Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Souffle
Inviato

Continua la mia saga su questa app, ora ho preso un like da una con una descrizione che mi ha aperto un mondo. 

E ve la incollo qui 

<<Se non puoi prenderti cura di me meglio di mio padre, allora non preoccuparti nemmeno>>

<<Per conquistarmi devi...

Mettiti lo sforzo e il trattamento da principessa ama quando sei educato e non alzi la voce>>

<<Vantaggi di uscire con me:

L'amore dolce, mai noioso, divertente, puoi essere te stesso, posso cucinare, posso prendermi cura di te come un bambino>>

Ora quelle con cui ho chattato finora mi sono sembrate sullo stesso stile, anche se non avevano una descrizione così dettagliata. A parlarmi del padre, a dirmi che ero il loro principe e roba di sto tipo. 
Con alcune di queste ho fatto l’opposto di quello che volevano mi sa. Perché ho la tendenza a tirarmela per farmi desiderare. 

Voi come vi comportereste? E soprattutto, vi comportereste? Perché una descrizione del genere la trovo inquietante quasi. Certe cose dovrebbero avvenire in maniera naturale. Io una la tratterei probabilmente sul serio come una principessa, ma quando ci sono fidanzato, nel tempo. Mica in chat, quando è una totale sconosciuta che non so manco se poi dal vivo mi fa schifo (o le faccio schifo io). E poi proprio non farei lo zerbino a prescindere. 

Questa mi sa di redflag, mica il mio palesare di volere una relazione seria. 
Volere una relazione con l’idea di formare una famiglia stabile è una questione di valori, questa non tanto. Però quelle che matcho o da cui prendo like che cercano la relazione seria sembrano su questo stile un po’ tutte a guardare ora anche gli altri profili. 

Probabilmente esteticamente sono abbastanza il prototipo per questo genere, perché ho un aspetto curato ma un po’ uncanny, vengo spesso paragonato ai manichini o a Ken. 

• Haha 1
Inviato (modificato)
11 ore fa, Souffle ha scritto:

Voi come vi comportereste? E soprattutto, vi comportereste? Perché una descrizione del genere la trovo inquietante quasi.

Io trovo inquietante cercare di fare figa su Tinder. E mi ci metto dentro anche io perché attualmente è la mia unica fonte di "sostentamento".

Domanda, per curiosità, che centra marginalmente con quello che hai chiesto: premesso che una, quando è oggettivamente figa e sta su Tinder, è una mezza red flag a prescindere, dal mio punto di vista; tu con questa tipologia di tipe (dall'8 in su per capirci) riesci a concludere qualcosa? Ti rispondono ai messaggi? Riesci a costruirci un minimo di conversazione? A scambiarci il numero ed uscirci? Io con le fighe ne faccio diversi di match ma poi tutto ciò col cazzo che riesco a farlo. Alla fine esco sempre con tipe mediamente carine.

Comunque io non darei peso a quello che scrivono sul profilo, secondo me è merda proprio, vera spazzatura. 

Modificato da Candy
  • Mi piace! 3
Souffle
Inviato
2 ore fa, Candy ha scritto:

Io trovo inquietante cercare di fare figa su Tinder. E mi ci metto dentro anche io perché attualmente è la mia unica fonte di "sostentamento".

Domanda, per curiosità, che centra marginalmente con quello che hai chiesto: premesso che una, quando è oggettivamente figa e sta su Tinder, è una mezza red flag a prescindere, dal mio punto di vista; tu con questa tipologia di tipe (dall'8 in su per capirci) riesci a concludere qualcosa? Ti rispondono ai messaggi? Riesci a costruirci un minimo di conversazione? A scambiarci il numero ed uscirci? Io con le fighe ne faccio diversi di match ma poi tutto ciò col cazzo che riesco a farlo. Alla fine esco sempre con tipe mediamente carine.

Comunque io non darei peso a quello che scrivono sul profilo, secondo me è merda proprio, vera spazzatura. 

Più che altro mi chiedevo se potenziali girlfriend material o se son tipe che appena non le dedichi abbastanza attenzioni ti mollano in un millisecondo 

Inviato
2 ore fa, Souffle ha scritto:

Più che altro mi chiedevo se potenziali girlfriend material o se son tipe che appena non le dedichi abbastanza attenzioni ti mollano in un millisecondo 

Io mi chiedo se non siano delle bestie inutili.

Non ho la sfera di cristallo ma mi viene da pensare che quelle che scrivono cose del genere siano fighe di un certo livello, super contese, super corteggiate, con una pletora di pretendenti enorme. Aggiungo, con qualche serio problema psicologico/relazionale dovuto a tutto ciò, come quasi tutte le fighe giovani di oggi (quelle che tutti vorremmo chiavarci).

Sicuramente sono su Tinder solo così per gioco, per appagare un po' il loro ego (come se ce ne fosse ancora bisogno) con centinaia di uomini che scrivono messaggi a ogni ora del giorno. Poi dopo 2 giorni di tinderaggio-passatempo si stufano e disinstallano l'app. Oppure continuano ad utilizzarlo ma sempre a livello di passatempo, un po' come quando caricano l'ennesima storia stronzata su Instagram.

• Mi piace! 1
Souffle
Inviato
2 ore fa, Candy ha scritto:

Io mi chiedo se non siano delle bestie inutili.

Non ho la sfera di cristallo ma mi viene da pensare che quelle che scrivono cose del genere siano fighe di un certo livello, super contese, super corteggiate, con una pletora di pretendenti enorme. Aggiungo, con qualche serio problema psicologico/relazionale dovuto a tutto ciò, come quasi tutte le fighe giovani di oggi (quelle che tutti vorremmo chiavarci).

Sicuramente sono su Tinder solo così per gioco, per appagare un po' il loro ego (come se ce ne fosse ancora bisogno) con centinaia di uomini che scrivono messaggi a ogni ora del giorno. Poi dopo 2 giorni di tinderaggio-passatempo si stufano e disinstallano l'app. Oppure continuano ad utilizzarlo ma sempre a livello di passatempo, un po' come quando caricano l'ennesima storia stronzata su Instagram.

No, non particolarmente belle 

SophisticatedFlirt
Inviato
Il 20/03/2025 at 17:16, Souffle ha scritto:

No, non particolarmente belle 

La lista di pretendenti c'è lo stesso non pensare...

Souffle
Inviato
29 minuti fa, SophisticatedFlirt ha scritto:

La lista di pretendenti c'è lo stesso non pensare...

Sicuro, ma con me penso facciano un affarone.
Oggettivamente c’è un grosso divario fra uomini e donne da queste parti. 
Ieri sono stato in città. Tipe sono quasi tutte Barbie, gli uomini insomma. 
Ho visto solo squilibri in cui lei era più bella e lui più brutto e viceversa. 
In un giorno in giro ho notato solo un uomo decisamente bello, stile Chris Hemsworth. Qualche ragazzo carino ma non di spicco si vede ma pochi. 
Io per una cessetta onestamente ci starei se mi dimostrasse dedizione, ma il guadagno sarebbe  prevalentemente suo. 

• 2 settimane dopo...
ThePlayer
Inviato
Il 19/03/2025 at 22:48, Souffle ha scritto:

<<Se non puoi prenderti cura di me meglio di mio padre, allora non preoccuparti nemmeno>>

<<Per conquistarmi devi...

Mettiti lo sforzo e il trattamento da principessa ama quando sei educato e non alzi la voce>>

<<Vantaggi di uscire con me:

L'amore dolce, mai noioso, divertente, puoi essere te stesso, posso cucinare, posso prendermi cura di te come un bambino>>

ONS va bene tutto.

Ma se anche vagamente pensi a una LTR quelle tre righe sono una red flag grossa come un palazzo.

Classica persona tendenzialmente vuota, che vive le relazioni come se fossero una borsa in cui lei sopravvaluta enormente il suo valore e in cambio pretende uno schiavo frontalizzato pena essere cornificati al primo capriccio.

Magari mi sbaglio, ma:

"L'amore dolce, mai noioso, divertente, puoi essere te stesso, posso cucinare, posso prendermi cura di te come un bambino"

questi sarebbero i vantaggi? Sta roba qua è l'ABC di qualsiasi relazione decente. 

Magari è una 9/10 per cui si sente una entità da esposizione (e spessissimo crescono con un QI imbarazzante perché nessuno dice loro mai di no e non affrontano nessun problema nella vita) e non può scriverlo perché dovrebbe confrontarsi con la realtà che a parte essere bella non ha nulla di interessante visto quello che scrive. In qualsiasi caso, io una così la eviterei per una LTR perché se si deve essere uomini di valore è giusto cercare anche donne di valore e una che si presenta così sembra solo terribilmente viziata.

• Grazie! 1