angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 6 Marzo 2025 Inviato 6 Marzo 2025 Ciao, qualcuno si ricorderà di me.. qualcuno no. In questi anni ho cercato di lavorare tanto su me stessa, e sulla qualità delle mie relazioni. C’è solo un piccolo problema.. quest’estate ho sognato il mio primo fidanzato (entrambi siamo stati la prima volta dell’altro; ci somigliamo tanto fisicamente tant’è che spesso ci scambiavano per fratello e sorella.. e poi intesa fisica e mentale.. anche se eravamo ragazzini.. 16/18 anni e quindi all’epoca decisi di lasciarlo perché volevo fare altre esperienze e non mi sentivo pronta per una relazione così seria.. anche se stetti molto male per la decisione presa ) per 4 notti di fila. Cosa molto strana perché non lo pensavo minimamente da anni.. nonostante lo vedessi spesso in giro. Fatto sta che dopo questi sogni, mi arriva la sua richiesta di amicizia sui social.. immagino si fosse lasciato.. con un tempismo alquanto strano.. che ovviamente non accetto perché sono in una relazione che mi appaga e che rispetto. L’unica cosa è che da quel giorno, io continuo a pensare a lui. Sento come se ci fosse qualcosa di irrisolto tra noi.. vorrei troppo sentirlo per sapere come sta. So che è una mancanza di rispetto nei confronti del mio attuale ragazzo, e mi sento molto in colpa per questo. Sto provando a mettere a tacere questi sentimenti da mesi perché amo il mio ragazzo. Ma non ci sto riuscendo .. continuo a pensarci e a sognarlo. è tutto nella mia testa ? Sono pazza dopo quasi 10 anni a pensare a lui in questo modo ?
Nila [Partecipante] 795 Inviato 6 Marzo 2025 Inviato 6 Marzo 2025 4 ore fa, angela2222 ha scritto: continuo a pensarci e a sognarlo. è tutto nella mia testa ? Sono pazza dopo quasi 10 anni a pensare a lui in questo modo ? Non sei pazza, probabilmente stai dando troppi significati a una serie di confidenze. Prenditi ancora qualche giorno per chiederti se hai bisogno di una specie di botta di adrenalina (sei annoiata dalla relazione o dalla tua vita?) oppure se è vero interesse nei suoi confronti. Se fosse la seconda opzione, a mio parere, non avresti atteso 10 anni per sapere come sta. angela2222 ha reagito a questo 1
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 7 Marzo 2025 Autore Inviato 7 Marzo 2025 13 ore fa, Nila ha scritto: Se fosse la seconda opzione, a mio parere, non avresti atteso 10 anni per sapere come sta. Diciamo che di mio, ho fatto tanto per “dimenticarlo” all’epoca.. considerando che stava tutto il tempo a casa mia ecc, eravamo tutti i giorni insieme per 5 anni.. quindi ho eliminato foto, e qualsiasi suo ricordo proprio per andare avanti e non pentirmi di averlo lasciato visto che nella nostra relazione sostanzialmente non mancava nulla, era solo il “momento sbagliato” perché troppo piccoli. Tra l’altro l’ho fatto telefonicamente, e senza mai più sentirlo dopo.. Ma diciamo che il senso di colpa all’inizio c’era. Poi negli anni a venire ero riuscita nel mio intento, l’avevo dimenticato e ho fatto tantissime esperienze che mi hanno portata ad oggi. Magari sì.. sono solo annoiata. Ma quanto vorrei risentirlo.. non per chissà cosa. Anche per sapere come sta! non so perché mi sia venuto questo pensiero martellante di punto in bianco. Che te frega direte voi.. 😭 uff
TerraBruciata [Partecipante] 252 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 Contattalo e chiedigli come sta. Asseconda il tuo sentire e vedi dove di porta senza rimpianti o rimorsi. Il contrastare un pensiero continuo non fa altro che fissarlo in te, questo ti può portare a vivere male la situazione attuale con il tuo ragazzo attuando atteggiamenti, non consci, che non passeranno inosservati angela2222 ha reagito a questo 1
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 7 Marzo 2025 Autore Inviato 7 Marzo 2025 4 minuti fa, TerraBruciata ha scritto: Contattalo e chiedigli come sta. Asseconda il tuo sentire e vedi dove di porta senza rimpianti o rimorsi. Il contrastare un pensiero continuo non fa altro che fissarlo in te, questo ti può portare a vivere male la situazione attuale con il tuo ragazzo attuando atteggiamenti, non consci, che non passeranno inosservati Lo penso anche io, ma se dovessi contattarlo potrei considerare chiusa la mia relazione attuale. Non accetterebbe mai una cosa del genere.. giustamente. Farlo alle sue spalle non mi sembrerebbe giusto.
sbuc [Partecipante] 40 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 18 minuti fa, angela2222 ha scritto: Lo penso anche io, ma se dovessi contattarlo potrei considerare chiusa la mia relazione attuale. Non accetterebbe mai una cosa del genere.. giustamente. Farlo alle sue spalle non mi sembrerebbe giusto. Boh, secondo me stai prendendo la palla al balzo per lasciare questo qua, dire la verità non è di casa vero? Meglio dire che lui non lo accetterebbe ... Se è una persona sicura di sè non vedo il motivo di andare in crisi per una cosa del genere
TerraBruciata [Partecipante] 252 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 14 minuti fa, angela2222 ha scritto: Lo penso anche io, ma se dovessi contattarlo potrei considerare chiusa la mia relazione attuale. Non accetterebbe mai una cosa del genere.. giustamente. Farlo alle sue spalle non mi sembrerebbe giusto. Ci sono 2 modi per affrontare questa situazione ed una terza per non affrontarla. Ne parli con il tuo attuale compagno nella massima sincerità spiegandogli ciò che ti sta accadendo, dicendo che senti di dover ricontattare il tuo ex per questione forse mai risolte senza sapere però cosa questo possa portarti, consapevole di come possa reagire lui a ciò e cosa potresti perdere. Non dirgli nulla e comunque soddisfare il tuo sentire interiore, che allo stesso modo avrà delle conseguenze in te e nel rapporto. Terza opzione... Lasciare andare il passato, negare ciò che stai provando e ciò che la tua mente vorrebbe fare, cioè prendere nuovamente contatto con il tuo ex. In tutti i casi ciò al tuo compagno arriverà sempre una tua vibrazione distorta e differente dal solito. angela2222 ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 824 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 E perché non dovresti ricontattarlo se ne hai il desiderio, sei libera o no? Parla di questa tua esigenza con il tuo attuale compagno e sarà una cartina al tornasole della vostra relazione. Io, se fossi il tuo compagno, reggerei la situazione sia perché sei stata sincera sia per vedere se ancora mi vuoi oppure no: se nel caso finisse che tu ritorni con il tuo primo compagno, amen, cosa me ne faccio di una persona che non vuole stare con me? Vuol dire che la relazione era arrivata al capolinea. E si procede. Non è che bisogna fare le cose in maniera forzata. angela2222 e Remo Lupercali ha reagito a questo 2
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 7 Marzo 2025 Autore Inviato 7 Marzo 2025 1 ora fa, sbuc ha scritto: Boh, secondo me stai prendendo la palla al balzo per lasciare questo qua, dire la verità non è di casa vero? Meglio dire che lui non lo accetterebbe ... Se è una persona sicura di sè non vedo il motivo di andare in crisi per una cosa del genere Ma no assolutamente, mi trovo benissimo . Solo che ha un carattere molto geloso (anche io eh) e rispettoso, lui non lo farebbe a me e a parti invertite non accetterebbe una cosa simile, mi lascerebbe seduta stante. Non mi sento di arrecargli preoccupazioni inutili. A questo punto dovrei lasciarlo solo per questo dubbio? Ha senso?
sbuc [Partecipante] 40 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 3 minuti fa, angela2222 ha scritto: Ma no assolutamente, mi trovo benissimo . Solo che ha un carattere molto geloso (anche io eh) e rispettoso, lui non lo farebbe a me e a parti invertite non accetterebbe una cosa simile, mi lascerebbe seduta stante. Non mi sento di arrecargli preoccupazioni inutili. A questo punto dovrei lasciarlo solo per questo dubbio? Ha senso? Ma per quale motivo dovresti lasciarlo? Se non vuoi non farlo no? Più ci pensi e più ti ossessioni peggio è.. Spezza il pensiero, chiudi gli immagina e/o agisci
Messaggi raccomandati