Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Violet2019
Inviato

Ciao a tutti, non so nemmeno se sia la giusta sezione dove postare questa cosa ma mi sembra la più adatta.

Ho conosciuto un uomo (over 40, come me del resto) su una app di dating dove per noia mi ero messa a scrollare profili la scorsa settimana. Ogni tanto lo faccio, ne matcho qualcuno poi mi annoio e chiudo.

Mi approccia in un modo finalmente non banale. Sveglio, smart nelle risposte, sta al gioco, mai scontato. Decido di uscirci, serata va benissimo si prolunga anche da aperitivo a dopo cena. Complice anche l'alcol ci baciamo. Stop.

Ci rivediamo l'altra sera (nel frattempo ci sentiamo via messaggi, abbiamo entrambi vite molto impegnate) e di nuovo baci ma...niente di più. Per "colpa" mia eh, lui è stato semplicemente un signore, ha ammesso che gli piaccio e che vuole conoscermi meglio.

Ma perché io non riesco a lasciarmi andare e anche solo l'idea di vederlo mi mette ansia? Se avete letto l'altro mio post sull'ultima frequentazione appena finita sappiate che non credo dipenda da quello perché nel frattempo sono uscita anche con un altro che già sentivo (e con cui ho però chiuso perché non mi dice nulla purtroppo mentre lui pressava per vederci uscire ecc) e con lui non avevo questa ansia. 

Sento che c'è qualcosa di strano, mi rendo conto che non vi sto dando nessun elemento ma in realtà nemmeno io ce l'ho. Ok è una persona molto diversa da me su alcune cose ma molto simile su altre...e comunque non vedo problemi di solito se arrivo a baciare qualcuno poi ho voglia anche di andare oltre. Perché questa ansia? Vi è mai successo? Non sono più una ragazzina...

Faceless
Inviato

Al di là dei motivi per i quali sei a disagio, che sono difficili da indagare, non devi per forza uscire con qualcuno e soprattutto non devi per forza lasciarti andare. 

Violet2019
Inviato
3 ore fa, Faceless ha scritto:

Al di là dei motivi per i quali sei a disagio, che sono difficili da indagare, non devi per forza uscire con qualcuno e soprattutto non devi per forza lasciarti andare. 

Ma a me lui piace, per quel che ho visto finora almeno. Non mi spiego perché questo freno nel lasciarmi andare...

Faceless
Inviato
52 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Ma a me lui piace, per quel che ho visto finora almeno. Non mi spiego perché questo freno nel lasciarmi andare...

Sì ok, ti piace, ma in fin dei conti non lo conosci. Trovo molto più normale fare sesso quando c'è un minimo di confidenza ed intimità, piuttosto che con il primo che passa il convento.

Dici di essere una bella donna, hai la possibilità di uscire con chi vuoi, non vedo proprio il problema del sesso. 

Premettendo che da quello che hai scritto non si capisce il motivo della tua ansia, evidentemente in questo momento non ti senti pronta / a tuo agio per farlo con questo tizio che hai visto due volte. Non ci vedo niente di sbagliato, niente di preoccupante, niente per cui valga la pena arrovellarsi. 

Minypony
Inviato (modificato)
7 ore fa, Faceless ha scritto:

Sì ok, ti piace, ma in fin dei conti non lo conosci. Trovo molto più normale fare sesso quando c'è un minimo di confidenza ed intimità, piuttosto che con il primo che passa il convento.

Dici di essere una bella donna, hai la possibilità di uscire con chi vuoi, non vedo proprio il problema del sesso. 

Premettendo che da quello che hai scritto non si capisce il motivo della tua ansia, evidentemente in questo momento non ti senti pronta / a tuo agio per farlo con questo tizio che hai visto due volte. Non ci vedo niente di sbagliato, niente di preoccupante, niente per cui valga la pena arrovellarsi. 

Anche io mi ripeto che sono una bella donna e posso uscire con  chi voglio ma poi nella realtà invece (per gli over 35 come me ) le possibilità di incontrare persone interessanti scarseggiano e dunque quando conosci qualcuno che ti piace ti sembra di dover cogliere la situazione per non fartelo scappare anche se magari non è proprio il momento giusto 

Modificato da Minypony
  • Grazie! 1
Violet2019
Inviato
2 ore fa, Minypony ha scritto:

Anche io mi ripeto che sono una bella donna e posso uscire con  chi voglio ma poi nella realtà invece (per gli over 35 come me ) le possibilità di incontrare persone interessanti scarseggiano e dunque quando conosci qualcuno che ti piace ti sembra di dover cogliere la situazione per non fartelo scappare anche se magari non è proprio il momento giusto 

Più o meno è così. Non sono molti gli uomini disponibili (sia realmente che emotivamente), ma affascinanti,in gamba. Ma forse sto capendo cosa mi disturba. Infatti avrei dovuto vederlo stasera ma mi sa che mollo il colpo.

Faceless
Inviato
2 ore fa, Minypony ha scritto:

Incontrare persone che ti coinvolgano può non essere facile anche a 20 anni. Parlo per esperienza personale: capisco più questo comportamento in una ragazza giovane che non in una donna matura, sinceramente, che dovrebbe essere ben più consapevole di sé e di quello che vuole.

La mia impressione è che Violet metta un po' in secondo piano sé stessa per compiacere il partner, cosa che può andare contro ai suoi interessi e bisogni. Invece io le consiglio di essere più egocentrica. 

Faceless
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Più o meno è così. Non sono molti gli uomini disponibili (sia realmente che emotivamente), ma affascinanti,in gamba. Ma forse sto capendo cosa mi disturba. Infatti avrei dovuto vederlo stasera ma mi sa che mollo il colpo.

Dubito che questi uomini stiano su Tinder. Ma comunque se stai pensando di mollare il colpo era un banale fuoco di paglia. 

Modificato da Faceless
Minypony
Inviato
2 ore fa, Violet2019 ha scritto:

Se non te la senti lascialo stare , per esperienza nessun uomo vale mai veramente la pena