Souffle [Partecipante] 31 Inviato 4 Marzo 2025 Inviato 4 Marzo 2025 Non avere mai avuto una relazione ad un’età a cui dovrei avere figli mi sta pesando sempre di più. Al punto tale che da un mese a questa parte ho letteralmente interrotto tutti i miei progetti. Che senso ha per me investire, impegnarmi e guadagnare se poi non ho una con cui uscire ed una famiglia a cui pensare. Non capisco davvero cosa non vada in me. Non abito in Italia e non nego di essermi trasferito principalmente per questo. Nel paese dove mi trovo ora anni fa mettendomi su tinder avevo fatto una quantità spropositata di match, quando andai come turista venni approcciato più volte per strada e su mezzi. Ora io abito in un centro molto piccolo, mi capita mi guardino e mi sorridano ma finisce li. Tinder va peggio, molto peggio. Molti meno match, ho provato anche con le vecchie foto e quindi non è la mia faccia ad essere cambiata. Personalmente credo di essere abbastanza piacente, fossi stato più alto avrei potuto fare tranquillamente il modello da passerella. Più di una volta ho ricevuto proposte da agenzie. Chiaramente la scarsità sentimentale mi fa venire i complessi, ma non ho neanche potenziale di migliorare visto che ho attaccatura bassa, zigomi alti, occhi taglienti, mandibola squadrata, etc. Non ho un viso comune, quindi non tutte mi apprezzeranno, ma dovrei avere una nicchia a cui piaccio pure parecchio. Ho un progetto già a buon punto di realizzazione che potrebbe farmi sfondare qui, dove comunque sto già meglio della media. Ho fatto tanti viaggi, ho vissuto tante esperienze assurde che posso raccontare. Ho tante passioni, dall’architettura e dall’arte all’antiquariato. Tutti mi dicono che ho gusto nel vestire e nell’arredare. L’uomo medio qui ha lo stile di vita di Fantozzi, casa-ufficio, mutuo da pagare, monotonia totale. E sotto i 25 anni però è sposato con figli. Molti più che Fantozzi sembrano Mr. Bean, trasudano disagio. Quando vedo le foto dei dipendenti del comune e degli insegnanti del liceo, mi viene da ridere. Sembrano tutti ritardati, oltre che effeminati. Uno, che mi è capitato più di una volta di incrociarlo in stazione, l’ho visto più volte mangiare rannicchiato in un angolino, fare scatti e salti mentre si guarda a destra e a sinistra come un pazzo totale. Se il personaggio mi fa sorridere, poi però penso che fra i due è lui che potrebbe ridere di me. Perché nonostante un tipo del genere sembri una macchietta, è poi sposato e con due pargoli. Stranieri, brutti come la fame, con visi sgangherati, li vedo con bambole alle quali manco penserei di puntare. Sembrerebbe un terreno di gioco molto facile, invece pure da ragazze sotto la media, che avevo selezionato principalmente perché mi sembravano un minimo più serie, vengo allontanato come un lebbroso. Tinder sicuramente rende più difficile trovare qualcosa di serio. Eppure, da quanto dicono, qui la maggior parte delle coppie si conosce così. Cosa ho che non va che è talmente scacciafiga? Io fossi una tipa non mi lascerei scappare l’occasione di uno come me. E quelli che conosco pensano, parole loro, che io abbia “lasciato figli in giro per il mondo”. E lasciando stare tinder, quali altre possibilità ci sono per trovare qualcosa di serio. E soprattuto qualcosa dove non debba recitare a vita una parte? Io sto puntando tutto su tinder perché oggettivamente penso sia difficile conoscere qualcuna dal vivo. La maggior parte delle coppie si forma al liceo/università. Non ci sono luoghi di ritrovo (e onestamente, anche ci fossero, non penso potrei conoscere una ragazza seria in un pub). C’è chi consiglia i contesti sportivi, ma onestamente non mi va di fare qualcosa controvoglia per la vaga speranza di incrociare una che mi piaccia, a cui piaccia io, single e con valori e interessi comuni, etc. Penso sia più facile statisticamente vincere alla lotteria. Le app di dating mi permettevano una rapida scrematura, è gente che (in teoria) si inscrive per conoscere qualcuno, posso selezionare il tipo di relazione, stile di vita, etc. Ma purtroppo sta andando molto male.
SorrisoMagnetico [Partecipante] 17 Inviato 4 Marzo 2025 Inviato 4 Marzo 2025 Magari sei solo stato sfortunato... Cosa intendi di preciso per "ragazza seria"? A che valori ti riferisci
GiocatoreDamore [Partecipante] 26 Inviato 4 Marzo 2025 Inviato 4 Marzo 2025 31 minuti fa, Souffle ha scritto: Non avere mai avuto una relazione ad un’età a cui dovrei avere figli mi sta pesando sempre di più. Al punto tale che da un mese a questa parte ho letteralmente interrotto tutti i miei progetti. Che senso ha per me investire, impegnarmi e guadagnare se poi non ho una con cui uscire ed una famiglia a cui pensare. Non capisco davvero cosa non vada in me. Non abito in Italia e non nego di essermi trasferito principalmente per questo. Nel paese dove mi trovo ora anni fa mettendomi su tinder avevo fatto una quantità spropositata di match, quando andai come turista venni approcciato più volte per strada e su mezzi. Ora io abito in un centro molto piccolo, mi capita mi guardino e mi sorridano ma finisce li. Tinder va peggio, molto peggio. Molti meno match, ho provato anche con le vecchie foto e quindi non è la mia faccia ad essere cambiata. Personalmente credo di essere abbastanza piacente, fossi stato più alto avrei potuto fare tranquillamente il modello da passerella. Più di una volta ho ricevuto proposte da agenzie. Chiaramente la scarsità sentimentale mi fa venire i complessi, ma non ho neanche potenziale di migliorare visto che ho attaccatura bassa, zigomi alti, occhi taglienti, mandibola squadrata, etc. Non ho un viso comune, quindi non tutte mi apprezzeranno, ma dovrei avere una nicchia a cui piaccio pure parecchio. Ho un progetto già a buon punto di realizzazione che potrebbe farmi sfondare qui, dove comunque sto già meglio della media. Ho fatto tanti viaggi, ho vissuto tante esperienze assurde che posso raccontare. Ho tante passioni, dall’architettura e dall’arte all’antiquariato. Tutti mi dicono che ho gusto nel vestire e nell’arredare. L’uomo medio qui ha lo stile di vita di Fantozzi, casa-ufficio, mutuo da pagare, monotonia totale. E sotto i 25 anni però è sposato con figli. Molti più che Fantozzi sembrano Mr. Bean, trasudano disagio. Quando vedo le foto dei dipendenti del comune e degli insegnanti del liceo, mi viene da ridere. Sembrano tutti ritardati, oltre che effeminati. Uno, che mi è capitato più di una volta di incrociarlo in stazione, l’ho visto più volte mangiare rannicchiato in un angolino, fare scatti e salti mentre si guarda a destra e a sinistra come un pazzo totale. Se il personaggio mi fa sorridere, poi però penso che fra i due è lui che potrebbe ridere di me. Perché nonostante un tipo del genere sembri una macchietta, è poi sposato e con due pargoli. Stranieri, brutti come la fame, con visi sgangherati, li vedo con bambole alle quali manco penserei di puntare. Sembrerebbe un terreno di gioco molto facile, invece pure da ragazze sotto la media, che avevo selezionato principalmente perché mi sembravano un minimo più serie, vengo allontanato come un lebbroso. Tinder sicuramente rende più difficile trovare qualcosa di serio. Eppure, da quanto dicono, qui la maggior parte delle coppie si conosce così. Cosa ho che non va che è talmente scacciafiga? Io fossi una tipa non mi lascerei scappare l’occasione di uno come me. E quelli che conosco pensano, parole loro, che io abbia “lasciato figli in giro per il mondo”. E lasciando stare tinder, quali altre possibilità ci sono per trovare qualcosa di serio. E soprattuto qualcosa dove non debba recitare a vita una parte? Io sto puntando tutto su tinder perché oggettivamente penso sia difficile conoscere qualcuna dal vivo. La maggior parte delle coppie si forma al liceo/università. Non ci sono luoghi di ritrovo (e onestamente, anche ci fossero, non penso potrei conoscere una ragazza seria in un pub). C’è chi consiglia i contesti sportivi, ma onestamente non mi va di fare qualcosa controvoglia per la vaga speranza di incrociare una che mi piaccia, a cui piaccia io, single e con valori e interessi comuni, etc. Penso sia più facile statisticamente vincere alla lotteria. Le app di dating mi permettevano una rapida scrematura, è gente che (in teoria) si inscrive per conoscere qualcuno, posso selezionare il tipo di relazione, stile di vita, etc. Ma purtroppo sta andando molto male. Intanto non sei tu ad avere qualcosa che non va, ma si percepisce che sei molto bisognoso e questo può fare da "scacciafiga", per il resto devi puntare a luoghi tranquilli, come la biblioteca o centri commerciali. Quali valori ritieni fondamentali? Ti consiglio di pensare meno alla ragazza e di vivere qualche giorno serenamente, magari proprio in questi giorni incontri qualcuna che fa al caso tuo Sbieco ha reagito a questo 1
Souffle [Partecipante] 31 Inviato 4 Marzo 2025 Autore Inviato 4 Marzo 2025 6 ore fa, GiocatoreDamore ha scritto: Intanto non sei tu ad avere qualcosa che non va, ma si percepisce che sei molto bisognoso e questo può fare da "scacciafiga", per il resto devi puntare a luoghi tranquilli, come la biblioteca o centri commerciali. Quali valori ritieni fondamentali? Ti consiglio di pensare meno alla ragazza e di vivere qualche giorno serenamente, magari proprio in questi giorni incontri qualcuna che fa al caso tuo Vorrei una che punta a cercare un partner per la vita e che voglia mettere su famiglia. Incontri purtroppo non ne faccio. Gente che conosco qui è tutta più grande di me, non ci sono i presupposti o le dinamiche per conoscere gente dal vivo. Nella disperazione domenica mi son fatto un giro delle chiese. Inutile dire che la più giovane che ho visto aveva 60 anni. Non nego che sto valutando anche sette vere e proprie solo per questo scopo, spero di tenerla come ultima chance. GiocatoreDamore ha reagito a questo 1
Sbieco [Partecipante] 151 Inviato 5 Marzo 2025 Inviato 5 Marzo 2025 (modificato) 18 ore fa, Souffle ha scritto: Cosa ho che non va che è talmente scacciafiga? Che trasudi bisogno, "neediness", da tutti i pori. Lo si percepisce dietro uno schermo e da ciò che scrivi, figurarsi dal vivo. Questo è l'antitesi dell'attrazione, la azzera o quasi, anche per uomini esteticamente molto sopra la media come tu sembri essere. Vivi la tua vita e goditela senza pensare alle donne, riempiti le giornate, coltiva hobbies, fai attività fisica. Focalizzati in primis su te stesso e magari la situazione, prima o poi, si ribalterà da sola. Modificato 5 Marzo 2025 da Sbieco
GiocatoreDamore [Partecipante] 26 Inviato 9 Marzo 2025 Inviato 9 Marzo 2025 (modificato) Il 05/03/2025 at 00:28, Souffle ha scritto: orrei una che punta a cercare un partner per la vita e che voglia mettere su famiglia. Incontri purtroppo non ne faccio. Gente che conosco qui è tutta più grande di me, non ci sono i presupposti o le dinamiche per conoscere gente dal vivo. Nella disperazione domenica mi son fatto un giro delle chiese. Inutile dire che la più giovane che ho visto aveva 60 anni. Non nego che sto valutando anche sette vere e proprie solo per questo scopo, spero di tenerla come ultima chance. Secondo me devi continuare a provare su tinder c'è poco da fare, cerca di non scoraggiarti. La tua comunque non mi sembra una richiesta folle o impossibile da soddisfare. Le sette fossi in te le eviterei proprio. Guarda piuttosto vai a fare un viaggio in thailandia/vietnam/africa, che lì ci sono ragazze che non aspettano altro che trovare un uomo con casa e lavoro per fare famiglia e parti già avvantaggiato in quanto straniero. Modificato 9 Marzo 2025 da GiocatoreDamore
Souffle [Partecipante] 31 Inviato 10 Marzo 2025 Autore Inviato 10 Marzo 2025 9 ore fa, GiocatoreDamore ha scritto: Secondo me devi continuare a provare su tinder c'è poco da fare, cerca di non scoraggiarti. La tua comunque non mi sembra una richiesta folle o impossibile da soddisfare. Le sette fossi in te le eviterei proprio. Guarda piuttosto vai a fare un viaggio in thailandia/vietnam/africa, che lì ci sono ragazze che non aspettano altro che trovare un uomo con casa e lavoro per fare famiglia e parti già avvantaggiato in quanto straniero. Ma io non voglio nemmeno una che stia con me solo per soldi. Al punto tale che ho quasi tutto pronto per avviare questa attività, ma non sto partendo appunto per questo motivo. Non saprei se poi una vuol stare con me perché le piaccio o perché pensa di potermi raggirare.
EnigmaticHeart [Partecipante] 14 Inviato 10 Marzo 2025 Inviato 10 Marzo 2025 8 ore fa, Souffle ha scritto: Ma io non voglio nemmeno una che stia con me solo per soldi. Al punto tale che ho quasi tutto pronto per avviare questa attività, ma non sto partendo appunto per questo motivo. Non saprei se poi una vuol stare con me perché le piaccio o perché pensa di potermi raggirare. E dimmi cosa cambia una che ci sta con te solo perchè è in una setta e un dettame glielo impone? (sempre che davvero funzioni così) Avvia l'attività e non farti paranoie. A volte non sono tanto i soldi che le attirano (spesso sì per carità) ma il fatto che pensino che se hai i soldi è perchè sei una persona di valore e quindi automaticamente attraente. I soldi poi ti apriranno molte più possibilità per accedere a luoghi esclusivi dove trovare ragazze di valore
Richelieu [Partecipante] 73 Inviato 10 Marzo 2025 Inviato 10 Marzo 2025 Un po' di amor proprio! Devi conoscere ragazze per capire quale può essere giusta per te. Ma provaci in giro, al lavoro, al club sportivo...ma provaci!
Souffle [Partecipante] 31 Inviato 10 Marzo 2025 Autore Inviato 10 Marzo 2025 5 ore fa, EnigmaticHeart ha scritto: E dimmi cosa cambia una che ci sta con te solo perchè è in una setta e un dettame glielo impone? (sempre che davvero funzioni così) Avvia l'attività e non farti paranoie. A volte non sono tanto i soldi che le attirano (spesso sì per carità) ma il fatto che pensino che se hai i soldi è perchè sei una persona di valore e quindi automaticamente attraente. I soldi poi ti apriranno molte più possibilità per accedere a luoghi esclusivi dove trovare ragazze di valore Chiaramente le devo piacere e dobbiamo avere alcune cose in comune. Il dettame non deve imporle di stare con me, ma di frenare tendenze lunatiche. Purtroppo la gente oggi cambia troppo facilmente idea e progetti di vita. Io se con una sono convinto di starci, lo sono per la vita. Vorrei solo riservato lo stesso trattamento. Per quanto abbia questo bisogno di affettività non cado in balia delle passioni passeggere. Sono abbastanza razionale nel sapere cosa cerco, pochi punti da rispettare al fine di una convivenza serena. Ma mi comporterei così anche se vivessi in Afghanistan, dove potrei comprare moglie al mercato per due capre. Se non vedessi un segnale di interesse iniziale manco regalata la vorrei.
Messaggi raccomandati