po’. Quando le parlerai di nuovo, fallo con leggerezza, come se niente fosse. Se le piaci, tornerà. angela2222 ha reagito a questo 1
TottiLegend [Partecipante] 19 Inviato 23 Febbraio 2025 Inviato 23 Febbraio 2025 Mah, per me qua hai sbagliato tutto il finale. Il bacio c’è stato, ok, ma se dopo lei si allontana vuol dire che o non era convinta, o si è resaconto che non voleva niente di serio. Magari le piacevi nel momento, ma ora sta cercando di far finta di niente. Io ti direi di lasciar perdere, altrimenti finisci a rincorrerla come una squadra che sta sotto 2-0 al novantesimo.
HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 23 Febbraio 2025 Autore Inviato 23 Febbraio 2025 10 minuti fa, Flirt Master ha scritto: Ignorala per un po’. Quando le parlerai di nuovo, fallo con leggerezza, come se niente fosse. Se le piaci, tornerà. 6 minuti fa, TottiLegend ha scritto: Io ti direi di lasciar perdere, altrimenti finisci a rincorrerla come una squadra che sta sotto 2-0 al novantesimo. Ok, ma se la ignoro del tutto non rischio di sembrare quello che si è approfittato della situazione e poi sparisce? Magari lei sta solo aspettando che faccia una mossa per chiarire.
Flirt Master [Partecipante] 26 Inviato 23 Febbraio 2025 Inviato 23 Febbraio 2025 1 minuto fa, HeartHunter ha scritto: Ok, ma se la ignoro del tutto non rischio di sembrare quello che si è approfittato della situazione e poi sparisce? Magari lei sta solo aspettando che faccia una mossa per chiarire. No, no e no. Se le piaci, sarà lei a voler chiarire. Se ti metti a inseguirla ora, le stai solo confermando che ha il controllo della situazione. Resta tranquillo, fatti vedere sicuro. Se e quando tornerà, sarai tu a decidere come muoverti. Ovviamente devi accettare che la potresti perdere nel processo ma tanto se continui così come ora la perdi lo stesso. HeartHunter ha reagito a questo 1
TottiLegend [Partecipante] 19 Inviato 23 Febbraio 2025 Inviato 23 Febbraio 2025 Bah ti risponderò con le mie solite metafore calcistiche. Io dico che ormai hai perso il pallone a centrocampo e l’azione è sfumata. Se una ti evita dopo un bacio, vuol dire che ha già deciso. Secondo me non c’è da starci troppo a pensare: meglio cambiare modulo e guardare avanti. Se una squadra non ti vuole in rosa, mica ti metti a pregarli, no? 13 minuti fa, HeartHunter ha scritto: Ok, ma se la ignoro del tutto non rischio di sembrare quello che si è approfittato della situazione e poi sparisce? Meno pare questa cosa è proprio no sense, per me lo sai anche tu ma inconsciamente cerchi una scusa per non doverti distaccare HeartHunter ha reagito a questo 1
HeartHunter [Partecipante] 30 Inviato 23 Febbraio 2025 Autore Inviato 23 Febbraio 2025 42 minuti fa, Flirt Master ha scritto: No, no e no. Se le piaci, sarà lei a voler chiarire. Se ti metti a inseguirla ora, le stai solo confermando che ha il controllo della situazione. Resta tranquillo, fatti vedere sicuro. Se e quando tornerà, sarai tu a decidere come muoverti. Ovviamente devi accettare che la potresti perdere nel processo ma tanto se continui così come ora la perdi lo stesso. Ma quindi dici che posso solo aspettare un suo segnale che potrebbe non arrivare? Vorrei un sistema più attivo... Forse potrei chiedere di uscire per un caffè e una chiacchierata e farlo non in chat ma al lavoro quando parliamo del più e del meno 37 minuti fa, TottiLegend ha scritto: Bah ti risponderò con le mie solite metafore calcistiche. Io dico che ormai hai perso il pallone a centrocampo e l’azione è sfumata. Se una ti evita dopo un bacio, vuol dire che ha già deciso. Secondo me non c’è da starci troppo a pensare: meglio cambiare modulo e guardare avanti. Se una squadra non ti vuole in rosa, mica ti metti a pregarli, no? Meno pare questa cosa è proprio no sense, per me lo sai anche tu ma inconsciamente cerchi una scusa per non doverti distaccare Si ma io vorrei provare a salvare la situazione non arrendermi
TottiLegend [Partecipante] 19 Inviato 23 Febbraio 2025 Inviato 23 Febbraio 2025 2 minuti fa, HeartHunter ha scritto: Si ma io vorrei provare a salvare la situazione non arrendermi Libero di scegliere, ma almeno evitati l'umiliazione di chiedere un'uscita diretta a una che al di fuori del posto di lavoro non ti vuole neanche intorno (probabilmente ha proprio paura che tu ci provi di nuovo) HeartHunter ha reagito a questo 1
Supalova [Lurker] 1 Inviato 23 Febbraio 2025 Inviato 23 Febbraio 2025 3 ore fa, HeartHunter ha scritto: c’era una collega con cui avevo creato un bel feeling: chiacchiere, battute, qualche messaggio extra-lavorativo. L’altro giorno, dopo una cena aziendale, l’ho accompagnata alla macchina e mentre parlavamo l’atmosfera era perfetta. A un certo punto l’ho baciata, è venuto tutto molto naturale. Lei ha ricambiato, ci siamo fermati un attimo e poi mi ha detto ridendo: “Certo che tu sei tremendo.” E poi ci siamo fatti una risata salutandoci. Ciao, da quanto siete colleghi e da quanto tempo si è creato questo feeling? Fuori hai pensato che possa già frequentare qualcuno? Prima di perderci la testa ancor di più segui il consiglio anche degli altri: comincia a fare meno pause con lei e cerca di ignorarla quando possibile, mantenendo sempre educazione e rapporto esclusivamente professionale. Non tornare sull'argomento e non inzerbinirti. Se vuole vedrai che prima o poi farà un passo nei tuoi confronti.
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 24 Febbraio 2025 Inviato 24 Febbraio 2025 Probabilmente è passiva perché vuole capire le tue intenzioni. Beh fagliele capire! Parla con lei,dille che vuoi una relazione (se è questo che vuoi) e se possibile baciala di nuovo. Hai già perso troppo tempo,se leggi oggi,fallo già oggi!
Messaggi raccomandati