Birbi_99 [Lurker] 1 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 Vorrei riflettere con voi riguardo a una questione che mi preme da parecchio: secondo voi per una ragazza è più facile uscire da una possibile friendzone? In rete circolano diversi video, discussioni e articoli dove la friendzone sembra riguardare per lo più i ragazzi. Trovo davvero poca roba nel versante opposto, come se le ragazza abbia più probabilità di passare al livello 2 con l'amico per cui prova interesse. Voi cosa ne pensate? Chiedo alle ragazze: senza esporvi, come vi muovereste? Che tipo di segnali lanciate di solito? E come usate i social a vostro vantaggio? Chiedo ai ragazzi: quando e come capite che un'amica potrebbe starci, senza che ve lo dica esplicitamente? Vi sono capitate storie simili, dove lei mostra interesse per prima? Com'è finita? Non ho molta esperienza in campo. Di solito tendo a guardare la persona con occhi diversi dopo un'amicizia, quando i confini potrebbero già essere stati definiti e la possibilità di essere friendzonata c'è.