Charmingdude_12 [Partecipante] 50 Inviato 25 Febbraio 2025 Inviato 25 Febbraio 2025 Ciao a tutti, visto che la situazione universitaria dagli ultimi post di questa sezione mi sembra abbastanza disastrosa, e io in prims mi trovo in difficoltà, vorrei smuovere un po' le cose. Ho pensato di organizzare una festa col mio gruppetto ma vorrei fare in modo che a questa festa si uniscano altre persone (soprattutto ragazze), in modo da poterci provare con qualcuna e da allargare le mie conoscenze. Voi avete qualche idea su come invitare persone nuove? E la location? Come strutturare la festa?
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 25 Febbraio 2025 Inviato 25 Febbraio 2025 15 minuti fa, Charmingdude_12 ha scritto: (soprattutto ragazze) scusa l'OT mi hai fatto venire in mente una festa di qualche anno fa, organizzata da un'amica ritrovatasi bruscamente "appiedata" invitati: solo maschi e qualche sparuta morosa di alcuni di questi, sua mamma e sua sorella la sorella, mai vista prima, era una figa atomica, modella per brand di moda ti lascio immaginare com'è andata la festa.... Charmingdude_12 ha reagito a questo 1
_valentino_ [Partecipante] 660 Inviato 25 Febbraio 2025 Inviato 25 Febbraio 2025 2 ore fa, Charmingdude_12 ha scritto: Ciao a tutti, visto che la situazione universitaria dagli ultimi post di questa sezione mi sembra abbastanza disastrosa, e io in prims mi trovo in difficoltà, vorrei smuovere un po' le cose. Ho pensato di organizzare una festa col mio gruppetto ma vorrei fare in modo che a questa festa si uniscano altre persone (soprattutto ragazze), in modo da poterci provare con qualcuna e da allargare le mie conoscenze. Voi avete qualche idea su come invitare persone nuove? E la location? Come strutturare la festa? Si potrebbe parlare per ore di feste private e di come organizzarle. Questo genere di situazioni, se ben impostate sono un ottimo modo per conoscere nuove persone e creare dinamiche interessanti, ma devi fare in modo che non resti solo un ritrovo tra amici. Per portare gente nuova, devi avere un gancio sociale. In questa fase organizzativa la mossa più efficace è coinvolgere direttamente qualche ragazza. Se dai a una o due il ruolo di “co-host” o semplicemente le chiedi di invitare qualche amica, si sentiranno più coinvolte e sarà più facile che portino altra gente. Se invece ti affidi solo agli amici maschi, rischi di finire con un party pieno di uomini che si lamentano della mancanza di ragazze. Cerca di avere una proporzione uomini/donne del 50 e 50. Evita di invitare coppiette e persone che potrebbero avere tra loro attriti sopiti (ex fidanzati/e, amori non corrisposti, etc). La location dipende da cosa vuoi ottenere. Se hai una casa abbastanza grande e gestibile, è la scelta più intima e funzionale per socializzare (e per eventuali momenti a due). Se invece vuoi puntare sulla quantità, puoi affittare uno spazio o organizzare un pre-serata in casa e poi spostarti in un locale dove sai che c’è movimento. Quanto alla struttura, il segreto è dare un tema leggero che dia un motivo per venire. Se la festa ha solo l’aria di una serata random di gente che beve in cerchio, il rischio è che le ragazze nuove vengano, stiano un po’ tra loro e poi scappino. Creare un contesto con interazioni naturali il facilita tutto. Ultima cosa, non fare l’errore di passare tutta la sera a gestire la festa. Assicurati che fili tutto liscio, ma poi rilassati, divertiti e mettiti nelle condizioni di interagire con le persone, altrimenti finirai per fare il "padrone di casa" senza goderti la serata. Alchemist Of Attraction, Skyscraper, Charmingdude_12 e 4 altri ha reagito a questo 3 4
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 25 Febbraio 2025 Inviato 25 Febbraio 2025 (modificato) La cosa migliore è una casa ma anche un locale con sala riservata va bene. Per il resto le persone che inviti devono portare altre persone. Se vuoi le ragazze rassegnati al fatto che quasi mai pagheranno qualcosa.... Per il resto segui le linee guida di @_valentino_che sono validissime Modificato 25 Febbraio 2025 da Love in play Charmingdude_12 ha reagito a questo 1
LuvStriker [Partecipante] 34 Inviato 26 Febbraio 2025 Inviato 26 Febbraio 2025 Il 25/02/2025 at 12:29, Charmingdude_12 ha scritto: Ciao a tutti, visto che la situazione universitaria dagli ultimi post di questa sezione mi sembra abbastanza disastrosa, e io in prims mi trovo in difficoltà, vorrei smuovere un po' le cose. Ho pensato di organizzare una festa col mio gruppetto ma vorrei fare in modo che a questa festa si uniscano altre persone (soprattutto ragazze), in modo da poterci provare con qualcuna e da allargare le mie conoscenze. Voi avete qualche idea su come invitare persone nuove? E la location? Come strutturare la festa? Io ho provato a farne diversi sempre con scarsi risultati. Dalla mia esperienza ti dico, invita tanta gente e metti in conto che la metà all'ultimo non verrà. Considera sempre che sarete la metà, così se va bene viene un festone, se ricevi i pacchi lo avevi preventivato e la festa funziona comunque. Perchè se siete in 6/7 e vi ritrovate in 3/4 ti garantisco che non viene fuori una bella festa
Charmingdude_12 [Partecipante] 50 Inviato 26 Febbraio 2025 Autore Inviato 26 Febbraio 2025 22 ore fa, _valentino_ ha scritto: Si potrebbe parlare per ore di feste private e di come organizzarle. Questo genere di situazioni, se ben impostate sono un ottimo modo per conoscere nuove persone e creare dinamiche interessanti, ma devi fare in modo che non resti solo un ritrovo tra amici. Per portare gente nuova, devi avere un gancio sociale. In questa fase organizzativa la mossa più efficace è coinvolgere direttamente qualche ragazza. Se dai a una o due il ruolo di “co-host” o semplicemente le chiedi di invitare qualche amica, si sentiranno più coinvolte e sarà più facile che portino altra gente. Se invece ti affidi solo agli amici maschi, rischi di finire con un party pieno di uomini che si lamentano della mancanza di ragazze. Cerca di avere una proporzione uomini/donne del 50 e 50. Evita di invitare coppiette e persone che potrebbero avere tra loro attriti sopiti (ex fidanzati/e, amori non corrisposti, etc). La location dipende da cosa vuoi ottenere. Se hai una casa abbastanza grande e gestibile, è la scelta più intima e funzionale per socializzare (e per eventuali momenti a due). Se invece vuoi puntare sulla quantità, puoi affittare uno spazio o organizzare un pre-serata in casa e poi spostarti in un locale dove sai che c’è movimento. Quanto alla struttura, il segreto è dare un tema leggero che dia un motivo per venire. Se la festa ha solo l’aria di una serata random di gente che beve in cerchio, il rischio è che le ragazze nuove vengano, stiano un po’ tra loro e poi scappino. Creare un contesto con interazioni naturali il facilita tutto. Ultima cosa, non fare l’errore di passare tutta la sera a gestire la festa. Assicurati che fili tutto liscio, ma poi rilassati, divertiti e mettiti nelle condizioni di interagire con le persone, altrimenti finirai per fare il "padrone di casa" senza goderti la serata. Ottimi consigli concreti, era proprio quello che mi serviva. Voglio che sia un vero evento, non solo un ritrovo tra amici. Il punto del gancio sociale ha perfettamente senso, coinvolgere ragazze nell’organizzazione aiuterà a creare la giusta dinamica e ad attirare più gente. Effettivamente, se mi affido solo agli amici maschi, rischio di ritrovarmi con un party squilibrato. Quindi cercherò di mantenere un buon equilibrio tra uomini e donne ed evitare situazioni scomode con coppie o ex. Per la location, ho una casa abbastanza grande, quindi penso di strutturare la festa con spazi diversi. Una zona più tranquilla per chiacchierare e fare giochi, e un’area più movimentata per ballare. Aggiungere un tema leggero può essere un’ottima idea per dare un motivo in più per venire e facilitare le interazioni. L’ultimo punto è fondamentale. Non voglio passare tutta la sera a gestire la festa senza godermela, quindi mi assicurerò che tutto sia organizzato prima, in modo da poter anche divertirmi. Se hai altri suggerimenti pratici, sono pronto ad ascoltarli.
Charmingdude_12 [Partecipante] 50 Inviato 26 Febbraio 2025 Autore Inviato 26 Febbraio 2025 36 minuti fa, LuvStriker ha scritto: Io ho provato a farne diversi sempre con scarsi risultati. Dalla mia esperienza ti dico, invita tanta gente e metti in conto che la metà all'ultimo non verrà. Considera sempre che sarete la metà, così se va bene viene un festone, se ricevi i pacchi lo avevi preventivato e la festa funziona comunque. Perchè se siete in 6/7 e vi ritrovate in 3/4 ti garantisco che non viene fuori una bella festa Sto cercando gente ma non è così facile, anche perchè vorrei riuscire a farla in breve termine... attualmente saremmo una decina (praticamente solo il mio gruppo purtroppo). Ho preso una mia amica come co-host
Speranz4 [Élite] 130 Inviato 26 Febbraio 2025 Inviato 26 Febbraio 2025 (modificato) Ragionare in un'ottica di una sola festa per me non ha senso perchè poi sei di nuovo a 0, invece se hai modo di identificare la tua festa in un modo e poi di replicare il format ti fai già conoscere ad un certo livello. Una cosa fondamentale che sembra una stronzata è predisporre un punto dove fare delle foto che sia instagrammabile, so che sembra da rincoglioniti ma molte ragazze attraenti vivono per farsi delle foto da mettere sui social, però così avresti già magari delle foto per pubblicizzare il tuo evento le prossime volte. Ovviamente fra dire e il fare c'è un abisso, se puoi appoggiarti a qualcuno che già è in quest'ambiente di organizzazione sarebbe meglio, solo che dovresti apportare del valore in un qualche modo. Però è veramente stressante e un'immensa rottura di coglioni organizzare feste e avere a che fare con le persone che come ti hanno già detto bidonano (anche se hanno già pagato), si lamentano delle peggio stronzate e magari possono anche crearti problemi molestando le ragazze che ci sono bruciandotele potenzialmente per le prossime feste (esperienza personale), quindi devi fare anche una selezione alla base ed evitare che vengano i peggio rifiuti che possono solo fare danni e che non apportano nulla. Modificato 26 Febbraio 2025 da Speranz4 Charmingdude_12 ha reagito a questo 1
Charmingdude_12 [Partecipante] 50 Inviato 26 Febbraio 2025 Autore Inviato 26 Febbraio 2025 1 ora fa, Speranz4 ha scritto: Ragionare in un'ottica di una sola festa per me non ha senso perchè poi sei di nuovo a 0, invece se hai modo di identificare la tua festa in un modo e poi di replicare il format ti fai già conoscere ad un certo livello. Una cosa fondamentale che sembra una stronzata è predisporre un punto dove fare delle foto che sia instagrammabile, so che sembra da rincoglioniti ma molte ragazze attraenti vivono per farsi delle foto da mettere sui social, però così avresti già magari delle foto per pubblicizzare il tuo evento le prossime volte. Ovviamente fra dire e il fare c'è un abisso, se puoi appoggiarti a qualcuno che già è in quest'ambiente di organizzazione sarebbe meglio, solo che dovresti apportare del valore in un qualche modo. Però è veramente stressante e un'immensa rottura di coglioni organizzare feste e avere a che fare con le persone che come ti hanno già detto bidonano (anche se hanno già pagato), si lamentano delle peggio stronzate e magari possono anche crearti problemi molestando le ragazze che ci sono bruciandotele potenzialmente per le prossime feste (esperienza personale), quindi devi fare anche una selezione alla base ed evitare che vengano i peggio rifiuti che possono solo fare danni e che non apportano nulla. Ciao, sicuramente devo fare una selezione sopratutto per i maschi (anche se attualmente ci sono solo persone di fiducia), quanto per il resto hai ragione, dovrei impostare un'ottica di continuità altrimenti dopo una il gioco è finito. Come posso fare a creare un punto instagrammabile e spingere le persone a usarlo così da farmi pubblicità?
Speranz4 [Élite] 130 Inviato 26 Febbraio 2025 Inviato 26 Febbraio 2025 Guarda d'estate è più facile, se riesci ad affittare una villetta con piscina prendi un gonfiabile stile unicorno/fenicottero o quella roba la e le ragazze si fiondano, d'inverno magari può essere uno specchio particolare o comunque un angolo allestito in una certa maniera con una determinata illuminazione forse puoi cercare qualche spunto online a riguardo. Charmingdude_12 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati