Thunderzero [Partecipante] 698 Inviato 19 Maggio 2025 Inviato 19 Maggio 2025 6 minuti fa, Faceless ha scritto: Spiegami perché 10 persone si dovrebbero permettere di suggerirmi. Io sarei passivo aggressiva e chi da pareri non richiesti che cos'è? Non confondiamo i suggerimenti con i giudizi velati però. Io non ci trovo nulla di male nel dare o ricevere un suggerimento, se solo di questo si tratta. In particolare se si tratta di estetica. A me alcune volte qualcuna ha detto che starei meglio con i capelli più lunghi, non ho seguito il consiglio perché ritengo di stare meglio con i capelli corti, curati e sfumati ma sono grato di quel consiglio non richiesto perché certe cose aiutano anche a capire come gli altri ti vedono superficialmente e a calibrarti di conseguenza. Altri consigli invece li ho seguiti e sinceramente non mi sono mai sentito giudicato nel ricevere quel consiglio non richiesto. Diverso invece è il caso in cui uno dà un consiglio non richiesto su qualcosa che non riguarda l'estetica, come ad esempio il lavoro. Magari ti dice "ma sai però secondo me dovresti fare X". Lì capisco che ad uno possano girare perché ci sono mille fattori nascosti che l'interlocutore non conosce ma finché parliamo di estetica e di cose superficiali, non ci trovo nulla di male e anzi, apprezzo. Se uno se la prende così per un suggerimento di tinta, forse c'è qualcosa che non va. Forse pensa gli stiano dando del vecchio o della vecchia ma in realtà non è così... non per forza almeno.
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174879 Inviato 19 Maggio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 2025 On 5/19/2025 at 6:01 PM, Faceless said: Ma sai benissimo che non lo sono. Non occorre certo aspettare di avere cinquant'anni per comprendere il valore strategico e biologico di evidenziare segnali di fertilità e giovinezza, anziché ostinarsi a diffondere caratteristiche che rendano una donna indistinguibile da un maschio, o che la facciano apparire meno fertile per età. Quella che vedi nella foto credo tu la conosca bene: lei non ha cinquant'anni, né mai li avrà. Spoiler Anche quando incontri un uomo ben vestito—e vestire bene da uomo costa—sai benissimo che non è necessariamente milionario. Te ne accorgi da altri dettagli. Tuttavia, studi cross-culturali mostrano chiaramente che le donne sperimentano orgasmi fino a tre volte più intensi e frequenti quando percepiscono l'uomo con cui stanno facendo sesso come di status superiore. Ma la questione non si esaurisce certo a letto: nella vita sociale accade esattamente lo stesso fenomeno. Se mi presento accompagnato dalla donna della prima foto, potenziali partner con cui avevo accordi preliminari per mediazioni remunerative semplicemente mi ghostano. Perdo immediatamente credibilità come uomo, perché se nemmeno le donne che ho con me mi rispettano—e si presume siano quelle che mi conoscono meglio—non c’è ragione per cui qualcuno che mi sta appena conoscendo debba attribuirmi rispetto e fiducia. Al contrario, **la donna della seconda foto—che, attenzione, è esattamente la stessa persona—non solo mi permette di concludere con successo gli accordi già stabiliti, ma genera (e questa è una mia esperienza diretta ripetuta più volte) addirittura l’arrivo di nuove persone, che si avvicinano timidamente con un pitch preparato davanti allo specchio e il loro biglietto da visita pronto in mano. E non dimenticare che, allo stesso modo, anche l'uomo vive effetti equivalenti sul piano sessuale: se percepisco la donna al mio fianco come più attraente—anche solo simbolicamente più fertile—, anch’io eiaculo più lontano, con più getti, più energia, e una sensazione estremamente più gratificante di missione compiuta. Non è che uno ghosta perché lei non si è umiliata a sembrare più attraente, è che potendo scegliere, uno va verso lo stare meglio e via dallo stare peggio. Quindi, ciò che tu vedi con come uno slogan da pubblicità di shampoo—il concetto che "se uno si deve affezionare a te, deve farlo per la prima foto, perché esisti e basta"—una persona orientata nella bio-logica e nella sfera sociale reale (non quella delle norme ideologiche astratte, ma quella concreta e pratica, che determina se le persone ti cercano o ti scaricano in base alla credibilità che trasmetti, soprattutto se sei uomo) lo leggerebbe in maniera totalmente diversa. Te lo parafraso in termini più crudi ma autentici: "Se tieni a me, voglio che tutti ridano di te, che tu perda sistematicamente occasioni di lavoro e business, che vada in frantumi la tua credibilità sociale e che tu sborri male, poco e senza i morsi del desiderio che trova sfogo, maledicendo ogni giorno il momento in cui ti sei affezionato a me e ogni volta che senti l’impulso sessuale spingerti in testa. Perché se mi vuoi, devi volermi scarabocchiata a caso dalle intemperie, incapace di qualsiasi disciplina nel gestire me stessa e il mio aspetto, che è come dentro così fuori. E pretendo che il prezzo della mia indolenza lo paghi tu. E se non sei d'accordo con questa visione folle e autodistruttiva, allora sei immaturo, superficiale e mentalmente deficitario." Beh, è chiaro: se un uomo medio dovesse anche solo pensare seriamente per una settimana su queste frequenze, morirebbe di seghe, a meno che non fosse milionario. Allo stesso modo, una ragazza davvero giovane e attraente può permettersi il lusso di sbattere in faccia agli altri tutto lo scompiglio interiore che vuole, perché sa bene che ci sarà sempre qualcuno disposto a tollerarlo. Ma per noi—che non siamo milionari, né giovani donne estremamente attraenti provenienti da paesi in cui è ancora normale esprimere liberamente la propria femminilità—indicare con chiarezza dov'è il nord e dove ci troviamo approssimativamente sulla mappa è un atto fondamentale. Facendo questo, molte piccole cose nella vita iniziano ad acquisire senno e ragionevolezza, regalandoci a volte piccole soddisfazioni quotidiane. Guai mai, una gioia. Quercia, Xeniade, robert111 e 8 altri ha reagito a questo 2 9
Faceless [Partecipante] 1767 Inviato 19 Maggio 2025 Inviato 19 Maggio 2025 (modificato) 2 ore fa, Thunderzero ha scritto: Non confondiamo i suggerimenti con i giudizi velati però. Io non ci trovo nulla di male nel dare o ricevere un suggerimento, se solo di questo si tratta. In particolare se si tratta di estetica. Credo che dipenda moltissimo da chi lo dice, come lo dice e in quale contesto. Però, la mia personale opinione è che, anche con i consigli estetici, si debba fare un po' attenzione perché non è solo il capello bianco e la vecchiaia, ma in generale si possono toccare dei punti delicati, soprattutto se la persona è sensibile su particolari parti del suo corpo. Tu puoi ragionare sul tuo caso e il tuo carattere, ma magari altri hanno un'altra psicologia. E te lo dico da persona che, soprattutto quando ero un po' più giovane, ha dato questo tipo di consigli. E tra l'altro ricordo bene di averlo dato proprio ad un'amica alla quale avevo visto molti capelli bianchi, e non aveva nemmeno quarant'anni. Non l'ho fatto con cattiveria e avevo un buon intento. Però ripensandoci adesso che anche io comincio ad avere sti capellini, capisco che forse ho sbagliato, anche se in apparenza non mi è sembrato che la mia amica ci fosse rimasta male. Però sai, nel dubbio. 2 ore fa, Thunderzero ha scritto: Se uno se la prende così per un suggerimento di tinta, forse c'è qualcosa che non va. Forse pensa gli stiano dando del vecchio o della vecchia ma in realtà non è così. Sicuramente è da considerare. Anche se una persona è sicura di sé e accetta gli inevitabili segni del tempo, questi cambiamenti possono sempre essere fonte di un iniziale disagio, quindi logicamente si va a colpire un punto nevralgico. Ma anche io non è che sprizzo gioia da tutti i pori a vedere che mi stanno spuntando questi capelli bianchi, ma cosa posso farci, non è una cosa sotto il mio controllo. Quindi devo cominciare a pensare a come gestirli proprio nella pratica. In questo senso, essere attraente agli occhi di un uomo è l'ultima cosa a cui penso. Mi preoccupa di più dover essere schiava di una tintura che dovrei fare ogni tot giorni, magari anche programmarla in base agli impegni che mi si presentano; fare i conti con la ricrescita che personalmente trovo terrificante; il fatto che l'odore di questi prodotti chimici mi nausea; che la seduta dal parrucchiere è per me una fonte di stress, anziché di relax. Io generalmente faccio i colpi di sole, ma il decolorante me li ha sfibrati e obiettivamente non sono belli... me ne prendo molta cura, ma è veramente uno sbatti, oltre che un dispendio di soldi. Non intendo continuare così per molto, perciò, vorrei provare a vedere come va a farmi crescere i capelli naturali. Il mio discorso "se piaccio bene se no ciao" non è nel senso che non mi interessa presentarmi al meglio, perché è ovvio che mi interessa. Ma il mio pensiero è che lasciare i miei capelli naturali non significherà essere trascurata o sciatta. Io continuerò a prendermi cura di me stessa come ho sempre fatto. Poi se un ipotetico uomo, ammesso che mi piaccia, mi vorrà nella sua vita, ne sarò felice, ma non cambio il mio pensiero e il mio modo di essere per essere amata da un uomo. Ho già superato questa fase. Il mio pensiero lo cambio solo in base al mio giudizio. Se mi vedrò male, è certo che tornerò a farmi i colpi di sole. Modificato 19 Maggio 2025 da Faceless
Faceless [Partecipante] 1767 Inviato 19 Maggio 2025 Inviato 19 Maggio 2025 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Ma per noi—che non siamo milionari, né giovani donne estremamente attraenti provenienti da paesi in cui è ancora normale esprimere liberamente la propria femminilità—indicare con chiarezza dov'è il nord e dove ci troviamo approssimativamente sulla mappa è un atto fondamentale. Facendo questo, molte piccole cose nella vita iniziano ad acquisire senno e ragionevolezza, regalandoci a volte piccole soddisfazioni quotidiane. Guai mai, una gioia. Penso col mio commento sopra di aver risposto anche a te. Ognuno viva la sua vita come meglio crede, e lasci fare lo stesso agli altri.
Messaggi raccomandati