Libido [Partecipante] 47 Inviato 23 Aprile 2025 Autore Inviato 23 Aprile 2025 19 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Posso riportare la mia esperienza, per quel che vale. Io tra i 25 ed i 50 anni mi sono preso le mie belle soddisfazioni. Non mi sono mai considerato un seduttore, ma ho avuto diverse relazioni importanti e parecchie "avventure" più leggere (ho quasi sempre dovuto darmi da fare parecchio, perché sono esteticamente normale, ma ho sopperito con personalità e intraprendenza). Ebbene, dopo i 50 anni è quasi come se fossi diventato invisibile per le donne - pur restando in buona forma per la mia età. Non sono più riuscito a combinare nulla, ed il poco interesse che ho ricevuto è arrivato da donne con "valore di mercato" nettamente inferiore al mio. Altro che 25enni. 🙄 (notare che prima dei 50 mi era capitato di suscitare l'interesse di donne con 20 anni meno di me...) Ora, so bene che uno non fa statistica; magari è un problema mio. Who knows. Però temo che, in generale, i 50 anni siano una sorta di spartiacque. Forse anche per ragioni evoluzionistiche, dopo quell'età temo che l'uomo medio perda buona parte della sua attrattiva. A meno che uno sia particolarmente fascinoso - tipo Alain Delon o Sean Connery. ;-) Poi, oh, mai dire mai. C'è sempre la possibilità che tu resti in forma ed incontri la 25 coi "daddy issues" che cerca la figura paterna... ma al posto tuo mi toglierei la voglia di 25enni finché puoi. 😎 Interessante testimonianza, ti chiederei se hai notato altri cambiamenti rilevanti nella tua vita e nella tua mentalità in quella soglia. Chissà ad se potrebbe ad esempio essere una questione interiore triggherata da una percezione dell'età personale
Libido [Partecipante] 47 Inviato 23 Aprile 2025 Autore Inviato 23 Aprile 2025 10 ore fa, SergioVittorio ha scritto: È un quesito semplicissimo. Puoi avere donne molto più giovani oltre una certa età: Si! I problemi sono 2 però: 1) puoi avere una donna molto più giovane ma probabilmente non quella che vorresti tu 2) devi eccellere in qualcosa: che sia soldi, importanza sociale, bellezza. L’unione con una donna avviene quando lei percepisce una discrepanza di valore: se ti reputa in tutto inferiore a lei, game over Quindi a 40+ puoi avere tranquillamente donne giovani. Io ho un amico 50 che ha 3 donne contemporaneamente: una 29enne olandese, una trentenne e una trentacinquenne italiana. Ma è ancora bellissimo, maestro di surf e sport acquatici, dirigente di club sportivi. E becca donne che o lavorano per lui o anche loro sono interessate a sport estremi. Un altro, ex modello, proprietario di salone di parrucchiere, super sportivo frequenta palestre esclusive e becca donne giovani amanti dello sport e di un certo stile di vita. Un altro, non bello ma ingegnere imprenditore di successo con Audi Q8 ha donne giovani che però gli costano un patrimonio in quanto le seduce con uno stile di vita 5 stelle lusso che loro non potrebbero mai permettersi. Insomma devi essere eccezionale in qualcosa, disposto a impegnare risorse, e devi trovare la tua nicchia. Certo che se sei nella norma in tutto, fuorché il colpo di culo che ci può stare, donne molto più giovani è difficile portarle a te. Quindi caro @Libido è impegnativo ma non impossibile Hai sollevato la questione del punto di eccellenza che è interessante perché mi porta a poter approfondire la domanda. Hai parlato di eccellenze economiche e sociali. Che sappiamo tutti abbiano comunque una rilevanza. Così come il fattore estetico. Non so quanti saranno d'accordo con me ma io credo che un'eccellenza nella mentalità, nella personalità e nel gioco seduttivo abbiano fino ad adesso pesato molto di più di quei fattori. Se sul piatto metti una persona dal carisma medio ricchissimo e molto bello, non mi viene difficile immaginare una ragazza che se lo scopa anche e che poi però si innamora di uno molto meno ricco e bello ma carismatico e capace di toccare le cose giuste psicologicamente, e che lei trova mentalmente affine. Quindi la domanda potrebbe essere, questo "inner game" (per usare un termine classico) che ha genericamente il peso più grosso, basta quando entra un forte age-gap?
Quintessenza [Partecipante] 2252 Inviato 23 Aprile 2025 Inviato 23 Aprile 2025 8 minuti fa, Libido ha scritto: Se sul piatto metti una persona dal carisma medio ricchissimo e molto bello, non mi viene difficile immaginare una ragazza che se lo scopa anche e che poi però si innamora di uno molto meno ricco e bello ma carismatico e capace di toccare le cose giuste psicologicamente, e che lei trova mentalmente affine. Se a 50 anni speri che la 20enne si innamori di te stai messo male; dovresti sperare che ti trombi con tutte le sue energie fino a consumare la sua pelle ancora morbida ed acerba per poi non rompere i coglioni. Sti cazzi del toccare le cose giuste psicologicamente nella speranza che ci sia affinità mentale; che poi che affinità mentale vuoi averci con una che mentre tu stai capendo come suddividere le rate del mutuo sta scegliendo in quale foto da mettere su instagram sembra più sexy? Faceless, Thunderzero, SergioVittorio e 2 altri ha reagito a questo 5
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 23 Aprile 2025 Inviato 23 Aprile 2025 4 minuti fa, Quintessenza ha scritto: che poi che affinità mentale vuoi averci con una che mentre tu stai capendo come suddividere le rate del mutuo sta scegliendo in quale foto da mettere su instagram sembra più sexy? A giudicare dai ragionamenti, affinità ce ne potrebbe essere più di quanto si potrebbe pensare 🙄 azcotal e Quintessenza ha reagito a questo 2
Libido [Partecipante] 47 Inviato 23 Aprile 2025 Autore Inviato 23 Aprile 2025 34 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Se a 50 anni speri che la 20enne si innamori di te stai messo male; dovresti sperare che ti trombi con tutte le sue energie fino a consumare la sua pelle ancora morbida ed acerba per poi non rompere i coglioni. Sti cazzi del toccare le cose giuste psicologicamente nella speranza che ci sia affinità mentale; che poi che affinità mentale vuoi averci con una che mentre tu stai capendo come suddividere le rate del mutuo sta scegliendo in quale foto da mettere su instagram sembra più sexy? 27 minuti fa, Faceless ha scritto: A giudicare dai ragionamenti, affinità ce ne potrebbe essere più di quanto si potrebbe pensare 🙄 Noto persone abbastanza giudicanti che si sono subito spalleggiate. Chissà perché la gente così è sempre scostante e tendenzialmente aggressiva/sfottente quando si tratta di esprimere la loro opionione. Magari gli roderà personalmente qualcosa a proposito della questione? Chissà... Velocemente e in ordine.. Quintessenza, si capisce che non hai veramente letto quello che ho detto, intendo letto e compreso, e le tue parole dimostrano anche che tu sia abbastanza chiuso mentalmente, oltre che non capace di comprendere e abbracciare la varietà psicologiche umana. Non ho molto da risponderti, anche perché, se credi che la tua personalità si basi sulle rate del mutuo e vedi le 20enni come una specie di massa unica con la stessa personalità, che ti posso dire? Divertiti con la tua realtà Faceless, anche a te che dire? Non ispiri sicuramente di mettermi a spiegarti le cose. Anche tu vedo che sei della parrocchia che crede le persone giovani siano meno interessanti/meno brillanti/meno capaci di ragionare (considerato che stimi poco il mio ragionamento e proprio per questo mi dici che potrei essere affine ad una 20enne). Ti posso assicurare che ci sono ragazze tra 20-25 anni estremamente intelligenti tanto di testa che emotivamente, con personalità affascinanti e creative. Con mentalità molto più interessanti e mature di quella che hai dimostrato essere la tua con una sola frase DomyCal e Crescendo63 ha reagito a questo 2
Libido [Partecipante] 47 Inviato 23 Aprile 2025 Autore Inviato 23 Aprile 2025 21 ore fa, robert111 ha scritto: Ma perché porsi adesso un problema, che forse avrai a 60 anni? Dico "forse" perché non sai nemmeno se sarai vivo a 60 anni o in quali condizioni fisiche o socio/economiche ci arriverai, magari sarai ricco e potente 😎 Non puoi semplicemente goderti quello che oggi puoi ottenere, senza pensare a quello che ti potrà accedere anche se sarai vivo e/o ricco a 60 anni? Altrimenti pensando oggi a questo tuo possibile problema futuro, diventi già adesso disilluso e rassegnato, esattamente come quelle donne di 35/40 che descrivi nel thread. Non avevo visto questo intervento, al di la del ragionamento a cui non risponde direttamente la trovo comunque la cosa più giusta la tua affermazione. Sicuramente questa è la mentalità da avere. Allo stesso tempo questa curiosità mi resta, allo stesso modo in cui vedi una prospettiva che ti piace e ti chiedi chi e come l'ha realizzato prima di te. Ma il punto di non farsene una preoccupazione è giusto ed è fondamentale robert111 e Crescendo63 ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 23 Aprile 2025 Inviato 23 Aprile 2025 20 minuti fa, Libido ha scritto: Anche tu vedo che sei della parrocchia che crede le persone giovani siano meno interessanti/meno brillanti/meno capaci di ragionare (considerato che stimi poco il mio ragionamento e proprio per questo mi dici che potrei essere affine ad una 20enne). No, proprio no. Il mio discorso si riferiva esclusivamente ai tuoi ragionamenti. Ma in questo forum sono la normalità, per cui la tua reazione non mi stupisce e vedrai che troverai anche tu la tua spalla, anzi sono sicura che ne troverai molte.
Crescendo63 [Partecipante] 3791 Inviato 23 Aprile 2025 Inviato 23 Aprile 2025 2 ore fa, Libido ha scritto: Interessante testimonianza, ti chiederei se hai notato altri cambiamenti rilevanti nella tua vita e nella tua mentalità in quella soglia. Non so bene cosa intendi con "altri cambiamenti rilevanti", ma se ti riferisci a fattori che possano aver influito sul calo di attrazione, non direi. Anzi. A 62 anni sono piuttosto in forma per la mia età, ancora snello (e pure alto), ho una buona energia vitale ed uno spirito vivace. Anche per "allargare il giro" ho intrapreso diverse attività (corso di teatro, due cori...), e dovunque vado vengo stimato, apprezzato e benvoluto. Oltre ad "emergere" per la mia personalità. Per cui questo "deserto sentimentale" non me lo spiego - se non con l'età, e col sospetto che le mie coetanee abbiano ormai quasi tutte gli "ormoni azzerati" e quindi sopito ogni impulso (poi, oh, magari sono io de coccio e non capisco il problema... 🙄 ). Cita Chissà ad se potrebbe ad esempio essere una questione interiore triggherata da una percezione dell'età personale Se intendi "Magari ti senti vecchio o spento", nemmeno quello: non mi sento vecchio per nulla, anzi. Come spirito mi sento ancora un giovanotto, ho sempre interessi e progetti, e l'approcciarsi della morte non mi spaventa affatto. E' un mistero... 😎 (oppure è proprio l'età, per ragioni evoluzionistiche; ieri sera parlavo con una donna di 66 anni e, per quanto il dialogo fosse profondo e intimo, non potevo che osservare come il suo naturale decadimento fisico influenzasse la mia reazione a lei - e lo stesso vale ovviamente anche per me)
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 14 ore fa, Libido ha scritto: Noto persone abbastanza giudicanti che si sono subito spalleggiate. Chissà perché la gente così è sempre scostante e tendenzialmente aggressiva/sfottente quando si tratta di esprimere la loro opionione. Magari gli roderà personalmente qualcosa a proposito della questione? Chissà... Velocemente e in ordine.. Quintessenza, si capisce che non hai veramente letto quello che ho detto, intendo letto e compreso, e le tue parole dimostrano anche che tu sia abbastanza chiuso mentalmente, oltre che non capace di comprendere e abbracciare la varietà psicologiche umana. Non ho molto da risponderti, anche perché, se credi che la tua personalità si basi sulle rate del mutuo e vedi le 20enni come una specie di massa unica con la stessa personalità, che ti posso dire? Divertiti con la tua realtà Faceless, anche a te che dire? Non ispiri sicuramente di mettermi a spiegarti le cose. Anche tu vedo che sei della parrocchia che crede le persone giovani siano meno interessanti/meno brillanti/meno capaci di ragionare (considerato che stimi poco il mio ragionamento e proprio per questo mi dici che potrei essere affine ad una 20enne). Ti posso assicurare che ci sono ragazze tra 20-25 anni estremamente intelligenti tanto di testa che emotivamente, con personalità affascinanti e creative. Con mentalità molto più interessanti e mature di quella che hai dimostrato essere la tua con una sola frase Faceless se non sbaglio è una donna per questo fa sempre commenti scandalizzati quando si parla di desiderio maschile. Proprio non ce la fanno a capire che noi uomini non ragioniamo come loro quando si parla del modo di vivere il desiderio verso l'altro sesso. Crescendo63 ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7823 Inviato 24 Aprile 2025 Inviato 24 Aprile 2025 Il 21/04/2025 at 18:33, Libido ha scritto: uscire con 20/25 enni la faccio breve ..... uscire è difficile... specie in relazione al contesto sociale .... e se non sei ex allenatore della ggiuventus con piedatter a montercarlo.... ma chiavarci e possibilissimo.... proprio altro giorno flirtavo soft.... con una bella chubby sorridente e disponibile .... ventanni di materiale bello duro
Messaggi raccomandati