Souffle [Partecipante] 31 Inviato 11 Marzo 2025 Inviato 11 Marzo 2025 Come per quella per cui ho scritto 10 post in questi giorni, sto notando che il pattern di sta ripetendo similmente con altre. Con la prima onestamente non so se sperare che mi abbia bidonato per un altro o se si sia spaventa per qualche motivo. Entrambe le opzioni mi tormenterebbero. Una per una questione di autostima, l’altra perché non sono riuscito a comportarmi in maniera giusta per inesperienza, giocandomi una possibilità con una (rarissimo) con la quale avevo effettivamente tante cose in comune. Queste sono ragazze magari timide dal vivo e un po’ spavalde in chat. Si coglie comunque dalle chat una certa ingenuità. Io son più timido di loro in realtà, al punto che per inesperienza ho il terrore di approcciarle per primo persino virtualmente a volte. Stasera mi ha scritto un’altra lei per prima. Mi ha detto che vuole incontrarmi e verrebbe pure lei da me a un’ora e mezza di distanza che abito da lei. Tuttavia mi ha detto subito che vorrebbe ci vedessimo la prossima settimana e che è spaventata da questo incontro (che ricordo mi ha proposto lei). Io di questa non so nulla, perché ho visto che chiedere cose con genuino interesse sembra un interrogatorio e potrebbe essere controproducente, quindi non rischio almeno virtualmente di rimanerci sotto come per la prima. Però mi sembra lo stesso pattern. Se fosse stato questo il motivo con la prima, che magari non me lo ha esplicitato in maniera palese, sarebbe allucinante. E anche con questa non so come comportarmi. Per quanto ansioso, resto dell’idea che il ferro vada battuto finché è caldo. E in una settimana si raffredda senza vedersi secondo me. Mi rendo conto che non ispirò tanta fiducia alla gente comune, queste magari sono ingenue ma non troppo. Perché in generale ho notato che ho sempre attratto tipe con tendenze distruttive. E dal lato opposto ho attenzioni di ragazzine alle quali provo imbarazzo a rispondere ai saluti per non essere giudicato male.
_valentino_ [Partecipante] 659 Inviato 17 Marzo 2025 Inviato 17 Marzo 2025 Il 12/03/2025 at 00:07, Souffle ha scritto: Come per quella per cui ho scritto 10 post in questi giorni, sto notando che il pattern di sta ripetendo similmente con altre. Con la prima onestamente non so se sperare che mi abbia bidonato per un altro o se si sia spaventa per qualche motivo. Entrambe le opzioni mi tormenterebbero. Una per una questione di autostima, l’altra perché non sono riuscito a comportarmi in maniera giusta per inesperienza, giocandomi una possibilità con una (rarissimo) con la quale avevo effettivamente tante cose in comune. Queste sono ragazze magari timide dal vivo e un po’ spavalde in chat. Si coglie comunque dalle chat una certa ingenuità. Io son più timido di loro in realtà, al punto che per inesperienza ho il terrore di approcciarle per primo persino virtualmente a volte. Stasera mi ha scritto un’altra lei per prima. Mi ha detto che vuole incontrarmi e verrebbe pure lei da me a un’ora e mezza di distanza che abito da lei. Tuttavia mi ha detto subito che vorrebbe ci vedessimo la prossima settimana e che è spaventata da questo incontro (che ricordo mi ha proposto lei). Io di questa non so nulla, perché ho visto che chiedere cose con genuino interesse sembra un interrogatorio e potrebbe essere controproducente, quindi non rischio almeno virtualmente di rimanerci sotto come per la prima. Però mi sembra lo stesso pattern. Se fosse stato questo il motivo con la prima, che magari non me lo ha esplicitato in maniera palese, sarebbe allucinante. E anche con questa non so come comportarmi. Per quanto ansioso, resto dell’idea che il ferro vada battuto finché è caldo. E in una settimana si raffredda senza vedersi secondo me. Mi rendo conto che non ispirò tanta fiducia alla gente comune, queste magari sono ingenue ma non troppo. Perché in generale ho notato che ho sempre attratto tipe con tendenze distruttive. E dal lato opposto ho attenzioni di ragazzine alle quali provo imbarazzo a rispondere ai saluti per non essere giudicato male. Ti stai infilando in un loop mentale che ti porta a sovra-analizzare ogni interazione e a cercare pattern che magari neanche esistono. Il problema non è tanto il comportamento delle ragazze, ma come tu reagisci a queste situazioni. 1. Smonta il mito della "possibilità persa" Con la prima ragazza dici che c’era tanta compatibilità e che ti tormenta l’idea di esserti giocato la chance per inesperienza. Ma sei sicuro che sia davvero così? A volte le cose non funzionano per motivi che non dipendono da te. Forse lei non era realmente interessata fin dall'inizio, forse aveva già altre opzioni, forse ha avuto ripensamenti per motivi suoi. Non tutto è colpa tua, e soprattutto non significa che avresti potuto cambiarne l’esito se avessi fatto qualcosa di diverso. Il mindset corretto non è: "Oddio, ho fatto qualcosa di sbagliato e mi sono bruciato un'opportunità unica!" Ma piuttosto: "Non ha funzionato, next. Vediamo chi sarà la prossima con cui avrò un’ottima connessione." Finché resti attaccato all’idea che ogni ragazza “giusta” sia una possibilità irripetibile, ti carichi di aspettative inutili e di pressione. E questo ti porta a vivere le interazioni con ansia, invece di goderti il processo. La verità è che ci saranno altre ragazze con cui avrai un’ottima connessione. 2. Il pattern che temi…non è un pattern Stai cercando di trovare una spiegazione univoca al comportamento delle ragazze, come se ci fosse una formula segreta che, una volta capita, ti permetterà di evitare il ghosting o il raffreddamento. Ma le persone non sono algoritmi. Ci sono mille ragioni per cui una ragazza può mostrarsi entusiasta e poi tirarsi indietro: Momenti di insicurezza: magari si lancia con entusiasmo, poi ci ripensa. Interesse altalenante: non significa che sei sbagliato tu, ma che lei è indecisa o non coinvolta al punto da impegnarsi. Altri contatti: magari sta parlando con altre persone e valuta le opzioni. Test per vedere come reagisci: alcune lo fanno inconsciamente, per capire se sei un uomo sicuro o se diventi troppo pressante. Il punto è che non puoi controllare queste variabili. L’unica cosa che puoi fare è rispondere sempre con leggerezza e senza attaccarti troppo emotivamente a ogni interazione. 3. La ragazza che ti ha scritto per prima: come gestirla? Hai ragione nel dire che il ferro va battuto finché è caldo, ma devi anche tenere conto di un fattore importante: se ha messo una data precisa, ha bisogno di sentirsi più sicura prima di vederti. Il fatto che lei stessa dica di essere spaventata ti suggerisce che: Non è ancora sicura al 100%. Magari è attratta da te ma ha bisogno di più tempo per costruire fiducia. Potrebbe avere paura che sia solo un incontro “a scopo fisico”. Cosa devi fare? Mantenere la giusta distanza senza metterle pressione. Non insistere per anticipare l’incontro. Non chiedere di continuo conferme o dettagli. Continua a flirtare con leggerezza e rendi il dialogo piacevole. Lascia che sia lei a mantenere il ritmo dell’interazione. Se entro metà settimana vedi che la conversazione è scesa troppo, allora prova a creare una micro-occasione di interazione prima del giorno stabilito, tipo: “Oggi ho visto [qualcosa di simpatico/rilevante per la vostra chat], mi ha fatto pensare a te!” Oppure commentale una storia Instagram con un aggancio contestuale. HeartHunter e Charmingdude_12 ha reagito a questo 2
Souffle [Partecipante] 31 Inviato 17 Marzo 2025 Autore Inviato 17 Marzo 2025 21 minuti fa, _valentino_ ha scritto: Ti stai infilando in un loop mentale che ti porta a sovra-analizzare ogni interazione e a cercare pattern che magari neanche esistono. Il problema non è tanto il comportamento delle ragazze, ma come tu reagisci a queste situazioni. 1. Smonta il mito della "possibilità persa" Con la prima ragazza dici che c’era tanta compatibilità e che ti tormenta l’idea di esserti giocato la chance per inesperienza. Ma sei sicuro che sia davvero così? A volte le cose non funzionano per motivi che non dipendono da te. Forse lei non era realmente interessata fin dall'inizio, forse aveva già altre opzioni, forse ha avuto ripensamenti per motivi suoi. Non tutto è colpa tua, e soprattutto non significa che avresti potuto cambiarne l’esito se avessi fatto qualcosa di diverso. Il mindset corretto non è: "Oddio, ho fatto qualcosa di sbagliato e mi sono bruciato un'opportunità unica!" Ma piuttosto: "Non ha funzionato, next. Vediamo chi sarà la prossima con cui avrò un’ottima connessione." Finché resti attaccato all’idea che ogni ragazza “giusta” sia una possibilità irripetibile, ti carichi di aspettative inutili e di pressione. E questo ti porta a vivere le interazioni con ansia, invece di goderti il processo. La verità è che ci saranno altre ragazze con cui avrai un’ottima connessione. 2. Il pattern che temi…non è un pattern Stai cercando di trovare una spiegazione univoca al comportamento delle ragazze, come se ci fosse una formula segreta che, una volta capita, ti permetterà di evitare il ghosting o il raffreddamento. Ma le persone non sono algoritmi. Ci sono mille ragioni per cui una ragazza può mostrarsi entusiasta e poi tirarsi indietro: Momenti di insicurezza: magari si lancia con entusiasmo, poi ci ripensa. Interesse altalenante: non significa che sei sbagliato tu, ma che lei è indecisa o non coinvolta al punto da impegnarsi. Altri contatti: magari sta parlando con altre persone e valuta le opzioni. Test per vedere come reagisci: alcune lo fanno inconsciamente, per capire se sei un uomo sicuro o se diventi troppo pressante. Il punto è che non puoi controllare queste variabili. L’unica cosa che puoi fare è rispondere sempre con leggerezza e senza attaccarti troppo emotivamente a ogni interazione. 3. La ragazza che ti ha scritto per prima: come gestirla? Hai ragione nel dire che il ferro va battuto finché è caldo, ma devi anche tenere conto di un fattore importante: se ha messo una data precisa, ha bisogno di sentirsi più sicura prima di vederti. Il fatto che lei stessa dica di essere spaventata ti suggerisce che: Non è ancora sicura al 100%. Magari è attratta da te ma ha bisogno di più tempo per costruire fiducia. Potrebbe avere paura che sia solo un incontro “a scopo fisico”. Cosa devi fare? Mantenere la giusta distanza senza metterle pressione. Non insistere per anticipare l’incontro. Non chiedere di continuo conferme o dettagli. Continua a flirtare con leggerezza e rendi il dialogo piacevole. Lascia che sia lei a mantenere il ritmo dell’interazione. Se entro metà settimana vedi che la conversazione è scesa troppo, allora prova a creare una micro-occasione di interazione prima del giorno stabilito, tipo: “Oggi ho visto [qualcosa di simpatico/rilevante per la vostra chat], mi ha fatto pensare a te!” Oppure commentale una storia Instagram con un aggancio contestuale. Sul punto 3 ho fatto così. Alla prima mi riposte ma senza portare avanti la conversazione. Poi finì col ghostatarmi del tutto quella. L’ultima forse recuperabile ma comunque lei non mi ha fatto sapere nulla né ha voluto portare suo tavolo altri argomenti. Quindi si sta ripetendo la stessa cosa. Con la prima che dicevo avevamo alcuni punti in comune che per me erano fondamentali. Sembrava così perfetta da temere fosse un fake fatto ad hoc. L’altra ragazzina un po’ impacciata ma so ben poco di lei. Abbiamo parlato di stupidaggini e non so se ci sia la possibilità di costruire qualcosa di profondo. Poi che dovrei fare? Dovrei riscriverle io? E cosa? La fiducia… alla fine in un bar la voglio incontrare. Io son più timido di loro. Questa mi aveva chiesto all’inizio al terzo messaggio se avessi l’auto per andare da lei, quindi si sarebbe fidata di salire in auto con me ma non di vederci in un bar con non so quanta gente?
Taproot [Partecipante] 21 Inviato 19 Aprile 2025 Inviato 19 Aprile 2025 per ricevere consigli dovresti mostrare le foto che hai messo su tinder, il comportamento delle ragazze dipende dalla tua estetica. Senza vedere che foto usi credo sia impossibile capire cosa non va. Le ragazze non si interessano in base alla scoperta di interessi in comune, ma in base al tuo aspetto fisico. Ho fatto sesso con un po' di ragazze su tinder, l'unico interesse in comune era il volerci scopare a vicenda. Purtroppo ora non ho piu' match, ma prima quando avevo tanti match le ragazze perdi tempo le eliminavo subito
Messaggi raccomandati