Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Birbi_99
Inviato

Ciao a tutti!

Perché un amico, che (così credevo) si trova bene con me, esce solo se siamo in gruppo ed evita di uscire da soli?

Vi spiego meglio: sono una ragazza che ha iniziato a provare interesse verso questo amico; da quando ho cominciato a notare interesse verso la mia carriera lavorativa, l'attenzione ai dettagli (ad esempio un nuovo accessorio notato subito) che non ha mostrato nei confronti degli altri nostri amici (dopo un anno e mezzo si è accorto del "nuovo" accessorio di un'amica), la cura che ha nei miei confronti, degli altri e della mia famiglia. Premetto che non è una persona estroversa, e non lo sono neanche io. Non sono mai riuscita a capire se da parte sua ci fosse interesse o solo gentilezza, a volte però mi è sorto il dubbio (per quanto detto sopra, ma il mio punto di vista potrebbe essere filtrato dal mio di interesse). Una volta si è scusato di persona perché si era dimenticato di rispondere a un mio messaggio. L'ultima volta che dovevamo uscire tutti insieme, però, gli unici liberi eravamo soltanto noi. Ha chiesto se fosse meglio fare un'altra volta, dal momento che gli altri non potevano esserci. Ho risposto che per me non fosse un problema, ma comunque ho preferito non insistere. Non nego di esserci rimasta male perché, partendo dal presupposto che siamo amici, l'ho letto come un "se il gruppo si rompe, noi non ci vedremo più". Dall'altro, non capisco se possa leggersi come una forma di disagio (e quindi di interesse). In ogni caso, come dovrei comportarmi? Come posso "mettere alla prova" questo rapporto?

Antonio01
Inviato (modificato)

Le cose sono due: o è timido o ti vede solo come amica.

Prova a proporgli un’uscita semplice, tipo un caffè o una passeggiata. Non hai tanto da perdere in fondo ed è meglio rischiare.

Se evita ancora, non insistere più, tanto chi è interessato, lo dimostra.

Modificato da Antonio01
  • 4 mesi dopo...
^'V'^
Inviato
On 3/10/2025 at 2:01 PM, Birbi_99 said:

Ciao a tutti!

Perché un amico, che (così credevo) si trova bene con me, esce solo se siamo in gruppo ed evita di uscire da soli?

Vi spiego meglio: sono una ragazza che ha iniziato a provare interesse verso questo amico; da quando ho cominciato a notare interesse verso la mia carriera lavorativa, l'attenzione ai dettagli (ad esempio un nuovo accessorio notato subito) che non ha mostrato nei confronti degli altri nostri amici (dopo un anno e mezzo si è accorto del "nuovo" accessorio di un'amica), la cura che ha nei miei confronti, degli altri e della mia famiglia. Premetto che non è una persona estroversa, e non lo sono neanche io. Non sono mai riuscita a capire se da parte sua ci fosse interesse o solo gentilezza, a volte però mi è sorto il dubbio (per quanto detto sopra, ma il mio punto di vista potrebbe essere filtrato dal mio di interesse). Una volta si è scusato di persona perché si era dimenticato di rispondere a un mio messaggio. L'ultima volta che dovevamo uscire tutti insieme, però, gli unici liberi eravamo soltanto noi. Ha chiesto se fosse meglio fare un'altra volta, dal momento che gli altri non potevano esserci. Ho risposto che per me non fosse un problema, ma comunque ho preferito non insistere. Non nego di esserci rimasta male perché, partendo dal presupposto che siamo amici, l'ho letto come un "se il gruppo si rompe, noi non ci vedremo più". Dall'altro, non capisco se possa leggersi come una forma di disagio (e quindi di interesse). In ogni caso, come dovrei comportarmi? Come posso "mettere alla prova" questo rapporto?

Ti va di scrivere un post da parte sua? 

Scrivi come fossi lui, riguardo a te e riguardo a quella sera. 

• Grazie! 1
Seth44
Inviato
Il 10/3/2025 at 15:01, Birbi_99 ha scritto:

L'ultima volta che dovevamo uscire tutti insieme, però, gli unici liberi eravamo soltanto noi. Ha chiesto se fosse meglio fare un'altra volta, dal momento che gli altri non potevano esserci. Ho risposto che per me non fosse un problema, ma comunque ho preferito non insistere. Non nego di esserci rimasta male perché, partendo dal presupposto che siamo amici, l'ho letto come un "se il gruppo si rompe, noi non ci vedremo più". Dall'altro, non capisco se possa leggersi come una forma di disagio (e quindi di interesse). In ogni caso, come dovrei comportarmi? Come posso "mettere alla prova" questo rapporto?

Tutto può essere. È possibile che non gli interessi più di tanto (mah), così com'è anche possibile (ed è molto più probabile) che non sia certo che l'uscita a due ti farebbe realmente piacere. Magari è un po' bloccato, introverso, e non ha saputo decifrare correttamente i segnali che tu gli hai lanciato (posto che l'abbia fatto).

Parlaci, meglio ancora se dopo un invito diretto. A lui e solo a lui, naturalmente.