Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GentleWolf
Inviato

Ciao a tutti, vi leggo spesso e ho bisogno di un consiglio su una situazione che non riesco a decifrare.

Ho conosciuto questa ragazza un paio di mesi fa nella mia clinica. Ha portato il suo cane, un cucciolo con un piccolo problema alla zampa. È venuta più vote per i controlli, e ogni volta chiacchieravamo sempre di più. Dopo l’ultima visita, mi ha scritto su Instagram in veste informale per ringraziarmi. Da lì abbiamo iniziato a sentirci.

Le conversazioni sono diventate sempre più personali. Parliamo per ore, lei si apre molto con me, mi scrive spesso per raccontarmi la sua giornata, mi manda foto del cane, fa battute, mi dice che sono una persona speciale… ma quando le ho proposto di vederci fuori dal contesto della clinica, ha iniziato a trovare scuse.

Dice che le farebbe piacere, ma poi cambia discorso o dice che non è il momento giusto. Però continua a cercarmi, ogni giorno. Io non capisco: le piaccio davvero o sono solo una “presenza rassicurante” nella sua vita?

SeductionUnleashed
Inviato

Se le piacessi davvero vorrebbe vederti. Punto. Quando qualcuno vuole qualcosa, fa in modo di ottenerla. Ti tiene lì perché le fai comodo, magari senza nemmeno rendersene conto.

Hai provato a sparire un po’? Vedere se è lei a inseguirti?

• Mi piace! 2
Nila
Inviato

Mai capito questo atteggiamento, in entrambi in generi... E devo dire, mi infastidisce non poco.

Seguo così magari qualcuno ci illumina!

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
GentleWolf
Inviato
18 minuti fa, SeductionUnleashed ha scritto:

Se le piacessi davvero vorrebbe vederti. Punto. Quando qualcuno vuole qualcosa, fa in modo di ottenerla. Ti tiene lì perché le fai comodo, magari senza nemmeno rendersene conto.

Hai provato a sparire un po’? Vedere se è lei a inseguirti?

Ho provato a non scriverle per primo per un paio di giorni, e puntualmente mi manda un messaggio con una scusa qualsiasi. “Guarda che carino il cane oggi”, “Ho visto un video che ti sarebbe piaciuto”… cose così.

EternalMystery
Inviato

Il fatto che torni sempre da te significa che ti vuole nella sua vita, ma il punto è: in che ruolo? Potrebbe aver paura di rovinare ciò che avete trasformandolo in qualcosa di più concreto.
Ti ha mai dato qualche accenno sul suo passato? Magari una storia andata male, una delusione? 

Perchè altrimenti davvero sono confuso

GentleWolf
Inviato
6 minuti fa, EternalMystery ha scritto:

Il fatto che torni sempre da te significa che ti vuole nella sua vita, ma il punto è: in che ruolo? Potrebbe aver paura di rovinare ciò che avete trasformandolo in qualcosa di più concreto.
Ti ha mai dato qualche accenno sul suo passato? Magari una storia andata male, una delusione? 

Perchè altrimenti davvero sono confuso

Si mi ha raccontato di una relazione finita male ma parliamo di tempo fa e dovrebbe essersi ripresa ormai.

Mi ha detto che è rimasta scottata e che ha "paura di fidarsi di nuovo" ma alla fine è la classica frase che dicono tutti.

Poi non siamo più tornati sull'argomento..

HeartFragments_
Inviato
4 minuti fa, GentleWolf ha scritto:

Si mi ha raccontato di una relazione finita male ma parliamo di tempo fa e dovrebbe essersi ripresa ormai.

Mi ha detto che è rimasta scottata e che ha "paura di fidarsi di nuovo" ma alla fine è la classica frase che dicono tutti.

Poi non siamo più tornati sull'argomento..

Non è la classica frase che dicono tutti e ognuno metabolizza le cose in modo diverso. Certo se parliamo di tanto tempo forse ha proprio un trauma irrisolto.

Magari lei è davvero ancora scottata.

A volte le persone vogliono avvicinarsi, ma hanno il terrore di farsi male di nuovo. Magari sente qualcosa per te, ma ogni volta che sta per lasciarsi andare, si blocca.

• Mi piace! 1
NightOwl_Lover
Inviato

Hai mai provato a chiederle apertamente cosa prova quando parlate?

GentleWolf
Inviato
14 minuti fa, HeartFragments_ ha scritto:

Non è la classica frase che dicono tutti e ognuno metabolizza le cose in modo diverso. Certo se parliamo di tanto tempo forse ha proprio un trauma irrisolto.

Magari lei è davvero ancora scottata.

A volte le persone vogliono avvicinarsi, ma hanno il terrore di farsi male di nuovo. Magari sente qualcosa per te, ma ogni volta che sta per lasciarsi andare, si blocca.

Spero proprio che non sia così perchè altrimenti la cosa si fa complessa

12 minuti fa, NightOwl_Lover ha scritto:

Hai mai provato a chiederle apertamente cosa prova quando parlate?

No, in realtà no. Ho sempre cercato di farla sentire a suo agio senza metterle pressione. Non voglio spaventarla. Dovrei farlo così direttamente? Non mi sembra l'idea migliore 

SeductionUnleashed
Inviato
54 minuti fa, GentleWolf ha scritto:

Ho provato a non scriverle per primo per un paio di giorni, e puntualmente mi manda un messaggio con una scusa qualsiasi. “Guarda che carino il cane oggi”, “Ho visto un video che ti sarebbe piaciuto”… cose così.

Se non le fai mai capire che vuoi di più, lei non farà mai il passo avanti. Non è che sta bene così, con te che le dai attenzioni senza chiederle nulla in cambio?