Vai al contenuto

Interesse che diminuisce

Messaggi raccomandati

Dream Passion
Inviato

Qualche settimana fa ho fatto match su Tinder con una ragazza illustratrice come me. Il suo profilo mi ha colpito subito: schizzi suoi in bio, citazioni di artisti che adoro, foto in cui traspariva una personalità eccentrica. Non la classica ragazza da pose forzate insomma. La cosa assurda? È stata lei a scrivermi per prima con un messaggio perfetto:

"Dimmi la verità, anche tu hai almeno un disegno iniziato e mai finito nel cassetto?"

Mi ha preso in pieno. Rispondo con un mix di ironia e verità, e da lì inizia una conversazione super fluida. parliamo di arte, di ispirazioni, di quanto entrambi siamo incostanti nei progetti personali. Arriviamo anche a confidarci sulle nostre insicurezze, lei dice di essere molto impulsiva e di stacarsi in fretta delle cose, mentre io confesso che tendo a idealizzare troppo le persone.

Dopo qualche giorno di chat intensa, mi azzardo a proporle di vederci per un caffè. Lei risponde: "Mi piacerebbe, ma in questo periodo sono un po’ incasinata. Però continuiamo a sentirci!" Ok, ci sta. Non insisto. Continuiamo a scriverci, ma noto che l’energia della conversazione inizia a calare. Lei risponde ancora, a volte anche con messaggi lunghi ma sempre meno frequentemente. Se prima mi scriveva con entusiasmo, ora sembra più distratta.

Allora provo a stuzzicarla: "Sei tipo una di quelle illustrazioni a carboncino… affascinante, ma difficile da definire fino in fondo." Lei risponde ridendo: "O magari sono solo un tratto veloce su un post-it che poi dimentichi in fondo allo zaino?" Mi ha spiazzato. Il tono sembrava scherzoso, ma non so se c’era un sottotesto più profondo. Da lì ho iniziato a farmi mille paranoie. Sta perdendo interesse? È solo un suo modo di flirtare? Magari è davvero presa dal lavoro, come ha detto? Ho sbagliato qualcosa?

Ora siamo in una specie di limbo: non mi ha ghostato, ma le risposte sono più dilatate nel tempo e meno coinvolte. Da un lato vorrei chiederle direttamente se è ancora interessata, dall’altro ho paura di sembrare bisognoso o di metterle pressione. Che faccio? Aspetto e vedo come evolve? Rilancio con una proposta concreta e vedo come reagisce? O accetto che, forse, mi ha già messo nella categoria "amicizia occasionale via chat"?

• Mi piace! 1
MisterMystique
Inviato

Mi sono rimesso in gioco da poco e anche io mi trovo in una situazione simile alla tua, da poco esperto io ti direi di non aspettare, anche perchè se lei si stanca in fretta come ha detto è meglio che proponi qualcosa al più presto

Love-Sorcerer
Inviato
23 minuti fa, Dream Passion ha scritto:

lei dice di essere molto impulsiva e di stacarsi in fretta delle cose, mentre io confesso che tendo a idealizzare troppo le persone.

Questa è una combo letale secondo me.

Tu l'hai idealizzata e lei si sta stancando di te. Finchè ancora ti risponde cerca di premere un po' l'accelleratore in modo da uscire e ravvivare un po' la dinamica

• Sigh 1
Dream Passion
Inviato
27 minuti fa, Love-Sorcerer ha scritto:

Questa è una combo letale secondo me.

Tu l'hai idealizzata e lei si sta stancando di te. Finchè ancora ti risponde cerca di premere un po' l'accelleratore in modo da uscire e ravvivare un po' la dinamica

Adesso lascio passare non troppo tempo e poi propongo di nuovo allora e vediamo se questa volta andrà meglio

MisterMystique
Inviato
10 minuti fa, Dream Passion ha scritto:

Adesso lascio passare non troppo tempo e poi propongo di nuovo allora e vediamo se questa volta andrà meglio

Anche io allora seguirò la tua medesima strategia

SeductionUnleashed
Inviato
18 ore fa, Dream Passion ha scritto:

E intanto in chat cerca di essere divertente e non pesante in nessun modo

Dream Passion
Inviato
23 ore fa, MisterMystique ha scritto:

Anche io allora seguirò la tua medesima strategia

Vai perfetto teniamoci aggiornati allora!

Dream Passion
Inviato
4 ore fa, SeductionUnleashed ha scritto:

E intanto in chat cerca di essere divertente e non pesante in nessun modo

Okay, lo sto facendo e per ora regge tutto

MisterMystique
Inviato
12 minuti fa, Dream Passion ha scritto:

Vai perfetto teniamoci aggiornati allora!

A me non sta andando benissimo però, mi sembra sempre meno presa

• Sigh 1
Love-Sorcerer
Inviato
23 ore fa, Dream Passion ha scritto:

Si ma "non troppo tempo" non vuol dire niente. 

Datti un periodo preciso (esempio una settimana) in cui devi portare a casa il risultato, se no ciao