Vai al contenuto

Ostacoli, rivalità e senso di possesso del gruppo

Messaggi raccomandati

FantediCoppe
Inviato

ciao a tutti,

ho una situazione dove il problema sono rivali e persone che ostacolano; é una cosa che mi irrita molto e mi fa sentire impotente. Mi irrita perché vedo una mancanza di rispetto, mi fa
sentire impotente perché il contesto non aiuta.
Ho un giro di clienti per consulenze e lavori vari, ricapito in una azienda dove avevo già collaborato; questa volta in un gruppo di soli uomini é una sola donna(altre volte andava meglio).
Questa donna(30 anni) seppur non é una gran bellezza ha risvegliato in me solo visivamente certi sensi così come non mi capitava da anni, tre quattro volte si é permessa di fare delle battute dirette a me su di me, a questo punto ho deciso di giocare anch'io.
Ho avuto modo di interagire con lei per cose extra lavoro per un massimo di 30 minuti e ho scoperto che abbiamo qualche punto in comune, sempre nel mentre gli ho fatto capire in maniera "gentile" il mio interesse fino a chiedere una pausa caffè esclusivamente soli(purtroppo tramite chat).
La risposta é stata che per motivi di lavoro di rimandare tra qualche giorno.
A questo punto non ho più riproposto in quanto:
il gruppo ha notato il mio interesse, quando tento di approcciare con lei anche solo per lavoro al pari di un calciatore avversario si avventano su di me per rubare palla anche a costo di fare fallo(e lo hanno fatto). Poi mi pare che vogliano spingere la donna verso altri scopi.
Mi sembra di essere capitato in un contesto tribale.
Infine mi ha colpito che facendogli gli auguri di Pasqua con me é arrossita.
Adesso dovrò ritornare in quel contesto fra 20 giorni, vado più per curiosità di lei altrimenti avrei già chiesto ad un altro di sostituirmi.

Trovo la donna stimolante sia dal punto di vista intellettuale che sessuale, se reciproco l'unico difetto dovremmo essere più tenaci; al momento cosa rara sono molto interessato a conoscerla

Allora da come ha risposto all' invito potrei immaginare che volesse dire di non correre troppo, se interessata adesso dovrà aspettare un bel po',
se é orgogliosa immagino già che al mio rientro sarà indifferente spero solo che nel frattempo i sui gli abbiano rotto le balle per bene, almeno due se la
vorrebbero solo scopare secondo me meriterebbe uomini di qualità maggiore.

Di questi soggetti che gli girano attorno a lei mi pare che siano:
- narcisisti.
- egocentrici.
- manipolatori.
- inaffidabili.
hanno:
- insicurezza.
- bisogno di approvazione.
- bisogno di consolidare l'autostima e proprietà
  con una sorta Ius primae noctis?
- rivalità con me in quanto esterno.

Questa situazione mi ha riportato alla memoria parecchie situazioni passate dove venivo soppresso senza la possibilità di dimostrare il mio valore.

Innanzitutto devo approfondire la sua disponibilità, vorrei tentare con un invito per aperitivo extra lavoro però come trovo l'occasione se ha i cani da guardia sempre tra i piedi? Potrei scriverlo in chat ma
non é come chiederlo di persona comunque spero che non sia azzardato.
Poi devo capire che ritmo mantenere per entrare in buona connessione con lei, tipo ogni quanto invitarla fuori e ogni quanto sentirla.

Per mia indole mi sto trattenendo perché tenterei anche con una love bombing, magari facendogli trovare una busta con dentro l'invito e catenina da centinaia di euro...
oppure fargli qualcosa di derivato dal mio genio artigianale, o fiori cioccolata ecc. Invece con gli altri gli farei una bella sfuriata sull'educazione su come tipo non parlare sopra una persona.

Ora vi chiedo un vostro suggerimento su come abbattereste questi ostacoli e come dovrei
comportarmi con i clienti... possiamo anche fare finta che non siano clienti
certe occasioni capitano solo una volta nella vita e ormai e più importante sparare le ultime cartucce.

Inviato (modificato)

Ciao.

Al di là degli errori madornali che compiresti in ambito seduttivo (regali ad una perfetta sconosciuta per esempio).

Devi capire che lei lavora lì, con i colleghi che si taglierebbero un piede pur di veder ricambiato uno sguardo.

Non collaborerà mai con te, non starà mai dalla tua parte.

Italia+luogo di lavoro+ unica donna combo perfetta.

Mi è successa una situazione quasi uguale.

E lei era una che all'inizio me la sbatteva in faccia e non era nemmeno brutta.

Non ci ho provato assolutamente, non ci ho scopato di nascosto, uscito, amen.

Mi piaceva? Nì, da sazio inoltre si ragiona meglio.

È finita fidanzata con un collega che mi odia a morte.

Così ho rovinato un competitor  che se l'è caricata e la sopporta anche quando lavora.

Inoltre si va a creare un ambiente di lavoro malsano, che danneggia comunque la struttura di uno che sostanzialmente si pone in atteggiamenti ostili nei miei confronti.

Infine, mai dire mai nella vita, ma molto meglio scoparla in situazioni già definite così che avere il rischio di accollarsela e vedere i suoi colleghi col ticket in mano a  scoparsela a turno ridendoti in faccia quando ti vedono con lei nelle storie di San Valentino.

Una scopata costa molto meno di un piede tagliato. Pensaci.

Modificato da Kepak
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Julian89
Inviato

Una sola regola aurea: dove vivi e dove lavori, NON si scopa. 

Totale asessualità. 

Ma cristoiddio, con tante femmine al mondo proprio sul posto di lavoro?

Sei ancora in tempo, lascia perdere. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
FantediCoppe
Inviato (modificato)

Si avete perfettamente ragione, sul lavoro bisognerebbe avere un rapporto strettamente professionale e oggettivo.
Ma in tutti questi anni sul lavoro ho trovato rivalità ingiustificate, soggettività e malizia nel valutare il lavoro con intenzione voluta di screditare il prossimo. Ho visto diversi ambienti e tanti devo dire sono tossici a prescindere.

Questa situazione mi ha fatto riflettere, nel senso che nella vita sono sempre stato quello che cedeva il passo e si accontentava delle briciole per amicizia e alle volte non arrivavano nemmeno quelle.

Ora  la mia ultima preoccupazione sono l'ambiente e i colleghi di lei; ormai oggi é tutto un calpestarsi a vicenda, trovassi anche una interessante da un altra parte che lavora in un altro contesto anche lì ci sarà il capo che vuole farcire il suo territorio come i colleghi provoloni e sposati che ci provano con tutte.

Per esperienza una volta ho provato a stare con una molto brutta e anche questa é stata oggetto di interesse da parte di altri  non c'é scampo l'infedeltà e dietro l' angolo nel momento in cui la donna interagisce con un uomo.
Per molte donne avere un uomo di qualsiasi specie che gli sta dietro é un punto in autostima.

Quindi vorrei tentare ugualmente:
- perché sono interessato a conoscere la donna.
- fargli passare un momento gradevole.
- non mi interessa portarla a letto, ma almeno fare un paio di uscite.
- demolire quella mia parte che mi porta ad essere diplomatico.
- farla in barba ai suoi colleghi.

Nonostante abbia interagito nel mentre con altre donne, queste non sono riuscite a innescarmi lo stesso interesse di questa; sono convinto di tornare alla carica nonostante le conseguenze.

un dettaglio:
- durante una presentazione é stata dalla mia parte su un errore  che avevo commesso.
- se può sembra gradire uno scambio, peccato che pena iniziamo veniamo interrotti.

Il mio istinto mi dice qualcosa vedremo quando ricapiterò in quel posto fra una ventina di giorni; forse solo la fortuna potrà aiutarmi.

PS: scusatemi lo sfogo iniziale, ma penso siano cose che stiamo vivendo tutti.

Modificato da FantediCoppe
DomyCal
Inviato

Ma cosa fanno di così terribile questi colleghi/clienti per farti da ostacolo? Ovviamente non conosco la situazione con i miei occhi, quindi parlo solo per quel che leggo,però potrebbe essere che magari ti stai creando dei limiti che esistono solo nella tua testa? Se questa donna ti piace, quando la vedi dal vivo,invitala ad uscire. Non ti innamorare troppo presto,ma se vuoi frequentarla per conoscerla meglio,penso che nessuno possa avere il potere di impedirtelo,se non lei stessa.