Faceless [Partecipante] 1750 Inviato 25 Aprile 2025 Inviato 25 Aprile 2025 Adesso, Mirofede ha scritto: Sta situazione va avanti da mesi. Sei tu che devi prendere una posizione. Mirofede ha reagito a questo 1
Mirofede [Partecipante] 215 Inviato 25 Aprile 2025 Autore Inviato 25 Aprile 2025 2 minuti fa, Faceless ha scritto: Sei tu che devi prendere una posizione. E hai ragionissima. Forse adesso sono in grado. Faceless ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 25 Aprile 2025 Inviato 25 Aprile 2025 5 minuti fa, Faceless ha scritto: Suvvia Armando, ti sembra che uno non abbia un minuto per rispondere ad un messaggio e per dare un minimo di spiegazioni? Sì, perché se si deve parlare dei propri problemi è facile che non si trovi mai il tempo. Mirofede ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 25 Aprile 2025 Inviato 25 Aprile 2025 7 minuti fa, Mirofede ha scritto: In che senso blocchi? Nel primo e unico incontro la sua performance è stata tutto fuorché brillante. In questi casi, o si cerca di rifarsi o sì scompare per sempre. Altre opzioni non ce ne sono. Se si entra in un gioco di loop e di rimandi è evidente che vi sono seri problemi. Mirofede ha reagito a questo 1
Mirofede [Partecipante] 215 Inviato 25 Aprile 2025 Autore Inviato 25 Aprile 2025 3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Nel primo e unico incontro la sua performance è stata tutto fuorché brillante. In questi casi, o si cerca di rifarsi o sì scompare per sempre. Altre opzioni non ce ne sono. Se si entra in un gioco di loop e di rimandi è evidente che vi sono seri problemi. Eh ma se non ci vediamo...
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 25 Aprile 2025 Inviato 25 Aprile 2025 @Mirofede ho letto ora il thread e sinceramente l'impressione che ho avuto è che entrambi non avete le idee chiare. Dalla sua, non conoscendo la sua campana, sicuramente la cosa certa è che non gli piaci abbastanza da agire. Agisce tanto quanto gli va, per cui mi sento di dirti che in un certo senso "non gli interessi", nonostante tu abbia costruito una narrazione dove lui ti faccia intendere che gli piaci. O se gli piaci evidentemente questo è quanto può dimostrarti e gli sta bene così. Ma a prescindere da lui, il problema principale per cui ti trovi da mesi in questa situazione è che manco tu sai prendere posizione: ti leghi ad una visione "potenziale" e "possibilista" invece di valutare concretamente cosa succede e cosa ti piaccia. Cerca di chiederti cosa ti piacerebbe che avesse fatto e nel momento in cui realizzi la dissonanza è evidente che i tuoi gusti si scontrano con la verità. Secondo me, per quello che ho potuto intuire dalle tue parole, sei una persona che ricerca emozioni forti, ma soprattutto di concretezza. Al punto che ignori la verità sperando che questa si pieghi facendo succedere quello che brami. L'ultimo consiglio che mi sento di dirti è che la chiarezza, la comunicazione o qualunque valore in cui tu creda non sia un qualcosa che tu possa esigere di diritto. Se segui questo ragionamento rischi di essere schiava delle persone e di questo principio dovendo essere passiva delle scelte degli altri, quando invece diventeresti libera nel diventare proattiva e circondarti di chi la pensa e condivide i tuoi valori. Evidentemente questo uomo non è allineato con te e sperare che ti dia soddisfazione è solo più doloroso oltre che una perdita di tempo. Oltre che macchinoso. Mirofede, Gamebred e Faceless ha reagito a questo 1 2
Mirofede [Partecipante] 215 Inviato 25 Aprile 2025 Autore Inviato 25 Aprile 2025 2 minuti fa, bass_97 ha scritto: @Mirofede ho letto ora il thread e sinceramente l'impressione che ho avuto è che entrambi non avete le idee chiare. Dalla sua, non conoscendo la sua campana, sicuramente la cosa certa è che non gli piaci abbastanza da agire. Agisce tanto quanto gli va, per cui mi sento di dirti che in un certo senso "non gli interessi", nonostante tu abbia costruito una narrazione dove lui ti faccia intendere che gli piaci. O se gli piaci evidentemente questo è quanto può dimostrarti e gli sta bene così. Ma a prescindere da lui, il problema principale per cui ti trovi da mesi in questa situazione è che manco tu sai prendere posizione: ti leghi ad una visione "potenziale" e "possibilista" invece di valutare concretamente cosa succede e cosa ti piaccia. Cerca di chiederti cosa ti piacerebbe che avesse fatto e nel momento in cui realizzi la dissonanza è evidente che i tuoi gusti si scontrano con la verità. Secondo me, per quello che ho potuto intuire dalle tue parole, sei una persona che ricerca emozioni forti, ma soprattutto di concretezza. Al punto che ignori la verità sperando che questa si pieghi facendo succedere quello che brami. L'ultimo consiglio che mi sento di dirti è che la chiarezza, la comunicazione o qualunque valore in cui tu creda non sia un qualcosa che tu possa esigere di diritto. Se segui questo ragionamento rischi di essere schiava delle persone e di questo principio dovendo essere passiva delle scelte degli altri, quando invece diventeresti libera nel diventare proattiva e circondarti di chi la pensa e condivide i tuoi valori. Evidentemente questo uomo non è allineato con te e sperare che ti dia soddisfazione è solo più doloroso oltre che una perdita di tempo. Oltre che macchinoso. Wow. Wow. Grazie, ne avevo davvero bisogno. In realtá a tutti grazie. Mi avete dato un sacco su cui riflettere. Gamebred e bass_97 ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1750 Inviato 25 Aprile 2025 Inviato 25 Aprile 2025 9 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Sì, perché se si deve parlare dei propri problemi è facile che non si trovi mai il tempo. Lei gli ha mandato un messaggio riguardo ad un incontro di cui avevano già più volte parlato. A prescindere dalla difficoltà di dire "non posso", "non mi va", "ho problemi", è proprio molto maleducato lasciare una persona appesa. Io sono comprensiva ma fino ad un certo punto. Non si può stare in balia degli umori altrui, lei sarebbe bene che prendesse una decisione netta perché alla fine ne va anche della sua salute mentale, perché anche lei dal lato suo ha i suoi problemi e le sue insicurezze. Mirofede ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 25 Aprile 2025 Inviato 25 Aprile 2025 1 minuto fa, Faceless ha scritto: Lei gli ha mandato un messaggio riguardo ad un incontro di cui avevano già più volte parlato. A prescindere dalla difficoltà di dire "non posso", "non mi va", "ho problemi", è proprio molto maleducato lasciare una persona appesa. Io sono comprensiva ma fino ad un certo punto. Non si può stare in balia degli umori altrui, lei sarebbe bene che prendesse una decisione netta perché alla fine ne va anche della sua salute mentale, perché anche lei dal lato suo ha i suoi problemi e le sue insicurezze. In questo campo, quello delle relazioni affettive, non c'è un modo per non urtare la sensibilità altrui. In caso di rifiuto si è offensivi qualunque cosa si faccia o si dica.
Mirofede [Partecipante] 215 Inviato 25 Aprile 2025 Autore Inviato 25 Aprile 2025 1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto: In questo campo, quello delle relazioni affettive, non c'è un modo per non urtare la sensibilità altrui. In caso di rifiuto si è offensivi qualunque cosa si faccia o si dica. Falso. Mi bastava un "non sono interessato"
Messaggi raccomandati