Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MovingElegance
Inviato

Ragazzi, vi è mai capitato di ballare con qualcuno e sentire che, per quanto i passi siano giusti, manca qualcosa? Come se foste perfettamente sincronizzati, ma senza un vero legame?

L’altra sera ero a una serata di ballo in un locale. A un certo punto la vedo, postura elegante, sguardo sicuro, il mio tipo di ragazza. Ho aspettato il momento giusto, poi mi sono avvicinato e, senza dire nulla, le ho offerto la mano per un ballo.

Ha accettato. Ci siamo mossi bene insieme, i passi c’erano, il ritmo anche… ma mancava l’anima. Io cercavo di condurre con il giusto equilibrio tra decisione e morbidezza, di creare quell’intesa che trasforma il ballo in qualcosa di più. Ma lei? Seguiva i movimenti alla perfezione, eppure sembrava distante. Presente fisicamente, ma assente nel resto.

A fine ballo ha sorriso, mi ha ringraziato e se n’è andata. Gentile, educata… ma zero traccia di quel guizzo, di quella tensione che ti fa venire voglia di un secondo ballo.

Ora mi chiedo: ho calcato troppo la mano? Ho messo troppa intenzione e l’ho “soffocata”? Dovevo parlare di più o semplicemente non eravamo fatti per danzare insieme? Voi che fareste? Avreste tentato un secondo approccio più rilassato o lasciato perdere?

SophisticatedFlirt
Inviato

Io mi farei meno pare. Un palo non vuol dire nulla.

Con quante hai ballato questa sera? Se è un pattern che ti succede spesso è un conto ma un singolo approccio non vuol dire niente

• Grazie! 1
EnigmaticHeart
Inviato
Il 19/03/2025 at 17:07, MovingElegance ha scritto:

Io cercavo di condurre con il giusto equilibrio tra decisione e morbidezza, di creare quell’intesa che trasforma il ballo in qualcosa di più. Ma lei? Seguiva i movimenti alla perfezione, eppure sembrava distante. Presente fisicamente, ma assente nel resto.

A fine ballo ha sorriso, mi ha ringraziato e se n’è andata. Gentile, educata… ma zero traccia di quel guizzo, di quella tensione che ti fa venire voglia di un secondo ballo.

Ma hai provato a baciarla si o no? A me sembra che tu non abbia spinto abbastanza

HeroicTenderness
Inviato

Ora mi chiedo: ho calcato troppo la mano? Ho messo troppa intenzione e l’ho “soffocata”? Dovevo parlare di più o semplicemente non eravamo fatti per danzare insieme? Voi che fareste? Avreste tentato un secondo approccio più rilassato o lasciato perdere?

Io credo poco a ste cose del "mancava il guizzo", quando ha sorriso e se ne stava andando non hai fatto nulla? Non so chiedere un contatto, provare a baciarla o a farla restare in  qualche modo.

Perchè da come l'hai messa giù sembra che lei ci stesse ma tu non ci hai provato

MovingElegance
Inviato
Il 22/03/2025 at 18:58, SophisticatedFlirt ha scritto:

Con quante hai ballato questa sera? Se è un pattern che ti succede spesso è un conto ma un singolo approccio non vuol dire niente

Di solito non ballo con tante ragazze diverse la stessa sera... Comunque si capita abbastanza di frequente anche se non troppo.

22 ore fa, EnigmaticHeart ha scritto:

Ma hai provato a baciarla si o no? A me sembra che tu non abbia spinto abbastanza

Non direttamente perchè ho percepito che non ci sarebbe stata

21 ore fa, HeroicTenderness ha scritto:

Io credo poco a ste cose del "mancava il guizzo", quando ha sorriso e se ne stava andando non hai fatto nulla? Non so chiedere un contatto, provare a baciarla o a farla restare in  qualche modo.

Perchè da come l'hai messa giù sembra che lei ci stesse ma tu non ci hai provato

No io dentro di me so che non ci sarebbe stata, però forse hai ragione dovevo provarci diretto magari mi sbagliavo.

Non ho fatto nulla quando se ne è andata perchè è sembrato tutto naturale, finito il ballo si saluta e ciao se non è scattato nulla

SubtleEnchantor
Inviato

Ragazzi, vi è mai capitato di ballare con qualcuno e sentire che, per quanto i passi siano giusti, manca qualcosa? Come se foste perfettamente sincronizzati, ma senza un vero legame?

L’altra sera ero a una serata di ballo in un locale. A un certo punto la vedo, postura elegante, sguardo sicuro, il mio tipo di ragazza. Ho aspettato il momento giusto, poi mi sono avvicinato e, senza dire nulla, le ho offerto la mano per un ballo.

Ha accettato. Ci siamo mossi bene insieme, i passi c’erano, il ritmo anche… ma mancava l’anima. Io cercavo di condurre con il giusto equilibrio tra decisione e morbidezza, di creare quell’intesa che trasforma il ballo in qualcosa di più. Ma lei? Seguiva i movimenti alla perfezione, eppure sembrava distante. Presente fisicamente, ma assente nel resto.

Per come la vedo io non era interessata, quindi è inutile stare ad analizzare quello che puoi aver sbagliato (per me non hai fatto errori). 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
HonestTemptation
Inviato
41 minuti fa, MovingElegance ha scritto:

Di solito non ballo con tante ragazze diverse la stessa sera...

E per quale motivo? Penso sia proprio ciò che dovresti fare

HeroicTenderness
Inviato
43 minuti fa, MovingElegance ha scritto:

No io dentro di me so che non ci sarebbe stata, però forse hai ragione dovevo provarci diretto magari mi sbagliavo.

Non ho fatto nulla quando se ne è andata perchè è sembrato tutto naturale, finito il ballo si saluta e ciao se non è scattato nulla

Posso capirlo, prossima volta però tenta un bacio così ti togli davvero il dubbio.

Puoi anche chiedere un contatto se no, un attimo prima che se ne vada gli chiedi il numero o un contatto social

• Mi piace! 1
EnigmaticHeart
Inviato
22 ore fa, MovingElegance ha scritto:

Non direttamente perchè ho percepito che non ci sarebbe stata

Da cosa? Perché se non hai notato fatti concreti.. 

Alchemist Of Attraction
Inviato

Per me non hai calcato proprio per niente. 

L apertura ci stava, dovevi però fare più verbale e poi aumentare la kino durante il ballo fino a chiudere. 

Avete ballato come? Non hai chiuso la distanza ?

• Mi piace! 1