Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

manuelss
Inviato

Ciao esimi colleghi,

conosco questa ragazza HB6 (che chiameremo Giulia, 33 anni) nel suo locale, ci scherzo, ci provicchio e poi ci ri-esco qualche sera dopo a cena con kclose finale.

da quel momento Giulia se la tira, a me non fa impazzire e quindi nexto, continuando però a fare il simpatico e ogni tanto buttandole lì qualche battuta su IG e dal vivo (la incontro spesso perché lavoriamo quasi attaccati).

Una delle migliori amiche di Giulia, che chiameremo Elena, mi piace moltissimo. Con Elena abbiamo passato insieme diverse serate nel locale di Giulia, sempre in gruppo mi piace moltissimo. HB 7, elegante simpatica e single. 

Ci seguiamo su IG e ci siamo scambiati diversi like alle storie, una volta mi ha buttato lì una battuta, prima che uscissi con Giulia: “siete usciti poi con Giulia?” Alla quale io ho risposto ridendo “non ancora”.

Chiaramente ho delle remore a fare come se niente fosse e provarci direttamente, perché comunque la situazione con Giulia ancora non è chiarita e soprattutto è una delle sue più care amiche e la possibilità di trovare palo+figura di merda è abbastanza elevato.

Come agireste se vi trovaste in questa situazione?

RomanticShadow
Inviato

Io fossi in te andrei coi piedi di piombo vista la situazione e dato che le due sicuro comunicano... per il resto attendiamo i maestri

• Mi piace! 1
GiocatoreDamore
Inviato
2 ore fa, manuelss ha scritto:

Ciao esimi colleghi,

conosco questa ragazza HB6 (che chiameremo Giulia, 33 anni) nel suo locale, ci scherzo, ci provicchio e poi ci ri-esco qualche sera dopo a cena con kclose finale.

da quel momento Giulia se la tira, a me non fa impazzire e quindi nexto, continuando però a fare il simpatico e ogni tanto buttandole lì qualche battuta su IG e dal vivo (la incontro spesso perché lavoriamo quasi attaccati).

Una delle migliori amiche di Giulia, che chiameremo Elena, mi piace moltissimo. Con Elena abbiamo passato insieme diverse serate nel locale di Giulia, sempre in gruppo mi piace moltissimo. HB 7, elegante simpatica e single. 

Ci seguiamo su IG e ci siamo scambiati diversi like alle storie, una volta mi ha buttato lì una battuta, prima che uscissi con Giulia: “siete usciti poi con Giulia?” Alla quale io ho risposto ridendo “non ancora”.

Chiaramente ho delle remore a fare come se niente fosse e provarci direttamente, perché comunque la situazione con Giulia ancora non è chiarita e soprattutto è una delle sue più care amiche e la possibilità di trovare palo+figura di merda è abbastanza elevato.

Come agireste se vi trovaste in questa situazione?

Ammetto che la situazione risulta intrigante e io stesso sarei in difficoltà. Quello che ti posso dire da esterno è di "giocare" con la situazione, insomma fai battute sonda il terreno, divertiti un po'. Se ci sono i presupposti poi potrai chiarire la cosa con Giulia e provarci con l'amica

• Mi piace! 1
ThePlayer
Inviato

Io fossi te direi ad Elena che con Giulia siete usciti e non vi siete trovati. Questo non turba nessuno e preserva il tuo valore.

Fai passare un po' di tempo e continua a mantenere attivo l'interesse di Elena, poi al tempo metterete tutto nel framework giusto: con l'altra non ha funzionato e hai conosciuto lei che t'è piaciuta. Ne escono tutti felici, senza sensi di colpa, loro due sicuramente comunicheranno ma in qualsiasi altro modo la metti rischi di essere bloccato.

• Mi piace! 2
DomyCal
Inviato

Applica la seduzione passiva con entrambe,ovvero non dichiararti,ma semplicemente crea contatto fisico e tensione sessuale fino ad arrivare spontaneamente al bacio. Certo,sarebbe meglio sceglierne una e stop,perché se poi avessi successo con entrambe,ed entrambe si innamorassero (ma qui ci vorrebbe bravura nell'usare la seduzione passiva di cui sopra,dipenderà da te) poi crerresti probabilmente una mega-rissa tra di loro,dipende quanto sono amiche.

• Mi piace! 1
Sbieco
Inviato

Io non mi farei assolutamente remore a far sapere ad Elena che sei uscito con Giulia, però non ha funzionato, non è scattata e via dicendo.

Comunicheresti valore, social proof e pure preselezione, facendo capire che hai possibilità di scelta e non ti accontenti di quello che passa il convento (come purtroppo fanno in tanti).

Lascerei perdere Instagram e, se veramente ti piace Elena, me la giocherei tutta dal vivo con le solite cose: provare a cogliere i suoi segnali d'interesse e quindi andare di contatto fisico con escalation calibrata e graduale, push & pull, scherzare insieme, chiederle entro un tempo ragionevole di prendere un aperitivo o fare una passeggiata solo voi due.

Insomma, il classico iter.

• Mi piace! 1
DomyCal
Inviato
3 ore fa, Sbieco ha scritto:

Io non mi farei assolutamente remore a far sapere ad Elena che sei uscito con Giulia, però non ha funzionato, non è scattata e via dicendo.

Comunicheresti valore, social proof e pure preselezione, facendo capire che hai possibilità di scelta e non ti accontenti di quello che passa il convento (come purtroppo fanno in tanti).

Lascerei perdere Instagram e, se veramente ti piace Elena, me la giocherei tutta dal vivo con le solite cose: provare a cogliere i suoi segnali d'interesse e quindi andare di contatto fisico con escalation calibrata e graduale, push & pull, scherzare insieme, chiederle entro un tempo ragionevole di prendere un aperitivo o fare una passeggiata solo voi due.

Insomma, il classico iter.

Col tempo però ho capito che la vera "selezione",più che non voler fare sesso con chiunque (che pure è anche quello),è il non volere una relazione con chiunque! 

Per cui,se un ragazzo invita una ragazza a uscire,o punta molto sul dialogo,ecc. sta lanciando segnali di volere iniziare una frequentazione "seria" (per quanto siano serie le relazioni di oggi). Mentre il vero "lusso" è quello di scegliere con chi avere una relazione e con chi farci solo sesso. 

Ovviamente nel caso specifico deve capire lui chi tra le due ragazze gli piace di più,ma anche se vorrebbe solo farci sesso,oppure avere una relazione fissa. Perché molti si buttano in una relazione solo perché una è carina,e non sanno come altro provare ad "averla" se non provando ad averci una relazione. Ma questo è probabilmente tutto il contrario dall'avere alto status ecc. 

Le donne ormai al giorno d'oggi possono essere tranquillamente favorevoli all'avere solo del sesso casuale,come sappiamo. Però una cosa che odiano è la mancanza di chiarezza. Se uno si approccia in modo coerente con quello che realmente vuole (ma prima deve essere chiaro con sé stesso) loro apprezzano,e spesso la mossa della chiarezza,è parecchio efficace. 

• Mi piace! 2
Sbieco
Inviato
21 ore fa, DomyCal ha scritto:

Per cui,se un ragazzo invita una ragazza a uscire,o punta molto sul dialogo,ecc. sta lanciando segnali di volere iniziare una frequentazione "seria" (per quanto siano serie le relazioni di oggi).

In realtà non ci sono grandi differenze su come impostare il "game" se si vuole una LTR piuttosto che una trombamicizia o ONS.

L'iter è sempre lo stesso.

Si cercano di cogliere i segnali d'interesse veri o presunti, si va di contatto fisico calibrato, dialogo spicciolo, leggerezza, push & pull e così via.

Poi, entro un tempo ragionevole (non troppo lungo, ma neppure brevissimo), si propone al target un incontro isolato dove si possono mettere le carte in tavola e tentare l'escalation: passeggiata, dopo cena, aperitivo le opzioni top in ordine sia di efficacia che di efficienza.

Ma soprattutto, non si decide in partenza l'output: si parte senza  aspettative in un senso o nell'altro e soprattutto senza mai verbalizzare le intenzioni.

L'obiettivo è il sesso, poi si valuta con calma e ponderazione se la cosa può progredire o meno (e in che modo).

Se poi parliamo di robe random e crude da bagni nelle discoteche, chiaramente lì cambiano le dinamiche.

21 ore fa, DomyCal ha scritto:

una cosa che odiano è la mancanza di chiarezza

Sì, a patto però di non verbalizzare MAI.

Solo fatti.

ThePlayer
Inviato
Il 11/03/2025 at 12:05, Sbieco ha scritto:

In realtà non ci sono grandi differenze su come impostare il "game" se si vuole una LTR piuttosto che una trombamicizia o ONS.

L'iter è sempre lo stesso.

Si cercano di cogliere i segnali d'interesse veri o presunti, si va di contatto fisico calibrato, dialogo spicciolo, leggerezza, push & pull e così via.

Poi, entro un tempo ragionevole (non troppo lungo, ma neppure brevissimo), si propone al target un incontro isolato dove si possono mettere le carte in tavola e tentare l'escalation: passeggiata, dopo cena, aperitivo le opzioni top in ordine sia di efficacia che di efficienza.

Ma soprattutto, non si decide in partenza l'output: si parte senza  aspettative in un senso o nell'altro e soprattutto senza mai verbalizzare le intenzioni.

L'obiettivo è il sesso, poi si valuta con calma e ponderazione se la cosa può progredire o meno (e in che modo).

Stesso pattern ma penso che l'escalation fisica debba essere più "marcata" in maniera proporzionale a quanto poco ci si conosca e a quanto si rischi il ripensamento dell'ultimo minuto:

una collega che ti vede tutti i giorni capirà molto più rapidamente dove vuoi arrivare se generi anche poca attrazione in più rispetto a come ti vede di solito mentre con qualcuno che non conosci potrebbe essere necessario spingere di più,

allo stesso modo la collega, viste le possibili dinamiche e conseguenze, potrebbe avere più facilmente un ripensamento dell'ultimo minuto rispetto a qualcuno che può non vederti più.

Il 11/03/2025 at 12:05, Sbieco ha scritto:

Se poi parliamo di robe random e crude da bagni nelle discoteche, chiaramente lì cambiano le dinamiche.

Sì, a patto però di non verbalizzare MAI.

Solo fatti.

Non verbalizzare mai dovrebbe essere tipo il primo comandamento, spesso imparato a caro prezzo.

• Mi piace! 1
Sbieco
Inviato (modificato)
18 ore fa, ThePlayer ha scritto:

allo stesso modo la collega, viste le possibili dinamiche e conseguenze, potrebbe avere più facilmente un ripensamento dell'ultimo minuto rispetto a qualcuno che può non vederti più.

Esatto.

Vale per colleghe e pure per "amiche" o comunque per tutte le donne facenti parte del nostro social circle più o meno ristretto.

E' proprio in questi casi che il ripensamento è dietro l'angolo, visto che nella loro mente sei in un certo senso "cristallizzato".

Proprio in questi casi rischi che escano con te una volta, massimo due, per poi freddarti di colpo con "non è scattata", "ti considero più come un amico", "non voglio rovinare il nostro rapporto" e varianti assortite.

Invece se parti già dall'inizio impostando un rapporto di flirt ed escalation graduale (vedi Tinder, oppure conoscenze estemporanee dal vivo), le chances di fare centro sono di gran lunga maggiori.

Anche e soprattutto quando non si allunga troppo il brodo.

Sembra un paradosso, oppure una logica contraria al senso comune, però la realtà è questa.

Con le donne funziona così.

Modificato da Sbieco
  • Mi piace! 1