FLUTTUONELLARIA [Partecipante] 14 Inviato 7 Aprile 2025 Inviato 7 Aprile 2025 volevo sapere la vostra sul come vi comportate voi quando VERAMENTE vi interessa una ragazza, perchè a me capita che diventa tutto più difficile, cioè anche a voi capita? nel provarci in generale, provarle a parlare o scrivere sui social, se avete avuto anche voi questo blocco come lo avete superato? c'è una ragazza che mi interessa, conosciuta in gruppo di amici, lei è abbastanza timida (come me) quindi non si espone per niente, ci siamo visti più volte sto capendo come fare. un esempio: una domenica sera molto tranquilla tutti noi andiamo a prendere una cosa al bar, in un momento di silenzio ho chiesto in modo generale, cosa avete fatto stasera? tutti mi rispondono, lei no. In parte capisco che sia timida, ed è un meccanismo di difesa passare in secondo piano e non dire cos'ha fatto, diciamo che ha fatto scorrere la conversazione e lei non ha proprio dato più parola a riguardo, credo che lei sappia del mio interesse quindi a maggior ragione potrebbe metterla in imbarazzo. Questo è un esempio ovviamente. Io le ho scritto anche su Instagram commentandole una storia e sinceramente mi sembrava molto partecipe alla conversazione, mi faceva domande o ricambiava le mie, se avesse voluto non parlare di qualcosa non lo avrebbe fatto comunque, l'avrà fatto per educazione? Non riesco ad inquadrarla, fatto sta che comunque quando ci siamo visti dopo questa piccola chiacchierata non era a disagio. Ma mi urta il fatto che non riesca a gestirmi questa situazione... siamo un pò uguali ecco. Non so se spingere o meno, ma mi son dato massimo un altra uscita di gruppo, senza riscriverle, poi dopo quella, voglio palesare il mio interesse invitandola da qualche parte, e magari se dovesse accettare vedere come va, magari si sblocca come situazione. Non voglio perdere ulteriore tempo. Sono curioso delle vostre esperienze con tipe molto carine e timide che siete riusciti a conquistare!
Quintessenza [Partecipante] 2281 Inviato 7 Aprile 2025 Inviato 7 Aprile 2025 (modificato) 25 minuti fa, FLUTTUONELLARIA ha scritto: Non voglio perdere ulteriore tempo. Sono curioso delle vostre esperienze con tipe molto carine e timide che siete riusciti a conquistare! Ti rispondo raccontandoti una storia che mi è capitata proprio poco tempo fa con una ragazza appartenente a questa "categoria". La conosco tramite un'amico e facciamo un paio di uscite di gruppo. Lei carinissima, gentile, alla mano, solare ma con una scarsissima esperienza in ambito uomini ed una forte immaturità relazionale. Il feeling tra di noi c'era, sono anche riuscito a fare escalation fisica nonostante lei dicesse ripetutamente che odiasse il contatto fisico (a prova di quanto appena detto) e a chiederle di uscire nello scherzo (mi aveva anche risposto di si in maniera indiretta) ma non ho mai deciso di contattarla ed accelerare per andare oltre. Molto semplicemente poichè dati i presupposti non l'ho ritenuta compatibile con quello che cerco al momento nella mia vita; l'idea di dover fare il crocerossino e spendere tempo e soldi in molteplici date per sperare di vedere la sua figa mi ha dato la nausea e quindi ho lasciato perdere. Questa libertà di scelta me la sono potuta concedere in quanto non vivo in una situazione di scarsità, alla fine si torna sempre e solo lì. Pertanto, per risponderti: una ragazza del genere è compatibile con quello che cerchi? Se si ok, provaci. Se non lo è ma vuoi provarci solo perchè non vedi un pò di figa manco a pagare da tempo, allora il problema è un altro. Modificato 7 Aprile 2025 da Quintessenza June* ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 5033 Inviato 7 Aprile 2025 Inviato 7 Aprile 2025 1 ora fa, FLUTTUONELLARIA ha scritto: nel provarci in generale, provarle a parlare o scrivere sui social, se avete avuto anche voi questo blocco come lo avete superato? Provarci. Una volta contattai una tipa che mi piaceva moltissimo facendole una domanda su una canzone vedendo la sua playlist Spotify. Non la contattai tramite storie, ma con messaggio diretto. Mi rispose. Comunque con le timide è difficilissimo, è un gioco che logora. 1 ora fa, FLUTTUONELLARIA ha scritto: Io le ho scritto anche su Instagram commentandole una storia e sinceramente mi sembrava molto partecipe alla conversazione, mi faceva domande o ricambiava le mie, se avesse voluto non parlare di qualcosa non lo avrebbe fatto comunque, l'avrà fatto per educazione Secondo me scrivere sui social serve ESCLUSIVAMENTE per chiederle di uscire. Parlare a cavolo lo faccio con le amiche. 1 ora fa, FLUTTUONELLARIA ha scritto: Non so se spingere o meno, ma mi son dato massimo un altra uscita di gruppo, senza riscriverle, poi dopo quella, voglio palesare il mio interesse invitandola da qualche parte, e magari se dovesse accettare vedere come va, magari si sblocca come situazione. In gruppo ci devi provare, devi spingere.
Flirt Master [Partecipante] 26 Inviato 7 Aprile 2025 Inviato 7 Aprile 2025 1 ora fa, Wyatt99 ha scritto: In gruppo ci devi provare, devi spingere Sono d'accordo però non fare cose spinte in pubblico, che rischi sono un palo imbarazzante davanti a tutti (che magari in una situazione piu intima non avresti preso). In gruppo si va bene flirtare e spingere ma cose più intime come il bacio sempre meglio in privato specialmente se parliamo di una ragazza timida.
FLUTTUONELLARIA [Partecipante] 14 Inviato 7 Aprile 2025 Autore Inviato 7 Aprile 2025 1 ora fa, Wyatt99 ha scritto: Comunque con le timide è difficilissimo, è un gioco che logora. Infatti non riesco a capire se posso interessarle o meno. Porca puttana non mi guarda nemmeno in faccia, non è che son uno sgorbio 😂 Però mi imbarazza anche a me il tutto e non le do le giuste attenzioni. 1 ora fa, Wyatt99 ha scritto: In gruppo ci devi provare, devi spingere. Per provare intendiamo sempre che le devo dare qualche attenzione in più rispetto a quello che faccio attualmente, del tipo domande generiche e parlare del più è del meno, perché io a quello ancora ci devo arrivare sul serio. Anche perché in gruppo come dice: 17 minuti fa, Flirt Master ha scritto: Sono d'accordo però non fare cose spinte in pubblico, che rischi sono un palo imbarazzante davanti a tutti (che magari in una situazione piu intima non avresti preso). In gruppo si va bene flirtare e spingere ma cose più intime come il bacio sempre meglio in privato specialmente se parliamo di una ragazza timida. Non mi sembrerebbe il caso, non lo avrei mai fatto, è una situazione alquanto delicata. Voglio giocarla bene sta cosa. È anche questo che mi tiene un po' fermo, perché mi piace sul serio. O meglio mi interessa... La prossima volta la vedrò tra 2 settimane, passerà del tempo purtroppo, e non buono. Direi di abolire la carta "Instagram"? Anche perché l'ultima volta che ci siamo scritti mi ha ghostato, non sapevamo che dire ed io l'ho lasciata con una risposta un po' fredda.
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 8 Aprile 2025 Inviato 8 Aprile 2025 Come giustamente ti hanno detto ed anzi hai detto tu stesso,la cosa da fare è chiederle di uscire. Fallo dal vivo,e se c'è intesa tra di voi pian piano si apre con te. Comunque ho notato da parte tua una cosa molto comune che è quella che prima di agire vorresti capire se è interessata. Ma non è questo lo spirito giusto. Lo spirito giusto dovrebbe essere quello di andare ad influenzare tu,con i tuoi comportamenti,il suo interesse verso di te. Insomma molti hanno forse letto il famoso libro "l'arte della guerra" dove si dice che bisogna combattere solo le battaglie che si sa che si vinceranno,e cercano di applicarlo alla seduzione,ma con la seduzione non funziona così 🤣 se uno scendesse in campo solo quando è sicuro che già piace ad una donna,dove sta la seduzione poi?
FLUTTUONELLARIA [Partecipante] 14 Inviato 8 Aprile 2025 Autore Inviato 8 Aprile 2025 3 ore fa, DomyCal ha scritto: Come giustamente ti hanno detto ed anzi hai detto tu stesso,la cosa da fare è chiederle di uscire. Fallo dal vivo,e se c'è intesa tra di voi pian piano si apre con te. Comunque ho notato da parte tua una cosa molto comune che è quella che prima di agire vorresti capire se è interessata. Ma non è questo lo spirito giusto. Lo spirito giusto dovrebbe essere quello di andare ad influenzare tu,con i tuoi comportamenti,il suo interesse verso di te. Insomma molti hanno forse letto il famoso libro "l'arte della guerra" dove si dice che bisogna combattere solo le battaglie che si sa che si vinceranno,e cercano di applicarlo alla seduzione,ma con la seduzione non funziona così 🤣 se uno scendesse in campo solo quando è sicuro che già piace ad una donna,dove sta la seduzione poi? Ti ringrazio, io credo sia legato più a un fattore di sicurezza appunto, un insicuro che vuole essere sicuro di quello che fa altrimenti non si smuove. È un a questione di coraggio, io sono un po' così per questo tendo a comportarmi in questo modo, grazie comunque per il tuo consiglio, lo terrò a mente. DomyCal ha reagito a questo 1
Venusda [Élite] 193 Inviato 8 Aprile 2025 Inviato 8 Aprile 2025 16 ore fa, FLUTTUONELLARIA ha scritto: volevo sapere la vostra sul come vi comportate voi quando VERAMENTE vi interessa una ragazza, perchè a me capita che diventa tutto più difficile, cioè anche a voi capita? nel provarci in generale, provarle a parlare o scrivere sui social, se avete avuto anche voi questo blocco come lo avete superato? c'è una ragazza che mi interessa, conosciuta in gruppo di amici, lei è abbastanza timida (come me) quindi non si espone per niente, ci siamo visti più volte sto capendo come fare. un esempio: una domenica sera molto tranquilla tutti noi andiamo a prendere una cosa al bar, in un momento di silenzio ho chiesto in modo generale, cosa avete fatto stasera? tutti mi rispondono, lei no. In parte capisco che sia timida, ed è un meccanismo di difesa passare in secondo piano e non dire cos'ha fatto, diciamo che ha fatto scorrere la conversazione e lei non ha proprio dato più parola a riguardo, credo che lei sappia del mio interesse quindi a maggior ragione potrebbe metterla in imbarazzo. Questo è un esempio ovviamente. Io le ho scritto anche su Instagram commentandole una storia e sinceramente mi sembrava molto partecipe alla conversazione, mi faceva domande o ricambiava le mie, se avesse voluto non parlare di qualcosa non lo avrebbe fatto comunque, l'avrà fatto per educazione? Non riesco ad inquadrarla, fatto sta che comunque quando ci siamo visti dopo questa piccola chiacchierata non era a disagio. Ma mi urta il fatto che non riesca a gestirmi questa situazione... siamo un pò uguali ecco. Non so se spingere o meno, ma mi son dato massimo un altra uscita di gruppo, senza riscriverle, poi dopo quella, voglio palesare il mio interesse invitandola da qualche parte, e magari se dovesse accettare vedere come va, magari si sblocca come situazione. Non voglio perdere ulteriore tempo. Sono curioso delle vostre esperienze con tipe molto carine e timide che siete riusciti a conquistare! Un giorno capirai che siamo tutti fragili e insicuri a qualche livello e che questo é forza non debolezza. Provarci, nonostante la fragilità, questo é forza. Provarci non solo con le ragazze ma nella vita. Poi capirai anche che non esistono le “ragazze timide”, ma persone con molta sfaccettature inserite in altrettanti sfaccettati contesti. Prova a sintonizzarti con lei, rispetta i suoi e i tuoi tempi. Nessuno deve spingere né tirare. Bisogna fare scorrere con armonia. Se le piaci vedrai che il tuo “spingere” sarà solo d’intralcio. FLUTTUONELLARIA ha reagito a questo 1
FLUTTUONELLARIA [Partecipante] 14 Inviato 8 Aprile 2025 Autore Inviato 8 Aprile 2025 34 minuti fa, Venusda ha scritto: Un giorno capirai che siamo tutti fragili e insicuri a qualche livello e che questo é forza non debolezza. Provarci, nonostante la fragilità, questo é forza. Provarci non solo con le ragazze ma nella vita. Poi capirai anche che non esistono le “ragazze timide”, ma persone con molta sfaccettature inserite in altrettanti sfaccettati contesti. Prova a sintonizzarti con lei, rispetta i suoi e i tuoi tempi. Nessuno deve spingere né tirare. Bisogna fare scorrere con armonia. Se le piaci vedrai che il tuo “spingere” sarà solo d’intralcio. Grazie, apprezzo! Come ho detto prima, non mi sono riuscito a "sintonizzare" a pieno neanche una volta con lei, a parte veramente poche domande, ma nulla di che, se avrò occasione di vederla proverò ad essere cauto il giusto e con le giuste attenzioni.
Messaggi raccomandati