SguardoProvocante [Lurker] 6 Inviato 19 Marzo 2025 Inviato 19 Marzo 2025 Ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Di solito non ho troppi problemi a far colpo. Lo sguardo giusto, l'atteggiamento rilassato, qualche battuta e il gioco è fatto. Ma stavolta ho incontrato una ragazza che sembra "immune". L'ho vista qualche sera fa in un locale dove vado spesso, un posto carino, musica lounge, luci soffuse, atmosfera perfetta. Lei era con un’amica, elegante ma senza ostentare, e aveva quell’aria sicura di chi sa di essere notata, ma non ci gioca troppo. Mi sono seduto al bancone poco distante, le ho lanciato qualche occhiata strategica, sorriso accennato, persino un brindisi a distanza quando i nostri sguardi si sono incrociati. Lei ha ricambiato, ma in modo strano: cortese, quasi formale, senza quel minimo di complicità che di solito accende il gioco. Non è che mi abbia ignorato, anzi. Mi guarda, ma senza quel "sottotesto" che di solito si crea in questi casi. Ho provato a passare accanto con un commento leggero sul cocktail che stava bevendo, lei ha sorriso e risposto, ma senza lasciar trasparire nulla, due chiacchiere e me ne sono andato. Educata, perfetta, ma inaccessibile. Di solito avrei preso il numero ma con lei mi sembrava forzato essendo che non si è sbottonata. Ora, potrei lasciar perdere e puntare su qualcun’altra, ma questa ragazza mi intriga, e quando abbiamo scambiato due parole mi ha detto che frequenta molto spesso il posto quindi sicuro ci incontreremo ancora. Non voglio insistere troppo, ma neanche mollare senza capire. Possibile che non ci sia proprio un modo per "sbloccarla"? Idee?
SophisticatedFlirt [Lurker] 4 Inviato 19 Marzo 2025 Inviato 19 Marzo 2025 Se la tua strategia si basa solo su uno sguardo o un sorriso, hai mai pensato che non tutte le persone attribuiscano la stessa importanza a questi segnali? Alcuni cercano altro, una connessione mentale, una conversazione stimolante. Hai provato a parlarle di qualcosa che possa interessarla davvero? Magari non si tratta di "sbloccarla", ma di trovare un modo per arrivare a lei senza il solito copione. SguardoProvocante ha reagito a questo 1
HeroicTenderness [Lurker] 12 Inviato 19 Marzo 2025 Inviato 19 Marzo 2025 Scusa la franchezza, ma se una persona non reagisce ai tuoi segnali, forse non è interessata. O magari è solo timida e ci vuole più tempo. Hai provato a chiederle qualcosa di semplice, tipo come va la serata, senza cercare per forza un qualcosa di immediato solo guardandola? SguardoProvocante ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 19 Marzo 2025 Inviato 19 Marzo 2025 I casi sono due. O è abituata a pesci più grossi di te. O sta bluffando. Tertium non datur. SguardoProvocante ha reagito a questo 1
SguardoProvocante [Lurker] 6 Inviato 19 Marzo 2025 Autore Inviato 19 Marzo 2025 Ok, capisco cosa dite, ma il punto è che non è indifferente. Se lo fosse, sarebbe facile capire che non le interesso. Invece risponde, sorride, ma sempre con quel modo... controllato, come se lo facesse per educazione. E comunque, SophisticatedFlirt, ho provato a fare conversazione, ma ogni volta la sento distante. Parla con educazione, mai con coinvolgimento. Mi sembra che stia scegliendo di non lasciarsi andare, non che non sia attratta.
SubtleEnchantor [Lurker] 8 Inviato 19 Marzo 2025 Inviato 19 Marzo 2025 Ma a me viene da chiederti, cosa ti attrae davvero in lei? Il fatto che ti sfugga? La sua personalità? O è solo perché di solito funziona e stavolta no? Magari sta solo aspettando che tu smetta di cercare di “attivare” qualcosa e inizi ad ascoltarla per davvero.
SguardoProvocante [Lurker] 6 Inviato 19 Marzo 2025 Autore Inviato 19 Marzo 2025 Non nego che la sfida mi attiri, ma non è dovuto al suo atteggiamento quanto più a mostrare a me stesso che posso farcela anche sta volta (e poi la ragazza mi piace molto). Ma non è solo quello. C’è qualcosa nel suo modo di fare, come se mi stesse testando. Capite? Come se volesse vedere fino a che punto insisto e se è così non voglio perdere l' occasione.
SophisticatedFlirt [Lurker] 4 Inviato 19 Marzo 2025 Inviato 19 Marzo 2025 Oppure non ti sta testando affatto, e sei tu che interpreti il suo atteggiamento come una sfida. Se vuoi davvero conoscerla, perché non provi a capirla invece di cercare di "vincere"? Forse è più abituata a un tipo di interazione diverso, meno immediato, più sottile.
HeroicTenderness [Lurker] 12 Inviato 19 Marzo 2025 Inviato 19 Marzo 2025 Mi sembra che tu sia più concentrato su come conquistarla che su chi è davvero lei. Hai mai provato a chiederle direttamente se è interessata a conoscerti meglio? Magari ti sorprenderà la risposta.
SubtleEnchantor [Lurker] 8 Inviato 19 Marzo 2025 Inviato 19 Marzo 2025 A volte il modo migliore per avvicinarsi è smettere di provarci e lasciare spazio. Se è davvero interessata prima o poi sarà lei a fare un passo.. ma se rimani nella tua strategia rischi di perderla ancor prima di avere una possibilità
Messaggi raccomandati