Vai al contenuto

Opener PNListico a seguito di EC


Iceman

Messaggi raccomandati

Premetto che non sono un super-esperto di PNL, quindi ciò che stò per dirvi potrebbe non essere del tutto esatto. In ogni caso le critiche (costruttive) sono le benvenute.

Quanto stò per dirvi non ha niente di straordinario, è una considerazione piuttosto ovvia attorno ad una dinamica che accade milioni di volte.

Comunque:

Sarà capitato più o meno a tutti quanti di avere un gioco di sguardi con una donzella, al bar, in discoteca, sull'autobus. In quello sguardo c'è in effetti molto di più di un semplice vedersi, c'è tutta una comunicazione "subliminale" in atto, sia da parte nostra che da parte della fortunata che ha avuto il coraggio di fissarci in quel modo che ci ha tanto eccitato e che ci ha fatto venire voglia di conoscerla più "approfonditamente".... :)

Beh questo sguardo intenso che abbiamo scambiato con la ragazza ci offre su un piatto d'argento l'occasione per aprire e usare contestualmente un po' di PNL su di lei ;)

Il dialogo può svolgersi seguendo più o meno questo schema:

PUA:Ciao.... (bacini :D )

HB:..ehm...ciao!

PUA:Ho visto come mi guardavi prima.... giusto?

HB:Si...

PUA:Quello sguardo non è una cosa che si riserva a tutti, hai presente quando guardi qualcuno, uno sconosciuto e già dalla prima occhiata senti un brivido di eccitazione correrti lungo la schiena? E' difficile spiegarlo a parole, ma in quel momento non riesci a non sentirti irresistibilmente attratta da quella persona, come se ci fosse un filo invisibile che vi collega...

HB:si hai ragione :)

PUA: Beh vedi io credo che certe cose non capitino per caso e se siamo qui tutti e due questa sera e ci siamo guardati in quel modo quasi magico prima, deve esserci una spiegazione, al momento non ho da dedicarti tutto il tempo che meriteresti, ma credo che sia un peccato non rivedersi più, non trovi?

HB: Si è vero :)

PUA beh allora dobbiamo fare qualcosa per riuscire a vederci, giusto?

HB: potrei darti il mio numero di telefono :D

Ho postato questa cosa in advanced perchè per riuscire a farlo in modo romantico non basta impararsi a memoria le "paroline magiche" ma deve esserci tutto un contorno (BL e paraverbale) che lo fanno sembrare magico.

Senza un buon inner game non funzionerà mai, bisogna essere in grado di fissare la ragazza negli occhi mentre si dicono le parole magiche, vedere le sue pupille che si dilatano al melodico suono della vostra voce, la sua bocca che si riempie di saliva per il desiderio di baciravi subito appassionatamente.....

CHIARO?

Sarge ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Ciao Iceman

ma lo sai che mi hai dato un'illuminazione ?

Bravo.

Ultimamente ho fatto e ricevuto EC anche per diversi secondi ininterrotti , e non ho mai trovato un buon opener con cui dar seguito all'EC, insomma cercavo qualcosa di semplice ed ed efficace e tu mi hai dato lo spunto,il frame giusto, scrivendo questo post.

A questo punto dovro' adattarlo a me e field-testarlo

Pero' spiegami questa cosa :

PUA:Ciao.... (bacini :) )

HB:..ehm...ciao!

PUA:Ho visto come mi guardavi prima.... giusto?

HB:Si...

L'aprire con un 'ciao' trovo sia la cosa piu' giusta e naturale di questo mondo. A volte mi complico la vita per nulla...

La cosa che non mi spiego e' come mai le chiedi conferma del fatto che ti stesse guardando.

E' una cosa che potremmo omettere o tu la ritieni necessaria per proseguire ?

Perche' a me non piace molto chiederle conferma...a meno che non sia strabica, gia' lo sappiamo entrambi che ci stavamo guardando, quindi secondo il tuo punto di vista, a cosa serve chiedere conferma ?

Facci sapere.

Per quanto riguarda la PNL, neanch'io sono un esperto, ho letto qualche cosa, e per la mia esperienza la PNL diventa una vera e propria macchina da guerra (tipo cavallo di troia LOL) quando hai estratto dall'HB un po' di parole-chiave da poter utilizzare come comandi 'embedded', all'interno di un pattern come quello che hai scritto in modo sapiente.

Utilizzarlo con un'HB appena conosciuta, diciamo 'a freddo', non so quanto possa essere efficace.

Come hai scritto giustamente tu , il tutto va accompagnato dal BL che dev'essere conguente, comunicare sicurezza.

Inoltre nel pattern sfrutti un'ottima leva, ovvero l'unica cosa che avete avuto in comune in quei primissimi secondi : il gioco di sguardi.

E questo crea rapport istantaneamente.

Boh, non so, bisognerebbe provarlo per capirne l'efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Molto interessante Ice e apparentemente valido...eppure trovo che sia ancora un po' distante dalla realta', forse perche' manca qualcosa.

Vediamo.

Intanto non ho capito bene se parli di una traccia da seguire oppure ci fornisci uno schema comune alle tue esperienze: in altre parole ti chiedo se questa linea e' stata fieldtestata o ancora da provare (il fatto che non si trovi nella sezione canned mi fa propendere per la seconda ipotesi).

Dunque:

si parte da una situazione di vantaggio in cui il frame e' gia' "noi siamo il premio" quindi non c'e' da spingere in questa direzione; inoltre l'EC della HB equivale ad un IOI+AI; segue pertanto la nostra apertura coerente col frame in atto.

Fin qui ok.

Poi si passa direttamente ad una fase piuttosto avanzata di attraction+comfort indotta mediante PNL (esercitando eventuali submodalita').

Ora, non dico che saltare qualche fase sia assolutamente proibito, pero' questo si puo' fare in maniera vantaggiosa solamente se ci troviamo nelle condizioni ottimali.

Mi spiego meglio.

La HB finora ha solo guardato, e probabilmente e' gia' attratta da noi, ma non ha aperto. Questo perche' evidentemente non e' riuscita a superare quella barriera di comfort, di timidezza o di BS (inteso come paura di fare una brutta figura mostrandosi intraprendente nei nostri confronti).

Quindi chi ci assicura che non dobbiamo superare alcuna barriera?

Inoltre il comfort. Manca o comunque e' limitata la costruzione di un certo comfort, magari mediante ricalco.

Estrazione valori: come facciamo a stimolare profondamente l'inconscio della HB se ancora non sappiamo come e a cosa reagisce piu' efficacemente? Possiamo solo sparare nel mucchio, sommergendola di suggestioni visive, uditive e tattili (cinestesiche).

Per non parlare di eventuali ST che potrebbero arrivare fin dall'inizio.

Ma non e' tutto.

L'obiettivo (da come lo esponi) sembra essere solamente ottenere il suo numero di telefono, che potrebbe anche non essere affatto solido; sembra quasi che non si cerchi di fare game vero e proprio, mirando ad un close o un bridge...

Per concludere: mi pare che questo schema sia ancora incompleto e possa applicarsi cosi' com'e' solo in pochi casi particolarissimi, il che ne limita un po' l'utilita'.

Cosa ne pensate? (nel frattempo magari penso a come si potrebbe sviluppare)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

applausi per -eFFe- !!!!

il discorso sullo sguardo non è male ma

propendo per l'ipotesi del non-fieldtestato e quindi dello scambio di battute nel comodo mondo della fantasia e quindi sottoscrivo tutte le perplessita di -eFFe-

e continuando a giocare con l'iperuranio raccogliendo ipotesi e idee di qui e di lì mi permetto di ipotizzare un modo per ammorbidire l'HB con un sempre utile neggino ed un paio di giochini.

PUA:Ciao....

HB:..ehm...ciao!

PUA:Ho visto come mi guardavi prima.... giusto?

HB: si/no/ cazzo vuoi?

PUA: ma ti metti a fissare così tutti quanti? (il neg)

HB: si/no/ cazzo vuoi?

PUA: giochiamo: vai di sguardo languido con quello ... ed ora disgustata con quell'altro ...

HB: no dai, ok, hi hi hi :)

PUA: ora un giochino che mi ha insegnato un mio amico americano, (campo di fragole, cubo, o, contestualmente: hate, kiss, fuck ... o comunque si chiami, ora non ricordo)

HB: no dai, ok, hi hi hi :) (ma sò stupide ste Hb che parlano in questa maniera?)

PUA: IcemanSguardoRoutine

PS:

queste sono sempre ipotesi, non considerano cose come amog, cockblock, ST ... e poi dai, la maggior parte delle HB hanno una capacità di linguaggio un pò più sviluppata (per fortuna) che se ne trovo una così il mio numero glielo dò sbagliato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene... sono fiero di avere messo in moto le vbostre belle testoline :unsure:

Cercherò di dare risposta a quanto emerso con le prime critiche.

1. "ho visto come mi guardavi prima...giusto?"

Non stò cercando conferme, era palese che mi aveva guardatro in quel modo sexy e arrapante prima, stò facendo qualcosa di diverso..... ossia stò cercando di farle verbalizzare l'interesse nei miei confronti :emot-angel:

2. Fieldtesting: non è esatto che non sia fieldtestata, l'ho provata una volta e ha portato al #close, ma sappiamo tutti che il #close in sè e per sè non significa nulla [nda: non sempre è solido].... (IMHO anche gli altri tipi di chiusura)

Quindi faccio i miei complimenti ad Effe per la capacità di analisi dimostrata. In effetti, a posteriori, quando cioè ho deciso di richiamarla non sentivo la trionfante sensazione che provo di solito quando chiamo una ragazza e sono sicuro al 100% che presto avrò un day2, sentivo che nel nostro incontro era mancato qualcosa, un motivo valido per rivedersi, insomma come ha evidenziato chiaramente Effe è mancato il "game".

Ciò non toglie valore a quanto ho scritto, che anzi ritengo di estrema utilità, ma va per l'appunto inserito in un concetto più ampio dove posso trovare almeno un po' di challenge.

In pratica come opener potrebbe anche andare bene però bisogna distaccarsene immediatamente per non finire troppo presto nella (noiosa) zona di comfort.

La Pnl in effetti non assorbe tutto il sarge, ma è solo una strumento nella cassetta degli attrezzi del PUA.

Uno strumento estremamente utile e potente ma che va usato nel momento e nelle condizioni giuste :appl:

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Bene bene bene... sono fiero di avere messo in moto le vostre belle testoline :emot-angel:

Non ho capito, stiamo progettando senza alcuna simulazione o stiamo discutendo di una prova fatta sul campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, stiamo progettando senza alcuna simulazione o stiamo discutendo di una prova fatta sul campo?

nemmeno io ho capito.... stiamo istruendo con delle istanze o stiamo comparendo senza conclusioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

EL9

..la mia umilissima opinione è che, una cosa del genere succeda una volta su un milione..

Se fai ec intenso con una;

primo devi capire se ti guarda davvero come la guardi tu oppure solo perchè ci hai una pettina del cazzo..

secondo alla domanda "ho visto come mi guardavi prima...giusto?" l'80% delle volte mandi sulla difensiva una ragazza, soprattutto se non è molto spigliata..secondo me è una frase da inserire dopo averla aperta bene, cioè,

PUA:ciao!

Hb: Ciao

Pua: Opener a scelta

Hb bla bla bla..

---dopo un qualche frase di assestamento dove se continua a guardarti la pettina allora devi proprio cambiarla... :ROTFL: ci infili la frase e il resto..

Poi ognuno ha un po le suo stile,non va snaturato, come mi insegnano sempre qui una regola fissa non vale, bisogna adattarle a come si è

Beh se poi in effetti sei strafigo, super alpha, bl perfetto voce ecc ecc allora buona trombata..!

Questo è il mio pensiero, aspetto una ribattuta perchè si impara cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
HeartStone

Insomma usi la regola dello "Yes Set" con enfasi, anche se secondo me prima e meglio aprire e creare un minimo di rapport...

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

Interessante riesumare questo vecchio post.

Tuttavia per un approccio sostanzialmente direct come questo, userei il sistema di TD che non guasta mai.

(Da usare solo quando lei ti fissa per almeno due secondi).

Ti muovi direttamente verso di lei mantenendo EC e dici, con voce particolarmente seducente: "Non puoi guardarmi cosi', e poi non dire niente!"

H4D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...