Birbi_99 [Lurker] 1 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 Vorrei riflettere con voi riguardo a una questione che mi preme da parecchio: secondo voi per una ragazza è più facile uscire da una possibile friendzone? In rete circolano diversi video, discussioni e articoli dove la friendzone sembra riguardare per lo più i ragazzi. Trovo davvero poca roba nel versante opposto, come se le ragazza abbia più probabilità di passare al livello 2 con l'amico per cui prova interesse. Voi cosa ne pensate? Chiedo alle ragazze: senza esporvi, come vi muovereste? Che tipo di segnali lanciate di solito? E come usate i social a vostro vantaggio? Chiedo ai ragazzi: quando e come capite che un'amica potrebbe starci, senza che ve lo dica esplicitamente? Vi sono capitate storie simili, dove lei mostra interesse per prima? Com'è finita? Non ho molta esperienza in campo. Di solito tendo a guardare la persona con occhi diversi dopo un'amicizia, quando i confini potrebbero già essere stati definiti e la possibilità di essere friendzonata c'è.
Mirofede [Partecipante] 202 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 28 minuti fa, Birbi_99 ha scritto: Vorrei riflettere con voi riguardo a una questione che mi preme da parecchio: secondo voi per una ragazza è più facile uscire da una possibile friendzone? In rete circolano diversi video, discussioni e articoli dove la friendzone sembra riguardare per lo più i ragazzi. Trovo davvero poca roba nel versante opposto, come se le ragazza abbia più probabilità di passare al livello 2 con l'amico per cui prova interesse. Voi cosa ne pensate? Chiedo alle ragazze: senza esporvi, come vi muovereste? Che tipo di segnali lanciate di solito? E come usate i social a vostro vantaggio? Chiedo ai ragazzi: quando e come capite che un'amica potrebbe starci, senza che ve lo dica esplicitamente? Vi sono capitate storie simili, dove lei mostra interesse per prima? Com'è finita? Non ho molta esperienza in campo. Di solito tendo a guardare la persona con occhi diversi dopo un'amicizia, quando i confini potrebbero già essere stati definiti e la possibilità di essere friendzonata c'è. No, non é più facile. Una volta in friendzone è difficile uscirne. io di solito mi espongo. Prima lancio segnali, ma a una certa parlo chiaro perché mi sono rotta le scatole di giochi vari. io sono diretta, se non ricambia, amen me ne farò una ragione - se di base c’è un volersi bene, si rimane amici.
Birbi_99 [Lurker] 1 Inviato 4 Maggio 2025 Autore Inviato 4 Maggio 2025 13 minuti fa, Mirofede ha scritto: Prima lancio segnali Che tipo di segnali lanci di solito? Io non sono caduta in friendzone, ma le probabilità ci sono. Ultimamente il rapporto era compromesso da fattori esterni, per cui di recente c'è stato un chiarimento da parte di entrambi. Non mi sono esposta, perché chiarire era più importante, ma credo di avergli fatto capire di tenerci in modo diverso. La penso così per le sue risposte e l'apertura al dialogo, ma magari mi sbaglio Mirofede ha reagito a questo 1
Mirofede [Partecipante] 202 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 2 minuti fa, Birbi_99 ha scritto: Che tipo di segnali lanci di solito? Io non sono caduta in friendzone, ma le probabilità ci sono. Ultimamente il rapporto era compromesso da fattori esterni, per cui di recente c'è stato un chiarimento da parte di entrambi. Non mi sono esposta, perché chiarire era più importante, ma credo di avergli fatto capire di tenerci in modo diverso. La penso così per le sue risposte e l'apertura al dialogo, ma magari mi sbaglio Cerco spesso il contatto fisico, gli chiedo di uscire da soli e senza nessun altro intorno, lo guardo spesso negli occhi si capisce se da parte mia c’è interesse e quando non lo capisce lo esplicito Vuoi raccontare più nei dettagli così cerco di capire meglio?
Faceless [Partecipante] 1623 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 Ma tu percepisci di piacergli? Perché di solito lo si dovrebbe capire.
Marco_drake [Élite] 1780 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 (modificato) 1 ora fa, Birbi_99 ha scritto: Vorrei riflettere con voi riguardo a una questione che mi preme da parecchio: secondo voi per una ragazza è più facile uscire da una possibile friendzone? In rete circolano diversi video, discussioni e articoli dove la friendzone sembra riguardare per lo più i ragazzi. Trovo davvero poca roba nel versante opposto, come se le ragazza abbia più probabilità di passare al livello 2 con l'amico per cui prova interesse. Voi cosa ne pensate? Chiedo alle ragazze: senza esporvi, come vi muovereste? Che tipo di segnali lanciate di solito? E come usate i social a vostro vantaggio? Chiedo ai ragazzi: quando e come capite che un'amica potrebbe starci, senza che ve lo dica esplicitamente? Vi sono capitate storie simili, dove lei mostra interesse per prima? Com'è finita? Non ho molta esperienza in campo. Di solito tendo a guardare la persona con occhi diversi dopo un'amicizia, quando i confini potrebbero già essere stati definiti e la possibilità di essere friendzonata c'è. Parlo da uomo. Non esiste quasi nessuna casistica in cui la donna non possa uscire dalla friendzone. Le basta, letteralmente, mettere la mano sulla gamba di lui e sorridere, e 9 maschi su 10 capiranno, per 1 su 10 dovrà solo avvicinarla un po' più al cazzo. Quando, c'è la friendzone per una donna? Purtroppo quando proprio non piace all'uomo in questione. Che non vuol dire che non piacerà a nessuno. Ogni serratura ha la sua chiave. vuol dire che a quel particolare uomo, lei esteticamente non piace. E così come ci sono uomini che non riescono a scopare nulla, e per tutti è normale (non solo normale, ma anche auspicato e promosso), ci sono donne che non rientrano nei canoni estetici e/o età che piace alla media maschile. Queste donne potrebbero vivere anche molti più casi di "friendzone" delle loro amiche giovani e/o "carine". La buona notizia, è che per molti uomini, se la donna è molto diretta (verbalizza di voler sesso con lui o lo tocca in modo chiaramente sessualizzato), va benissimo scopare uguale, anche se non rientra pienamente nella loro scala di preferenza personale. Infatti una strategia per molte di queste donne è farsi più dirette delle altre. Una donna fuori media estetica per canoni o età che ancora non vuole essere diretta toccando e/o verbalizzando verso il sesso, scoperà molto poco di quelli che le piacciono. Se invece parliamo di ragazze nei canoni che voglio uscire dalla "friend zone", parliamo del niente. Dato che appunto potrebbero scopare letteralmente chiunque e quando vogliono toccando nel punto giusto e sorridendo. E se lo non fanno, anche potendo e volendl, sono soltanto vittime di se stesse e delle paranoie nella loro testa. (eccezione per alcuni uomini sullo spettro autistico; eccezione per alcuni maschi di successo che hanno tantissima scelta - pensiamo il calcatiore di turno famossimo - per i quali anche una ragazza carina può non valere il tempo perché è abituato alle modelle). AGGIUNGO: La motivazione principale che ha un maschio per diventare amico di qualcuna è vedere se capiterà prima o poi una situazione in cui riesce a scoparla, senza dover essere diretto dall'inizio e rischia il rifiuto. Quindi già il 89,99999% degli amici maschi, sono in realtà già "amici" solo per vedere se si la si scopa. (il 9% degli amici maschi è gay; 1%vuole comunque scoparti ma te lo ha già detto o già lo avete fatto più volte, ma vi trovate bene insieme anche senza sesso; lo 0,000001% è nella Predator Life e sa cos'è il pussy flow) Modificato 4 Maggio 2025 da Marco_drake SergioVittorio, Remo Lupercali, sprint e 1 altro ha reagito a questo 2 2
Birbi_99 [Lurker] 1 Inviato 4 Maggio 2025 Autore Inviato 4 Maggio 2025 11 minuti fa, Faceless ha scritto: Ma tu percepisci di piacergli? Io presumo che, se piaci a un ragazzo, quest'ultimo tende a scriverti o cerca di vederti. È quel tipo di persona che per fare un passo deve essere sicuro che dall'altra parte le porte siano aperte. Ma penso che sonderesti, tu, ragazzo. Invece prendeva più iniziative prima che il rapporto si inclinasse per fattori esterni. Il chiarimento c'è stato solo da qualche giorno. 16 minuti fa, Mirofede ha scritto: Vuoi raccontare più nei dettagli così cerco di capire meglio? Ci sono rimasta male perché ha evitato un'uscita da soli (non di mia iniziativa; si era venuta a creare questa circostanza). Lui ha ammesso che avrebbe dovuto prestarci attenzione e che non pensava di ferirmi (non era sua intenzione). A fine conversazione, credo abbia sondato i miei spostamenti (con domande indirette) durante l'arco della prossima settimana, perché non sono sempre in città (tipo oggi). Ma non mi ha chiesto di uscire. Ha chiesto se avessi altro da dire, un paio di volte, perché credo sospetti o lo sappia, ma non ha chiesto se da parte mia ci fosse un coinvolgimento emotivo.
Faceless [Partecipante] 1623 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 1 ora fa, Birbi_99 ha scritto: Io presumo che, se piaci a un ragazzo, quest'ultimo tende a scriverti o cerca di vederti. È quel tipo di persona che per fare un passo deve essere sicuro che dall'altra parte le porte siano aperte. Ma penso che sonderesti, tu, ragazzo. Invece prendeva più iniziative prima che il rapporto si inclinasse per fattori esterni. Il chiarimento c'è stato solo da qualche giorno. Può darsi che per il fatto che abbiate avuto delle tensioni lui preferisca non esporsi, specialmente se come carattere è uno che si espone solo se è sicuro che l'altra persona lo ricambi. Cerca di mostrarti propositiva e disponibile, lui dovrebbe fare un passo. Io solo una volta mi sono trovata nella situazione di dover prendere un'iniziativa esplicita ma perché lui era forse lento di comprendonio. Non è che ho fatto nulla, gli ho chiesto di prendere un caffè, ma ancora non è bastato e c'è voluto un po' di contatto fisico dolce (qui forse lo chiamano "kino") prima che finalmente si svegliasse. Quindi ti consiglio di fare lo stesso, vedi se reagisce positivamente a toccatine leggere.
robert111 [Élite] 767 Inviato 4 Maggio 2025 Inviato 4 Maggio 2025 Anche se per una donna è più facile coinvolgere un amico per il sesso (noi sul sesso siamo più deboli, cadiamo più facilmente), ti consiglio di non essere troppo esplicita e di mantenere sempre un po' di intrigo, di detti e non detti, di frasi sospese, di non dargli troppa sicurezza, altrimenti puoi perderlo. Le amiche troppo facilmente ottenibili, che ci guardano con gli occhi da cerbiatta e a cuoricino, troppo inzuccheranti, parlo per me, tendono a a non essere molto attraenti. Magari facci sapere di più sul tuo target 😉
Seth44 [Partecipante] 4765 Inviato 27 Maggio 2025 Inviato 27 Maggio 2025 Il 04/05/2025 at 17:29, Mirofede ha scritto: Cerco spesso il contatto fisico, gli chiedo di uscire da soli e senza nessun altro intorno, lo guardo spesso negli occhi È già molto, ed è una buona misura, chiara e diretta il giusto pur senza essere eccessiva. Il 04/05/2025 at 17:29, Faceless ha scritto: Ma tu percepisci di piacergli? Perché di solito lo si dovrebbe capire. Vero solo fino a un certo punto. Una ragazza con cui per un po' sono uscito mi disse di essersi accorta che mi piaceva quando le avevo lanciato uno sguardo particolare e molto intenso (in realtà stavo guardando tutt'altra cosa, dietro di lei, e lei era solo sulla traiettoria. Poi le avrò anche fatto un sorriso, ma va' a sapere). Da notare che, prima di quello sguardo galeotto, le avevo lanciato diversi segnali ben più espliciti, tipo inviti a uscire e cose del genere. Mirofede ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati