Faceless [Partecipante] 1753 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 25 minuti fa, robert111 ha scritto: La donna, invece di fare un esposto, avrebbe potuto anche tranquillamente lasciar cadere la cosa E per che motivo? Ti sembra esagerata? Invece lui non pensi che abbia fatto qualcosa di illegale? Thunderzero e gelsomino ha reagito a questo 2
Remo Lupercali [Élite] 401 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 3 ore fa, Quintessenza ha scritto: Adesso provate ad immaginare come sarebbe stata diversa la storia cambiando un singolo dettaglio. Immaginate che il tizio semplicemente le fosse piaciuto. La denuncia e l'esposto al comune si sarebbero tramutate in un tiktok con canzoncina romantica "il destino ha voluto che ci incontrassimo in un giorno qualsiasi, è stato un colpo di fulmine". Vero, lui sarebbe stato comunque un idiota. Poi anche secondo me la reazione di lei è esagerata (la denuncia la posso ancora ancora comprendere, sui social avrebbe dovuto chiudere il cesso). Thunderzero ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7840 Inviato 5 Aprile 2025 Autore Inviato 5 Aprile 2025 56 minuti fa, robert111 ha scritto: nazifemminista, come ha ipotizzato Gelsomino non ho detto che sia una nazifemminista, per me ha fatto bene, se vuoi saperla tutta... ...le nazifemministe ... sarebebro tornate indietro instant e parlato con responsabile URP.... Faceless ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 826 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 3 ore fa, gelsomino ha scritto: non ho detto che sia una nazifemminista, per me ha fatto bene, se vuoi saperla tutta... Beh allora non si capisce perché hai scritto questo thread, se poi hai scritto: Cito te: "hai mai sentito parlare di nazifemminismo?! ecco esiste, è in mezzo a noi, e se può ti uccide!" 3 ore fa, gelsomino ha scritto: ...le nazifemministe ... sarebebro tornate indietro instant e parlato con responsabile URP.... Beh non è che ci è andata tanto lontana, ha fatto comunque un esposto.
robert111 [Élite] 826 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 (modificato) 4 ore fa, Faceless ha scritto: E per che motivo? Ti sembra esagerata? Invece lui non pensi che abbia fatto qualcosa di illegale? Lui è stato un imbecille, uno che non si sa rapportare, e ha anche fatto una cosa che non doveva, certo. Ma io, al posto della donna, avrei lasciato perdere solo per il fastidio e il tempo che mi avrebbe fatto perdere fare un esposto. Tutto questo impegno, per redarguire un cretino? Anche no. Allora si dovrebbero fare esposti anche a tutti quelli che fermano a freddo le donne, e magari insistono pure dopo il primo rifiuto, perché hanno invaso la loro privacy, invece di gelarli con gli occhi, sbuffare o togliere loro attenzioni per levarli di torno. Sarebbe un dilagare di esposti e denunce. Modificato 5 Aprile 2025 da robert111
Faceless [Partecipante] 1753 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 1 ora fa, robert111 ha scritto: Lui è stato un imbecille, uno che non si sa rapportare, e ha anche fatto una cosa che non doveva, certo. Una cosa illegale, che non è proprio uguale ad una cosa che non doveva. Francamente per me è una cosa gravissima. Do anche ragione a Quintessenza quando scrive che se alla donna quell'uomo fosse piaciuto avrebbe avuto tutt'altra reazione, però è facile capire, come scrive Thunderzero, che un uomo (magari anche adulto) che agisce in questo modo non deve essere un gran seduttore: il disagio e l'incavolatura della donna erano facilmente prevedibili. 1 ora fa, robert111 ha scritto: Ma io, al posto della donna, avrei lasciato perdere solo per il fastidio e il tempo che mi avrebbe fatto perdere fare un esposto. Tutto questo impegno, per redarguire un cretino? Ma lei non è te e agisce secondo il suo giudizio. Poi se quel tizio avesse preso i tuo dati per contattarti privatamente per darti una qualunque seccatura, saresti stato indifferente? Non credo proprio (poi magari non avresti denunciato ma è un tua reazione personale che non deve per forza essere quella di altri). 1 ora fa, robert111 ha scritto: Allora si dovrebbero fare esposti anche a tutti quelli che fermano a freddo le donne, e magari insistono pure dopo il primo rifiuto, perché hanno invaso la loro privacy, invece di gelarli con gli occhi, sbuffare o togliere loro attenzioni per levarli di torno. Mi sembra che il paragone non ci azzecchi niente. E comunque anche queste sono molestie. Perché a volte anche se tu li geli e sbuffi non te li levi di torno. Purtroppo entriamo in un argomento delicato che non mi va di affrontare su questo forum, ma se non riesci a capire la gravità del gesto di un impiegato sconosciuto che si prende giù il tuo nome e ti viene a cercare, cosa posso dire? Thunderzero ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 Estate di qualche anno fa, autostrada del sole quasi deserta. Vado un po spedita. Si affianca uno e inizia a "correre con me". La cosa mi diverte e sto al gioco. Dopo qualche minuto accende il lampeggiante. Penso "Eccallá. Beccata. Stavolta la targa estera non mi salva". Ci fermiamo. È un poliziotto in borghese. Mi fa compilare un modulo e mi sgrida con tono bonario. Riparto e dopo poco mi arriva un suo messaggio: dice che strappa il verbale.. voleva solo il mio numero. Gli è andata male, ero impegnata. Però è stato carino, avrebbe potuto farmi la multa e non l'ha fatto. E ho apprezzato il coraggio. Mi ha scritto un messaggio e mi ha fatto risparmiare, mica m'ha stuprata. Forse sono strana io, ma secondo me la gente si prende troppo sul serio.
Faceless [Partecipante] 1753 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 3 minuti fa, unadonna ha scritto: Mi ha scritto un messaggio e mi ha fatto risparmiare, mica m'ha stuprata. Il discorso è semplice: ognuno percepisce il pericolo a suo modo e non si può entrare nel merito di sensazioni e reazioni personali. Thunderzero ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 8 minuti fa, Faceless ha scritto: Il discorso è semplice: ognuno percepisce il pericolo a suo modo e non si può entrare nel merito di sensazioni e reazioni personali. Sono d'accordo sul fatto che a seconda del carattere certe situazioni possano dar fastidio. Ma definire "pericoloso" (minaccioso?) un semplice messaggio o una richiesta d'amicizia mi sembra sinceramente fuori dalla realtà. È una percezione completamente sballata, mi dispiace. Capisco la sensibilità ma qui si sta un po (tanto) esagerando. Tra un po gli uomini potranno contattarci solo telepaticamente. Poracci.
robert111 [Élite] 826 Inviato 5 Aprile 2025 Inviato 5 Aprile 2025 29 minuti fa, Faceless ha scritto: Francamente per me è una cosa gravissima. Si, dovrebbe essere messo al rogo immediatamente. E noialtri, da quest'altra parte, a sentire scoppiettare la legna e ad osservare i colpi di coda delle fiamme che si ergono su verso il cielo buio e tetro. 33 minuti fa, Faceless ha scritto: Poi se quel tizio avesse preso i tuo dati per contattarti privatamente per darti una qualunque seccatura, saresti stato indifferente? Non credo proprio Lo avrei semplicemente bloccato, semplice. Ed era già tutto finito. Quante storie... 29 minuti fa, unadonna ha scritto: Ci fermiamo. È un poliziotto in borghese. Mi fa compilare un modulo e mi sgrida con tono bonario. Riparto e dopo poco mi arriva un suo messaggio: dice che strappa il verbale.. voleva solo il mio numero. Gli è andata male, ero impegnata. Però è stato carino, avrebbe potuto farmi la multa e non l'ha fatto. E ho apprezzato il coraggio. Mi ha scritto un messaggio e mi ha fatto risparmiare, mica m'ha stuprata. Eh ma a te era diversa la situazione... a come descrivi, lui ti piaceva... 🫠
Messaggi raccomandati