Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Matt96
Inviato
4 ore fa, Marco73 ha scritto:

Non condivido , puoi essere seduttore quando vuoi ma se già all'inizio la tipa si nega e mette tremila paletti è meglio allontanarsi e per esperienza i paletti sono legati ad un ex o ad un'altro quindi è inutile insistere e farsi del male. Recentemente mi è capitata una situazione simile con una tipa che al contrario del nostro amico accettava i miei inviti ma arrivati al dunque faceva resistenza con la scusa che ancora non era pronta perché si era lasciata da poco e non si sentiva pronta al ché mi allontano e non la cerco più e scopro a distanza di tempo che nello stesso periodo che usciva con me si vedeva con uno scopamico molto più giovane di lei ma nel contempo gli piacevano le mie attenzioni , quindi diffidate da chi fa resistenze e non c'è seduzione che basti 

Da appendere al muro!!!! 👏👏👏

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
EnigmaticHeart
Inviato

Concordo coi vostri ultimi interventi. Dalla mia esperienza situazioni così non vanno mai a finire come l'autore del post vorrebbe.

GentleWolf
Inviato
Il 03/03/2025 at 16:43, Marco73 ha scritto:

Io non capisco tutte queste paranoie , mi sembra di capire che già l'hai invitata e l'esito è stato negativo e già qui si dovrebbe chiudere inutile insistere . 

Purtroppo facciamo l'errore di metterle sul piedistallo e spesso quando fanno così è perché già hanno un ramo su cui si aggrappano

é vero però non vorrei interrompere prima del tempo una situazione che magari potrebbe diventare favorevole...

GentleWolf
Inviato
Il 03/03/2025 at 22:59, Love-Sorcerer ha scritto:

Direi proprio di si, io farei massimo 15 giorni

E sia 15 giorni allora

13 ore fa, Marco73 ha scritto:

Recentemente mi è capitata una situazione simile con una tipa che al contrario del nostro amico accettava i miei inviti ma arrivati al dunque faceva resistenza con la scusa che ancora non era pronta perché si era lasciata da poco e non si sentiva pronta al ché mi allontano e non la cerco più e scopro a distanza di tempo che nello stesso periodo che usciva con me si vedeva con uno scopamico molto più giovane di lei ma nel contempo gli piacevano le mie attenzioni , quindi diffidate da chi fa resistenze e non c'è seduzione che basti 

Questa cosa è proprio sfiduciante purtroppo sopratutto leggendola dalla mia situazione

12 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Non è che tutti possiamo stare con tutti. La seduzione esiste ma non è un super potere che permetta di portarci sempre la “preda” a letto. Sopratutto per noi uomini. Quindi le piaci, ma come amico, le sei utile, le dai attenzioni. Per lei tu sei un win-win. 
Se ti basta, continua come stai facendo. Se vuoi di più è chiaro che non lo avrai da lei. Cambia obiettivo. 

12 ore fa, Sbieco ha scritto:

Se è per quello, accettano inviti pure donne non interessate che poi ti friendzonano entro il secondo appuntamento, quindi figurarsi in casi come questo che interesse potrebbe avere una tipa che rifiuta un'uscita fin dal principio.

Io cambierei target, con questa qui l'autore del topic può ambire ad una buona amicizia e stop.
Se invece l'attrazione è troppo forte, magari con lo spettro della one-itis dietro l'angolo, troncherei subito i rapporti o al più li doserei col contagocce, farei un bel NEXT e punterei a riprendere il controllo della mia vita.

Ultima proposta e poi vi ascolto tutti, così ho ascoltato entrambe le correnti di pensiero e via senza rimpianti

DomyCal
Inviato
Il 04/03/2025 at 10:09, Marco73 ha scritto:

Non condivido , puoi essere seduttore quando vuoi ma se già all'inizio la tipa si nega e mette tremila paletti è meglio allontanarsi e per esperienza i paletti sono legati ad un ex o ad un'altro quindi è inutile insistere e farsi del male. Recentemente mi è capitata una situazione simile con una tipa che al contrario del nostro amico accettava i miei inviti ma arrivati al dunque faceva resistenza con la scusa che ancora non era pronta perché si era lasciata da poco e non si sentiva pronta al ché mi allontano e non la cerco più e scopro a distanza di tempo che nello stesso periodo che usciva con me si vedeva con uno scopamico molto più giovane di lei ma nel contempo gli piacevano le mie attenzioni , quindi diffidate da chi fa resistenze e non c'è seduzione che basti 

Si ma in questa storia strappalacrime che ci hai gentilmente regalato,non c'è una parola che sia una sulle tue responsabilità nella questione. Quale era la tua comunicazione non verbale? Ecc.

Se uno si arrende al primo No,il 98% delle volte riceverà No e diffidenza,soprattutto in Italia dove le donne sono state educate a fare le difficili e "testarti" all'inizio anche se gli piaci da morire. Quindi,per chi ragiona come te e come chi ti ha dato ragione nei commenti,non resta che accontentarsi delle briciole,di quello che rimane..sempre se rimane qualcosa! 

DomyCal
Inviato (modificato)
21 ore fa, Matt96 ha scritto:

Da appendere al muro!!!! 👏👏👏

Ovviamente. Non mi stupisce,visto che il 90% delle risposte nei vari topic in questo forum è sempre il consiglio "lascia perdere!" Alla faccia della seduzione!

Modificato da DomyCal
SergioVittorio
Inviato
17 minuti fa, DomyCal ha scritto:

Ovviamente. Non mi stupisce,visto che il 90% delle risposte nei vari topic in questo forum è sempre il consiglio "lascia perdere!" Alla faccia della seduzione!

Se non ce n’è, non ce n’è. Lo capisci. Basta un minimo di intelligenza. Spingere va bene ma se sei solo tu a farlo è ovvio che finisci in palo. Le donne sono molto più semplici di come appaiono, semplicemente quello che hanno di fronte le attrae o meno e non sono 2 frasette o 1 messaggio in più a fargli cambiare idea. Se uno vede scarsa reattività dall’altra parte più non desiderio di incontrarsi cosa vuoi farci. Molto spesso si insiste solo perché non si ha voglia di ricominciare da capo con un’altra che magari sarà un po’ più ricettiva

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
DomyCal
Inviato
7 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Se non ce n’è, non ce n’è. Lo capisci. Basta un minimo di intelligenza. Spingere va bene ma se sei solo tu a farlo è ovvio che finisci in palo. Le donne sono molto più semplici di come appaiono, semplicemente quello che hanno di fronte le attrae o meno e non sono 2 frasette o 1 messaggio in più a fargli cambiare idea. Se uno vede scarsa reattività dall’altra parte più non desiderio di incontrarsi cosa vuoi farci. Molto spesso si insiste solo perché non si ha voglia di ricominciare da capo con un’altra che magari sarà un po’ più ricettiva

Si ma l'elemento che ho notato dai vari commenti sia sfuggito,ma che avevo messo nel mio commento iniziale,proprio perché è un elemento fondamentale in questo discorso,è il fatto che il cosiddetto "insistere" prevede che si cambi strategia. È ovvio che se hai ricevuto un No,il 90% delle volte sarà stato per errori nell'approccio,siano essi di comunicazione non verbale,o comunicazione verbale,o uso sbagliato o nullo del contatto fisico ecc. o il non aver saputo concludere quando lei se lo aspettava,o l'averle messo troppa pressione nei momenti decisivi,o essersi posti ad un livello troppo inferiore al suo,distruggendo il proprio potere contrattuale,ecc. ecc. 

Insomma ci sono mille situazioni diverse e possibili errori diversi. Partendo da questo elemento,io ritengo,visto che comunque questo è un forum sulla seduzione e non "la posta del cuore",ci potrebbe essere un approccio più tecnico,dove si va ad analizzare l'errore,si impara da esso,e così si è più abili la prossima volta,che sia con la stessa donna o con un altra. 

Limitarsi a dire "è stata fredda,mi ha detto No all inizio,meglio lasciar perdere" lo vedo come un approccio molto arrendevole,e più da "posta del cuore",nello stile "non ti preoccupare che arriverà quella giusta",che,mi auguro,sappiamo essere un approccio passivo e che non porta a nulla di concreto.  

Quindi,è ovvio che se uno insiste facendo sempre lo stesso errore della prima volta,non cambierà nulla,quindi in quel caso è davvero meglio "lasciar perdere". Se però,una persona che è interessata ai meccanismi della seduzione,e che non vuole lasciare tutto al caso,cerca di capire dove ha sbagliato,e usa quel No iniziale della donna come stimolo a migliorare,e a provare nuovi modi di sedurre,secondo me è una buona cosa. Poi è vero che anche i migliori seduttori hanno la loro "montagna che non hanno mai scalato". Però in ogni caso meglio provare a capire i propri errori quando si sbaglia,provando nuove strategie,che semplicemente dire "eh vabbè mi ha guardato male,mi ha detto qualcosa di male,mi fermo qui". Quello è da persone che non "studiano" la seduzione,e che vanno a caso. 

Inoltre,ricordo anche il fatto che a volte dei No,o un apparente freddezza,possono addirittura essere dei test,e se una donna fa un test,è perché è un minimo interessata. Se si tratta però di test o meno,dipende dalla situazione specifica,per questo bisogna diventare bravi ad analizzare le situazioni durante un approccio. 

SergioVittorio
Inviato (modificato)
17 minuti fa, DomyCal ha scritto:

Se si tratta però di test o meno,dipende dalla situazione specifica,per questo bisogna diventare bravi ad analizzare le situazioni durante un approccio. 

Si, sono d’accordo. Però a volta già lo stile mono tono con cui viene descritta la situazione, ti fa capire che la persona dietro lo schermo prenderà il palo. È vero, a volte la freddezza è test ma un ping, un dettaglio ci deve essere che faccia capire che un minimo di interesse è presente. Mentre chi racconta di messaggi con risposte brevi, laconicità e caduta nel vuoto di ogni richiesta di vedersi è un uomo morto. 
E la stessa donna che viene riportata fredda e poco interessata, se incontra quello che le interessa cambia completamente atteggiamento e quindi a volte è un test ma molto spesso è una sentenza 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 3
SeductionUnleashed
Inviato

Io sono d'accordo un po' con entrambi.

Per quello dico facciamogli fare quest'ultima proposta e togliamoci ogni dubbio 

• Mi piace! 1