Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Souffle
Inviato
6 ore fa, GiocatoreDamore ha scritto:

Vedi andare al ribasso non risolve nulla. 

Distraiti cerca di viverla meglio, la ragazza arriverà ma più la cerchi in modo così ossessivo più lo percepiscono che sei disperato. 

Poi la salute è la prima cosa... magari una figura professionale adibita all'ascolto può essere un sollievo

Se non l’ho trovata in così tanti anni…

Il problema è che queste app sono il male. Stimolano meccanismi malati. 
Tipe che non verrebbero calcolate dal vivo si ritrovano troppe opzioni e anche andare al ribasso non è abbastanza. Dal vivo potrei tranquillamente avere ons con tipe più belle di quelle con cui mi avveleno online. Le stesse, conosciute dal vivo, probabilmente farebbero tutto loro. 

• Mi piace! 1
GiocatoreDamore
Inviato
Il 17/03/2025 at 03:50, Souffle ha scritto:

Se non l’ho trovata in così tanti anni…

Ma in questi anni l'hai sempre cercata in modo ossessivo?

Il 17/03/2025 at 03:50, Souffle ha scritto:

Tipe che non verrebbero calcolate dal vivo si ritrovano troppe opzioni e anche andare al ribasso non è abbastanza. Dal vivo potrei tranquillamente avere ons con tipe più belle di quelle con cui mi avveleno online. Le stesse, conosciute dal vivo, probabilmente farebbero tutto loro. 

Qua non posso dire niente, mi trovo d'accordo.

Purtroppo i social e le app d'incontri sono estremamente sbilanciati dalla parte delle ragazze

Souffle
Inviato
2 minuti fa, GiocatoreDamore ha scritto:

Ma in questi anni l'hai sempre cercata in modo ossessivo?

A periodi. Ora più del solito. Diciamo che queste dinamiche mi demoralizzano e mi fanno abbandonare presto. 
Onestamente mi sembra inverosimile che questo mio desiderio non sia ricambiato da nessuna. E che non trovi nessuna con un minimo di valori e interessi simili. 

Fossi un cesso e un morto di fame mi rassegnerei, più che altro sento il mio potenziale sprecato. 

Il fatto è che il tipo di ragazza che cerco dove posso trovarla se non sulle app? 
Io vorrei alla fine una con interessi simili anche, in modo da poter passare tempo assieme senza forzature. Però è difficile che con una così ci interagisca. Una che non incontri su lavoro/sport/scuola la puoi approcciare solo a freddo e non riesco. Per prendere coraggio per provarci con qualcuna penso che dovrebbe valerne la pena, di una che incrocio così random in stazione o in treno non so nulla. 

Tipo in sto corso di lingua dove sto andando già ne ho due che sono interessate palesemente. 
Una proprio non mi piace, l’altra potrebbe anche andarmi bene se non fosse più grande di me e con uno stile di vita troppo alternativo. 

• Mi piace! 1
GiocatoreDamore
Inviato
Il 19/03/2025 at 17:13, Souffle ha scritto:

A periodi. Ora più del solito. Diciamo che queste dinamiche mi demoralizzano e mi fanno abbandonare presto. 
Onestamente mi sembra inverosimile che questo mio desiderio non sia ricambiato da nessuna. E che non trovi nessuna con un minimo di valori e interessi simili. 

Fossi un cesso e un morto di fame mi rassegnerei, più che altro sento il mio potenziale sprecato. 

Il fatto è che il tipo di ragazza che cerco dove posso trovarla se non sulle app? 
Io vorrei alla fine una con interessi simili anche, in modo da poter passare tempo assieme senza forzature. Però è difficile che con una così ci interagisca. Una che non incontri su lavoro/sport/scuola la puoi approcciare solo a freddo e non riesco. Per prendere coraggio per provarci con qualcuna penso che dovrebbe valerne la pena, di una che incrocio così random in stazione o in treno non so nulla. 

Tipo in sto corso di lingua dove sto andando già ne ho due che sono interessate palesemente. 
Una proprio non mi piace, l’altra potrebbe anche andarmi bene se non fosse più grande di me e con uno stile di vita troppo alternativo. 

Ti capisco e capisco anche la difficoltà negli approcci a freddo. 

Più che altro le coppie si creano spontaneamente di solito e, a volte, bisogna anche scendere un po' a compromessi. 

Sai quanti ragazzi ho sentito che si sono messi con una che per loro era "passabile" e poi col tempo si sono innamorati? Tantissimi.

Secondo me comunque, se una ti piace anche solo esteticamente, ne vale sempre la pena, di provarci dico

Souffle
Inviato
2 ore fa, GiocatoreDamore ha scritto:

Ti capisco e capisco anche la difficoltà negli approcci a freddo. 

Più che altro le coppie si creano spontaneamente di solito e, a volte, bisogna anche scendere un po' a compromessi. 

Sai quanti ragazzi ho sentito che si sono messi con una che per loro era "passabile" e poi col tempo si sono innamorati? Tantissimi.

Secondo me comunque, se una ti piace anche solo esteticamente, ne vale sempre la pena, di provarci dico

Il vero problema è che non ci si può fidare. 
Venerdì sono andato in treno in città, c’era una cessetta in treno che mi fissava tutto il tempo e che abbassava lo sguardo appena notava che me ne accorgevo. Questa sicuro ci stava, fossi andato a parlarle. 
A prescindere dalla mia ansia, io però cosa so di questa? Io penso che le più, se piaci loro, tendono ad assecondarti. 

Su tinder ci sono le varie opzioni “Relazione seria”, “Relazione seria, ma vediamo”, “Niente di serio”, “Niente di serio ma vediamo”, etc. E le varie “Ma vediamo” sono la maggioranza statisticamente. E lo sono anche nella realtà qui, visto che non vivo in Afghanistan. Però io una “Ma vediamo” non la voglio. È una forma mentis con cui non posso convivere e che rischia di danneggiarmi. 
E ovviamente non mi fido al 100% manco di quelle che dicono di volere la relazione seria e basta, ma quantomeno c’è la buona intenzione di base. 

Proprio oggi scorrendo i profili ho visto una che avevo matchato tipo 2 anni fa quando venni come turista. “Relazione seria, ma vediamo”. Da due anni (se non di più) sta a marcire (e a prendere cazzi) su quell’app. 

Dal vivo davvero non so cosa possa esserci nella mente della gente, sicuramente se a una piaccio li per li mi asseconda. Ma non voglio rischiare di starci male, perché con tipe così è assicurato. 
A meno forse di trovarle in chiesa, in qualche setta, etc. 
Estetica conta relativamente se non ci sono di base certi valori.
Su tinder hanno pretese troppo alte però. Non ho visto venerdì una coppia con lui più bello di lei. E in generale per strada ho visto solo uno con cui avrei fatto a cambio di aspetto. 
Sta puttana mi chiedo se abbia trovato uno meglio o se solo non si sia fidata, penso che se concretizzassi l’uscita si renderebbero un attimo conto del fatto che verrei guardato più di loro.  

Mi sono inscritto a un’app di incontri cristiana, ma ci sono solo 4 inscritte che non si collegano da mesi. 
A una con foto creepy e look da cartolina anni 50 ho scritto, sperando le arrivi la notifica via email. 

GiocatoreDamore
Inviato
22 ore fa, Souffle ha scritto:

Il vero problema è che non ci si può fidare. 
Venerdì sono andato in treno in città, c’era una cessetta in treno che mi fissava tutto il tempo e che abbassava lo sguardo appena notava che me ne accorgevo. Questa sicuro ci stava, fossi andato a parlarle. 
A prescindere dalla mia ansia, io però cosa so di questa? Io penso che le più, se piaci loro, tendono ad assecondarti. 

Beh ovvio che non sai nulla finchè non la conosci. 

Infatti dovresti provare a conoscere più ragazze possibili finchè non trovi quella che rispetta i tuoi canoni. 

Ma non voglio rischiare di starci male, perché con tipe così è assicurato. 

Se non rischi però ti privi di tante opportunità

Mi sono inscritto a un’app di incontri cristiana, ma ci sono solo 4 inscritte che non si collegano da mesi. 
A una con foto creepy e look da cartolina anni 50 ho scritto, sperando le arrivi la notifica via email. 

Che comunque anche qua non ci sono garanzie, okay è cristiana ma chi ti assicura che davvero le ragazze seguano i dettami della religione in questione?

Secondo me devi provare a buttarti un po' di più, divertirti e farti meno paranoie.

Che poi gli standard, specialmente su tinder, siano alti è un dato di fatto.

E concordo su molte dinamiche che hai notato.

Souffle
Inviato
1 ora fa, GiocatoreDamore ha scritto:

Beh ovvio che non sai nulla finchè non la conosci. 

Infatti dovresti provare a conoscere più ragazze possibili finchè non trovi quella che rispetta i tuoi canoni. 

Se non rischi però ti privi di tante opportunità

Che comunque anche qua non ci sono garanzie, okay è cristiana ma chi ti assicura che davvero le ragazze seguano i dettami della religione in questione?

Secondo me devi provare a buttarti un po' di più, divertirti e farti meno paranoie.

Che poi gli standard, specialmente su tinder, siano alti è un dato di fatto.

E concordo su molte dinamiche che hai notato.

Purtroppo non riesco a vivere bene queste cose. 
Sono lontano dai numeri che può fare una ragazza, ma un paio di match al giorno continuo a farli con le mie foto da disagiato in pose artificiali da manichino. 

Io alla prima che matchai scrissi io e mi sentii addirittura intrappolato perché non mi piaceva tanto né come estetica né come personalità. Ma non volevo essere così stronzo da non risponderle più, né così cattivo da illuderla. Quando poi la cosa scemò mi sentii liberato tutto sommato, anche se offeso dal suo modo di fare.

Quella che invece mi ha scritto lei mi ha distrutto. Pensavo di piacerle tanto per fare lei la prima mossa, avevamo effettivamente anche tanto in comune e per come sono io è raro. 
Pur non essendoci manco uscito mi sento totalmente svuotato, non ho più fiducia in nessuno. 
Mai farò la prima mossa se pure una che la fa lei per prima  poi mi abbandona così.
Il mio vero dubbio è sulle ragioni e su come possa evitare che una tragedia simile si ripeta, è già più di un mese che ci sto sotto. 
Pensa che la mia paura era, visto che aveva solo una foto super filtrata, che dal vivo fosse davvero troppo sotto i miei standard. E li avrei avuto paura su come comportarmi per non deluderla. 

E per un’altra matchata ieri che mi ha scritto lei mi sono dispiaciuto. Perché pure non mi piaceva, mi ero limitato a mettere like guardando superficialmente il profilo. Ma manco le rispondo, per quanto utile mi potrebbe essere chattare. Non posso illudere una senza motivo. 
Magari quella se ne fregherebbe, sarei un numero fra tanti. Io l’ho subito e ci sto ancora male dopo oltre un mese. 

Io rischio di essere la parte debole in qualunque relazione, è fondamentale che ci siano le condizioni perché io non lo sia. 

• Abbraccio 1
Souffle
Inviato

Comunque si, la quantità sicuramente conta. E influenza il mio umore. Ho matchato ora omonima della prima e con le stesse caratteristiche che cerco, ma più bella pure. 
Mi ha risollevato il morale pensare che la categoria tutto sommato esita. Ma se rappresenta il 2% dei miei match e ne trovo una ogni 2 mesi, con cui magari non va in porto (questa ad esempio ha il malus enorme della distanza) è comunque demoralizzante. 

Souffle
Inviato
13 ore fa, Souffle ha scritto:

Comunque si, la quantità sicuramente conta. E influenza il mio umore. Ho matchato ora omonima della prima e con le stesse caratteristiche che cerco, ma più bella pure. 
Mi ha risollevato il morale pensare che la categoria tutto sommato esita. Ma se rappresenta il 2% dei miei match e ne trovo una ogni 2 mesi, con cui magari non va in porto (questa ad esempio ha il malus enorme della distanza) è comunque demoralizzante. 

Come non detto, oggi non sto riuscendo a uscire di casa per questo motivo. Panico totale, ho una ferita che non si sta rimarginando. Non riesco più a credere a nessuna.