Ivan39 [Partecipante] 20 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Ciao a tutti, Scrivo principalmente per uno sfogo e/o avere spunti di riflessione sul tema. La società, a parer mio, si è fortemente ammalata con l'arrivo dei social media, in particolare l'ambito seduttivo/di conoscienza ne ha risentito parecchio. Siamo arrivati ad un punto dove avere un profilo instagram ben curato, con più followers che seguiti preferibilmente, è praticamente ciò che decreta se inizi o meno una frequentazione con ragazze carine/belle. A detta di tante, sono un ragazzo molto bello e da sempre ricevo numerosi feedback positivi dal vivo con ragazze/donne. Non mi è però mai interessato essere molto social e postare foto e cagate varie; ho un profilo mediamente seguito con poche foto, anche piuttosto datate. Ci credete che il 90% delle ragazze (7.5 in sù) mi scarta per questo? Non avete idea dei match su Tinder (dove è evidente che piaccio almeno fisicamente) che finiscono con un nulla di fatto non appena passati su instagram. Della serie la chat va a gonfie vele su tinder, la seguo su instagram le mando un messaggio e sparisce completamente. Altre che invece magari rispondono per un pò prima di fare la stessa fine. È capitato anche con alcune conosciute dal vivo, palesemente attratte e che rispondono bene agli approcci che hanno poi lo stesso atteggiamento una volta avuto il contatto social. E no, non posto cadaveri o foto da maniaco, ripeto, ho semplicemente un profilo con foto normali ma non sono evidentemente popolare abbastanza. Premetto che parliamo di belle ragazze sicuramente desiderate, ma cioʻ comunque non giustifica per niente tali comportamenti... le piaci fisicamente, è evidente dai suoi segnali, però ti sfancula solo perchè non hai 800 followers e metà seguiti. Siete malate. E sapete perchè succede questo? O perchè perdono interesse molto spesso? Perchè la fila di maschi (ragazzi, uomini, vecchi) che le corrono dietro si è decuplicata rispetto a prima. Quelle obbiettivamente carine hanno anche migliaia di "fan" e i direct intasati, letteralmente, da commenti a storie che pubblicano, messaggi di apprezzamento etc. La competizione è insensata. Possono conoscere e scopare praticamente quando vogliono, basta scorrere fra le chat e individuare il coattello "famoso" a cui rispondere. O non attacchi proprio o sei fuori al minimo "errore". Sinceramente mi dà sui nervi iniziare a farmi foto da coglione per poter scopare di più, però non trovo alternative. Si passa obbligatoriamente da lì, instagram non è qualcosa che posso evitare di avere al giorno d'oggi, perché poi è indubbio che se sei bello e hai un ottimo seguito hai 10 marce in più rispetto ad uno senza. Che schifo, quanto ci ha rovinati quest'era social. N.B. Ho 26 anni e mi riferisco ad un target femminile dai 18 ai 35.
Quintessenza [Partecipante] 1537 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Beh che dire Ivan, Buongiorno e benvenuto nel 2025. Specialmente post covid il livello di "corruzione" è arrivato alle stelle. Se posso darti un consiglio: anche io come te mi indignavo e rimanevo disgustato dinanzi a tali dinamiche, ma quanto prima ti rendi conto che ormai il gioco è questo meglio è. Quindi impara a giocare anche te, altrimenti se non ti va proprio accetta semplicemente il fatto di doverti precludere una certa fetta di ragazze.
Ivan39 [Partecipante] 20 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile 2 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Beh che dire Ivan, Buongiorno e benvenuto nel 2025. Specialmente post covid il livello di "corruzione" è arrivato alle stelle. Se posso darti un consiglio: anche io come te mi indignavo e rimanevo disgustato dinanzi a tali dinamiche, ma quanto prima ti rendi conto che ormai il gioco è questo meglio è. Quindi impara a giocare anche te, altrimenti se non ti va proprio accetta semplicemente il fatto di doverti precludere una certa fetta di ragazze. Che dire, hai semplicemente ragione. Ormai ne sono a conoscenza da parecchio, volevo solo sfogarmi. Sono incappato in una scema del genere proprio oggi. Ti rendi conto che uno deve obbligarsi ad essere ciò che non vuole? Guarda se non fuggo in qualche isolata regione sudamericana dove non sono così alienati 🤔
Liam Miller [Élite] 81 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 35 minuti fa, Ivan39 ha scritto: ....È capitato anche con alcune conosciute dal vivo, palesemente attratte e che rispondono bene agli approcci che hanno poi lo stesso atteggiamento una volta avuto il contatto social. E no, non posto cadaveri o foto da maniaco, ripeto, ho semplicemente un profilo con foto normali ma non sono evidentemente popolare abbastanza. Un altra cosa che ho notato facendo Game è che le ragazze per la maggior parte ti lasciano più volentieri il contatto social(instagram ecc) piuttosto del numero di telefono
osservatore silenzioso [Lurker] 9 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 54 minuti fa, Ivan39 ha scritto: Ciao a tutti, Scrivo principalmente per uno sfogo e/o avere spunti di riflessione sul tema. La società, a parer mio, si è fortemente ammalata con l'arrivo dei social media, in particolare l'ambito seduttivo/di conoscienza ne ha risentito parecchio. Siamo arrivati ad un punto dove avere un profilo instagram ben curato, con più followers che seguiti preferibilmente, è praticamente ciò che decreta se inizi o meno una frequentazione con ragazze carine/belle. A detta di tante, sono un ragazzo molto bello e da sempre ricevo numerosi feedback positivi dal vivo con ragazze/donne. Non mi è però mai interessato essere molto social e postare foto e cagate varie; ho un profilo mediamente seguito con poche foto, anche piuttosto datate. Ci credete che il 90% delle ragazze (7.5 in sù) mi scarta per questo? Non avete idea dei match su Tinder (dove è evidente che piaccio almeno fisicamente) che finiscono con un nulla di fatto non appena passati su instagram. Della serie la chat va a gonfie vele su tinder, la seguo su instagram le mando un messaggio e sparisce completamente. Altre che invece magari rispondono per un pò prima di fare la stessa fine. È capitato anche con alcune conosciute dal vivo, palesemente attratte e che rispondono bene agli approcci che hanno poi lo stesso atteggiamento una volta avuto il contatto social. E no, non posto cadaveri o foto da maniaco, ripeto, ho semplicemente un profilo con foto normali ma non sono evidentemente popolare abbastanza. Premetto che parliamo di belle ragazze sicuramente desiderate, ma cioʻ comunque non giustifica per niente tali comportamenti... le piaci fisicamente, è evidente dai suoi segnali, però ti sfancula solo perchè non hai 800 followers e metà seguiti. Siete malate. E sapete perchè succede questo? O perchè perdono interesse molto spesso? Perchè la fila di maschi (ragazzi, uomini, vecchi) che le corrono dietro si è decuplicata rispetto a prima. Quelle obbiettivamente carine hanno anche migliaia di "fan" e i direct intasati, letteralmente, da commenti a storie che pubblicano, messaggi di apprezzamento etc. La competizione è insensata. Possono conoscere e scopare praticamente quando vogliono, basta scorrere fra le chat e individuare il coattello "famoso" a cui rispondere. O non attacchi proprio o sei fuori al minimo "errore". Sinceramente mi dà sui nervi iniziare a farmi foto da coglione per poter scopare di più, però non trovo alternative. Si passa obbligatoriamente da lì, instagram non è qualcosa che posso evitare di avere al giorno d'oggi, perché poi è indubbio che se sei bello e hai un ottimo seguito hai 10 marce in più rispetto ad uno senza. Che schifo, quanto ci ha rovinati quest'era social. N.B. Ho 26 anni e mi riferisco ad un target femminile dai 18 ai 35. Pensa che 3 settimane fa mi sono iscritto a Tinder, nel giro di poche ore ho fatto 1 match con una tipa brutta e ho avuto 2 like, di cui 1 sembrava almeno normo-carina (dalla foto sfocata), che non ho potuto vedere perché devi pagare per sapere chi ti ha messo like. Anche io ho il tuo stesso problema di avere un profilo non molto in vista, misi delle foto del cazzo, ritagliate da contesti sociali o casual, una anche un po' sgranata. Su Tinder non basta essere carini/belli, bisogna anche avere le foto giuste, con fisico atletico e tatuaggi in mostra, esibire uno stile di vita movimentato. Su TikTok girano i video di una straniera in Italia che fa vedere i profili che le escono su Tinder, tutti ragazzi dal 7.5 estetico a salire e con foto appariscenti, e molti li scarta senza pensarci troppo. E' un'app dove la concorrenza è terribilmente agguerrita, peggio che dal vivo
Ivan39 [Partecipante] 20 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile 25 minuti fa, Liam Miller ha scritto: Un altra cosa che ho notato facendo Game è che le ragazze per la maggior parte ti lasciano più volentieri il contatto social(instagram ecc) piuttosto del numero di telefono Certo, purtroppo ormai è diventato un biglietto da visita troppo importante... 6 minuti fa, osservatore silenzioso ha scritto: Pensa che 3 settimane fa mi sono iscritto a Tinder, nel giro di poche ore ho fatto 1 match con una tipa brutta e ho avuto 2 like, di cui 1 sembrava almeno normo-carina (dalla foto sfocata), che non ho potuto vedere perché devi pagare per sapere chi ti ha messo like. Anche io ho il tuo stesso problema di avere un profilo non molto in vista, misi delle foto del cazzo, ritagliate da contesti sociali o casual, una anche un po' sgranata. Su Tinder non basta essere carini/belli, bisogna anche avere le foto giuste, con fisico atletico e tatuaggi in mostra, esibire uno stile di vita movimentato. Su TikTok girano i video di una straniera in Italia che fa vedere i profili che le escono su Tinder, tutti ragazzi dal 7.5 estetico a salire e con foto appariscenti, e molti li scarta senza pensarci troppo. E' un'app dove la concorrenza è terribilmente agguerrita, peggio che dal vivo Ti dirò, preferisco comunque Tinder ad instagram. Non hai numeri e followers da inseguire. Basta che ti metti 3 foto decenti e vai. È di là il problema...
Faceless [Partecipante] 1311 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, Ivan39 ha scritto: La società, a parer mio, si è fortemente ammalata con l'arrivo dei social media Semplicemente i social hanno tirato fuori il peggio di alcune persone. Ma il tuo discorso ha poco senso, se prima critichi queste dinamiche e poi accetti di farne parte. Sono convinta che esistano persone valide dal punto di vista estetico anche senza essere mentalmente lese, magari cercale da un'altra parte. Thunderzero ha reagito a questo 1
Ivan39 [Partecipante] 20 Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile 31 minuti fa, Faceless ha scritto: Semplicemente i social hanno tirato fuori il peggio di alcune persone. Ma il tuo discorso ha poco senso, se prima critichi queste dinamiche e poi accetti di farne parte. Sono convinta che esistano persone valide dal punto di vista estetico anche senza essere mentalmente lese, magari cercale da un'altra parte. Cambio pianeta? I social li hanno la quasi totalità dei ragazzi/non anziani. E poi, l'ho scritto chiaramente, li critico ma riconosco che sono essenziali se vuoi avere più possibilità sociali. Non puoi non farne parte, vorrei ma ti limiteresti troppo al giorno d'oggi.
Quintessenza [Partecipante] 1537 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile (modificato) 1 ora fa, Faceless ha scritto: Ma il tuo discorso ha poco senso, se prima critichi queste dinamiche e poi accetti di farne parte. Amore qui dobbiamo scopare, mica siamo candidati in politica per cui è giusto essere coerenti con i propri pensieri. Data la tua differente generazione, forse non ti rendi conto di quanto è grave la situazione; provo a raccontarti il mio trascorso. Premetto (come forse saprai) che non ho mai e non utilizzo ne instagram ne dating app per rimorchiare, sono contrario all'approccio online in quanto lo ritengo tendenzialmente fallimentare. In virtù di ciò un paio di annetti fa ho disattivato tutti i miei social, spinto proprio dal forte disgusto verso certe dinamiche. Ho vissuto bene lo stesso, se non meglio, ma durante le interazioni con le ragazze quando si arrivava al punto dello scambio dei contatti percepivo sempre una certa "paura" nei miei confronti; ti faccio un esempio: Ero ad una serata in un locale sul mare e quella sera c'era anche un gruppo erasmus con studenti di varie nazionalità. Tra un approccio e l'altro mi ritrovo a scambiare saliva proprio con la coordinatrice erasmus che aveva accompagnato i ragazzi. Non era un limone qualsiasi, lei era praticamente assatanata: morsi, leccate, mani ovunque; dall'esterno probabilmente sarà stata una scena al limite del disgusto, eravamo quasi sul punto di spogliarci e farlo là in mezzo. Comunque come mia solita prassi a una certa decido di allontanarmi previo scambio contatto per buttarmi su altre prede. "Io ora devo raggiungere i miei amici, lasciami il tuo numero che rimaniamo in contatto" "In che senso il numero? Dammi instagram!" "Non ce l'ho, non utilizzo social" *Cambia espressione* "No mi dispiace" Non sono il tipo che si mette a pregare quindi me ne sono andato immediatamente; la mia prossima preda è stata proprio una ragazza erasmus asiatica che ho provveduto a limonare proprio davanti alla faccia della coordinatrice. Questo era solo un esempio, ma il tema è che purtroppo in parecchie sentono il bisogno impellente di dover vedere il tuo profilo instagram; perchè hanno bisogno di assicurarsi che "sei una persona normale"... del che tipo di vita fai/che amicizie hai/che viaggi fai/come ti poni nelle storie, foto ecc... Di conseguenza dopo vari accadimenti simili ho riaperto il mio instagram e ho costruito in 6/7 mesi una vetrina decente. Lo apro si e no mezza volta al giorno per abitudine, non metto storie e non ne guardo, ma non puoi immaginare che switch c'è stato con le ragazze. Io sono sempre stato lo stesso durante gli approcci, ma il solo fatto di avere una presenza social mi ha dato la possibilità di poter finalizzare con chiunque volessi (e ci stesse). Modificato 17 Aprile da Quintessenza Remo Lupercali ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1311 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile (modificato) 47 minuti fa, Ivan39 ha scritto: Cambio pianeta? I social li hanno la quasi totalità dei ragazzi/non anziani. Ma non tutti li usano in quel modo morboso che tu descrivi. 47 minuti fa, Ivan39 ha scritto: li critico ma riconosco che sono essenziali se vuoi avere più possibilità sociali. Non puoi non farne parte, vorrei ma ti limiteresti troppo al giorno d'oggi. In realtà puoi tranquillamente farne a meno, ma sono del parere che nella vita ci vuole equilibrio in tutto e quindi va benissimo avere i social ma l'intelligenza sta nel non farne una fonte di stress. 25 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Amore qui dobbiamo scopare Sì va bene ma in ogni caso non vorrete mica fare sesso con una poverina che pensa solo a farsi i selfie con le tette di fuori, o se quello è il target almeno fate buon viso a cattivo gioco. Davvero non capisco il senso di andare dietro ad un'oca e poi lamentarsi perché è un'oca. Poi la storia che hai raccontato è un po' diversa perché secondo me ci può stare che una non voglia dare subito il contatto telefonico ma preferisca il social. Non è perché sei ritenuto uno sfigato se non lo hai, semplicemente è più sicuro se non conosci bene una persona perché un po' puoi farti un'idea di chi sia e cosa faccia curiosando nel profilo (tu giustamente liberissimo di rivolgere il tuo sguardo altrove). 25 minuti fa, Quintessenza ha scritto: il tema è che purtroppo in parecchie sentono il bisogno impellente di dover vedere il tuo profilo instagram; non tanto perchè ti ritengono strano se non ce l'hai ma perchè hanno bisogno di assicurarsi che "sei una persona normale"... del che tipo di vita fai/che amicizie hai/che viaggi fai/come ti poni nelle storie, foto ecc... Sì, come dicevo, ma non era quello il tema che ha introdotto l'opener. A lui dà fastidio la competizione e il fatto di dover soddisfare dei requisiti sui social e dover essere popolare altrimenti viene scartato. 25 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Di conseguenza dopo vari accadimenti simili ho riaperto il mio instagram e ho costruito in 6/7 mesi una vetrina decente. Che potresti anche non dover più di tanto curare visto che sei, a tuo dire, un bel ragazzo, con una buona posizione sociale e una vita tutto sommato sana, dati anche i valori che hai. Cioè secondo me ad una persona intelligente magari può interessare accertarsi che tu sia una persona normale tramite i social, ma non fregarsene se sei o meno popolare. Ok io sono più grande, tuttavia do il mio umile punto di vista, dato che ancora non ho raggiunto il livello matusalemme. Personalmente preferisco una persona che abbia i social e che li usi con moderazione, perchè comunque a me piacciono le persone serie e non i narcisi o i bisognosi di attenzione. Modificato 17 Aprile da Faceless Thunderzero e Remo Lupercali ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati