Libido [Partecipante] 47 Inviato 21 Aprile 2025 Inviato 21 Aprile 2025 Sono "nel campo" con buone soddisfazioni ormai da 10/15 anni. Adesso ho 35 anni e il mio problema è che preferisco di gran lunga le 20-25 anni e non so per quanto tempo riuscirò ancora a sedurle Non mi piacciono solo per una questione estetica (comunque preferisco una 20 carina ad una 35enne bellissima), ma anche mentale. L'approccio alla vita è più energetico, a soprattuto meno disilluso e cinico. Alla fine chi più chi meno in tutte le ragazze/donne della mia età vedo quella disillusione, quella stanchezza, e la cinica pragmaticità di chi si alza e sa che fuori c'è una guerra quotidiana. Forse è perché una donna che è single a 30/35 anni generalmente ha già avuto il suo lungo/grande amore che l'ha disillusa e quella disillusione esistenzialista se la porta dentro, e io la percepisco sempre, anche nelle più "gioiose" e leggere, c'è come un fondo di risentimento, rassegnazione, rammarico. Non è qualcosa che è sempre manifesto. Forse perché ha visto e provato troppo ed è stanca. Come in fondo questo succede anche agli uomini, e probabilmente anche a me Nelle 20enni questo non c'è, anche quelle dal carattere più malinconico o scostante alla fine hanno comunque un approccio più vivo, più genuino, implicitamente curioso. Con le mie coetanee mi annoio enormemente dal punto di vista emotivo. Seduttivamente avrei molte più opportunità con le mie coetanee, e sono stato con diverse donne della mia età, e ho avuto anche almeno una decina di esperienze con donne più mature, ma rivedo sempre gli stessi pattern, non mi accendono nulla. Non mi interessa proprio di uscire con una persona che ha i miei stessi tipi di problemi. Ho già tanti amici e amiche coetanei per quello. Inoltre lo scambio di prospettive con chi è più giovane lo trovo estremamente interessante, soprattutto in amore. Ovviamente se si parla di una relazione con una prospettiva più lunga devono essere delle 20-25enni mature e intelligenti, e fortunatamente non mi è mancato di incontrarle, però anche per le avventure brevi vanno benissimo quelle ragazze meno brillanti (magari in questo ultimo caso non ci sarà uno scambio intellettuale particolarmente stimolante, ma sicuramente uno scambio sessuale ed energetico molto interessante) Ho un po' di timore rispetto al futuro. Non mi interessa per forza avere una relazione, non penso che sia l'unico modo per realizzarsi e stare bene. Però temo che a 50/60 non sarò più in grado di uscire con 20/25 enni. Che me ne possa capitare una ogni morte di papa (visto che oggi siamo in tema). Anche se so che questa cosa accade regolarmente nel mondo, ma il fatto è che credo sia collegato a soldi o status dell'uomo, io ho sempre pensato che la vera seduzione non abbia bisogno di appoggiarsi ai soldi, e fino ad adesso non mi ci sono mai appoggiato. Sono un ragazzo carino ma probabilmente nella media, quindi l seduzione è sempre stata nella mia visione una questione di abilità mentali più che di soldi ed estetica, ma temo non basterà più per uscire col target che voglio. Se penso che dopo i 45 non potrò più uscire con ragazze sotto i 25 mi viene da andarmi a ritirare in cima ad una montagna per sempre, per almeno placarmi. Piuttosto che accontentarmi preferisco mirare alla pace dell'ascetismo Quali sono le vostre esperienze? Qualcuno prova o ha provato qualcosa di simile? C'è gente più grande che ha esperienze in proposito? In questo forum ci sono seduttori storici molto esperti (negli anni li ho letti molto) e ormai di una certa età, mi chiedo anche quale sia il loro parere Crescendo63 e DomyCal ha reagito a questo 2
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 21 Aprile 2025 Inviato 21 Aprile 2025 Ti capisco benissimo,seppur dopo i 30/40 diventa molto facile stare con le coetanee,le ventenni sono pur sempre le ventenni,e non solo perché sono al peak della bellezza,ma anche per una questione di energia giovanile. Ed è come se stando con loro ne assorbissi un po' anche tu. Senza rubarne nulla a loro, poiché ne hanno in abbondanza. Che dire? Va accettata la realtà che più si va avanti,e più sarà difficile (a meno di non essere ricchi e famosi,due esempi su tutti: Briatore o Ezio Greggio). Ma, seppur difficile,non sarà impossibile! Quindi bisogna ricordarsi sempre questo. Altrimenti,in caso di bisogno, c'è sempre la via del "pagamento" con "professioniste" di quella fascia di eta'. Ma c'è di più in realtà! Ora che non hai neanche 40 anni,le ventenni sono quelle che rappresentano la gioventù per te. Ma quando ne avrai 60,anche una trentenne/quarantenne sarà giovane ai tuoi occhi. E se a 60 anni ti risulterà molto difficile conquistare una ventenne (a meno di non essere ricco e famoso,o di essere in una situazione specifica come un suo professore universitario,o istruttore di qualcosa,che può affascinarla) ti risulterà invece ancora parecchio facile conquistare una trentenne o una quarantenne. Quindi quantomeno ci sarà questo! In conclusione,una tecnica per continuare a conquistare le ventenni anche in tarda età, l'ho realizzata mentre scrivevo ciò che ho scritto poco fa, è quella di diventare un istruttore di qualcosa che preveda un grosso numero di ragazze ventenni come allieve. Non so che lavoro tu faccia,ma puntare sul fascino del professore o del superiore in un qualche ambito,può essere un ottima carta da giocarsi,per conoscerne continuamente di nuove,e per provare a conquistarle.
Libido [Partecipante] 47 Inviato 22 Aprile 2025 Autore Inviato 22 Aprile 2025 15 ore fa, DomyCal ha scritto: Ti capisco benissimo,seppur dopo i 30/40 diventa molto facile stare con le coetanee,le ventenni sono pur sempre le ventenni,e non solo perché sono al peak della bellezza,ma anche per una questione di energia giovanile. Ed è come se stando con loro ne assorbissi un po' anche tu. Senza rubarne nulla a loro, poiché ne hanno in abbondanza. Che dire? Va accettata la realtà che più si va avanti,e più sarà difficile (a meno di non essere ricchi e famosi,due esempi su tutti: Briatore o Ezio Greggio). Ma, seppur difficile,non sarà impossibile! Quindi bisogna ricordarsi sempre questo. Altrimenti,in caso di bisogno, c'è sempre la via del "pagamento" con "professioniste" di quella fascia di eta'. Ma c'è di più in realtà! Ora che non hai neanche 40 anni,le ventenni sono quelle che rappresentano la gioventù per te. Ma quando ne avrai 60,anche una trentenne/quarantenne sarà giovane ai tuoi occhi. E se a 60 anni ti risulterà molto difficile conquistare una ventenne (a meno di non essere ricco e famoso,o di essere in una situazione specifica come un suo professore universitario,o istruttore di qualcosa,che può affascinarla) ti risulterà invece ancora parecchio facile conquistare una trentenne o una quarantenne. Quindi quantomeno ci sarà questo! In conclusione,una tecnica per continuare a conquistare le ventenni anche in tarda età, l'ho realizzata mentre scrivevo ciò che ho scritto poco fa, è quella di diventare un istruttore di qualcosa che preveda un grosso numero di ragazze ventenni come allieve. Non so che lavoro tu faccia,ma puntare sul fascino del professore o del superiore in un qualche ambito,può essere un ottima carta da giocarsi,per conoscerne continuamente di nuove,e per provare a conquistarle. Si quella è assolutamente una buona carta, ma vorrei fare qualcosa di più. La questione "a pagamento" non la tengo in considerazione, non tanto per morale ma proprio perché mancherebbe una parte fondamentale dell'interazione e della seduzione, che è uno dei piaceri più grandi della vita. Spero davvero che a 60 anni possa vedere giovani le 30-40 enni, adesso mi sembrano persino più grandi di me, mi sembra di stare con una signora. Posso chiederti qual è stata la tua esperienza a riguardo? e se ti va di condividere attorno che fascia di età sei Conosco un paio di bravi seduttori che adesso hanno 50 e 60 anni che si sono difesi bene anche con 25 enni fino a pochi anni fa. Non particolarmente ricchi e sicuramente non famosi. Sarei curioso di sentire il parere di @^'V'^ se ha il tempo, che per quanto non ancora di quell'età è sicuramente pieno di esperienza anche come istruttore, oltre a conoscere bene la mente femminile di quell'età. Anche un parere femminile sarebbe interessante, vedo a volte discussioni nei forum di ragazze tra i 18 e 20 innamorate di 50enni o talvolta 60enni, ma non so quanto queste siano un ago nel pagliaio DomyCal ha reagito a questo 1
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 22 Aprile 2025 Inviato 22 Aprile 2025 1 ora fa, Libido ha scritto: Si quella è assolutamente una buona carta, ma vorrei fare qualcosa di più. La questione "a pagamento" non la tengo in considerazione, non tanto per morale ma proprio perché mancherebbe una parte fondamentale dell'interazione e della seduzione, che è uno dei piaceri più grandi della vita. Spero davvero che a 60 anni possa vedere giovani le 30-40 enni, adesso mi sembrano persino più grandi di me, mi sembra di stare con una signora. Posso chiederti qual è stata la tua esperienza a riguardo? e se ti va di condividere attorno che fascia di età sei Conosco un paio di bravi seduttori che adesso hanno 50 e 60 anni che si sono difesi bene anche con 25 enni fino a pochi anni fa. Non particolarmente ricchi e sicuramente non famosi. Sarei curioso di sentire il parere di @^'V'^ se ha il tempo, che per quanto non ancora di quell'età è sicuramente pieno di esperienza anche come istruttore, oltre a conoscere bene la mente femminile di quell'età. Anche un parere femminile sarebbe interessante, vedo a volte discussioni nei forum di ragazze tra i 18 e 20 innamorate di 50enni o talvolta 60enni, ma non so quanto queste siano un ago nel pagliaio Io ho più o meno l'età tua, quindi non ho ancora esperienza di come sarà a 60 anni,però credo proprio che sarà così,anche l'età che oggi vediamo come "vecchia",in futuro ci sembrerà giovanile, è inevitabile. Comunque si,la tecnica migliore credo proprio sia quella dello sfruttare un qualche lavoro od hobby che possa portare ad avere a che fare con donne di quella fascia di età,senza il rischio di risultare "il bavoso che va in discoteca a provarci" o "che vuole fare il giovane". Invece se uno lavora a stretto contatto con una ventenne,o è un istruttore di una qualche attività come tennis o scuola guida,viene spontaneo entrare in confidenza,e a quel punto uno potrà provare a giocarsi le proprie carte, nonostante la differenza di età. Inoltre,se puoi,indaga chiedendo a quei seduttori "avanti con l'età",diciamo così ,che conosci,che tipo di vita facevano,o che comportamenti attuavano quando hanno conquistato quelle ragazze molto più giovani,prendi nota da ciò che ti dicono,e conserva i consigli che ti daranno,per il futuro! E inoltre,riportali anche qui,che possono sempre servire! Ahah
Libido [Partecipante] 47 Inviato 22 Aprile 2025 Autore Inviato 22 Aprile 2025 2 ore fa, DomyCal ha scritto: Io ho più o meno l'età tua, quindi non ho ancora esperienza di come sarà a 60 anni,però credo proprio che sarà così,anche l'età che oggi vediamo come "vecchia",in futuro ci sembrerà giovanile, è inevitabile. Comunque si,la tecnica migliore credo proprio sia quella dello sfruttare un qualche lavoro od hobby che possa portare ad avere a che fare con donne di quella fascia di età,senza il rischio di risultare "il bavoso che va in discoteca a provarci" o "che vuole fare il giovane". Invece se uno lavora a stretto contatto con una ventenne,o è un istruttore di una qualche attività come tennis o scuola guida,viene spontaneo entrare in confidenza,e a quel punto uno potrà provare a giocarsi le proprie carte, nonostante la differenza di età. Inoltre,se puoi,indaga chiedendo a quei seduttori "avanti con l'età",diciamo così ,che conosci,che tipo di vita facevano,o che comportamenti attuavano quando hanno conquistato quelle ragazze molto più giovani,prendi nota da ciò che ti dicono,e conserva i consigli che ti daranno,per il futuro! E inoltre,riportali anche qui,che possono sempre servire! Ahah Concordo, anche se mi dispiacerebbe perdere la parte avventurosa del beccare la tipa per strada o casualmente in un posto e attaccare bottone. Uno dei tizi che conosco lo faceva ancora a 55 anni, approcciando in maniera estremamente non seduttiva o sessuale per far abbassare le difese e poi lentamente transizionava. Ci teniamo aggiornati per fare una lista di possibili hobby ahah Speriamo che qualche seduttore old (but gold) school con più esperienza di noi risponda. Sono molto curioso di sapere per loro come e cosa è cambiato DomyCal ha reagito a questo 1
Taproot [Partecipante] 22 Inviato 22 Aprile 2025 Inviato 22 Aprile 2025 (modificato) Io ho 36 a giugno 37, con tinder sono uscito con ragazze dai 18 ai 25. Sono anche uscito con due ragazze di 19 (con cui pero' non ho fatto nulla di sessuale). Le ho conosciute alle serate techno. L'energia che trasmettono, la spensieratezza, la voglia di fare cose nuove eccitanti...non c'è paragone con le vecchie che hanno già dato e adesso sono stufe. Tra l'altro non vedo il motivo di andare con una che appunto ha già dato e ora ha esaurito il tutto. Secondo me mi aiuta l'estetica, nota che il 99% dei maschi italiani si veste molto male, poi c'è la barba, che tutti hanno ma che non serve, andrebbe rasata tutti i giorni, poi c'è l'assenza di accessori, orecchini, collana, orologio, cappello. Insomma la maggior parte dei maschi italiani inizia a vestirsi come Paolo Villaggio dai 25 in poi. vado comunque in discoteca ogni weekend, la maggior parte delle ragazze ha sui 20 anni in questi ambienti Modificato 22 Aprile 2025 da Taproot DomyCal e sprint ha reagito a questo 2
robert111 [Élite] 821 Inviato 22 Aprile 2025 Inviato 22 Aprile 2025 Il 21/04/2025 at 18:33, Libido ha scritto: Alla fine chi più chi meno in tutte le ragazze/donne della mia età vedo quella disillusione, quella stanchezza, e la cinica pragmaticità di chi si alza e sa che fuori c'è una guerra quotidiana. Forse è perché una donna che è single a 30/35 anni generalmente ha già avuto il suo lungo/grande amore che l'ha disillusa e quella disillusione esistenzialista se la porta dentro, e io la percepisco sempre, anche nelle più "gioiose" e leggere, c'è come un fondo di risentimento, rassegnazione, rammarico. Non è qualcosa che è sempre manifesto. Forse perché ha visto e provato troppo ed è stanca. Ma perché porsi adesso un problema, che forse avrai a 60 anni? Dico "forse" perché non sai nemmeno se sarai vivo a 60 anni o in quali condizioni fisiche o socio/economiche ci arriverai, magari sarai ricco e potente 😎 Non puoi semplicemente goderti quello che oggi puoi ottenere, senza pensare a quello che ti potrà accedere anche se sarai vivo e/o ricco a 60 anni? Altrimenti pensando oggi a questo tuo possibile problema futuro, diventi già adesso disilluso e rassegnato, esattamente come quelle donne di 35/40 che descrivi nel thread. DomyCal ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3791 Inviato 23 Aprile 2025 Inviato 23 Aprile 2025 Il 21/4/2025 at 18:33, Libido ha scritto: Però temo che a 50/60 non sarò più in grado di uscire con 20/25 enni. Che me ne possa capitare una ogni morte di papa (visto che oggi siamo in tema). Posso riportare la mia esperienza, per quel che vale. Io tra i 25 ed i 50 anni mi sono preso le mie belle soddisfazioni. Non mi sono mai considerato un seduttore, ma ho avuto diverse relazioni importanti e parecchie "avventure" più leggere (ho quasi sempre dovuto darmi da fare parecchio, perché sono esteticamente normale, ma ho sopperito con personalità e intraprendenza). Ebbene, dopo i 50 anni è quasi come se fossi diventato invisibile per le donne - pur restando in buona forma per la mia età. Non sono più riuscito a combinare nulla, ed il poco interesse che ho ricevuto è arrivato da donne con "valore di mercato" nettamente inferiore al mio. Altro che 25enni. 🙄 (notare che prima dei 50 mi era capitato di suscitare l'interesse di donne con 20 anni meno di me...) Ora, so bene che uno non fa statistica; magari è un problema mio. Who knows. Però temo che, in generale, i 50 anni siano una sorta di spartiacque. Forse anche per ragioni evoluzionistiche, dopo quell'età temo che l'uomo medio perda buona parte della sua attrattiva. A meno che uno sia particolarmente fascinoso - tipo Alain Delon o Sean Connery. ;-) Poi, oh, mai dire mai. C'è sempre la possibilità che tu resti in forma ed incontri la 25 coi "daddy issues" che cerca la figura paterna... ma al posto tuo mi toglierei la voglia di 25enni finché puoi. 😎
SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 23 Aprile 2025 Inviato 23 Aprile 2025 (modificato) È un quesito semplicissimo. Puoi avere donne molto più giovani oltre una certa età: Si! I problemi sono 2 però: 1) puoi avere una donna molto più giovane ma probabilmente non quella che vorresti tu 2) devi eccellere in qualcosa: che sia soldi, importanza sociale, bellezza. L’unione con una donna avviene quando lei percepisce una discrepanza di valore: se ti reputa in tutto inferiore a lei, game over Quindi a 40+ puoi avere tranquillamente donne giovani. Io ho un amico 50 che ha 3 donne contemporaneamente: una 29enne olandese, una trentenne e una trentacinquenne italiana. Ma è ancora bellissimo, maestro di surf e sport acquatici, dirigente di club sportivi. E becca donne che o lavorano per lui o anche loro sono interessate a sport estremi. Un altro, ex modello, proprietario di salone di parrucchiere, super sportivo frequenta palestre esclusive e becca donne giovani amanti dello sport e di un certo stile di vita. Un altro, non bello ma ingegnere imprenditore di successo con Audi Q8 ha donne giovani che però gli costano un patrimonio in quanto le seduce con uno stile di vita 5 stelle lusso che loro non potrebbero mai permettersi. Insomma devi essere eccezionale in qualcosa, disposto a impegnare risorse, e devi trovare la tua nicchia. Certo che se sei nella norma in tutto, fuorché il colpo di culo che ci può stare, donne molto più giovani è difficile portarle a te. Quindi caro @Libido è impegnativo ma non impossibile Modificato 23 Aprile 2025 da SergioVittorio Kepak, Quintessenza, ciccioman333 e 3 altri ha reagito a questo 6
Libido [Partecipante] 47 Inviato 23 Aprile 2025 Autore Inviato 23 Aprile 2025 20 ore fa, Taproot ha scritto: Io ho 36 a giugno 37, con tinder sono uscito con ragazze dai 18 ai 25. Sono anche uscito con due ragazze di 19 (con cui pero' non ho fatto nulla di sessuale). Le ho conosciute alle serate techno. L'energia che trasmettono, la spensieratezza, la voglia di fare cose nuove eccitanti...non c'è paragone con le vecchie che hanno già dato e adesso sono stufe. Tra l'altro non vedo il motivo di andare con una che appunto ha già dato e ora ha esaurito il tutto. Secondo me mi aiuta l'estetica, nota che il 99% dei maschi italiani si veste molto male, poi c'è la barba, che tutti hanno ma che non serve, andrebbe rasata tutti i giorni, poi c'è l'assenza di accessori, orecchini, collana, orologio, cappello. Insomma la maggior parte dei maschi italiani inizia a vestirsi come Paolo Villaggio dai 25 in poi. vado comunque in discoteca ogni weekend, la maggior parte delle ragazze ha sui 20 anni in questi ambienti Al momento non ho problemi neanche io, il punto è che a 45 anni se vai in discoteca potrebbe essere un po' limitante, a meno che tu non sia a Berlino e li è norma che ci si vada pure a 60 anni. Non mi ricordo che mi disse "se vai in discoteca dopo 30 anni o sei sfigato o sei il padrone del locale", ecco io non è che sia d'accordo, anzi tutt'altro, credo nella libertà di esprimersi secondo la propria personalità sempre, ma appunto nella crescita credo varino anche i luoghi e le dinamiche. Detto questo sono d'accordo solo non so se sia una verità che possa rimanere così fino ai 50 o 60
Messaggi raccomandati