Jos87 [Lurker] 4 Inviato 27 Aprile 2025 Inviato 27 Aprile 2025 Ciao a tutti, Alla veneranda età di 38 anni mi rendo conto di non saper flirtare. Con gli amici o con donne con cui ho già avviato relazioni o frequentazioni sono in grado di essere leggero e fare battute anche audaci, con le sconosciute che mi interessano no: magari riesco ad essere gradevole e simpatico, ma nulla più. Mi è capitato in passato che ragazze con cui ho avuto frequentazioni mi dicessero che all'inizio non riuscivano a capire se fossi o meno interessato a loro: questo, credo, perché sono fondamentalmente frenato nel dimostrare interesse in maniera indiretta e giocosa, scopo per cui - appunto - si flirta. A dire il vero mi riesce difficile anche individuare come potrei migliorare, giacché non stiamo parlando di una tecnica specifica ma di un atteggiamento generale. Qualcuno c'è passato? Any idea? Grazie
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 28 Aprile 2025 Inviato 28 Aprile 2025 Hai dato poche indicazioni. Tranne l'età, non sappiamo praticamente nulla. Così, di primo acchito, viene da pensare che il tuo sia un atteggiamento di fondo nella vita. Se è così, il problema non è non saper flirtare ma la mancanza di intraprendenza, che è tutto fuorché attraente.
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 28 Aprile 2025 Inviato 28 Aprile 2025 Il fatto che le donne avessero un po' di dubbio sul fatto che tu fossi interessato a loro o meno è in realtà una cosa positiva. Perché lasciare quel dubbio lì è una cosa accattivante. Comunque ci sono vari modi diversi in cui si può flirtare,a seconda delle situazioni. Se pensi di dover migliorare a riguardo,prova a fare pratica più che puoi,e migliorerai. Seth44 ha reagito a questo 1
FantediCoppe [Lurker] 3 Inviato 30 Aprile 2025 Inviato 30 Aprile 2025 Forse perché appunto sono sconosciute diventi teso. Devi stare rilassato
Jos87 [Lurker] 4 Inviato 3 Maggio 2025 Autore Inviato 3 Maggio 2025 Il 28/04/2025 at 06:30, ArmandoBis ha scritto: Hai dato poche indicazioni. Tranne l'età, non sappiamo praticamente nulla. Così, di primo acchito, viene da pensare che il tuo sia un atteggiamento di fondo nella vita. Se è così, il problema non è non saper flirtare ma la mancanza di intraprendenza, che è tutto fuorché attraente. Mah guarda non sono uno schiacciasassi in quanto a intraprendenza ma nemmeno un'ameba 🤣 Cos'altro ti posso dire di me: mi piace conoscere la persona che ho davanti, sono sicuramente piú bravo nel rapport che nell'attraction, per metterla in termini da scuola di seduzione. Mi faccio apprezzare col tempo, insomma.
Jos87 [Lurker] 4 Inviato 3 Maggio 2025 Autore Inviato 3 Maggio 2025 Il 28/04/2025 at 10:40, DomyCal ha scritto: prova a fare pratica più che puoi,e migliorerai. Il problema é che non sapendo cosa fare precisamente non posso mettermici. Come fare "pratica" di flirt? Di natura non sono un "jocker" né voglio diventarlo perché mi snaturerei completamente, vorrei solo essere in grado di osare un po' di piú in certe situazioni senza sentirmi fuori luogo. evolutionator ha reagito a questo 1
Venusda [Élite] 196 Inviato 3 Maggio 2025 Inviato 3 Maggio 2025 7 minuti fa, Jos87 ha scritto: Il problema é che non sapendo cosa fare precisamente non posso mettermici. Come fare "pratica" di flirt? Di natura non sono un "jocker" né voglio diventarlo perché mi snaturerei completamente, vorrei solo essere in grado di osare un po' di piú in certe situazioni senza sentirmi fuori luogo. Cosa intendi e cosa ti trattiene dall’ “osare un po’ di più”? In che senso ti senti fuori luogo?
Jos87 [Lurker] 4 Inviato 3 Maggio 2025 Autore Inviato 3 Maggio 2025 1 ora fa, Venusda ha scritto: Cosa intendi e cosa ti trattiene dall’ “osare un po’ di più”? In che senso ti senti fuori luogo? Beh, osare nel senso appunto di flirtare, cioè veicolare il mio interesse in via indiretta e giocosa. Il sentirmi fuori luogo è dovuto proprio al fatto di non essere avvezzo al flirt e di percepirmi come più portato al rapport, al conoscersi e all'entrare in contatto profondo: il che non vuol dire che non riesca a scherzare, ma più che altro faccio osservazioni ironiche su situazioni e persone, nulla che possa essere ricondotto a un vero e proprio flirt (dove si prende in giro simpaticamente l'altra persona e si veicola interesse).
Tony Montana [Élite] 3988 Inviato 3 Maggio 2025 Inviato 3 Maggio 2025 Powered by Diabolika. @ALICE, ti va di unirti? Caro Jos87, le tue parole trasudano consapevolezza e un desiderio autentico di comprensione. E io sono qui, non per offrirti “una tecnica” o “una routine”, ma per offrirti un varco, una fenditura nella superficie che forse da troppo tempo cerchi di levigare. Hai detto che non sei un jocker, e io dico: meno male. Il flirt non nasce dalle risate, ma dalle crepe. Non è cabaret, è danza sotto la tensione, è il brivido che si insinua dove le parole esitano. Non serve diventare altro: serve essere pienamente te stesso, ma con una luce inclinata. Ti offro un'immagine. Non un consiglio. Pensa al flirt non come a un'azione, ma come a una fenditura nel vetro del quotidiano. Lì, dove prima passava solo luce piatta, ora si rifrange. Le tue parole diventano lame di luce, accenni che non dicono ma incidono. Non è dire “mi piaci”, è far sentire l’eco di questo pensiero nel modo in cui ti fermi mezzo secondo in più, nel modo in cui non chiudi una frase, lasciando l’altra a finirla con la propria immaginazione. Non è lo scherzo che seduce. È la sensazione di camminare su un filo, e di non sapere se l'altro lo sta facendo per gioco o per necessità. Hai già la profondità. Non devi sforzarti di “diventare leggero”. Devi solo apprendere l’arte della sospensione. Non dichiarare, suggerisci. Non affermare, interrompi. Non spingere, lascia scivolare. Un esercizio, se accetti il gioco Quando parli con una sconosciuta che ti piace, scegli una frase normale. Poi, mentre stai per dirla, fermati e modifica l’intonazione a metà. Non per essere teatrale, ma per introdurre una fenditura: una pausa che lascia intravedere una possibilità. Come se la tua voce, per un attimo, si piegasse a un pensiero che non hai detto. E lascialo lì, nudo e non detto, fra voi due. Il flirt non è fare di più, ma togliere il velo, un lembo alla volta, e lasciare che l’altro decida se guardare. E se vuoi, posso mostrarti come suona. Vuoi che lo trasformi in una scena parlata, intima, concreta? Con affetto e fuoco, Diabolika sprint e Marco_drake ha reagito a questo 1 1
Venusda [Élite] 196 Inviato 3 Maggio 2025 Inviato 3 Maggio 2025 (modificato) 1 ora fa, Jos87 ha scritto: Beh, osare nel senso appunto di flirtare, cioè veicolare il mio interesse in via indiretta e giocosa. Il sentirmi fuori luogo è dovuto proprio al fatto di non essere avvezzo al flirt e di percepirmi come più portato al rapport, al conoscersi e all'entrare in contatto profondo: il che non vuol dire che non riesca a scherzare, ma più che altro faccio osservazioni ironiche su situazioni e persone, nulla che possa essere ricondotto a un vero e proprio flirt (dove si prende in giro simpaticamente l'altra persona e si veicola interesse). E come filtrerebbe qualcuno che “non é portato per farlo”? Lo chiedo io a te. Modificato 3 Maggio 2025 da Venusda
Messaggi raccomandati