FLUTTUONELLARIA [Partecipante] 14 Inviato 19 Aprile 2025 Inviato 19 Aprile 2025 Buonasera, sono curioso di sapere come voi usate il social per scrivere in chat e organizzare il date. Non è facile a volte, mentre altre si. Volevo fare questa piccola riflessione con voi e capire come vi comportate, lungi da me persone che dicono cazzate, non voglio insegnamenti basici, non me frega una beata min**ia ma voglio sapere come vi comportate VOI. Innanzitutto perché scrivete le tipe su Instagram? Chiaramente per provare a conoscerle ma intendo un altra cosa, come mai Instagram e non real Life? Che cosa vi ferma? Avete più una paura del rifiuto oppure semplicemente vi volete adattare alla moda? Io vi rispondo dopo una mia riflessione con dei pro e dei contro: Instagram Pro: meno ansia, più tempo per pensare in chat, essere più sicuro se lei è interessata (like, follow back) Contro: assenza di emozioni, rischio di non essere risposto, sei uno dei tanti Real Life Pro: Feedback istantaneo (capisci se ricambia interesse), emozioni, autentico e coraggioso Contro: imbarazzante (per meno esperti), non puoi nascondere le insicurezze, richiede coraggio Io sono a favore del real ovviamente, ma non è difficile per me buttarmi, forse appunto per le cose elencate sopra che mi condizionano in malo modo. Voglio raccontarvi una cosa, una piccola vicenda che è accaduta la settimana scorsa, motivo per cui ho riflettuto e sono qui per chiedere un vostro punto di vista. Ero in un locale e incontro una ragazza stupenda di cui mi sono quasi innamorato solo a vederla (è per dire). Lei era una ragazza che già conoscevo e che tra l'altro seguo già su Instagram, lei non mi ha ricambiato, quindi deduco che ci sia un non interesse da parte sua, fatto sta che io NON l'ho seguita di recente ma sono anni, perché è della mia zona. Quindi scopro che lavora lì, appena la vedo incrociamo gli sguardi e noto che lei mi guardava intensamente, e vi dico che non era per catturare la clientela, ma il mio amico stesso mi ha detto: "hai visto come ti guardava?". In quel momento ero contento, perché questa ragazza mi è sempre piaciuta, fatto sta che: Faccio il mio ordine, aspetto fuori dal locale, mentre do un occhiata a lei dall'esterno, io la guardo lei ricambia sorridendo, fantastico! Prendo l'ordine, vado via percorrendo il corridoio e la incrocio di nuovo, altro gioco di sguardi, lei mi sorride, distoglie lo sguardo per qualche secondo e mi riguarda salutandomi. Può sembrarvi una cazzata, ma io onestamente mi sono sentito davvero bene, credo sia capitato anche a voi una volta nella vita. Ora dopo tutto questo pippone arriviamo al punto cruciale. Io avevo pensato di scriverle un messaggio del tipo: "ciao ho visto che lavori luogo x, ti ho notata e mi hai incuriosito molto, ti andrebbe di conoscerci e prendere una cosa?" Ovviamente prendete con le pinze il messaggio, va riformulato meglio, ma il concetto è quello. Oppure una cosa più divertente: "Guarda, non so se fosse una tua sosia o fossi tu che lavora luogo x, ma devo dire che mi hai colpito molto" Insomma queste erano le mie due idee, sebbene non amo interagire coi social la vedo la migliore possibilità. Perché non vorrei ritornare lì e crearmi tensioni inutili per capire cosa dirle, soprattutto se lei LAVORA. Perché ho chiesto pareri ad amici, loro mi dicono di andare di nuovo li e provarle a parlare. Io sono una persona abbastanza timida e quindi preferisco evitare situazioni imbarazzanti, altre dicono di scriverle direttamente, tanto se vuole ti risponde. Ecco, mi scuso, per il pippone,ma volevo farvi una quadro generale della cosa, mi farebbe piacere ascoltare i vostri pareri sinceri. Inoltre se voi notate delle ragazze online su Instagram randomiche, come vi comportate? Magari qualcuna che vi incuriosisce e che provate a mandare messaggi diretti o fate qualche conversazione prima?
MaxT1996 [Partecipante] 18 Inviato 24 Maggio 2025 Inviato 24 Maggio 2025 Il 19/04/2025 at 04:15, FLUTTUONELLARIA ha scritto: Buonasera, sono curioso di sapere come voi usate il social per scrivere in chat e organizzare il date. Non è facile a volte, mentre altre si. Volevo fare questa piccola riflessione con voi e capire come vi comportate, lungi da me persone che dicono cazzate, non voglio insegnamenti basici, non me frega una beata min**ia ma voglio sapere come vi comportate VOI. Innanzitutto perché scrivete le tipe su Instagram? Chiaramente per provare a conoscerle ma intendo un altra cosa, come mai Instagram e non real Life? Che cosa vi ferma? Avete più una paura del rifiuto oppure semplicemente vi volete adattare alla moda? Io vi rispondo dopo una mia riflessione con dei pro e dei contro: Instagram Pro: meno ansia, più tempo per pensare in chat, essere più sicuro se lei è interessata (like, follow back) Contro: assenza di emozioni, rischio di non essere risposto, sei uno dei tanti Real Life Pro: Feedback istantaneo (capisci se ricambia interesse), emozioni, autentico e coraggioso Contro: imbarazzante (per meno esperti), non puoi nascondere le insicurezze, richiede coraggio Io sono a favore del real ovviamente, ma non è difficile per me buttarmi, forse appunto per le cose elencate sopra che mi condizionano in malo modo. Voglio raccontarvi una cosa, una piccola vicenda che è accaduta la settimana scorsa, motivo per cui ho riflettuto e sono qui per chiedere un vostro punto di vista. Ero in un locale e incontro una ragazza stupenda di cui mi sono quasi innamorato solo a vederla (è per dire). Lei era una ragazza che già conoscevo e che tra l'altro seguo già su Instagram, lei non mi ha ricambiato, quindi deduco che ci sia un non interesse da parte sua, fatto sta che io NON l'ho seguita di recente ma sono anni, perché è della mia zona. Quindi scopro che lavora lì, appena la vedo incrociamo gli sguardi e noto che lei mi guardava intensamente, e vi dico che non era per catturare la clientela, ma il mio amico stesso mi ha detto: "hai visto come ti guardava?". In quel momento ero contento, perché questa ragazza mi è sempre piaciuta, fatto sta che: Faccio il mio ordine, aspetto fuori dal locale, mentre do un occhiata a lei dall'esterno, io la guardo lei ricambia sorridendo, fantastico! Prendo l'ordine, vado via percorrendo il corridoio e la incrocio di nuovo, altro gioco di sguardi, lei mi sorride, distoglie lo sguardo per qualche secondo e mi riguarda salutandomi. Può sembrarvi una cazzata, ma io onestamente mi sono sentito davvero bene, credo sia capitato anche a voi una volta nella vita. Ora dopo tutto questo pippone arriviamo al punto cruciale. Io avevo pensato di scriverle un messaggio del tipo: "ciao ho visto che lavori luogo x, ti ho notata e mi hai incuriosito molto, ti andrebbe di conoscerci e prendere una cosa?" Ovviamente prendete con le pinze il messaggio, va riformulato meglio, ma il concetto è quello. Oppure una cosa più divertente: "Guarda, non so se fosse una tua sosia o fossi tu che lavora luogo x, ma devo dire che mi hai colpito molto" Insomma queste erano le mie due idee, sebbene non amo interagire coi social la vedo la migliore possibilità. Perché non vorrei ritornare lì e crearmi tensioni inutili per capire cosa dirle, soprattutto se lei LAVORA. Perché ho chiesto pareri ad amici, loro mi dicono di andare di nuovo li e provarle a parlare. Io sono una persona abbastanza timida e quindi preferisco evitare situazioni imbarazzanti, altre dicono di scriverle direttamente, tanto se vuole ti risponde. Ecco, mi scuso, per il pippone,ma volevo farvi una quadro generale della cosa, mi farebbe piacere ascoltare i vostri pareri sinceri. Inoltre se voi notate delle ragazze online su Instagram randomiche, come vi comportate? Magari qualcuna che vi incuriosisce e che provate a mandare messaggi diretti o fate qualche conversazione prima? Ciao, ti dico un poco su come mi comporto. Partiamo con il dire che ho un profilo IG con 900 follower e tipo 600 seguiti quindi non proprio top però ho un buon fisico e faccio palestra da anni cosa che si nota anche dal mio profilo Concordo a pieno su quello che dici e di solito se vedo una che mi interessa vado su varie fasi: -Fase 1: Vedo il suo profilo la seguo e vedo se lei ricambia il follow - Fase 2: studio del profilo per vedere che tipo è, se è fidanzata, se c'è un gancio per iniziare una conversazione - Fase 3: la contatto con un messaggio normale di senso compiuto e in base a come va decido cosa fare - Fase 4: il ricontatto ( non mi è ancora cpaitato ahaahah) Parliamo dell'ultimo caso che mi è capitato. Seguivo una ragazza che non mi seguiva, lei posta una storia in cui tagga un'amica e quindi seguo l'amica che mi rifollowa. Attuo le mosse dette sopra, provo a risponderle a una storia visualizza subito ma nada risposta. Passa qualche settimana e lei posta una foto che poi scopro essere vecchia e quindi le scrivo ( senza metterle like) " Ciao, ho visto l'ultimo post e il posto è bellissimo ( faccina con i cuori). Dov'eri?", lei risponde molto fredda " ero a citta" ma risponde all'istante e ha tipo 5000 follower allora aspetto una mezz'ora e le faccio una mezza battuta " fai bene a tenerlo segreto ahahaha" e lei risponde di nuovo all'istante " nono veramente non me lo ricordo hahaha". Piazzo un like e chiudo li la conversazione Ora ovviamente ci sono stati appigli per riscriverle però non ho visto un grandissimo coinvolgimento da parte sua, le cose positive sono veramente poche per potermi basare su un ricontatto o meno Ah la stessa frase l'ho scritta a un'altra che seguivo per vedere se la frase fosse buona e l'altra non mi ha cagato ahaha
st.e.al [Lurker] 1 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Il 19/04/2025 at 04:15, FLUTTUONELLARIA ha scritto: Buonasera, sono curioso di sapere come voi usate il social per scrivere in chat e organizzare il date. Non è facile a volte, mentre altre si. Volevo fare questa piccola riflessione con voi e capire come vi comportate, lungi da me persone che dicono cazzate, non voglio insegnamenti basici, non me frega una beata min**ia ma voglio sapere come vi comportate VOI. Innanzitutto perché scrivete le tipe su Instagram? Chiaramente per provare a conoscerle ma intendo un altra cosa, come mai Instagram e non real Life? Che cosa vi ferma? Avete più una paura del rifiuto oppure semplicemente vi volete adattare alla moda? Io vi rispondo dopo una mia riflessione con dei pro e dei contro: Instagram Pro: meno ansia, più tempo per pensare in chat, essere più sicuro se lei è interessata (like, follow back) Contro: assenza di emozioni, rischio di non essere risposto, sei uno dei tanti Real Life Pro: Feedback istantaneo (capisci se ricambia interesse), emozioni, autentico e coraggioso Contro: imbarazzante (per meno esperti), non puoi nascondere le insicurezze, richiede coraggio Io sono a favore del real ovviamente, ma non è difficile per me buttarmi, forse appunto per le cose elencate sopra che mi condizionano in malo modo. Voglio raccontarvi una cosa, una piccola vicenda che è accaduta la settimana scorsa, motivo per cui ho riflettuto e sono qui per chiedere un vostro punto di vista. Ero in un locale e incontro una ragazza stupenda di cui mi sono quasi innamorato solo a vederla (è per dire). Lei era una ragazza che già conoscevo e che tra l'altro seguo già su Instagram, lei non mi ha ricambiato, quindi deduco che ci sia un non interesse da parte sua, fatto sta che io NON l'ho seguita di recente ma sono anni, perché è della mia zona. Quindi scopro che lavora lì, appena la vedo incrociamo gli sguardi e noto che lei mi guardava intensamente, e vi dico che non era per catturare la clientela, ma il mio amico stesso mi ha detto: "hai visto come ti guardava?". In quel momento ero contento, perché questa ragazza mi è sempre piaciuta, fatto sta che: Faccio il mio ordine, aspetto fuori dal locale, mentre do un occhiata a lei dall'esterno, io la guardo lei ricambia sorridendo, fantastico! Prendo l'ordine, vado via percorrendo il corridoio e la incrocio di nuovo, altro gioco di sguardi, lei mi sorride, distoglie lo sguardo per qualche secondo e mi riguarda salutandomi. Può sembrarvi una cazzata, ma io onestamente mi sono sentito davvero bene, credo sia capitato anche a voi una volta nella vita. Ora dopo tutto questo pippone arriviamo al punto cruciale. Io avevo pensato di scriverle un messaggio del tipo: "ciao ho visto che lavori luogo x, ti ho notata e mi hai incuriosito molto, ti andrebbe di conoscerci e prendere una cosa?" Ovviamente prendete con le pinze il messaggio, va riformulato meglio, ma il concetto è quello. Oppure una cosa più divertente: "Guarda, non so se fosse una tua sosia o fossi tu che lavora luogo x, ma devo dire che mi hai colpito molto" Insomma queste erano le mie due idee, sebbene non amo interagire coi social la vedo la migliore possibilità. Perché non vorrei ritornare lì e crearmi tensioni inutili per capire cosa dirle, soprattutto se lei LAVORA. Perché ho chiesto pareri ad amici, loro mi dicono di andare di nuovo li e provarle a parlare. Io sono una persona abbastanza timida e quindi preferisco evitare situazioni imbarazzanti, altre dicono di scriverle direttamente, tanto se vuole ti risponde. Ecco, mi scuso, per il pippone,ma volevo farvi una quadro generale della cosa, mi farebbe piacere ascoltare i vostri pareri sinceri. Inoltre se voi notate delle ragazze online su Instagram randomiche, come vi comportate? Magari qualcuna che vi incuriosisce e che provate a mandare messaggi diretti o fate qualche conversazione prima? Ecco il mio metodo - Costruisciti un profilo con poche foto ma giuste nonché buon equilibrio follower/following - Scrivi esclusivamente a ragazze che ricambiano il follow Personalmente ho provato un bel po di approcci e sono arrivato alla conclusione che il metodo migliore per evitare tanti pali e figure di merda è la risposta alla storia. Non in evidenza chiaramente, storie che pubblicano. Deve trattarsi di una storia commentabile ovvero con uno o più elementi di aggancio. Faccio un esempio: storia di tipa x in palestra. Si vede una panca, dei manubri e un tizio pompato nello sfondo che si allena. La struttura dell’approccio sarà sempre elemento 1 + elemento 2 + domanda divertente. Risultato: “panca piana, manubri… stavi cercando di battere il signore sullo sfondo vero?” Nel momento in cui la ragazza ti risponde perché risponderà, avrai uno scambio di messaggio sul tema in comune (in questo caso la palestra). Dovrai essere bravo tu a scrivere fino a generare la confidenza tale da fare le domande vere e proprie che servono per arrivare al numero ovvero “di dove sei” “che fai nella vita” ecc Ad un certo punto se hai fatto tutto bene avrai un aggancio per invitarla a uscire. Mi ricordo che con questa qui della palestra che ho citato parlando ad un certo punto uscì il discorso su un’uscita disastrosa che ebbi con una tipa e la mia paura per le ragazze che adorano l’oroscopo. Al suo messaggio “oddio sono troppo curiosa, devi raccontarmi” bam: numero e invito a date. Spero di essere stato chiaro. È un metodo che va molto ad occasioni. Aggiungi tante ragazze e sfrutta le storie approcciabili. Più ragazze aggiungi e più occasioni avrai.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora