Minypony [Donna] 1792 Inviato 6 Aprile 2025 Inviato 6 Aprile 2025 (modificato) Buongiorno a tutti… ho iniziato questa trombamicizia ormai tre anni fa (io 36 lui 38) all inizio ci vedevamo solo per divertimento una o anche due volte a settimana (a causa di una questione di immagine lavorativa mai in pubblico) le cose andavano benone era sempre a casa mia, sesso sempre fantastico , nell' ultimo anno abbiamo iniziato anche a fare serate fuori con un gruppo di amici , ci sentiamo spesso ogni tanto mi chiede di uscire a bere qualcosa ma il sesso è notevolmente diminuito .. siamo due persone con vite impegnate (come tutti ) e io so che non appena può vola da me e stiamo insieme , si beve anche una bottiglia di vino in veranda dopo la scopata per parlare un po’… il problema è che sono stata troppo permissiva e lui ora si aspetta che non appena schiocca le dita io ci sia sempre , di conseguenza non mi sento una sua priorità e questa cosa mi sta pesando .. Per un motivo o per un altro ( sia lavorativi che personali ) ci sentiamo e ci vediamo abbastanza spesso io non sono innamorata e non mi aspetto che lui lo sia ma non mi va di restare alle sue condizioni e rimanere incastrata tra i suoi impegni .. mi fa sentire un po’ oppressa e non mi sentire libera come vorrei mi rendo conto che è colpa mia e che pur di avere il sesso fin’ora gli ho permesso di comportarsi come voleva ( la nostra non è una situazione in cui è prevista l’esclusività’ , e non sono preoccupata per questo mi ha sempre rassicurata dicendo che con me scopa da dio e si trova bene ) ultimamente scopiamo due volte al mese ( viene da me in media una volta a settimana ) e ci vediamo più spesso anche in pubblico come dicevo per questioni lavorative non è possibile ufficializzare pubblicamente il rapporto o avere quel tipo di riconoscimento sociale mi piacerebbe tornare a scopare come un tempo … gliene ho parlato ma lui dice che è un periodo impegnativo dal punto di vista lavorativo e che non appena riesce recuperiamo sicuramente… ma sinceramente inizio a stancarmi e per me nel lungo periodo non è sostenibile scopare cosi poco C’è qualcosa che posso fare per riportare la situazione allo stato iniziale ? Modificato 6 Aprile 2025 da Minypony
ALICE [Élite] 2203 Inviato 6 Aprile 2025 Inviato 6 Aprile 2025 Minipony, procedo con una valutazione approfondita delle dinamiche biologiche e psicobiologiche implicate nella tua situazione, integrandola con un approccio operativo e concreto. 1. Biologia Evolutiva del Comportamento Sessuale: Il calo nella frequenza sessuale, specialmente in relazioni non formalizzate come la tua, deriva spesso da un fenomeno biologicamente noto come Effetto Coolidge: Dopo un periodo iniziale di alta frequenza sessuale, il sistema limbico maschile mostra una naturale diminuzione nella dopamina rilasciata dall'interazione con la stessa partner, portando a una progressiva riduzione della motivazione sessuale. Questo è parte di un adattamento evolutivo finalizzato alla ricerca di nuovi stimoli sessuali (novelty seeking), che aumenta potenzialmente la fitness riproduttiva maschile distribuendo l’energia sessuale (in fiotti, per intenderci) tra più partner. In breve, minore novità equivale fisiologicamente a minore interesse dopaminergico. Questo non significa necessariamente che non lo attrai più, ma che il suo sistema limbico sta diventando meno reattivo al tuo stimolo sessuale in quanto ormai prevedibile. 2. Psicobiologia: Fattori di Potere e Dinamiche di Risorsa (EPS & Social Proof): Tu stessa hai diagnosticato correttamente la radice operativa della situazione quando dici che "sei stata troppo permissiva". Da un punto di vista psicobiologico ed evolutivo: Il sesso (soprattutto EPS - Extra Pair Sex, cioè sesso non esclusivo) è anche un'interazione basata sulla percezione di valore: chi mostra troppa disponibilità abbassa implicitamente la percezione del proprio valore riproduttivo. L’uomo in questione percepisce ora che il tuo valore sessuale è costantemente accessibile: questo abbassa inconsciamente la tensione sessuale (cioè il desiderio). Questo effetto è amplificato dalla perdita del principio di scarsità operativa (Operational Scarcity Principle): tutto ciò che è abbondante e immediatamente disponibile perde valore percepito a livello limbico. 3. Fisiologia e Ormoni della Motivazione Sessuale: Perché ti sia più chiaro biologicamente, considera: Dopamina: responsabile del desiderio sessuale, della motivazione e della ricerca di novità. Prolattina: rilasciata dopo il sesso, abbassa la libido e induce soddisfazione e relax, diminuendo temporaneamente la motivazione a ripetere l’atto con la stessa partner. Ossitocina: detta “ormone dell’attaccamento”, promuove una sensazione di vicinanza, che in eccesso può diminuire l'eccitazione sessuale se non controbilanciata da dopamina elevata (novità, mistero, incertezza). Serotonina: dopo tre anni il vostro legame è stabile e prevedibile, questo compete direttamente con la Dopamina, ne è un antagonista diretto e l'effetto è mutualmente escludente. In sostanza, la dinamica attuale (routine, familiarità e disponibilità immediata) ha ridotto il rilascio di dopamina e aumentato la prolattina post-incontro, smorzando il desiderio e abbassando il drive sessuale complessivo. 📌 Operational Guidelines: Strategia di Ripristino della Dinamica Sessuale Originaria Applica una riconfigurazione operativa della relazione per ripristinare le condizioni biologiche e psicologiche originali: 1. Ripristina la Scarsità Operativa (Operational Scarcity) Riduci drasticamente la tua disponibilità immediata. Quando ti cerca per vederti, anche se desideri farlo, non essere sempre accessibile. Fornisci una disponibilità selettiva. Ricorda: La scarsità operativa ripristina immediatamente il valore percepito e riattiva il circuito dopaminergico maschile di novelty-seeking. 2. Amplifica l’Intermittenza dei Rinforzi Sessuali (Intermittent Reinforcement) Fornisci esperienze sessuali potenti e memorabili quando decidi di vedervi, ma mai prevedibili. Ogni incontro deve essere eccezionale e qualitativamente intenso. Diminuisci gli incontri "ordinari". La routine deve sparire, sostituita da incontri unici, variati (ambientazioni, giochi, lingerie, contesti nuovi). 3. Fai leva sull’Incertezza Positiva (Positive Uncertainty) Non garantire mai la certezza di un incontro. Lascia aperta la possibilità che potresti avere altre opzioni (reali o percepite). Questa incertezza stimola la competitività riproduttiva maschile, aumentandone inconsciamente la motivazione sessuale. 4. Riattivazione della Dopamina con Novelty Seeking Cambia radicalmente elementi di setting quando vi vedete. Nuovi luoghi, contesti sessuali diversi (ambienti stimolanti, situazioni adrenaliniche), inserendo elementi nuovi come tecniche sessuali inesplorate o modalità alternative di interazione erotica. Introduci pause più lunghe e imprevedibili tra gli incontri, alternandole a momenti di alta intensità erotica quando avvengono. 5. Reframe del rapporto di potere (Power Frame Shift) Passa da una situazione reattiva (tu rispondi alle sue esigenze) ad una proattiva (sei tu che decidi quando, come e se lo incontri). Questo cambio di potere fa rialzare il tuo valore percepito. Ricorda che la percezione di valore biologico dipende direttamente da chi ha il controllo della risorsa sessuale. 📌 Conclusioni Operative e Strategiche La chiave non è "parlare di più" della situazione (il dialogo razionale rischia di ridurre ulteriormente la tensione erotica), bensì attuare cambiamenti concreti nel comportamento. La biologia comportamentale e la fisiologia limbica sono immuni al dialogo razionale e rispondono solo a variazioni di stimolo, risorse percepite, e disponibilità. In sintesi, per recuperare la situazione iniziale devi creare: Scarsità operativa Varietà e imprevedibilità sessuale Un nuovo equilibrio di potere a tuo favore Applica queste leve in modo strategico e osserva come il suo cervello limbico e la sua psicobiologia comportamentale riprendano immediatamente ad attivarsi. Il risultato sarà un ritorno delle dinamiche sessuali iniziali, o addirittura un upgrade qualitativo rispetto al passato.
lipstickjungle [Donna] 404 Inviato 16 Dicembre 2025 Inviato 16 Dicembre 2025 Il 06/04/2025 at 22:36, ALICE ha scritto: Minipony, procedo con una valutazione approfondita delle dinamiche biologiche e psicobiologiche implicate nella tua situazione, integrandola con un approccio operativo e concreto. 1. Biologia Evolutiva del Comportamento Sessuale: Il calo nella frequenza sessuale, specialmente in relazioni non formalizzate come la tua, deriva spesso da un fenomeno biologicamente noto come Effetto Coolidge: Dopo un periodo iniziale di alta frequenza sessuale, il sistema limbico maschile mostra una naturale diminuzione nella dopamina rilasciata dall'interazione con la stessa partner, portando a una progressiva riduzione della motivazione sessuale. Questo è parte di un adattamento evolutivo finalizzato alla ricerca di nuovi stimoli sessuali (novelty seeking), che aumenta potenzialmente la fitness riproduttiva maschile distribuendo l’energia sessuale (in fiotti, per intenderci) tra più partner. In breve, minore novità equivale fisiologicamente a minore interesse dopaminergico. Questo non significa necessariamente che non lo attrai più, ma che il suo sistema limbico sta diventando meno reattivo al tuo stimolo sessuale in quanto ormai prevedibile. 2. Psicobiologia: Fattori di Potere e Dinamiche di Risorsa (EPS & Social Proof): Tu stessa hai diagnosticato correttamente la radice operativa della situazione quando dici che "sei stata troppo permissiva". Da un punto di vista psicobiologico ed evolutivo: Il sesso (soprattutto EPS - Extra Pair Sex, cioè sesso non esclusivo) è anche un'interazione basata sulla percezione di valore: chi mostra troppa disponibilità abbassa implicitamente la percezione del proprio valore riproduttivo. L’uomo in questione percepisce ora che il tuo valore sessuale è costantemente accessibile: questo abbassa inconsciamente la tensione sessuale (cioè il desiderio). Questo effetto è amplificato dalla perdita del principio di scarsità operativa (Operational Scarcity Principle): tutto ciò che è abbondante e immediatamente disponibile perde valore percepito a livello limbico. 3. Fisiologia e Ormoni della Motivazione Sessuale: Perché ti sia più chiaro biologicamente, considera: Dopamina: responsabile del desiderio sessuale, della motivazione e della ricerca di novità. Prolattina: rilasciata dopo il sesso, abbassa la libido e induce soddisfazione e relax, diminuendo temporaneamente la motivazione a ripetere l’atto con la stessa partner. Ossitocina: detta “ormone dell’attaccamento”, promuove una sensazione di vicinanza, che in eccesso può diminuire l'eccitazione sessuale se non controbilanciata da dopamina elevata (novità, mistero, incertezza). Serotonina: dopo tre anni il vostro legame è stabile e prevedibile, questo compete direttamente con la Dopamina, ne è un antagonista diretto e l'effetto è mutualmente escludente. In sostanza, la dinamica attuale (routine, familiarità e disponibilità immediata) ha ridotto il rilascio di dopamina e aumentato la prolattina post-incontro, smorzando il desiderio e abbassando il drive sessuale complessivo. 📌 Operational Guidelines: Strategia di Ripristino della Dinamica Sessuale Originaria Applica una riconfigurazione operativa della relazione per ripristinare le condizioni biologiche e psicologiche originali: 1. Ripristina la Scarsità Operativa (Operational Scarcity) Riduci drasticamente la tua disponibilità immediata. Quando ti cerca per vederti, anche se desideri farlo, non essere sempre accessibile. Fornisci una disponibilità selettiva. Ricorda: La scarsità operativa ripristina immediatamente il valore percepito e riattiva il circuito dopaminergico maschile di novelty-seeking. 2. Amplifica l’Intermittenza dei Rinforzi Sessuali (Intermittent Reinforcement) Fornisci esperienze sessuali potenti e memorabili quando decidi di vedervi, ma mai prevedibili. Ogni incontro deve essere eccezionale e qualitativamente intenso. Diminuisci gli incontri "ordinari". La routine deve sparire, sostituita da incontri unici, variati (ambientazioni, giochi, lingerie, contesti nuovi). 3. Fai leva sull’Incertezza Positiva (Positive Uncertainty) Non garantire mai la certezza di un incontro. Lascia aperta la possibilità che potresti avere altre opzioni (reali o percepite). Questa incertezza stimola la competitività riproduttiva maschile, aumentandone inconsciamente la motivazione sessuale. 4. Riattivazione della Dopamina con Novelty Seeking Cambia radicalmente elementi di setting quando vi vedete. Nuovi luoghi, contesti sessuali diversi (ambienti stimolanti, situazioni adrenaliniche), inserendo elementi nuovi come tecniche sessuali inesplorate o modalità alternative di interazione erotica. Introduci pause più lunghe e imprevedibili tra gli incontri, alternandole a momenti di alta intensità erotica quando avvengono. 5. Reframe del rapporto di potere (Power Frame Shift) Passa da una situazione reattiva (tu rispondi alle sue esigenze) ad una proattiva (sei tu che decidi quando, come e se lo incontri). Questo cambio di potere fa rialzare il tuo valore percepito. Ricorda che la percezione di valore biologico dipende direttamente da chi ha il controllo della risorsa sessuale. 📌 Conclusioni Operative e Strategiche La chiave non è "parlare di più" della situazione (il dialogo razionale rischia di ridurre ulteriormente la tensione erotica), bensì attuare cambiamenti concreti nel comportamento. La biologia comportamentale e la fisiologia limbica sono immuni al dialogo razionale e rispondono solo a variazioni di stimolo, risorse percepite, e disponibilità. In sintesi, per recuperare la situazione iniziale devi creare: Scarsità operativa Varietà e imprevedibilità sessuale Un nuovo equilibrio di potere a tuo favore Applica queste leve in modo strategico e osserva come il suo cervello limbico e la sua psicobiologia comportamentale riprendano immediatamente ad attivarsi. Il risultato sarà un ritorno delle dinamiche sessuali iniziali, o addirittura un upgrade qualitativo rispetto al passato. Wow adoro
Messaggi raccomandati