ThePlayer [Élite] 20 Inviato 11 Marzo 2025 Inviato 11 Marzo 2025 Il 10/03/2025 at 10:10, unadonna ha scritto: 1. Per dissentire argomentando bisogna prima capire bene ciò che ha detto la controparte, e pure citare correttamente senza aggiungere termini e concetti inventati che non sono mai stati scritti: - chi ha parlato di valore assoluto? L' importante è andare d'accordo. - chi ha parlato di calcare la mano? - chi ha scritto alpha? Non ho viglia di lavorare, quindi ti aiuto a comprendere: ho detto che per x motivi si intuisce che tipo di persona sia lui, e ciò cozza con le aspettative di lei. 2. Non mettiamo in mezzo disturbi vari ed eventuali, te prego. 3. Chi esce da ltr disastrose farebbe bene a riminchiarsi prima di interagire con nuove persone invece di ammorbarle con le proprie insicurezze. Buon lunedì, eh ✨ Deve essere stato un buon lunedì. Rispondo con sole citazioni letterali: 1. ".. e ti stupisci che non sia intraprendente/ maschio/wild?! Ma va. Hai voluto il pesciolino rosso, adesso zitta e nuota." Se non è generalizzare questo. - "Hai catturato un pesciolino rosso, ma vorresti sentirlo ruggire" Se calcare la mano non può essere usato in sostituzione di ruggire, scegli pure l'espressione che preferisci. - Ritiro "alpha" lasciamo "wild/intraprendente" il senso quello resta. Grazie per lo slancio didattico, ma avere un'opinione diversa, che mi sembra di aver rispettato con tranquillità, non significa che io non abbia capito. Se le sue aspettative sono così disattese, come mai lei è così interessata? Un conto è l'arousal, un conto è il valore sul lungo termine che possono stare su piani diversi, soprattutto quando, passata una certa si riesce insieme al prurito a valutare anche altre dimensioni. 2. Hai letto che cosa ho scritto? Intanto se parlo di un disturbo lo faccio perché ho le competenze professionali per farlo. Comunque mi sembrava che il senso della frase fosse abbastanza chiaro: la sicurezza, l'intraprendenza ecc sono tutte condizioni che possono essere presenti in persone che presentano anche problemi seri e basare la valutazione per una LTR solo su questa roba è rischioso se non si vogliono sorprese. Quindi mi riservo di metterle in mezzo, visto che là fuori è pieno di gente con problemi. 3. Ma stai scegliendo tu per lei? Perché mi sembrava che non fosse troppo "ammorbata", certo la "riminchiatura" è un processo complesso e lungo e non è detto che non sia in corso (ma non sono abbastanza esperto dei tempi necessarsi per riminchiarsi). Quindi visto che la merda può capitare a tutti, è molto più rilevante guardare i modi con cui l'eventuale partner reagisce che quanto è stato "sminchiato" (spero di essere stato sufficientemente tecnico).
unadonna [Donna] 1795 Inviato 12 Marzo 2025 Inviato 12 Marzo 2025 14 ore fa, ThePlayer ha scritto: Se calcare la mano non può essere usato in sostituzione di ruggire, scegli pure l'espressione che preferisci. No, vedi che non hai capito.. L'esempio del pesciolino era per farle capire che i modi di fare di lui fanno pensare che sia un tipo cauto/insicuro/riflessivo, ed è logico che si comporti in questo modo. Di cosa si stupisce? Non c'era alcun giudizio sul valore di lui, e le mie personali preferenze non hanno importanza. Solo che, secondo me, i pesciolini dovrebbero stare con quelli a cui piacciono i pesciolini, e chi vuol sentire ruggire dovrebbe cercare chi per natura ruggisce. 14 ore fa, ThePlayer ha scritto: Se le sue aspettative sono così disattese, come mai lei è così interessata? Perché si vede che nonostante ciò le piace, oppure è poco selettiva e/o non ha alternative e quindi se lo fa piacere. 14 ore fa, ThePlayer ha scritto: là fuori è pieno di gente con problemi. 14 ore fa, ThePlayer ha scritto: la "riminchiatura" è un processo complesso e lungo e non è detto che non sia in corso (ma non sono abbastanza esperto dei tempi necessarsi per riminchiarsi). Quindi visto che la merda può capitare a tutti, è molto più rilevante guardare i modi con cui l'eventuale partner reagisce che quanto è stato "sminchiato" (spero di essere stato sufficientemente tecnico). Haha, qui ovviamente ho generalizzato. È il solito discorso sui traumi dei/delle 30+ (l’ex cattivo, i tradimenti, le sfighe..). Penso che se si è ancora in alto mare nel processo di "riminchiatatura" (e chi s'accolla lo è), sia meglio risolvere i propri problemi da soli a casa propria. Arrecare disagi/danni agli altri, dando la colpa al proprio passato, è sbagliato. -- Ci vorrebbe il patentino dello psicologo da mostrare al primo appuntamento.
ThePlayer [Élite] 20 Inviato 12 Marzo 2025 Inviato 12 Marzo 2025 (modificato) 5 ore fa, unadonna ha scritto: No, vedi che non hai capito.. L'esempio del pesciolino era per farle capire che i modi di fare di lui fanno pensare che sia un tipo cauto/insicuro/riflessivo, ed è logico che si comporti in questo modo. Di cosa si stupisce? Non c'era alcun giudizio sul valore di lui, e le mie personali preferenze non hanno importanza. Solo che, secondo me, i pesciolini dovrebbero stare con quelli a cui piacciono i pesciolini, e chi vuol sentire ruggire dovrebbe cercare chi per natura ruggisce. E invece proprio perché ho capito ti sto dicendo che chi ti sembra che "ruggisca" per natura, non necessariamente è in grado di farlo sempre, o peggio, potrebbe nascondere più o meno in senso patologico delle insicurezze. Ribadisco, sicuramente se fosse venuto qui lui, gli avremmo detto che fare il terzo grado non è funzionale, però da qui a dire che non ruggirà mai.. quanti leoni ho visto schiantarsi alla prima questione vera e quanti pesciolini hanno tirato fuori le palle davvero. Ma in seduzione si gioca un gioco e ovviamente bisogna ruggire se vuoi vincere. Se @Butterfly88 è alla ricerca di una LTR come mi pare di capire, magari si ritrova a scartare uno perché lui si fida poco quando, per il resto, potrebbe essere una buona scelta visto lo scenario over 30 sicuramente complicato. Tra l'altro se dopo essersi visti una volta, e lei potrà confermarcelo, se desidera proseguire, lui deve essere riuscito a creare l'attrazione di Mysteriana memoria. Poi magari si è sputtanato un po' il game a distanza e siamo tutti d'accordo che di lui dice qualcosa. Tuttavia, anche se fosse stato perfetto nulla avrebbe messo al sicuro @Butterfly88 dal one-night-stander seriale, ammesso che lei non fosse alla ricerca di ONS. Se vuoi giocare coi lupi devi essere disposta a prenderti qualche morso. 5 ore fa, unadonna ha scritto: Perché si vede che nonostante ciò le piace, oppure è poco selettiva e/o non ha alternative e quindi se lo fa piacere. Haha, qui ovviamente ho generalizzato. È il solito discorso sui traumi dei/delle 30+ (l’ex cattivo, i tradimenti, le sfighe..). Penso che se si è ancora in alto mare nel processo di "riminchiatatura" (e chi s'accolla lo è), sia meglio risolvere i propri problemi da soli a casa propria. Arrecare disagi/danni agli altri, dando la colpa al proprio passato, è sbagliato. -- Ci vorrebbe il patentino dello psicologo da mostrare al primo appuntamento. Non è solo questione di traumi, è questione di confrontarsi con i problemi della vita vera e vedere davvero che persona sei cosa che spesso avviene tra i 25 e i 30. Ed è per questo motivo che dico che conta di più come ne esci e l'atteggiamento che hai, rispetto all'essere un privilegiato che non ha mai dovuto sbattersi con nulla di serio e di fronte alla prima questione da adulto fugge come un polletto mentre il valore dimostrato è tutto millantato. Penso che possiamo essere in conclusione d'accordo nel consigliarle di stare tranquilla perché semplicemente molte cose da un'uscita non puoi capirle, lui è interessato e lei deve capire se dall'altra parte c'è quello che desidera. Quanto tempo ci possa volere dipende da quanto si è bravi a leggere a freddo l'altro, dal tempo trascorso insieme e dal saper guardare oltre la superficie. Modificato 12 Marzo 2025 da ThePlayer Violet2019 ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 12 Marzo 2025 Inviato 12 Marzo 2025 1 ora fa, ThePlayer ha scritto: dipende da quanto si è bravi a leggere Già. Mi arrendo. Ti auguro una buona serata.
ThePlayer [Élite] 20 Inviato 12 Marzo 2025 Inviato 12 Marzo 2025 6 minuti fa, unadonna ha scritto: Già. Mi arrendo. Ti auguro una buona serata. Se mi dici "secondo me, i pesciolini dovrebbero stare con quelli a cui piacciono i pesciolini, e chi vuol sentire ruggire dovrebbe cercare chi per natura ruggisce." , stai assumendo che: - lui è un pesciolino - lui si comporterà sempre come tale - a lei quando si sono visti è salito l'ormone e le è salito nonostante lui facesse il pesciolino, poi è venuta qui sul forum a chiederci come mai la attizzano i pesciolini anzichè i leoni ? Quindi le piacciono i pesciolini e non può sorprendesi se il text game è una merda perché tale è e tale resta. Se tu affermi una cosa delle genere fai delle assunzioni e questo è un dato di fatto, poi puoi far finta di star parlando con il muro. Anzichè farmi passare per un analfabeta funzionale forse dovresti fermarti a vedere cosa stai dicendo perché la logica del tuo pensiero sta qui sotto gli occhi di tutti.
unadonna [Donna] 1795 Inviato 12 Marzo 2025 Inviato 12 Marzo 2025 (modificato) 1 ora fa, ThePlayer ha scritto: Anzichè farmi passare per un analfabeta funzionale Maaa noo, non volevo sminuirti, volevo evidenziare che è importante saper leggere persone e situazioni. 1 ora fa, ThePlayer ha scritto: - lui è un pesciolino Beh, ha pinne e branchie, vive sott'acqua, é ricoperto da scaglie.. 1 ora fa, ThePlayer ha scritto: - lui si comporterà sempre come tale Magari no, ma la sua natura adesso é quella, e sappiamo quanto sia difficile "cambiare". 1 ora fa, ThePlayer ha scritto: - a lei quando si sono visti è salito l'ormone e le è salito nonostante lui facesse il pesciolino, poi è venuta qui sul forum a chiederci come mai la attizzano i pesciolini anzichè i leoni ? Penso le sarebbe piaciuto anche se fosse stato un [inserire animale a caso], ed é grave. Il secondo errore invece sta nel fatto che (ci/si) chieda perché un pesce si comporti da pesce. Modificato 12 Marzo 2025 da unadonna
Richelieu [Partecipante] 79 Inviato 12 Marzo 2025 Inviato 12 Marzo 2025 (modificato) Ma che cazzo di conclusioni date, perché uno non l'ha baciata subito? Pesciolino, alpha, leone della savana? Doveva tirare fuori la minxxxa e chiederle che si abbuffasse? Secondo me non avete capito tanto ... Ma se ti interessa, proponi tu una uscita, è così difficile? Modificato 12 Marzo 2025 da Richelieu Faceless ha reagito a questo 1
ThePlayer [Élite] 20 Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 20 ore fa, unadonna ha scritto: Maaa noo, non volevo sminuirti, volevo evidenziare che è importante saper leggere persone e situazioni. Va bene dai siamo nel troll. 20 ore fa, unadonna ha scritto: Il secondo errore invece sta nel fatto che (ci/si) chieda perché un pesce si comporti da pesce. Ce lo si chiede perché non farlo è pericoloso nelle valutazioni. 20 ore fa, Richelieu ha scritto: Ma che cazzo di conclusioni date, perché uno non l'ha baciata subito? Pesciolino, alpha, leone della savana? Doveva tirare fuori la minxxxa e chiederle che si abbuffasse? Secondo me non avete capito tanto ... Ma se ti interessa, proponi tu una uscita, è così difficile? Guarda che era proprio il mio punto questo ed ho anche cercato di contestualizzarlo.
Butterfly88 [Partecipante] 428 Inviato 16 Marzo 2025 Autore Inviato 16 Marzo 2025 Ciao Ragazzi Ieri sera ci siamo visti. È venuto a prendermi a casa, puntualissimo, carinissimo...e mi piace molto, si è capito x caso? Siamo andati a visitare un paesino vicino da me. E mi ha anche portato delle cose, su cui scherzavo sulla chat. Ora purtroppo non ci vedremo x po, perché ha dei viaggi prenotati da tempo. Incrocio le dita Ps: ci siamo baciato, senza andare oltre. Un vero signore🙃 Violet2019 ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 821 Inviato 16 Marzo 2025 Inviato 16 Marzo 2025 (modificato) 5 ore fa, Butterfly88 ha scritto: Ps: ci siamo baciato, senza andare oltre. Un vero signore🙃 Contenta tu. Modificato 16 Marzo 2025 da robert111 sedlex ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati