Souffle [Partecipante] 31 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 Soluzione forse estrema, ma temo che delegare a Dio tante dinamiche di una relazione possa essere la scelta più azzeccata. La maggior parte delle ragazze di oggi è troppo idecisa. All’inizio ti vogliono, poi ti ghostano, a volte ricompaiono e hanno comunque sempre dubbi. Le tecniche di seduzione, per quanto possano funzionare inizialmente, non tengono in piedi una relazione per anni. Io già nel momento in cui decido di salutare una lo faccio pensando che sto prendendo un impegno per la vita. Per una con cui parlavo, che mi ha ghostato, mi sento come se lei mi avesse incatenato a un palo buttando via la chiave. E sto vivendo nella paranoia se sia stato io a darle un’impressione sbagliata nel cercare di andare troppo veloce o se lei in realtà sia stata una doppiogiochista. Sperando che riesca a riprendermi nell’arco di mesi e non di anni, mi rendo conto che non sono per nulla adatto alle dinamiche relazionali odierne. Con l’unica clausola di piacersi a vicenda, stavo dunque valutando la possibilità di cercare in ambienti settari tipo testimoni di Geova, mormoni, etc. Al liceo avevo un compagno di classe evangelista che si sposò presto e in maniera molto tranquilla. Mi chiedevo se qualcuno qui avesse mai sentito di esperienze simili e quali potessero essere i culti più rigidi (purché non mi chiedano soldi). DatFreeman ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 771 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 1 ora fa, Souffle ha scritto: Soluzione forse estrema, ma temo che delegare a Dio tante dinamiche di una relazione possa essere la scelta più azzeccata. La maggior parte delle ragazze di oggi è troppo idecisa. All’inizio ti vogliono, poi ti ghostano, a volte ricompaiono e hanno comunque sempre dubbi. Le tecniche di seduzione, per quanto possano funzionare inizialmente, non tengono in piedi una relazione per anni. Io già nel momento in cui decido di salutare una lo faccio pensando che sto prendendo un impegno per la vita. Per una con cui parlavo, che mi ha ghostato, mi sento come se lei mi avesse incatenato a un palo buttando via la chiave. E sto vivendo nella paranoia se sia stato io a darle un’impressione sbagliata nel cercare di andare troppo veloce o se lei in realtà sia stata una doppiogiochista. Sperando che riesca a riprendermi nell’arco di mesi e non di anni, mi rendo conto che non sono per nulla adatto alle dinamiche relazionali odierne. Con l’unica clausola di piacersi a vicenda, stavo dunque valutando la possibilità di cercare in ambienti settari tipo testimoni di Geova, mormoni, etc. Al liceo avevo un compagno di classe evangelista che si sposò presto e in maniera molto tranquilla. Mi chiedevo se qualcuno qui avesse mai sentito di esperienze simili e quali potessero essere i culti più rigidi (purché non mi chiedano soldi). Ciao, qualche domanda per capire meglio: 1) sei già un religioso? 2) hai già aggiunto esperienze sessuali? 3) quanti anni hai?
Souffle [Partecipante] 31 Inviato 7 Marzo 2025 Autore Inviato 7 Marzo 2025 14 minuti fa, robert111 ha scritto: Ciao, qualche domanda per capire meglio: 1) sei già un religioso? 2) hai già aggiunto esperienze sessuali? 3) quanti anni hai? Si, ma non così estremista. Più che altro sono molto moralista per i fatti miei. Ho avuto esperienze, ma a pagamento, sperando che la cosa mi avrebbe sbloccato. Non riesco però a vivere assolutamente la sessualità in maniera libera, al punto tale che avrei meno problemi a pagare che ad avere una ons. E ne ho avute di possibilità. Prendo gli impegni troppo seriamente, al punto tale che anche su tinder non sono stato in grado di chattare con più di una alla volta. E per una che mi ha dato buca sto vivendo un lutto. E manco sapevo che aspetto avesse in pratica. Ci sono rimasto tanto sotto perché effettivamente sembrava avessimo vari interessi in comune e perché, avendomi scritto lei per prima, pensavo che da parte sua l’interesse fosse più alto del mio. Queste dinamiche mi fanno male. Mi avvicino sempre più ai 30, anni fa ammetto che ero molto più selettivo. Oggettivamente sono consapevole che avrebbero tutto da guadagnare a stare con me in maniera sbilanciata, ma a quanto pare non basta ancora. Ad abbassare sempre più gli standard, mi sono rimasti solo due requisiti: che non mi faccia ribrezzo (ormai non chiedo manco più che mi piaccia) e che mi sia sinceramente leale. Se quest’ultimo punto nessuna riesce ad ottemperarlo per carattere proprio, ben venga la paura di una punizione ultraterrena.
sbuc [Partecipante] 40 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 14 minuti fa, Souffle ha scritto: Si, ma non così estremista. Più che altro sono molto moralista per i fatti miei. Ho avuto esperienze, ma a pagamento, sperando che la cosa mi avrebbe sbloccato. Non riesco però a vivere assolutamente la sessualità in maniera libera, al punto tale che avrei meno problemi a pagare che ad avere una ons. E ne ho avute di possibilità. Prendo gli impegni troppo seriamente, al punto tale che anche su tinder non sono stato in grado di chattare con più di una alla volta. E per una che mi ha dato buca sto vivendo un lutto. E manco sapevo che aspetto avesse in pratica. Ci sono rimasto tanto sotto perché effettivamente sembrava avessimo vari interessi in comune e perché, avendomi scritto lei per prima, pensavo che da parte sua l’interesse fosse più alto del mio. Queste dinamiche mi fanno male. Mi avvicino sempre più ai 30, anni fa ammetto che ero molto più selettivo. Oggettivamente sono consapevole che avrebbero tutto da guadagnare a stare con me in maniera sbilanciata, ma a quanto pare non basta ancora. Ad abbassare sempre più gli standard, mi sono rimasti solo due requisiti: che non mi faccia ribrezzo (ormai non chiedo manco più che mi piaccia) e che mi sia sinceramente leale. Se quest’ultimo punto nessuna riesce ad ottemperarlo per carattere proprio, ben venga la paura di una punizione ultraterrena. Comunque tu non stai tanto bene, le donne sono l'ultimo dei tuoi problemi, te lo dico io che al momento sto vivendo un momento difficile e sono in terapia, ti consiglio vivamente di iniziare con psicoterapia o di incominciare a guardarti video magari su Taoismo e vivere nel presente, gl BlackSabo e Remo Lupercali ha reagito a questo 2
robert111 [Élite] 771 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 5 minuti fa, Souffle ha scritto: Si, ma non così estremista. Più che altro sono molto moralista per i fatti miei. Ho avuto esperienze, ma a pagamento, sperando che la cosa mi avrebbe sbloccato. Non riesco però a vivere assolutamente la sessualità in maniera libera, al punto tale che avrei meno problemi a pagare che ad avere una ons. E ne ho avute di possibilità. Prendo gli impegni troppo seriamente, al punto tale che anche su tinder non sono stato in grado di chattare con più di una alla volta. E per una che mi ha dato buca sto vivendo un lutto. E manco sapevo che aspetto avesse in pratica. Ci sono rimasto tanto sotto perché effettivamente sembrava avessimo vari interessi in comune e perché, avendomi scritto lei per prima, pensavo che da parte sua l’interesse fosse più alto del mio. Queste dinamiche mi fanno male. Mi avvicino sempre più ai 30, anni fa ammetto che ero molto più selettivo. Oggettivamente sono consapevole che avrebbero tutto da guadagnare a stare con me in maniera sbilanciata, ma a quanto pare non basta ancora. Ad abbassare sempre più gli standard, mi sono rimasti solo due requisiti: che non mi faccia ribrezzo (ormai non chiedo manco più che mi piaccia) e che mi sia sinceramente leale. Se quest’ultimo punto nessuna riesce ad ottemperarlo per carattere proprio, ben venga la paura di una punizione ultraterrena. Stai cercando una relazione, ma per come stai messo adesso non mi sembra affatto possibile, a meno che trovassi una ancora più disperata - inteso proprio come senza speranza e senza fiducia in sé stessi - di te. Scrivere ad una alla volta su Tinder per un senso di correttezza e andare in grave lutto per una che non ti scrive più, della quale non sai nemmeno che aspetto abbia: mi sembra che tu viva sul filo di un baratro. Abbassare lo standard al punto da desiderare di stare con una anche se non ti piaccia, vuole dire non avere il minimo di autostima. Se non sei un troll, ti consiglio una psicoterapia. Remo Lupercali ha reagito a questo 1
Souffle [Partecipante] 31 Inviato 7 Marzo 2025 Autore Inviato 7 Marzo 2025 1 ora fa, robert111 ha scritto: Stai cercando una relazione, ma per come stai messo adesso non mi sembra affatto possibile, a meno che trovassi una ancora più disperata - inteso proprio come senza speranza e senza fiducia in sé stessi - di te. Scrivere ad una alla volta su Tinder per un senso di correttezza e andare in grave lutto per una che non ti scrive più, della quale non sai nemmeno che aspetto abbia: mi sembra che tu viva sul filo di un baratro. Abbassare lo standard al punto da desiderare di stare con una anche se non ti piaccia, vuole dire non avere il minimo di autostima. Se non sei un troll, ti consiglio una psicoterapia. Ci sono stato, non è che mi cambiano la mente. Come non la cambiano i farmaci. Lo vedo come un lutto, si. Pure peggio in realtà, non ho versato una lacrima quando mi son morti parenti stretti con cui ho passato anni. E fino a stamattina ho pianto per questa che non ho mai visto dal vivo e stento in foto (solo una con un mega filtro, dove sembrava comunque nonostante ciò nella media, non so manco come sia fisicamente). Mi ero fatto false speranze per nulla, mi aveva scritto lei per prima e pensavo per questo di essere in una posizione di dominanza. Questa mi sembrava perfetta. Accettabile ma non bellissima da farmi venire i complessi di poter essere sostituto facilmente. Speravo… Autostima purtroppo ne ho troppa ancora. Stamattina ho fatto due match ad esempio. Una decisamente bella, ma so che non funzionerebbe. La maggior parte dei match li faccio contro la mia volontà, perché i più scarto a sinistra dopo averli esaminati parecchio. Dopo un po’ mi scoccio e metto like basandomi sulla prima foto. E questo è il caso, perché una amante dei party e del bere non fa al caso mio. L’altra invece sembra proprio una brava ragazza. Seconda che matcho con una bio interessante. Vive con i suoi, cerca una relazione seria, però davvero non mi piace. E in tal caso tende ad essere sgradevole più che non attraente.
robert111 [Élite] 771 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 (modificato) 8 minuti fa, Souffle ha scritto: Ci sono stato, non è che mi cambiano la mente. Come non la cambiano i farmaci. Ma per quanto tempo hai fatto regolarmente psicoterapia? I farmaci hanno più effetti collaterali che altro. C'è disperazione in te, il fatto di piangere per questa mai vista e non per dei parenti stretti morti, va indagata la causa sempre in psicoterapia. C'è qualcosa dietro, nel tuo passato, da risolvere. E non possiamo risolverlo qui in un forum. Modificato 7 Marzo 2025 da robert111 Remo Lupercali e sbuc ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7731 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 certo che se per trovare moglie bisogna andare in una setta, vuol dire che la situazione è abbastanza merdosa..... una cosa la so di sicuro .,...che nelle sette la rima cosa che fanno è il rito di purficazione....
Souffle [Partecipante] 31 Inviato 7 Marzo 2025 Autore Inviato 7 Marzo 2025 50 minuti fa, robert111 ha scritto: Ma per quanto tempo hai fatto regolarmente psicoterapia? I farmaci hanno più effetti collaterali che altro. C'è disperazione in te, il fatto di piangere per questa mai vista e non per dei parenti stretti morti, va indagata la causa sempre in psicoterapia. C'è qualcosa dietro, nel tuo passato, da risolvere. E non possiamo risolverlo qui in un forum. Ne ho cambiati anche diversi. Non è che parlando con uno sconosciuto risolva i miei problemi. Carenze affettive, famiglia disfunzionale, etc. Ok, ma poi come risolvo? Anzi, tutti mi dicevano, sia psicologi uomini che donne, roba del tipo “Trovati una brava ragazza che ti voglia bene”. E non sono mai stato esplicito con loro circa questo mio desiderio, visto che per me, fuori dall’anonimato della rete, parlare di relazioni è sempre stato un tabù. Però questa “brava ragazza che mi voglia bene” per me non è mai arrivata. Ho avuto poche brevi illusioni nel corso degli anni, inclusa quest’ultima che seppur al 100% virtuale mi ha dato una delle batoste peggiori. E ho fatto davvero tanto per essere appetibile. Avrei avuto la possibilità di finire a letto con delle tipe già al liceo, avessi avuto un’altra mentalità penso che potrei avere più facilmente ons che relazioni. Ora ho dedicato tanto tempo ed energie a crearmi un business. Mi manca poca roba burocratica, ma potrei sfondare. Dati alla mano sono già parte dell’1% per la mia fascia di età già ora. Sono ritenuto piacente, finora ho vissuto di rendita ma ora sto pure per avere altre entrate molto più alte al posto di fare il lavoro di Fantozzi, ho casa mia, passioni, cultura, valori ferrei. Eppure ad un’età che dovrei avere figli da un pezzo, non ho mai dato manco un bacio. E più passano gli anni e più ovviamente peggioro psicologicamente sotto questo aspetto.
robert111 [Élite] 771 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 15 minuti fa, Souffle ha scritto: Ne ho cambiati anche diversi. Non è che parlando con uno sconosciuto risolva i miei problemi. Carenze affettive, famiglia disfunzionale, etc. Ok, ma poi come risolvo? Anzi, tutti mi dicevano, sia psicologi uomini che donne, roba del tipo “Trovati una brava ragazza che ti voglia bene”. E non sono mai stato esplicito con loro circa questo mio desiderio, visto che per me, fuori dall’anonimato della rete, parlare di relazioni è sempre stato un tabù. Però questa “brava ragazza che mi voglia bene” per me non è mai arrivata. Ho avuto poche brevi illusioni nel corso degli anni, inclusa quest’ultima che seppur al 100% virtuale mi ha dato una delle batoste peggiori. E ho fatto davvero tanto per essere appetibile. Avrei avuto la possibilità di finire a letto con delle tipe già al liceo, avessi avuto un’altra mentalità penso che potrei avere più facilmente ons che relazioni. Ora ho dedicato tanto tempo ed energie a crearmi un business. Mi manca poca roba burocratica, ma potrei sfondare. Dati alla mano sono già parte dell’1% per la mia fascia di età già ora. Sono ritenuto piacente, finora ho vissuto di rendita ma ora sto pure per avere altre entrate molto più alte al posto di fare il lavoro di Fantozzi, ho casa mia, passioni, cultura, valori ferrei. Eppure ad un’età che dovrei avere figli da un pezzo, non ho mai dato manco un bacio. E più passano gli anni e più ovviamente peggioro psicologicamente sotto questo aspetto. Innanzitutto, io inizierei ad evitare Tinder. Cerca di frequentare posti reali, con donne reali: scuole di ballo o di cucina, palestre, eventi di trekking in natura, culturali e altro. Entra in contatto con tante donne, poi cerca di stabilire un contatto e di uscire con un paio di loro. Semplice semplice. Remo Lupercali ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati