Vai al contenuto

Avere più profili e altre problematiche dell’algoritmo

Messaggi raccomandati

Souffle
Inviato

Temo di avere usato tinder nel modo peggiore possibile per l’algoritmo. 
Inizialmente, insoddisfatto del fare relativamente pochi match, l’ho cancellato e rifatto più volte in pochi giorni. L’ultima l’ho tenuto, facevo pochi match ma non più like. Quindi già probabilmente shadowbannato. 
La seconda cosa negativa che ho fatto ultimamente è stata mettere like con la lentina e con passport allo stesso tempo, cambiando località già l’indomani. Mi trovo nel mezzo fra due grandi città ma dove sto io non c’è un’anima. 
Leggevo che l’algoritmo è settato in modo tale da penalizzarti se non vieni ricambiato da un profilo con pochi like. Cosa che comunque può capitare. 

Ora non vorrei disintegrare del tutto il vecchio profilo, perché c’era quella chat famosa in ballo che non si sa mai. E poi comunque mi sa che questo numero ormai è sputtanato. 

Un secondo account me lo potrebbero riconoscere con roba di riconoscimento facciale? 
E se usassi qualche foto usata in passato e poi tolta da quello attuale gli resta nella memoria? Non vorrei rischiare di essere bannato in toto. 

_valentino_
Inviato
Il 15/03/2025 at 19:00, Souffle ha scritto:

Temo di avere usato tinder nel modo peggiore possibile per l’algoritmo. 
Inizialmente, insoddisfatto del fare relativamente pochi match, l’ho cancellato e rifatto più volte in pochi giorni. L’ultima l’ho tenuto, facevo pochi match ma non più like. Quindi già probabilmente shadowbannato. 
La seconda cosa negativa che ho fatto ultimamente è stata mettere like con la lentina e con passport allo stesso tempo, cambiando località già l’indomani. Mi trovo nel mezzo fra due grandi città ma dove sto io non c’è un’anima. 
Leggevo che l’algoritmo è settato in modo tale da penalizzarti se non vieni ricambiato da un profilo con pochi like. Cosa che comunque può capitare. 

Ora non vorrei disintegrare del tutto il vecchio profilo, perché c’era quella chat famosa in ballo che non si sa mai. E poi comunque mi sa che questo numero ormai è sputtanato. 

Un secondo account me lo potrebbero riconoscere con roba di riconoscimento facciale? 
E se usassi qualche foto usata in passato e poi tolta da quello attuale gli resta nella memoria? Non vorrei rischiare di essere bannato in toto. 

Hai effettivamente usato Tinder nel peggiore dei modi per l’algoritmo, ma nulla è irreparabile.

Ti do qualche consiglio per resettare la situazione e tornare in pista con il massimo potenziale:

1. Reset totale e nuova strategia

Sì, il tuo profilo attuale è probabilmente in una landa desolata di visibilità. Ma creare un nuovo account non è così semplice: Tinder riconosce numeri, email, foto già usate e persino il device. Ti serve un "Fresh Start" fatto bene:

• Nuovo numero di telefono (puoi usare Google Voice o un servizio tipo Hushed), eventualmente valuta di utilizzare un altro device.
  • Nuova email che non sia collegata a quella precedente.
  • Nuove foto, o almeno modificate leggermente (un cambio di angolazione, filtro, taglio).
  • Disinstalla Tinder, cancella cache e dati dell’app, poi reinstalla.

Se usi riconoscimento facciale, c’è una piccola possibilità che Tinder lo usi per collegare gli account, ma non è confermato. Meglio comunque cambiare qualche dettaglio nelle foto.

2. Algoritmo e match: cosa NON fare

Ora, per evitare di finire di nuovo nel limbo dello shadowban, segui queste regole d’oro:

• Mai swipe a raffica – Se dai troppi like senza riceverne, Tinder pensa che sei spam.
  • Evita il Passport troppo spesso – Cambiare location di continuo ti rende sospetto.
  • Non eliminare più il profilo – Ogni volta che lo fai e lo ricrei, perdi "credibilità".

Fai pochi swipe selezionati, lascia che l’algoritmo impari chi ti ricambia.

• Mi piace! 2