Dream Passion [Partecipante] 27 Inviato 2 Marzo 2025 Inviato 2 Marzo 2025 Qualche settimana fa ho fatto match su Tinder con una ragazza illustratrice come me. Il suo profilo mi ha colpito subito: schizzi suoi in bio, citazioni di artisti che adoro, foto in cui traspariva una personalità eccentrica. Non la classica ragazza da pose forzate insomma. La cosa assurda? È stata lei a scrivermi per prima con un messaggio perfetto: "Dimmi la verità, anche tu hai almeno un disegno iniziato e mai finito nel cassetto?" Mi ha preso in pieno. Rispondo con un mix di ironia e verità, e da lì inizia una conversazione super fluida. parliamo di arte, di ispirazioni, di quanto entrambi siamo incostanti nei progetti personali. Arriviamo anche a confidarci sulle nostre insicurezze, lei dice di essere molto impulsiva e di stacarsi in fretta delle cose, mentre io confesso che tendo a idealizzare troppo le persone. Dopo qualche giorno di chat intensa, mi azzardo a proporle di vederci per un caffè. Lei risponde: "Mi piacerebbe, ma in questo periodo sono un po’ incasinata. Però continuiamo a sentirci!" Ok, ci sta. Non insisto. Continuiamo a scriverci, ma noto che l’energia della conversazione inizia a calare. Lei risponde ancora, a volte anche con messaggi lunghi ma sempre meno frequentemente. Se prima mi scriveva con entusiasmo, ora sembra più distratta. Allora provo a stuzzicarla: "Sei tipo una di quelle illustrazioni a carboncino… affascinante, ma difficile da definire fino in fondo." Lei risponde ridendo: "O magari sono solo un tratto veloce su un post-it che poi dimentichi in fondo allo zaino?" Mi ha spiazzato. Il tono sembrava scherzoso, ma non so se c’era un sottotesto più profondo. Da lì ho iniziato a farmi mille paranoie. Sta perdendo interesse? È solo un suo modo di flirtare? Magari è davvero presa dal lavoro, come ha detto? Ho sbagliato qualcosa? Ora siamo in una specie di limbo: non mi ha ghostato, ma le risposte sono più dilatate nel tempo e meno coinvolte. Da un lato vorrei chiederle direttamente se è ancora interessata, dall’altro ho paura di sembrare bisognoso o di metterle pressione. Che faccio? Aspetto e vedo come evolve? Rilancio con una proposta concreta e vedo come reagisce? O accetto che, forse, mi ha già messo nella categoria "amicizia occasionale via chat"? MisterMystique ha reagito a questo 1
MisterMystique [Partecipante] 23 Inviato 2 Marzo 2025 Inviato 2 Marzo 2025 Mi sono rimesso in gioco da poco e anche io mi trovo in una situazione simile alla tua, da poco esperto io ti direi di non aspettare, anche perchè se lei si stanca in fretta come ha detto è meglio che proponi qualcosa al più presto
Love-Sorcerer [Partecipante] 31 Inviato 2 Marzo 2025 Inviato 2 Marzo 2025 23 minuti fa, Dream Passion ha scritto: lei dice di essere molto impulsiva e di stacarsi in fretta delle cose, mentre io confesso che tendo a idealizzare troppo le persone. Questa è una combo letale secondo me. Tu l'hai idealizzata e lei si sta stancando di te. Finchè ancora ti risponde cerca di premere un po' l'accelleratore in modo da uscire e ravvivare un po' la dinamica Dream Passion ha reagito a questo 1
Dream Passion [Partecipante] 27 Inviato 2 Marzo 2025 Autore Inviato 2 Marzo 2025 27 minuti fa, Love-Sorcerer ha scritto: Questa è una combo letale secondo me. Tu l'hai idealizzata e lei si sta stancando di te. Finchè ancora ti risponde cerca di premere un po' l'accelleratore in modo da uscire e ravvivare un po' la dinamica Adesso lascio passare non troppo tempo e poi propongo di nuovo allora e vediamo se questa volta andrà meglio
MisterMystique [Partecipante] 23 Inviato 2 Marzo 2025 Inviato 2 Marzo 2025 10 minuti fa, Dream Passion ha scritto: Adesso lascio passare non troppo tempo e poi propongo di nuovo allora e vediamo se questa volta andrà meglio Anche io allora seguirò la tua medesima strategia
SeductionUnleashed [Partecipante] 26 Inviato 3 Marzo 2025 Inviato 3 Marzo 2025 18 ore fa, Dream Passion ha scritto: Adesso lascio passare non troppo tempo e poi propongo di nuovo allora e vediamo se questa volta andrà meglio E intanto in chat cerca di essere divertente e non pesante in nessun modo
Dream Passion [Partecipante] 27 Inviato 3 Marzo 2025 Autore Inviato 3 Marzo 2025 23 ore fa, MisterMystique ha scritto: Anche io allora seguirò la tua medesima strategia Vai perfetto teniamoci aggiornati allora!
Dream Passion [Partecipante] 27 Inviato 3 Marzo 2025 Autore Inviato 3 Marzo 2025 4 ore fa, SeductionUnleashed ha scritto: E intanto in chat cerca di essere divertente e non pesante in nessun modo Okay, lo sto facendo e per ora regge tutto
MisterMystique [Partecipante] 23 Inviato 3 Marzo 2025 Inviato 3 Marzo 2025 12 minuti fa, Dream Passion ha scritto: Vai perfetto teniamoci aggiornati allora! A me non sta andando benissimo però, mi sembra sempre meno presa Dream Passion ha reagito a questo 1
Love-Sorcerer [Partecipante] 31 Inviato 3 Marzo 2025 Inviato 3 Marzo 2025 23 ore fa, Dream Passion ha scritto: Adesso lascio passare non troppo tempo e poi propongo di nuovo allora e vediamo se questa volta andrà meglio Si ma "non troppo tempo" non vuol dire niente. Datti un periodo preciso (esempio una settimana) in cui devi portare a casa il risultato, se no ciao
Messaggi raccomandati