Remo Lupercali [Élite] 401 Inviato 28 Aprile 2025 Inviato 28 Aprile 2025 23 minuti fa, Faceless ha scritto: Secondo me ci sarebbe molto da chiarire visto che non sai nemmeno se gli piaci, però a questo punto fate voi, le mie considerazioni sono solo a titolo di conversazione. Per sapere se ci piace una persona (oltre al sesso), ci vuole tempo e non solo. Intanto lo si può capire a stomaco pieno, e non da affamati di sesso, per lo stesso motivo per cui non è consigliabile fare la spesa a stomaco vuoto. Questo perché, se una persona ci piace o no, non lo capiamo da come ci scopiamo, ma da come ci stiamo nei momenti oltre al sesso. @Mirofede sta uscendo con due uomini che per un motivo o per l'altro nemmeno la scopano, non sa praticamente nulla di questi due (meglio, non sa nulla di ciò che le serve sapere per poter dire di voler qualcosa di duraturo con loro). Loro probabilmente sanno ancora meno di lei, visto che la perdita di interesse dopo il sesso è un problema maggiormente maschile (ultimamente non più così tanto).
Faceless [Partecipante] 1668 Inviato 28 Aprile 2025 Inviato 28 Aprile 2025 È chiaro che Mirofede sia libera. Io ne faccio un discorso di trasparenza, perché mettere in piedi più situazioni all'insaputa degli altri non mi sembra il presupposto migliore per iniziare una relazione. Poi logico che ognuno fa come vuole, ma personalmente se comincio a frequentare un uomo e vengo a sapere che intanto che frequenta me va con altre senza dirmelo non la ritengo una persona che può andare bene per me. Perché se già mi dicesse la sua intenzione sarebbe diverso, mi darebbe modo di scegliere cosa fare, ma in questo modo diventa un'imposizione. Ovviamente la stessa cosa vale al contrario. L'errore che secondo me fa Mirofede è che lei dice "questo qua non mi dà chiarezza nelle intenzioni allora io vado nel frattempo con altri" invece troverei più corretto prima chiarire le intenzioni del tipo e le conseguenti intenzioni di Mirofede. Non mi sembra di dire niente di strano, magari anzi sarebbe utile a lei per prima per evitare di restare in situazioni di ambiguità e non detti che non credo la facciano stare bene. Mirofede ha reagito a questo 1
Mirofede [Partecipante] 213 Inviato 28 Aprile 2025 Autore Inviato 28 Aprile 2025 (modificato) 9 minuti fa, Faceless ha scritto: È chiaro che Mirofede sia libera. Io ne faccio un discorso di trasparenza, perché mettere in piedi più situazioni all'insaputa degli altri non mi sembra il presupposto migliore per iniziare una relazione. Poi logico che ognuno fa come vuole, ma personalmente se comincio a frequentare un uomo e vengo a sapere che intanto che frequenta me va con altre senza dirmelo non la ritengo una persona che può andare bene per me. Perché se già mi dicesse la sua intenzione sarebbe diverso, mi darebbe modo di scegliere cosa fare, ma in questo modo diventa un'imposizione. Ovviamente la stessa cosa vale al contrario. L'errore che secondo me fa Mirofede è che lei dice "questo qua non mi dà chiarezza nelle intenzioni allora io vado nel frattempo con altri" invece troverei più corretto prima chiarire le intenzioni del tipo e le conseguenti intenzioni di Mirofede. Non mi sembra di dire niente di strano, magari anzi sarebbe utile a lei per prima per evitare di restare in situazioni di ambiguità e non detti che non credo la facciano stare bene. Punto 1: le cose con lui sono a un punto Morto. Ha detto che non sta bene psicologicamente, mi pare molto chiaro che piú di cosi non possa darmi al momento. Punto 2: la trasparenza non la do dopo 1 volta di sesso. Anche io devo capire cosa voglio e di cosa ho bisogno. Non lo so dopo una sola volta. Punto 3: La chiarezza nelle intenzioni a casa mia si da una volta che é chiaro che c'é una frequentazione sentimentale. Modificato 28 Aprile 2025 da Mirofede
Faceless [Partecipante] 1668 Inviato 28 Aprile 2025 Inviato 28 Aprile 2025 (modificato) 36 minuti fa, Mirofede ha scritto: Punto 1: le cose con lui sono a un punto Morto. Ha detto che non sta bene psicologicamente, mi pare molto chiaro che piú di cosi non possa darmi al momento. Su questo punto hai ragione. 36 minuti fa, Mirofede ha scritto: Punto 2: la trasparenza non la do dopo 1 volta di sesso. Anche io devo capire cosa voglio e di cosa ho bisogno. Non lo so dopo una sola volta. Punto 3: La chiarezza nelle intenzioni a casa mia si da una volta che é chiaro che c'é una frequentazione sentimentale. Qui non sono d'accordo ma è per come sono fatta io. Come dicevo non mi va di frequentare uno che fa sesso con altre, però se a te non importa perché sei abituata così va bene. Ma comunque non c'è bisogno di mettere la faccina che ride, alla fine ognuno ha un proprio parere e mi dispiace di aver scritto qualcosa che evidentemente ti ha offeso, semplicemente è il mio pensiero poi tu comportati pure come vuoi. Modificato 28 Aprile 2025 da Faceless
Mirofede [Partecipante] 213 Inviato 28 Aprile 2025 Autore Inviato 28 Aprile 2025 1 ora fa, Faceless ha scritto: Su questo punto hai ragione. Qui non sono d'accordo ma è per come sono fatta io. Come dicevo non mi va di frequentare uno che fa sesso con altre, però se a te non importa perché sei abituata così va bene. Ma comunque non c'è bisogno di mettere la faccina che ride, alla fine ognuno ha un proprio parere e mi dispiace di aver scritto qualcosa che evidentemente ti ha offeso, semplicemente è il mio pensiero poi tu comportati pure come vuoi. Dispiace per la risata ma sinceramente quello che mi lascia perplessa è il non capire che ci possono essere modi diversi di vivere le conoscenze.
Faceless [Partecipante] 1668 Inviato 28 Aprile 2025 Inviato 28 Aprile 2025 28 minuti fa, Mirofede ha scritto: Dispiace per la risata ma sinceramente quello che mi lascia perplessa è il non capire che ci possono essere modi diversi di vivere le conoscenze. Il mio punto era piu che altro che se il ragazzo A lo viene a sapere magari non è contento e questo potrebbe compromettere il vostro rapporto, comunque va beh.
Remo Lupercali [Élite] 401 Inviato 28 Aprile 2025 Inviato 28 Aprile 2025 5 minuti fa, Faceless ha scritto: Il mio punto era piu che altro che se il ragazzo A lo viene a sapere magari non è contento e questo potrebbe compromettere il vostro rapporto, comunque va beh. Il ragazzo A rimarrebbe male perché avrebbe dato per scontato che lei si viva le conoscenze (manco relazioni) con le stesse regole che ha lui (ammesso che anche per lui non sia ok portare avanti più conoscenze assieme, cosa che ormai quasi è normalità). Voler conoscere una persona implica anche essere pronti a scoprire che l'altra ha valori differenti nella conoscenza ma magari anche nella relazione vera e propria. Se una persona proprio non può accettare che l'altra sia più aperta nella fase di conoscenza, converrebbe che lo dica subito. Perché io di certo non mi metto a fare la lista della spesa (dei miei valori) prima ancora di capire se ci sto bene. Sarei pesantissimo. Lo faccia lei se lo ritiene così importante. Mirofede ha reagito a questo 1
Mirofede [Partecipante] 213 Inviato 28 Aprile 2025 Autore Inviato 28 Aprile 2025 36 minuti fa, Faceless ha scritto: Il mio punto era piu che altro che se il ragazzo A lo viene a sapere magari non è contento e questo potrebbe compromettere il vostro rapporto, comunque va beh. Il ragazzo A lo puó anche immaginare, considerato che la nostra situazione é assolutamente non chiara. E lui non é tipo da farsi questi problemi, al mio posto lo farebbe anche lui. 23 minuti fa, Remo Lupercali ha scritto: Il ragazzo A rimarrebbe male perché avrebbe dato per scontato che lei si viva le conoscenze (manco relazioni) con le stesse regole che ha lui (ammesso che anche per lui non sia ok portare avanti più conoscenze assieme, cosa che ormai quasi è normalità). Voler conoscere una persona implica anche essere pronti a scoprire che l'altra ha valori differenti nella conoscenza ma magari anche nella relazione vera e propria. Se una persona proprio non può accettare che l'altra sia più aperta nella fase di conoscenza, converrebbe che lo dica subito. Perché io di certo non mi metto a fare la lista della spesa (dei miei valori) prima ancora di capire se ci sto bene. Sarei pesantissimo. Lo faccia lei se lo ritiene così importante. Esattamente, 100%.
Batman33 [Partecipante] 991 Inviato 28 Aprile 2025 Inviato 28 Aprile 2025 4 ore fa, Remo Lupercali ha scritto: Loro probabilmente sanno ancora meno di lei, visto che la perdita di interesse dopo il sesso è un problema maggiormente maschile (ultimamente non più così tanto). Quoto, ultimamente mi capita di sentire più spesso di donne che si volatilizzano dopo il sesso e di uomini affezionati che il contrario sprint e Mirofede ha reagito a questo 1 1
Mirofede [Partecipante] 213 Inviato 28 Aprile 2025 Autore Inviato 28 Aprile 2025 E comunque problema risolto, il secondo non è convinto :)
Messaggi raccomandati