Speranz4 [Élite] 129 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 Cita Anzi, tutti mi dicevano, sia psicologi uomini che donne, roba del tipo “Trovati una brava ragazza che ti voglia bene”. E non sono mai stato esplicito con loro circa questo mio desiderio, visto che per me, fuori dall’anonimato della rete, parlare di relazioni è sempre stato un tabù. Ti consiglio di fare una chiacchierata con lo psicoterapeuta del forum, comunque dubito che uno psicoterapeuta possa davvero dare un consiglio così dozzinale. Remo Lupercali ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 172793 Inviato 1 Maggio 2025 Inviato 1 Maggio 2025 On 3/7/2025 at 8:19 AM, Souffle said: Soluzione forse estrema, ma temo che delegare a Dio tante dinamiche di una relazione possa essere la scelta più azzeccata. La maggior parte delle ragazze di oggi è troppo idecisa. All’inizio ti vogliono, poi ti ghostano, a volte ricompaiono e hanno comunque sempre dubbi. Le tecniche di seduzione, per quanto possano funzionare inizialmente, non tengono in piedi una relazione per anni. Io già nel momento in cui decido di salutare una lo faccio pensando che sto prendendo un impegno per la vita. Per una con cui parlavo, che mi ha ghostato, mi sento come se lei mi avesse incatenato a un palo buttando via la chiave. E sto vivendo nella paranoia se sia stato io a darle un’impressione sbagliata nel cercare di andare troppo veloce o se lei in realtà sia stata una doppiogiochista. Sperando che riesca a riprendermi nell’arco di mesi e non di anni, mi rendo conto che non sono per nulla adatto alle dinamiche relazionali odierne. Con l’unica clausola di piacersi a vicenda, stavo dunque valutando la possibilità di cercare in ambienti settari tipo testimoni di Geova, mormoni, etc. Al liceo avevo un compagno di classe evangelista che si sposò presto e in maniera molto tranquilla. Mi chiedevo se qualcuno qui avesse mai sentito di esperienze simili e quali potessero essere i culti più rigidi (purché non mi chiedano soldi). Ok, immagina—e questo ci serve per introdurre il post che verrà dopo—che una mia Field Operative si trovi improvvisamente in una situazione di merda. Ma davvero di merda. È a Milazzo, e sei l'unico target ingaggiabile che abbia access ad un gruppo specifico. Gruppo nel quale potremmo o non potremmo voler inserire qualcuno, nell’ambito di un’operazione che al momento non posso né confermare né negare. Faccio uno screening veloce, preparo un rapido report e concludo con: "End of Assessment – Maintain Tactical Distance." Una settimana dopo, però, lei torna da me. Mi contatta segnalando con enfasi che si è aperta una finestra di opportunità irripetibile—tipica frase da chi ha visto troppi film. Comunque, dal momento che la sua operatività segue rigorosamente una policy need-to-know, accetto che capisca stile Z-Gen, o Boomer. Mi dice che sente di poterla gestire, questa opportunità. Vuole impressionarmi. Pessima idea. Ho solo voglia di annoiarmi. Le dico: "Ok. Vuoi giocare? Giochiamo." Procedi all’avvicinamento di Subject S. Segue la tua Elicitation Strat dettagliata, per indurlo con naturalezza a questa specifica affermazione: Quote Ci sono stato [psicologi], non è che mi cambiano la mente. Come non la cambiano i farmaci. Di seguito trovi il Mission Set-Up completo. (Elicitation Strategy dettagliata per Field Operative) Leggilo attentamente, metabolizza ogni passaggio, e attieniti strettamente al piano d'ingaggio definito. Spoiler ELICITATION OBJECTIVE : ESTRARRE LA FRASE-CHIAVE MISSION SET-UP Goal Statement – Far pronunciare al Target, con spontaneità e senza pressione apparente, la frase: Quote Ci sono stato [psicologi], non è che mi cambiano la mente. Come non la cambiano i farmaci. PRE-ENGAGEMENT PREP Preferred Interaction Channel: chat vocale o testuale one-to-one, tono confidenziale ma non terapeutico. Cover Persona: coetanea curiosa, leggermente ironica, con passato di terapia “leggera”. FLOW OF CONVERSATION Phase A. Rapport Warm-Up Self-Disclosure - "Sto attraversando un periodo in cui valuto se riprendere gli SSRI… tu hai mai provato qualcosa del genere? " Offrire vulnerabilità e questo invoglia reciprocità. Phase B. Broadening Assumed Similarity - "Sai, ho amici che dicono che i farmaci ti cambiano la testa in modo strano…" Lancia premessa da correggere. Phase C. Pivot to Rules/Culti Rationalization - "Un po’ come chi si butta nei gruppi religiosi sperando che gli sistemino la vita…una mia amica [bla bla bla] secondo te funziona davvero?" Collega farmaci e culti come tentativi di auto-ristrutturazione esterna. Phase D. False-Premise/Provocation Statement + Pause - "Magari a te hanno rivoluzionato tutto, no?" (silenzio) Forcing della correzione da parte del Target. Ricorda che noi sembriamo sempre scemi e da correggere agli esseri umani. Scherzo. Ai civili. Phase E. Capture Quote Active Listen – Minimal Encouragers Quando inizia a negare l’efficacia: "Mmh, davvero?" "In che senso?" Lascia spazio alla formulazione della frase-chiave. Phase F. Confirmation Loop Reflect & Redirec - "Quindi ci sei passato ma… non è cambiato molto, nemmeno con i farmaci?" Favorisce la ripetizione/rafforzamento testuale. ATTITUDE & STYLE Tone of Voice: amichevole, leggero, zero giudizio. Pacing: domande aperte seguite da silenzio strategico di 3-4 s. Evita i 7 soliti per attaccamento ansioso del Target. Language: evita terminologia clinica; usa esempi quotidiani. Non-Verbal (se voce): voce bassa, ritmo calmo, nessun “mmm-hmm” da terapeuta e nessun "e questo come ti ha fatto sentire?" EXAMPLE SNIPPET Operative: "Sto pensando a quando prendevo la sertralina… mi sentivo diversa, tu hai mai fatto un giro di farmaci?" Target: "No, li ho provati ma non mi hanno cambiato poi molto." Operative: "Ah davvero? Credevo ti ribaltassero la testa tipo gli strizzacervelli." Target: "Ci sono stato, non è che mi cambiano la mente. Come non la cambiano i farmaci." Mission accomplished. Target acquisito. Al picco d’ingaggio, passa su un bridge topic neutro. Quando il loop conversazionale è stabile, sganciati con naturalezza (“vado un attimo al bagno”) e logga l’estrazione con timecode. Nessuna ripresa sull’argomento: cambio canale. RISK MITIGATION Pushback: se avverte pressione, deviare su aneddoto personale (“Figurati, anch’io non mi sono mai sentita manipolata dai medici…hanno altro a cui pensare, immagino”). Topic Exit: preparare ponte ad argomento neutro (sport, lavoro, prostituzione, film, serie, palestra, gente in comune, eventi soft) per dissipare tensione dopo l’estrazione. Non tornare in topic. Se possibile usare coffee humor per ripulire il campo emotivo. Pensa alla profumeria, quando annusi il caffè per tornare a sentire i profumi più leggeri. Significa storytelling leggero ma con uno sprazzo di adrenalina. SUCCESS CRITERIA Target pronuncia o digita frase‐chiave con formula compatibile. Nessun innalzamento di difese (assenza di risposte monosillabiche o ghosting immediato). FOLLOW-UP DELAYED Evita ogni richiamo diretto alla frase nei 3 giorni successivi Se lui torna sul tema spontaneamente, usa ascolto riflessivo ("mh, già… l’avevi detto") Non validare né invalidare la sua posizione. Mantieni ambiguità operativa e attendi nuove istruzioni. End of Transmission – Execute with Subtlety –Demon out. Ricevuto log positivo: Subject S ha pronunciato la frase-obiettivo. Prepariamo la Phase 2 come da protocollo operativo. Procedi con calma, consolida la posizione acquisita, mantieni la finestra conversazionale fluida e attendi nuove istruzioni. "Good girl. Continue as briefed. –Demon out." Marco_drake e Liam Miller ha reagito a questo 1 1
^'V'^ [Aivia Demon] 172793 Inviato 1 Maggio 2025 Inviato 1 Maggio 2025 Ok, questo messaggio è destinato direttamente alla Field Operative (tono neutro, leggermente annoiato—preferisco noia a sorpresa, almeno in questa fase). Lo avvicinerai di nuovo con naturalezza, portando la conversazione verso un libro, una serie TV, qualcosa che hai letto o visto di recente. Gli chiederai se capita anche a lui, come a te, di ritrovarsi completamente immerso nella pelle del protagonista della storia che sta leggendo o guardando (se possibile, però, forza delicatamente la scelta verso la lettura, i racconti scritti). Chiedigli se gli succede mai, immergendosi profondamente in un personaggio, di sentire che qualcosa dentro di lui è cambiato—qualcosa di piccolo, impercettibile, eppure reale. Qualcosa che rimane lì, sotto pelle, anche dopo aver chiuso il libro. A quel punto, cambia discorso. Sposta la conversazione su qualcosa che implichi un movimento reale: spostarsi fisicamente da un luogo all'altro, una passeggiata, un viaggio. Cambiate posizione fisica nello spazio, anche solo leggermente. Una volta fatto questo shift spaziale, riporta la conversazione al punto precedente—quando parlavate di letture e di quella sensazione sottile, persistente, lasciata dai personaggi delle storie che leggete. Quando vedi che è mentalmente tornato lì, digli con naturalezza che tu, a volte, senti una voce interiore. Una voce che tiene i fili della tua vita, che sa cosa devi fare e ti guida passo passo. Il tuo "Demon". Qui, annota attentamente le sue reazioni non-verbali: Se percepisci segnali di tensione o paranoia da bestia per l'uso del termine "Demon", smonta subito la sua paura spiegandogli il contesto della famosa citazione di Max Weber (dal discorso "La scienza come professione", 1917). Chiarisci che Weber usa quel termine per indicare semplicemente una forza interiore che ti spinge verso l'autenticità radicale con te stesso e con la tua vera natura. Se invece osservi segnali positivi di interesse, apertura o lean forward (curiosità e coinvolgimento fisico, come avvicinarsi), oppure quando si sarà calmato e avrà chiarito l'equivoco sul termine, procedi direttamente alla Phase 2. Phase 2 Spiegagli con naturalezza che questa voce—il tuo "Demon" —ti indica chiaramente cosa pensare, cosa fare, e soprattutto quando stai davvero seguendo la tua linea vocazionale. Ti tiene sul sentiero che è autenticamente tuo. Digli che ultimamente questo Demon ti ha suggerito una cosa bellissima: una tecnica semplice che può indurre piccoli cambiamenti nella mente. Sottolinea chiaramente che lo scopo non è produrre grandi trasformazioni, ma permettere a chi la prova di rendersi conto di come sia naturale osservare piccoli cambiamenti che semplicemente accadono. Ora osserva attentamente la sua reazione: Se vedi segnali di interesse (lean forward, apertura dello sguardo, domande curiose), interrompiti delicatamente, cambia brevemente argomento e avvisalo che la tecnica potrebbe essere pericolosa, quindi preferiresti parlarne in un altro momento. Se non manifesta alcuna reazione significativa, sposta dolcemente il discorso verso un altro tema neutro senza forzare nulla. Dopo aver cambiato argomento, lascia che sia lui stesso a tornare spontaneamente sul tema, nello stesso giorno o nei giorni successivi. Quando vi vedete o sentite, entra delicatamente con guanti soffici e procedi con l'elicitation, sempre con attenzione ai suoi segnali verbali e non verbali. Quando spontaneamente è tornato sul tema... passiamo alla Phase 3. Phase 3 Inietta questo script: ''' Per sperimentare davvero questo metodo, devi partire dalle tue esperienze personali. Scrivi le cose così come le vivi, senza filtri. Tanto sarai solo tu a leggere queste pagine, quindi lascia perdere ogni maschera e sii autentico. Scrivi dei racconti, brevi o lunghi non importa, purché siano onesti, diretti, fedeli a ciò che hai vissuto. Quando ne avrai due o tre pronti - e forse li hai già nascosti da qualche parte - scegline uno. Apri un LLM di alta qualità, inserisci il tuo racconto nello spazio indicato del prompt che il mio Demon ha preparato, e lascia che venga riscritto. Poi rileggilo. E un altro ancora. E ancora un altro. Quando l’hai fatto, videochiamami, o chiamami per vederci. Non serve che tu mi racconti i fatti tuoi o il contenuto specifico di quello che hai scritto: voglio solo vederti in faccia quando sei così. ''' Mandagli questo file, e salutalo. PROMPT TEMPLATE – “NEURO-BASELINE REWRITE.pdf Poi, rimani in stand by. End of Transmission –Demon out. June* e Liam Miller ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati