Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Thunderzero
Inviato (modificato)
39 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Ma no assolutamente, mi trovo benissimo . Solo che ha un carattere molto geloso (anche io eh) e rispettoso, lui non lo farebbe a me e a parti invertite non accetterebbe una cosa simile, mi lascerebbe seduta stante. 
Non mi sento di arrecargli preoccupazioni inutili. 

A questo punto dovrei lasciarlo solo per questo dubbio? Ha senso?

Beh, nel tuo caso non è stato un semplice pensiero passivo e isolato sul tuo ex.

Se è iniziato tutto questa estate, significa che sta storia va avanti da mesi.

Sinceramente trovo irrispettoso verso il tuo partner già solo il fatto che per tutto questo tempo tu abbia pensato al tuo ex.

Insomma, il dado è tratto.

Forse, paradossalmente continui a pensare a lui proprio perché senti di aver fatto un torto al tuo attuale partner e quindi inneschi un meccanismo di autosabotaggio.

Penso che la cosa più giusta da fare sia parlare di quello che ti è accaduto con il tuo partner e vedere che succede.

Ci sono due possibilità:

1- Si incazza e ti lascia. In questo caso amen, almeno stai in pace con te stessa.

2- Non se la prende e anzi apprezza la tua sincerità (come normalmente dovrebbe succedere). In questo caso ti libererai del peso che hai accumulato e forse riuscirai finalmente a metterci una pietra sopra 

Modificato da Thunderzero
  • Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato

Se è vero quello che dici sul tuo appagamento, probabilmente è appunto quella sensazione di irrisolto che ti "tormenta". Magari hai bisogno di sentirlo, di ricevere quel "hey tutto bene anch'io, cosa mi racconti?" e conseguente chiacchierata nostalgica dei tempi che furono, per poi chiuderla e tornare alla tua vita. 

Oppure magari scopri che in realtà c'è ancora qualcosa sotto, dentro di te, che non hai mai risolto 

Fatto sta che questo lo puoi capire solo assecondando questo desiderio, quindi le strade sono due:o fai così, oppure te ne dimentichi completamente, sennò sarà una cosa che macinerà dentro di te e potrebbe influire sul tuo presente relazionale 

• Mi piace! 1